PDA

View Full Version : Sid Meier's Alpha Centauri [Help pls]



rustyangel
14th July 2005, 18:22
Allora, ieri ho ripreso il giochillo dalla teca di cristallo :bow: e l'ho spolverato, lucidato, baciato... e installato. Dopo il dramma iniziale (non partiva con winhose icseppppi), surfo un po la rete e trovo la relativa patch (+ modifica ad un file) e tutto va liscio.

Purtroppo, però, il gioco ha sì l'audio in italiano, ma la maggior parte delle scritte a video mi escono in inglese.
Ora io non ricordo se prima erano in italiano anche le scritte o se scaricai un file per tradurre il gioco (cosa + probabile a quanto la memoria mi dice), ma resta il fatto che ho il gioco scritto mezzo inglese e mezzo italiano.

Ora a me non dà un fastidio proprio boia (perchè l'inglese lo capisco), ma mi piaceva come era prima :nod:
Eccoci quindi a voi tutti:
1) è la patch per far funzionare alpha centauri sotto winXP a renderlo mezzo inglese e mezzo italiano?
2) se la risposta alla domanda 1 è no, allora conoscete un sito dove scaricare una traduzione del gioco in italiano (qui intendo solo un file che modifichi le scritte, perchè le voci sono rimaste in italiano)?
3) ho provato ad andare su GIT, ma non mi apre il sito (a dirla tutta non mi apre neanche multiplayer.it... è un problema solo mio?

Grazie mille a tutti
Colonnello Corazon Santiago
- Manuale di Battaglia Spartana -

Gianar Genesis
14th July 2005, 21:38
io in queste cose sono una capra, e quindi volevo approfittare spudoratamente di questo thread per porgere anche io una domanda relativa ad un gioco simile: civ. call to power : dove posso trovare cio' che mi permettera' di giocarci sotto win xp?

rustyangel
14th July 2005, 23:56
Allora per Alpha Centauri ho risolto tutto.
Per i curiosi basta fare così:
1) installare il gioco in ITALIANO
2) NON SCARICARE NESSUNA PATCH
3) lanciare il gioco e rispondere OK al messaggio di errore (il gioco si chiuderà subito dopo)
4) andare nella cartella dove è installato il gioco e cercare un file di nome "Alpha Centauri.ini"
5) aprirlo con un blocco note
6) sostituire la stringa ForceOldVoxelAlgorithm=0 con questa ForceOldVoxelAlgorithm=1
7) rilanciare il gioco: ora darà sempre il messaggio d'errore, ma rispondendo OK il gioco parte come prima, in ITALIANO PERFETTO, sia testo che voci :p

Per Call to Power, ho trovato questa patch:
http://www.apolyton.net/ctp2/files/Official/ctp2_patch.zip (per il gioco inglese) che ti consiglio di installare. Se non dovesse andare, fammi sapere precisamente che errore ti dà, perchè all'assistenza dicono che funziona anche sotto winXP con la patch. Se mi dai il testo preciso dell'errore vedo che posso fare.

P.S.: ma è civ: call to power II vero?

Gianar Genesis
15th July 2005, 00:17
nono e' call to power 1, quando inizio una partita dopo qualche turno mi sbatte fuori dal gioco a window...ma ripeto, essendo pratico di queste cose quanto il mio cane non ne vengo a capo..

rustyangel
15th July 2005, 01:08
Allora il link da controllare è questo:
http://apolyton.net/dir/index.php?sid=214552348&t=sub_pages&cat=184

prova a vedere se patchandolo torna tutto a posto (ovviamente scarica la patch per il language del tuo gioco)
Fammi sapere

Gianar Genesis
15th July 2005, 20:37
uff niente..ho provato a cercare diverse patch che si installassero, ma chiudo il capitolo, non ho + neanche voglia di perderci del tempo... cmq grazie x l'interessamento :)

Nazza
16th July 2005, 01:50
Ottimo un altro fan del mitico Alpha Centauri!! :D cmq purtroppo la patch la devi applicare ugualmente se vuoi giocare online con altre persone che hanno la release inglese (imho 2000 volte meglio di quella italiana, le ho entrambe originali... voglio solo citare la voce che dice "turno completato" come faccia venire il latte alle ginocchia :gha: molto meglio il "turn complete" della versione anglofona!)

rustyangel
16th July 2005, 19:49
Non gioco online, al massimo in lan quando invito qualche mio amico fan di sid meier :)
Cmq non conosco le voci inglesi, ma - a parte quelle anonime dei messaggi di informazione - quelle dei vari capi-fazione sono stupende in italiano.

Nazza
17th July 2005, 14:55
Non gioco online, al massimo in lan quando invito qualche mio amico fan di sid meier :)
Cmq non conosco le voci inglesi, ma - a parte quelle anonime dei messaggi di informazione - quelle dei vari capi-fazione sono stupende in italiano.

Mi permetto di dissentire! Perdono totalmente di pathos, lo so perchè le ho provate. Un esempio lampante è quella canzonetta militare che senti quando costruisci per la prima volta un network node; nella versione eng c'è tutta una truppa che la canta e nella versione ita c'è uno che la recita come un salmo di una messa :gha: