View Full Version : Ma ho sempre sbagliato qualcosa io, o...
Wayne
15th July 2005, 15:46
e non gente che decide di andare li e in 10giorni e' 50 con template finito-.-
Non me ne voglia Trish, prendo la sua affermazione solo come esempio, visto che e' un'affermazione che ho visto fare a tanta gente, parlando di server ToA.
Ma ci credete davvero?
Oppure...soprattutto... avete davvero il tempo e la resistenza fisica per fare una cosa del genere?
Io loggo verso le 21... fino alle 2/3 di notte massimo (ogni tanto non sempre senno' poi :sleep: ) sto loggato... ma una settimana o giu di li', sempre che possa andare di powerlevel e sempre che abbia sempre qualche amico loggato nei miei stessi orari per aiutarmi a pwlevellare, ce la metto per fare il 50.
E poi?
In media un template buono ha 6-7 artefatti.
Non ho soldi. Non posso comprare le scroll. Le devo farmare.
Mettiamo anche che sono su Hib, mettiamo anche che ho un animista e un FoP e mi arrangio per scroll, encounter, etc etc...
...tra trovare gli encounter UP, farmare le scroll (che guardacaso sono nei template di tutti, e sono comunque rare)... me la cavo in 3 giorni?
Oh, poi... i ML... o ho culo (e ce ne vuol tanto, in questo caso... ma tanto-tanto) e becco qualcuno che li organizza a raffica... devo comunque fare i prestep.
Poi in un raid ci puo' esser qualcosa che va storto... qualche passo che per sfiga lo salti...
...insomma, gente... IMHO, meno minchiate :D
Volete un PG con il template ToA finito? Un mese. Non di meno.
O son sempre stato sfigato io :D
Cicul
15th July 2005, 15:51
anche piu di un mese un tp ben fatto ( ad esempio il maghetto con erynis, jacina, eccetera )
Verci
15th July 2005, 15:52
trish si riferiva ai server classic...
se tu pensi che a 2 gg dall'apertura c'è gente lvl 41-42, il 50 con equip in 10gg è fattibile :D
Luceen
15th July 2005, 15:52
Non me ne voglia Trish, prendo la sua affermazione solo come esempio, visto che e' un'affermazione che ho visto fare a tanta gente.
Ma ci credete davvero?
Oppure...soprattutto... avete davvero il tempo e la resistenza fisica per fare una cosa del genere?
Io loggo verso le 21... fino alle 2/3 di notte massimo (ogni tanto non sempre senno' poi :sleep: ) sto loggato... ma una settimana o giu di li', sempre che possa andare di powerlevel e sempre che abbia sempre qualche amico loggato nei miei stessi orari per aiutarmi a pwlevellare ce lo metto per fare il 50.
E poi?
In media un template buono ha 6-7 artefatti.
Mettiamo anche che sono su Hib, mettiamo anche che ho un animista e un FoP e mi arrangio per scroll, encounter, etc etc...
...tra trovare gli encounter UP, farmare le scroll (che guardacaso sono nei template di tutti, e sono comunque rare)... me la cavo in 3 giorni?
Oh, poi... i ML... o ho culo (e ce ne vuol tanto, in questo caso... ma tanto-tanto) e becco qualcuno che li organizza a raffica... devo comunque fare i prestep.
Poi in un raid ci puo' esser qualcosa che va storto... qualche passo che per sfiga lo salti...
...insomma, gente... IMHO, meno minchiate :D
Volete un PG con il template ToA finito? Un mese. Non di meno.
3 settimane ed il tp è finito^^ o addirittura il nostro caba tirato su in 3giorni di play... tp perfetto, ML c'è stato qualche problema altrimenti era ml4...
Wayne
15th July 2005, 15:53
trish si riferiva ai server classic...
se tu pensi che a 2 gg dall'apertura c'è gente lvl 41-42, il 50 con equip in 10gg è fattibile :D
Ripeto: ho visto fare lo stesso discorso da gente che parlava dei server ToA, un po' come:
"eh, ma che ci andate a fare sui server senza ToA, che tanto anche qui il PG lo finite in un amen"
Se lui parlava dei server no-ToA, son daccordo :D
Luceen
15th July 2005, 15:54
Ripeto: ho visto fare lo stesso discorso da gente che parlava dei server ToA, un po' come:
"eh, ma che ci andate a fare sui server senza ToA, che tanto anche qui il PG lo finite in un amen"
Se lui parlava dei server no-ToA, son daccordo :D
va che cmq server no toa... bisogna tirar su speller, armorcrafter, weaponcrafter e alchimista leggendari... e bisogna farmare darkspire/cata... pensi ci voglia molto di meno?
Suppa
15th July 2005, 15:54
A parte l'exp.... che ora con Cata è talmente veloce che è il male minore...
l'ultimo pg che ho fatto.. un negromante.. l'ho espato assieme al bot e al reaver di un mio gildano in una istanza... in 3 gg per 3h al pome li abbiamo 50tati tutti e 3... l'ultimo livello l'ho fatto in 40min a suon di quest cata (speed bot ftw!)
Il resto va a culo... un mio gildano in una sera ha finito il TP trovando tutti gli enc up e facendoli assieme a noi di gilda... un altro e' ancora li' da un mese che campera gli spot...
i soldi.. bhè li' è questione di tempo/voglia/organizzazione...
cmq si.. in linea di massima il tempo descritto è troppo poco... ma sono troppo i fattori che influiscono sulla cosa...
il PRIMO pg è sempre il piu' complicato.. gli altri vengono cosi' con la stessa semplicità con cui li si crea... :D
Trish
15th July 2005, 15:56
Ehm Wayne con tutto rispetto ma se leggi bene la frase io mi riferisco ai server classic che mi pare assurdo che ci sia gente che in 10 giorni e' 50.Stesso pensiero lo associo a WoW...ho inniziato come tutti sui server EU in poki giorni c'era gia gente attoeno al 50/60 scusate ma mi pare assurdo...
Thor
15th July 2005, 15:59
se fai powerlevel serio tipo su alb coi necro dai gobbi fai il 40 in un giorno e direi anche su hib e mid puoia ndare altrettanto bene.
se giochi tutti i giorni direi che in una settimana fai 50 livelli e in un'altra settimana di sbattimento ti fai pure l'equip.
Sillybee
15th July 2005, 15:59
Giocando la sera dopo una giornata di lavoro è IMPOSSIBILE... se sei studente e ci aggiungi il pomeriggio diciamo 3 settimane, se non fai ne sega e hai 20 ore al giorno allora ce la puoi fare :D
Resta il fatto che un server classic toglie quel poco di bello che è stato aggiunto a daoc... IMHO!
Preferisco soffrire un mese per poi godere 1 anno...
Unica nota positiva è incontrarsi tutti dopo la separazione post migrazione in usa.
PooLpe
15th July 2005, 16:09
pwl un teurgo in 2 gg di real ... senza mai staccare poi ho compratole scrollx 4 artefatti fatto encounter mo è ml5:)
Shadyr
15th July 2005, 16:09
va che cmq server no toa... bisogna tirar su speller, armorcrafter, weaponcrafter e alchimista leggendari... e bisogna farmare darkspire/cata... pensi ci voglia molto di meno?
si ci vuole meno perche' i bonus che puo fornire darkspire sono molto limitati rispetto a quelli toa, vedi range/res pierce/cast speed/ etc
con darkspire ti vengono fuori dei tp carini ma niente di paragonabile ad un tp Toa
tra l'altro darkspire ( anche se senza fop diventa duretto ) e' istanziato quinbdi sempre up al contrario di un encounter e i named hanno drop rate fisso
quindi come termini di tempo TP classic > TP Toa
considerando anche che la differenza tra un TP Darksipere e non , non e' abissale, come poteva esserlo tra un Tp TOa e non , possono pure prendersela comoda
Wayne
15th July 2005, 16:14
Ehm Wayne con tutto rispetto ma se leggi bene la frase io mi riferisco ai server classic
Non me ne voglia Trish, prendo la sua affermazione solo come esempio
Meno male l'ho anche scritto :D
pwl un teurgo in 2 gg di real ... senza mai staccare poi ho compratole scrollx 4 artefatti fatto encounter mo è ml5
Sinceramente... ma non vi pare di fare una cosa inutile a postare senza leggere l'inizio del thread? :D
Helrohir
15th July 2005, 16:41
giocando esclusivamene la sera ed a orar rigidi la cosa è ardua.
Se invece t prepari un 3-4 settimane da nerd, quindi potendo organizarti quasi ogni sera un organizazione d gilda, loggando alcuni pome (sempre d gilda o cmq organizati) e infine fare qualche n8 in bianco x le ml a orario americano, ce la fai (almeno noi cel'avemo fatta in un mese, regruppando 3-4 sere a settimana + pomeriggi random definiti il giorno stesso o precedente via forum, a portare 8 pg equip fatte e ml a quel che serve x fare rvr)
Se è un reroll organizato su un server nuovo ovviamente c sono alcune cose "pratiche" da mettere in atto:
- trasferimento platini dal server di origine (sia via i soliti, sia via gente trovata sul luogo, come abbiamo fatto noi con un pvewhore che rerollava lance mid)
- Reperire un buff/fop bot da farsi prestare/comprare (noi abbiamo trovato una persona dalla quale imprestare quando lei nn giocava il proprio pg con fop)
il tutto sta cmq nel'organizarsi al massimo, camperameto spot, farming scroll, prestep, bg step, encouter, drop oggetti, esp
Sui Server Classic penso che invece il tutto sia estremamente + complicato x i "primi coloni" visto che parti da soldi 0 e nn puoi tradarli, i crafter van fatti, etc
Epilol
15th July 2005, 16:47
io warden tp finito e ml10 ci ho messo un mese e mezzo. lock senza ml solo 3 settimane ( ma moderna e' exp facile e poi avevo sciamano ml10 e sm invo ml10)
Drako
15th July 2005, 16:51
uein dipende dagli appoggi e dal tempo, io il 50 l'ho fatto in 10gg andando di champ+druido ad istanza fino al 41, poi di inca in istanze, poi di verdant a corus e qualche quest..
Per il tp, mi manca l'anello tosto e 2 scroll rognosissime; sono ml6 con bg step del 7 fatti..
Diciamo che ho il pg quasi finito in una ventina di giorni, ora mi farmo le scroll e prego per l'anello...
Un mesetto ci sta tutto, ma se uno gioca molto pesante ed ha una base ci mette anche 10gg a finire il tp, considerando magari un cluster con più server dove cercare i mob (io ho fatto karise 4 volte, 3 delle quali su 3 server diversi lo stesso giorno). Le ml sono un discorso a parte, se becchi il tizio che le comincia tutte quando tu sei gia 40..
Io al 47 ero qualcosa come ml2 o 3 e avevo attivati som e malice...potere di chi si era già sistemato sul server degli amici con cui ho rerollato :look:
Epilol
15th July 2005, 16:54
cmq x esempio i wrath su lamorak sono gia level 43 dopo 3 giorni su un server nuovo partendo da level 1... pero in 3 giorni hanno dormito 6 ore
cmq x esempio i wrath su lamorak sono gia level 43 dopo 3 giorni su un server nuovo partendo da level 1... pero in 3 giorni hanno dormito 6 ore
:look:
PooLpe
15th July 2005, 17:00
guarda che dici caszzate basta che ti fai 2 chierici 3 ice 1 caba un pala 1 merce hai 1 mene hai finito :)
bakunin
15th July 2005, 17:36
qui bisogna fare i conti con darkness rising,
- che impatto avra nell'rvr dei server toa?
- che impatto avra nell'rvr dei server classic? (se ce lo ficcano)
- sul tempo/qualità dell'exp?
la mythic promette che sara godibile dal punto di vista della storia, e aggiunge molto sia al pve che all'rvr
10 giorni potrebbero non bastare nemmeno sui classic :>
Luceen
15th July 2005, 17:47
qui bisogna fare i conti con darkness rising,
- che impatto avra nell'rvr dei server toa?
- che impatto avra nell'rvr dei server classic? (se ce lo ficcano)
- sul tempo/qualità dell'exp?
la mythic promette che sara godibile dal punto di vista della storia, e aggiunge molto sia al pve che all'rvr
10 giorni potrebbero non bastare nemmeno sui classic :>
se i numeri dei classic restano invariati... la mythic lo mette sicuro anche lì!
Brendoh
15th July 2005, 17:48
se i numeri dei classic restano invariati... la mythic lo mette sicuro anche lì!
SICURO
jsv1984
15th July 2005, 17:50
necro servo > all ... c abbiam fatto tutti gli enc in 2 - 3 persone tranne jacina
e in 3gg di play il mio caba ha finito il tp con exp del cloud al 4gg :D e se luxxen nn si sbagliasse a dirmi le date/ore di ml vari avrei pure SW :nod:
xo dietro c e una buona organzizazione fop - platini drop in banca non da farmare ( immolated ) il pg esce veloce :D
ps. se i numeri restano invariati rerolla pac man luxe che col theurgist fai solo danni :oro:
bakunin
15th July 2005, 17:52
ovvio deve vendere l'espansione :)
-=Rho=-
15th July 2005, 18:19
se fai powerlevel serio tipo su alb coi necro dai gobbi fai il 40 in un giorno
Andiamo dall'astuto è_é
SharTeel
15th July 2005, 18:31
siiiihh l'astuto che ti manda addosso lo zerg di gobbi!
pure i mob albion zergano :sneer:
Sillybee
15th July 2005, 18:53
Io ero ipnotizzato dalle Luci Bianche invece, gwyddneau del caxx, ogni rel un viaggio :gha:
PooLpe
15th July 2005, 20:24
meglio i nodosi :D
NoeX
15th July 2005, 21:53
Uhm.........
Io parlo per server ToA... diciamo che su Mid anche con un gruppo dove ci si aiuta a vicenda 2 mesi ci partono, tra equip, scroll, artefatti e drop...
per me se mettessero ML in catacombs, quindi realizzabili con un gruppo e agli artefatti un modo per tutelare chi ha bisogno del drop e non chi lo farma per metterlo a foundations... diventerebbe un bel gioco...
Piola
15th July 2005, 22:06
:scratch: Si ma Wayne dove devi andare a giocare? Su che server?
Che hai ripreso a giocare?
PooLpe
15th July 2005, 23:01
Gg
Alandra
16th July 2005, 09:59
Non sentirti solo.. io per finire la strega ci ho messo un anno esatto :)
Shalee
16th July 2005, 11:09
Beh, io ho fatto dei tour de force da 16-18 ore tirate mangiando un panino davanti al pc e masticavo SOLO quando dovevo reccare END :rotfl:
Comunque erano i tempi di quando ancora ero sposato, quindi avevo le miei buone raGGioni per stare su DAoC :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Abby
16th July 2005, 11:32
...cut...cut.. e masticavo SOLO quando dovevo reccare END :rotfl: ...cut..cut
Ho sempre pensato che c'e' della saggezza antica in te.