PDA

View Full Version : Comprare HW all'estero?



San Vegeta
15th July 2005, 10:33
Tempo fa avevo due bellissimi link a negozi americani che vendevano hw di marca a prezzi stracciati, ma dopo i due HD rotti non ho più i vecchi bookmark :(

qualcuno di voi conosce siti all'estero con buoni prezzi? se in europa è meglio, ma anche usa va bene, ho i miei agganci

tnx

San Vegeta
15th July 2005, 10:48
Ne ho ritrovato uno: www.tigerdirect.com

Triagon
15th July 2005, 11:24
www.mindfactory.de

Wayne
15th July 2005, 11:36
Comprare roba dagli USA e' effettivamente molto conveniente: sia perche' (ancora non si sa per quanto, ma godiamocelo finche' dura :D ) il cambio €€€ --> $$$ e' parecchio a nostro favore... un po' perche' tante compagnie americane, complice il fatto che la burocrazia non e' cosi' pesante come in Europa, importano direttamente da Taiwan/Hong Kong quantita' immonde di qualunque cosa.

Il fatto e' che ti affidi sempre alla fortuna... per un sacco di cose...

1 - L'oggetto puo' essere rotto/difettoso. Glielo rimandi indietro e te lo rendono nuovo, e' vero... ma le spese di spedizione sono a carico tuo. Mai provato a spedire un pacchetto con DHL negli States? Se no, prova :D

2 - Il tuo oggetto passa comunque dalla dogana come "acquisto". Di 1000 pacchi che non vengono nemmeno cagati, ce ne sara' uno che invece viene bloccato, letta la bolla di accompagnamento, guardato il valore dell'oggetto all'interno, calcolato il 20% di IVA sopra e recapitato sottoforma di richiesta di pagamento a casa tua... ed ecco che il guadagno va parecchio a peripatetiche.

Morale della favola: vuoi comprare un CD? un DVD? un libro? un gioco? Fai.
Un hard disk... ma si, tanto piu' di un paio di centinaia di $ non li spendi...

...ma io non comprerei mai qualcosa che avesse un costo superiore ai 150/200 € da fuori europa... troppo rischio di andare a spendere di piu' che comprarlo al negozio accanto a casa.

...e senza garanzia, tra l'altro :D

(99 fornitori di hardware americani su 100 non offrono garanzia sulla vendita. Vuoi garanzia? la paghi come un prodotto a parte. CompUSA, uno dei maggiori distributori americani, fa cosi' :( )

Salut :wave:

Sillybee
15th July 2005, 12:38
10 anni fa contrabbandavo HW dalla svizzera... oggi costa + che in Italia :(

Galandil
15th July 2005, 12:41
Io gli ultimi ordini li ho fatti da Alternate (www.alternate.de).

Seri, veloci, con ottimi prezzi, e soprattutto anche se paghi l'IVA è solo del 16%.

Tanto per dire, all'epoca ho preso la 6800GT PCI-E, qui in ITA la trovavi a non meno di €450 (SE la trovavi), da loro a €360 circa. ;)

Evildark
15th July 2005, 17:07
Io gli ultimi ordini li ho fatti da Alternate (www.alternate.de).

Seri, veloci, con ottimi prezzi, e soprattutto anche se paghi l'IVA è solo del 16%.

Tanto per dire, all'epoca ho preso la 6800GT PCI-E, qui in ITA la trovavi a non meno di €450 (SE la trovavi), da loro a €360 circa. ;)


c'è un piccolo problema.. è scritto in crucco... e non ci capisco na fava :D

ciao DutVmose!

Morpheus
15th July 2005, 18:26
Io gli ultimi ordini li ho fatti da Alternate (www.alternate.de).

Seri, veloci, con ottimi prezzi, e soprattutto anche se paghi l'IVA è solo del 16%.

Tanto per dire, all'epoca ho preso la 6800GT PCI-E, qui in ITA la trovavi a non meno di €450 (SE la trovavi), da loro a €360 circa. ;)

fra poco l'iva in germania salirà al 18% :cry:

cmq esistono negozi che non fanno pagare completamente iva :scratch:

Galandil
15th July 2005, 18:32
E' scritto in tedesco, è vero, e neanche io ci capisco una mazza di tedesco.

Ma cliccando sulle varie voci ti rendi conto di cosa si parla, aggiungi al carrello e poi COMUNQUE ti devi mettere d'accordo con loro via email per il prezzo di spedizione.

E quando ci parli via email, ti parlano in inglese. :)

Ah, tra l'altro, causa regime fiscale diverso, se ordinate usando una Partita Iva, non vi fanno pagare l'IVA alla fonte. ;)

San Vegeta
15th July 2005, 19:41
Comprare roba dagli USA e' effettivamente molto conveniente: sia perche' (ancora non si sa per quanto, ma godiamocelo finche' dura :D ) il cambio €€€ --> $$$ e' parecchio a nostro favore... un po' perche' tante compagnie americane, complice il fatto che la burocrazia non e' cosi' pesante come in Europa, importano direttamente da Taiwan/Hong Kong quantita' immonde di qualunque cosa.

Il fatto e' che ti affidi sempre alla fortuna... per un sacco di cose...

1 - L'oggetto puo' essere rotto/difettoso. Glielo rimandi indietro e te lo rendono nuovo, e' vero... ma le spese di spedizione sono a carico tuo. Mai provato a spedire un pacchetto con DHL negli States? Se no, prova :D

2 - Il tuo oggetto passa comunque dalla dogana come "acquisto". Di 1000 pacchi che non vengono nemmeno cagati, ce ne sara' uno che invece viene bloccato, letta la bolla di accompagnamento, guardato il valore dell'oggetto all'interno, calcolato il 20% di IVA sopra e recapitato sottoforma di richiesta di pagamento a casa tua... ed ecco che il guadagno va parecchio a peripatetiche.

Morale della favola: vuoi comprare un CD? un DVD? un libro? un gioco? Fai.
Un hard disk... ma si, tanto piu' di un paio di centinaia di $ non li spendi...

...ma io non comprerei mai qualcosa che avesse un costo superiore ai 150/200 € da fuori europa... troppo rischio di andare a spendere di piu' che comprarlo al negozio accanto a casa.

...e senza garanzia, tra l'altro :D

(99 fornitori di hardware americani su 100 non offrono garanzia sulla vendita. Vuoi garanzia? la paghi come un prodotto a parte. CompUSA, uno dei maggiori distributori americani, fa cosi' :( )

Salut :wave:

ah si, ma infatti io se compro in usa faccio spedire a casa di un mio amico che prova e poi me lo manda come pacco regalo :)