PDA

View Full Version : tutto nella norma



Gilles
14th July 2005, 01:45
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo%20Piano/2005/07-Luglio/13/frigo.shtml

ormai sono talmente tanti i casi negli ultimi 15 anni che non se ne parla quasi piu,tanti ex hanno denunciato il marcio che c'e' intorno a questo "ex grande sport"...ma io dico xche non fermarsi?una volta guardavo con ammirazione i ciclisti consapevole della fatica enorme che si fa e del poco guadagno se paragonato ad altri sport.. ora ho perso la passione x me sono tutti "sporchi".
X chi dice si vabbe' ma anche negli altri sport si dopano,si sono daccordo ma nel ciclismo ne hanno beccati una marea! lo sanno chi sono ma invece continuano a correre e fare i direttori sportivi e dottori di squadra.
Frigo 4 anni fa era gia stato beccato l'hanno fatto correre di nuovo..ma se si dopava allora a 26 anni ma a 30 come poteva andare forte?

Sintak
14th July 2005, 03:04
[url]ma se si dopava allora a 26 anni ma a 30 come poteva andare forte?

Ridopandosi.. :gha:

Anche per me il ciclismo ha perso tutto il suo fascino, tutte le volte che lo vedo non posso fare a meno di chiedermi "quello lì quanto si sarà fatto?"

Mi spiace per i tanti ciclisti che non si dopano (spero che siano cmq tanti..), ma ormai questo sport ha perso di credibilità in maniera drastica

Shagan
14th July 2005, 10:23
Mi esaltai per la doppietta di Pantani Giro e Tour, mi cadde un macigno in testa quando si scoprirono i giochetti sul doping. Da allora il ciclismo conta meno di 0 per me, è più che evidente che tutti lì dentro siano dopati. Bello sport ... la cosa triste è che anche i giovani spesso usano doping per poter accedere al professionismo.
Ormai l'immagine di questo sport è a "donne di facili costumi", anche lì mi sa che ci sono troppi interessi per pensare di riprogettare tutto.

Kappa
14th July 2005, 10:57
vabbhè gente che fa 200 km al giorno alla velocità di un cinquantino non può fare a meno di doparsi. Le strade sono 2 : una liberalizzazione controllata e avanti cosi, oppure si fa tutto di nascosto, tipo segreto di pulcinella e continuano questa farsa.
Io nel dubbio il ciclismo non lo seguo.

Kith
14th July 2005, 13:27
beh voglio dire 140 km di tappa in salita in tempi assurdi, va bene l'allenamento ma è impossibile che non prendano niente...