Log in

View Full Version : Classi di daoc



Lorzmus
14th July 2005, 10:25
Stavo pensando che ci sono classi con utilità vicino allo zero,in quanto al massimo ci si farma,e altre che addirittura sono sotto lo zero.esempio:
Maestro d'armi (abilità rr5 tanto x dirne una),Prete (nessuno lo gruppa +,meglio un pala in gruppo),Cabalisti (estinti),Eretico (non so in solo,ma in gruppo meglio un chierico),Negromante ( :scratch: ),Campione (ne sono rimasti poki,ma x me resta un ottimo pg), Valewalker (ki lo ha mai visto in un party rvr?),Thane ( :clap: ) e la stessa valchiria,vista poco in rvr.
Senza parlare di alcuni tipi di spec,tipo che so,lo spiritmaster invo tanto x fare un esempio o il bd esercito o darkness addirittura.
Che ne pensate?

Xanadas
14th July 2005, 10:30
che la mythic nn sa bilanciare un cazzo e che la gente gioca per fare i forti e pro nn per divertirsi col pg che vuole

Pioggia
14th July 2005, 10:31
Stavo pensando che ci sono classi con utilità vicino allo zero,in quanto al massimo ci si farma,e altre che addirittura sono sotto lo zero.esempio:
Maestro d'armi (abilità rr5 tanto x dirne una),Prete (nessuno lo gruppa +,meglio un pala in gruppo),Cabalisti (estinti),Eretico (non so in solo,ma in gruppo meglio un chierico),Negromante ( :scratch: ),Campione (ne sono rimasti poki,ma x me resta un ottimo pg), Valewalker (ki lo ha mai visto in un party rvr?),Thane ( :clap: ) e la stessa valchiria,vista poco in rvr.
Senza parlare di alcuni tipi di spec,tipo che so,lo spiritmaster invo tanto x fare un esempio.
Che ne pensate?

sm invo? serve solo x pve, chi e' quello scemo che mena il pet lasciandoti fermo immobile ??

Shalee
14th July 2005, 10:31
Secondo me non e' vero che ci sono delle classi che non hanno utilita'. Se uno sa giocarsela bene, tutti i pg posso dare una mano seria in gruppo.
:)

Lorzmus
14th July 2005, 10:32
sm invo? serve solo x pve, chi e' quello scemo che mena il pet lasciandoti fermo immobile ??
Ma nemmeno,nessuno farma piu' con lo sm invo.

Pioggia
14th July 2005, 10:38
Ma nemmeno,nessuno farma piu' con lo sm invo.

tu forse non lo fai, non hai idea che potenzialita' ha un sm invo ml9 !! :) con celerity magari!!

Concretamente nn lo fa piu nessuno, ma mi meraviglio che il nerd medio mangia hamburgher di merda, non se lo sia fatto!! ghgh

Lorzmus
14th July 2005, 10:40
Si ma chi e' quel minchione che si fa un sm invo fino al ml9? :scratch:
Oppure se vuole essere piu' minchione ancora,se lo fa sopp o dark,si fa ml9 e respecca :D

Pioggia
14th July 2005, 10:43
beh uno che si fa un sm sopp fino al ml9 nn vedo xche sia un minkione, visto quanto costano ora le respec skill e anche la possibilita di fare /buy respec o cmq un comando simile...

Lorzmus
14th July 2005, 10:55
Non è un minkione uno ke fa un sopp ml9,ma lo è ki respecca invo secondo me.

MBK
14th July 2005, 10:56
Non è un minkione uno ke fa un sopp ml9,ma lo è ki respecca invo secondo me.

Se uno vuole farsi un pg da farming, SM Invo ML9 roxxa...
In RvR, però, non ha senso di esistere...

Razj
14th July 2005, 11:08
Stavo pensando che ci sono classi con utilità vicino allo zero,in quanto al massimo ci si farma,e altre che addirittura sono sotto lo zero.esempio:
Maestro d'armi (abilità rr5 tanto x dirne una),Prete (nessuno lo gruppa +,meglio un pala in gruppo),Cabalisti (estinti),Eretico (non so in solo,ma in gruppo meglio un chierico),Negromante ( :scratch: ),Campione (ne sono rimasti poki,ma x me resta un ottimo pg), Valewalker (ki lo ha mai visto in un party rvr?),Thane ( :clap: ) e la stessa valchiria,vista poco in rvr.
Senza parlare di alcuni tipi di spec,tipo che so,lo spiritmaster invo tanto x fare un esempio o il bd esercito o darkness addirittura.
Che ne pensate?


a parte che le classi per averle in un party organizzato basta aver voglia di provare, tipo il thane ci può benissimo stare in un setup, idem il valewalker o il champ...per quanto riguarda il cabalista, secondo me è un MUST averlo in party...non c'è mago di supporto migliore imo.

sm invo ml9 è la classe migliore su mid per farmare.

9-3v4iM-9
14th July 2005, 11:08
sm invo? serve solo x pve, chi e' quello scemo che mena il pet lasciandoti fermo immobile ??
un party albion se è chiuso in un ponte e gli mandi il pet in ml9 :rolleyes:
cmq cabalisti estinti dove? con il danno che fa... ok che non entra in tutti i setup alb da 8v8, ma io ne vedevo girare parecchi eh... o sei rimasti al vecchi cabalista materia con dot aoe sul gate? lol

9-3v4iM-9
14th July 2005, 11:09
Non è un minkione uno ke fa un sopp ml9,ma lo è ki respecca invo secondo me.
sisi allora vai a prendere sempre 2 party per fare gli encounter e tieniti lo SM soppressione... ma lol :rotfl:

Shalee
14th July 2005, 11:17
A mio avviso il Cabby e' un bel pg che puo' benissimo stare in gruppo (da Pvp e PvE)con un Sorcio...poi vabbeh, se il cabby lo gioca uno che sa fare solo DoT Aoe e' un altro discorso...

Gathz
14th July 2005, 11:18
sm invo ml9 roxxa, c'ho farmato tutto il possibile immaginabile

Lydr4yn
14th July 2005, 11:20
parlando della valkyria...per quanto mi riguarda facevano meglio a nn metterla....si parlava tanto di coni ( oh che figata ) sisi che figata quando ti smezza il party per fare 10 danni ad area :\ per come la vedo io è stato un tentativo di mettere una classe competitiva cm il reaver nel reame di midgard ...basti vedere uno dei possibilissimi tp skill che si possono fare per una valka s/s....50 spada 42 shield 39 OW .... stun ragnarok...peccato che i danni siano maggiori per il reaver :P una valka lancia la stavo tirando su ( nn mi andava proprio di spendere 7 platini per il respec ) ma c'ho dato a mucchio molto prima di iniziare.

Pioggia
14th July 2005, 11:22
sisi allora vai a prendere sempre 2 party per fare gli encounter e tieniti lo SM soppressione... ma lol :rotfl:

aoh, lascialo fare, si vde che gli piace fare lo zerg artefatti invece che respeccare e poi farmarseli in solo :rotfl:

Brendoh
14th July 2005, 11:28
premettendo che non ho studiato la classe, ma ha cmq lo snare ad area (o a cono) la valkiria...
carina come cosa..considerando che snare non da immunità..

Lorzmus
14th July 2005, 11:32
Ma penso ke uno arrivato a ml9 sia già bello e artefattato,x quello ke serve a me non respekkerei mai sopp o dark in invo.Se poi fai parte di quelli player ke hanno un esercito di pg e hai bisogno di farti mille volte gli artefatti,può anke reggere il discorso ke fai.E poi a parte qualke artefatto,la maggior parte si fanno in 3-4 persone.

Pazzo
14th July 2005, 11:36
Stavo pensando che ci sono classi con utilità vicino allo zero,in quanto al massimo ci si farma,e altre che addirittura sono sotto lo zero.esempio:
Maestro d'armi (abilità rr5 tanto x dirne una),Prete (nessuno lo gruppa +,meglio un pala in gruppo), Cabalisti (estinti),Eretico (non so in solo,ma in gruppo meglio un chierico),Negromante ( :scratch: ),Campione (ne sono rimasti poki,ma x me resta un ottimo pg), Valewalker (ki lo ha mai visto in un party rvr?),Thane ( :clap: ) e la stessa valchiria,vista poco in rvr.
Senza parlare di alcuni tipi di spec,tipo che so,lo spiritmaster invo tanto x fare un esempio o il bd esercito o darkness addirittura.
Che ne pensate?


inutili un paio di cazzi

Helrohir
14th July 2005, 11:36
un sm invo ml9 con healer raffo come buff/fop bot spacca tutto lo spaccabile ...

diciamo che al contrario di inca mana o necro (nn so se si usi la stessa spec o qualcosa d simile x rvr e pve) l'sm invo nn ha nessuna utilita in rvr (ml9 influenza i danni fisici nn magici .. 2 dd e stira come un qualsiasi mob blu)

la valkiria pure è una classe totalmente pisciata sia in pve che pvp

il Cabby in grupo c sta benissimo ...

WL e eretico in party sembrerebbero inutili (anche se il wl pare alcune applicazioni le abbia)

Campione lo vedo spesso usato x la ST che vs enemy che boxxano spacca
Thane io lo vedo bene in un gruppo che gioca con BG fissa, potendo tirare ST sul'assist che viene addosso alla bg e i fulminazzi per interuppare

Lorzmus
14th July 2005, 11:42
inutili un paio di cazzi
Ho sbagliato a inserire i caba tra quelli poco utili,intendevo dire ke se ne vedono raramente in giro.In party alb vedo sempre sorci,magari xkè non ci sono giocatori bravi coi cabalisti.

Helrohir
14th July 2005, 11:43
o forse xke confondi 3 sorci con 2 sorci e 1 cabby :lick:

Pioggia
14th July 2005, 11:44
Ho sbagliato a inserire i caba tra quelli poco utili,intendevo dire ke se ne vedono raramente in giro.In party alb vedo sempre sorci,magari xkè non ci sono giocatori bravi coi cabalisti.

ma che cazzo dici??

ma sai distinguere un cabalista dagli altri maghi???


Conosci un certo Lilly?? gira il pome sul server dov ehai i pg in firma...

edit: esempio Lilly, nn x la bravura (che e' un cojone), ma xche e' solo un cabby :rotfl:

Lars
14th July 2005, 11:49
Eretico ( mai usato personalmente ma visto usare da gente con le 00 ) e' un ottimo pg , purtroppo relegato al ruolo di supporto ( e quindi non inseribile facilemnte in un setup ..) ... la cosa invece in assoluto + sgravata e' la monster resurrection che roxxa :D

Prete l'ho usato per quasi 1 anno prima che me lo fregassero, ben equipaggiato ( pd & pm ) , ottimo pg da supporto , pikkia come un fabbro , anche se purtroppo , sara' in quel periodo la grossa carenza di chierici , venivo usato molto + come puro curatore che come supporto ....

Necromante e' stato uno dei miei grandi amori :D :D ma in Pve comincioa preferire sally buffata e in RvR rimane totalemnte inutilizzabile contro un qualsiasi caster , senza contare i bug che ancora lo affliggono....

Pazzo
14th July 2005, 11:49
ne vedi meno dei sorci perchè i sorci erano godmode fotm etc etc, e si sa quale è la propensione media del player albion a fare pg utili al gruppo invece di pg i-win in solo per fare i fighi

Abby
14th July 2005, 11:56
Vorrei avere un PG che:
non bisogna di buff esterni
che non soffre di carenze di endurance
che permetta di recuperare power picchiando
che possa aumentare la metà delle difese magiche del 24%
che permetta di lanciare qualche cura
che permetta di curare istant il gruppo
che permetta di rifare i buff base al gruppo
che permetta un Bodyguard
che permetta di rendere un assist melee inefficace per 6 secondi
che permetta di poter lanciare uno stun ad area di 3 secondi ogni 5 secondi.
che permetta di non preoccuparsi di uno 1V1

accidenti peccato non ci sia altrimenti lo avrei iniziato un PG cosi...

YKK
14th July 2005, 11:56
ne vedi meno dei sorci perchè i sorci erano godmode fotm etc etc, e si sa quale è la propensione media del player albion a fare pg utili al gruppo invece di pg i-win in solo per fare i fighi

Questo succede su tutti i reami non solo su albion.

ahzael
14th July 2005, 12:01
in usa (in italia meno perche e' pieno di morti di fame) con un qualsiasi focus puller (caba, sm o ench) e un curatore ml9 ti tiri su 50 platini di robba in un ora (dipende dal culo dei drop, 5 drop ogni 6 minuti ) rimanendo semi afk (macro sull healer ftw) , sfingi e kyros di aerus ftw .

cmq il caba non si usa piu su albion perche' e' una classe da pro per i gruppi pro , un caba spirito in un gruppo con strego fanno sfracelli , ma come detto, le tattiche complicate non sono per tutti

Shalee
14th July 2005, 12:05
Eretico ( mai usato personalmente ma visto usare da gente con le 00 ) e' un ottimo pg , purtroppo relegato al ruolo di supporto ( e quindi non inseribile facilemnte in un setup ..) ... la cosa invece in assoluto + sgravata e' la monster resurrection che roxxa :D ....

Io gioco di solito con Heretika in gruppo su Merlin. Beh, devo dire che gioca bene ed il suo pg e' decisamente di piu' che solo un supporto :nod:

Lua
14th July 2005, 12:18
Solita storia, io gioco da sempre il mio pg preferito(ho anche altre classi 50 eh) e devo dire che il prete è tutt'altro che inutile al gruppo.

PooLpe
14th July 2005, 12:22
devo dire che sul cabalista ti sbagli :)

Eteria
14th July 2005, 12:23
secondo me il discorso e' sbagliato dall'inizio...su sto gioco nn esistono classi inutili...esempio il setup secondario degl'mdk aveva un negromante in party e t'assicuro che roxxa cmq ... certo se parliamo di gank e' giusto fare un setup a tavolino ma ci puoi incastrare qualunque classe basta poi regolarsi di conseguenza

BlackCOSO
14th July 2005, 12:24
Solita storia, io gioco da sempre il mio pg preferito(ho anche altre classi 50 eh) e devo dire che il prete è tutt'altro che inutile al gruppo.

Il problema e l'ottica in cui guardi certe classi...

Gruppo RvR da 8 , non e gruppo Gank , purtroppo sono cose ben distinte

Pioggia
14th July 2005, 12:27
Il problema e l'ottica in cui guardi certe classi...

Gruppo RvR da 8 , non e gruppo Gank , purtroppo sono cose ben distinte

no ora gruppo da rvr da 8 non e' gruppo gank, xche le gank si fanno x il pve scusa????

Sillybee
14th July 2005, 12:32
Come fate a dire che il prete non può stare in una gank...


Va beh, almeno avete risparmiato il selwaggio :D

BlackCOSO
14th July 2005, 12:36
no ora gruppo da rvr da 8 non e' gruppo gank, xche le gank si fanno x il pve scusa????

Intendo dire che non sono la stessa cosa...

Un party da 8 e un party fatto da 8 persone con classi " variabili " , ti ricordi su vortigern chi girava in party ? a volte c'erano 3 warrior e 2 skald , un solo healer ecc...... ma si girava comunque , perche la maggior parte degli altri ( reami ) tentava di formarne uno che piu o meno era campato in aria come quello descritto prima..

Una Gank sono 8 persone ( o poco piu ) che fanno party a tavolino , suddividono le classi da rollare , e appunto creano quelle piu performanti secondo loro , che poi risulta quasi sempre essere quello piu utilizzato o messo come " standard " , in base alle utility delle classi e alla pontezialita della classe , finendo per ecluderne alcune , come thane , ( in parte ) Champ , prete ecc......

un prete in una gank Albion che vuole affrontare altre gank , ci sta come i cavoli a merenda...
E poi molti porterebbero il prete per le resist sopratutto , di sicuro non per le cure , e io amo il detto di shar :D per difenderti dai maghi non servono resist bla bla bla , serve interruptarli :D

edito: ovviamente tutto imho eh...ma se 99 gank albion su 100 non hanno prete e sono quelle cosi tanto blasonate sulle Vn e da voi , ci sara un motivo no :D
( questo attacco e un esempio non ce l'ho con il prete , che fra l'altro mi piace anche :D )

Kali
14th July 2005, 12:42
Imo il prete non e' una prima scelta ma in una gank potrebbe pure starci in ottica RA.

2xCleric,Prete,Sorc,Teurgo(o Merc),Mene,Reaver,Pally

Non e' poi cosi male contando che puo stare in assist,da resist, ha st, puo curare(anche se poco effettivamente),puo ressare(prende egg?).

Drako
14th July 2005, 12:49
Imho chi non mette il champ nel treno assist non sa a che gioco sta giocando.
Il prete è una classe bistrattata, ma per chi vuole divertirsi e giocare tra amici non importa, in gruppo ci entra...così come molte altre classi poco utilizzate.

Lua
14th July 2005, 13:39
un prete in una gank Albion che vuole affrontare altre gank , ci sta come i cavoli a merenda...
E poi molti porterebbero il prete per le resist sopratutto , di sicuro non per le cure , e io amo il detto di shar :D per difenderti dai maghi non servono resist bla bla bla , serve interruptarli :D

edito: ovviamente tutto imho eh...ma se 99 gank albion su 100 non hanno prete e sono quelle cosi tanto blasonate sulle Vn e da voi , ci sara un motivo no :D
( questo attacco e un esempio non ce l'ho con il prete , che fra l'altro mi piace anche :D )Non ne trovi molto per molteplici motivi, innanzitutto il prete non è una classe "appetibile" (cosi come non lo era lo stregone qualche patch fa), richiede un impegno, consentitemi di dirlo, leggermente maggiore di altre classi pure, e se non sei di un rank decente suki e basta. Io anche soltanto per bodyguard/res(inutili? forse ti fa schifo girare con 50%caldo e freddo..contento tu) lo inserirei sempre in gruppo.
Purtroppo il mio modem ADSL non è compatibile con winXP e quel maledetto fraps funziona solo su XP, ti assicuro che cambieresti idea.

ghoulnero
14th July 2005, 13:50
Solita situazione....c è chi gioca x divertirsi e chi gioca xk si sente realizzato( :clap: )...non gruppa se non sei un certo pg una certa razza minimo rank milleLmille se hai un nickname bello , se hai altri pg (e sinceramente ne ho incontrate tante gilde cosi :rotfl: )ecc ecc...Io avevo un negromante ...so anch io che puo essere sicuramente meno efficace di un che so arcimago ice ma la gilda dov ero mi gruppava ci divertivamo senza fare 1000k di pr al minuto ma chissene...l'importante era divertirsi ;)

YKK
14th July 2005, 13:50
Il prete non e' certamente una prima scelta x un gruppo alb, come ha detto kali, ma il suo lavoro lo fa, ovviamente se ha bg, io con sta classe mi diverto a giocare, ma ha bisogno di una sistematina xche' offre utilities inferiori ad altre classi, e non modifiche come quelle dell'ultima patch che son perfettamente inutili,
Beh kali curare poco non direi io ho 33 in ricrescita e tiro botte da 500 pf a cura, l'egg e' un must x ogni prete (oramai pochi) che faccia rvr.

nortis
14th July 2005, 14:40
vhe la valk ovvio le la gioka uno che è capace solo di smezzare è una cosa.. io la ho vista usare da un mio gildano che la ha 50ata da poco.. share buff a cono nn è niente male.. ista recast 2 min... snare x il trenino assist nn me fa skifo.. poi quando sono tutti immuni al mezz interrupter pulsante... e anche a danni con lancia è tutt'altro che male: da quello che ho capito ci sono degli stili propri della valk che anno un alta probabilità di castare un dd dello stesso valore dello style dmg... se a questo aggiungiamo il cast d gruppo che favorisce un altro cast ancora e magari un mop4... a danni tutt'altro che male rischia d tirare palate da 700 a rank 2.... btw... potrei stare a dire caxxate è quello che ho capito :D

Ashagan
14th July 2005, 14:42
...per difenderti dai maghi non servono resist bla bla bla , serve interruptarli...

te la uppo,bella frase :D

BlackCOSO
14th July 2005, 14:44
te la uppo,bella frase :D

Ha il copyright di Sharchecca , non sono cosi pro da inventarle io :D

Helrohir
14th July 2005, 14:51
Ha il copyright di Sharchecca , non sono cosi pro da inventarle io :D

nn è di shar .. gliel'ha suggerita qualcuno sicuramente ... shar nn pensa ...

Ashagan
14th July 2005, 14:51
Ha il copyright di Sharchecca , non sono cosi pro da inventarle io :D

oh! vabbe allora ..... shar up up ghghg :sneer:

[T]iaz
14th July 2005, 15:24
oh! vabbe allora ..... shar up up ghghg :sneer:



interrupt >>> resist è il primo teorema di Astez detto anche Astezpensiero :p

Luceen
14th July 2005, 15:27
iaz']interrupt >>> resist è il primo teorema di Astez detto anche Astezpensiero :p

macchè dici lol... il segreto del invincibilità sta nel prendere in gruppo prete e far prendere al teurgo baod3(magari prima di moc/purge)... :nod:

[T]iaz
14th July 2005, 15:32
macchè dici lol... il segreto del invincibilità sta nel prendere in gruppo prete e far prendere al teurgo baod3(magari prima di moc/purge)... :nod:

secondo te perchè ho 50ato il prete :rotfl:

Luceen
14th July 2005, 15:33
iaz']secondo te perchè ho 50ato il prete :rotfl:

lol sei peggio della mythic... basta qualche QQ e ti rolli il prete! :sneer:

[T]iaz
14th July 2005, 15:34
lol sei peggio della mythic... basta qualche QQ e ti rolli il prete! :sneer:

zitto e prendi BaoD !!!!

Ashagan
14th July 2005, 15:54
io conosco un theurgo che prendeva baod e lo sparava in barca :look: .......... non faccio nomi hghghgh :sneer:

[T]iaz
14th July 2005, 15:57
io conosco un menestrello che vede gli Half Ogre e tira SoS scambiandoli per Troll :look:

Ashagan
14th July 2005, 16:02
iaz']io conosco un menestrello che vede gli Half Ogre e tira SoS scambiandoli per Troll :look:

rotolo :rotfl:

Brcondor
14th July 2005, 16:55
Un champ sarebbe inutile? Ti toglie piu o0 meno 100 a con ista che col trenino assist alle spalle vuol dire killare insta un pg.... è come se non avesse con e str base, mica pizza e fichi. Speccato resto 2h fa anche ottimi danni, perchè dovrebbe fare schifo? Ho visto hero e bm implodere contro un champ in duel e pltretutto di champ ne vedo un macello..

Juha Lightbringer
14th July 2005, 17:26
iaz']io conosco un menestrello che vede gli Half Ogre e tira SoS scambiandoli per Troll :look:

buahahahaha :rotfl: