PDA

View Full Version : O Minchia !!!



Alkabar
16th July 2005, 16:31
Cina/ Pechino: "Pronti a lanciare l'atomica contro gli Stati Uniti per difendere Taiwan"
Sabato 16.07.2005 15:50

La Cina potrebbe usare armi nucleari contro gli Stati Uniti se le forze armate americane dovessero intervenire in qualsiasi conflitto su Taiwan. Lo ha dichiarato un alto ufficiale dell'esercito cinese, Maggior Generale Zhu Chenghu, in un briefing qualche giorno fa, asserendo che "se gli americani portassero i loro missili in zone vicine a colpire il territorio cinese, credo che dovremo rispondere con armi nucleari".

Zhu, ritenuto un falco, ha però precisato che le sue opinioni riflettono le sue idee personali e non la politica ufficiale. Pechino ha da sempre ricordato che non utilizzerà per prima armi nucleari in qualsiasi conflitto. Ma, parlando ai giornalisti dei quotidiani con base a Hong Kong, Zhu ha detto di ritenere che il governo cinese sia attualmente oggetto di pressioni interne per cambiare la sua politica del "non primo impiego" e chiarire che utilizzerà le armi più potenti a sua disposizione per difendere le sue mire su Taiwan.

Inoltre, per Zhu la logica bellica, del resto, indica che una potenza minore deve usare tutta la sua potenza per sconfiggere un rivale più forte, aggiungendo che "non abbiamo nessun mezzo per combattere una guerra convenzionale contro l'America", e che "non potremmo vincere questo tipo di guerra". In una conversazione telefonica qualche giorno dopo, il Generale Zhu ha anche detto di temere che i suoi commenti siano stati male interpretati. In realtà, le sue idee volevano sottolineare come sia gli Usa che la Cina siano proni a "fraintendere le intenzioni di entrambi" e che non si aspetta che le tensioni tra i due Paesi possano portare alla guerra. Anche se queste dichiarazioni arrivano in un momento delicato nelle relazioni sinoamericane.

Il Pentagono sta preparando infatti un rapporto - la cui pubblicazione è stata ritardata per lungo tempo - sulle forze armate cinesi che alcuni esperti ritengono potrebbe lanciare un grido d'allarme, suggerendo che la Cina potrebbe diventare un rivale strategico per gli Usa. Ci sono anche delle perplessità a proposito del tentativo di acquisto di Unocal da parte della Cnooc, una delle maggiori compagnie cinesi di idrocarburi.




azzzzzzzzzzzzzzzzzzooooo

Triagon
16th July 2005, 16:36
Profezia di nostradamus se nn ricordo male parlava nel terzo millennio di morte dal cielocon missili (nn li chiamava cosi) su America e Gb ...

Che ne pigliasse 1 alla fine?

Alkabar
16th July 2005, 16:39
Profezia di nostradamus se nn ricordo male parlava nel terzo millennio di morte dal cielocon missili (nn li chiamava cosi) su America e Gb ...

Che ne pigliasse 1 alla fine?


ragazzi Australia ftw. Ahzael preparati a ospitarmi porco zio ....

San Vegeta
16th July 2005, 18:11
Minkia, la ram e le schede video arriverebbero a costare prezzi spropositati

oddio, se l'italia appoggiasse uno dei due paesi forse si riuscirebbe a raggiungere un accordo commerciale conveniente... speriamo che ci pensi Berlusconi

ahzael
16th July 2005, 18:24
ragazzi Australia ftw. Ahzael preparati a ospitarmi porco zio ....

non ti preoccupare che ho il gruppo di continuita', ci facciamo un mega lan party mentre si ammazzano.


tornando seri :

agli usa gli stava cosi sul cazzo che i russi mettessero dei missili vicino le loro coste, e adesso vogliono fare lo stesso con il paese che ha piu persone di quanti proiettili possano vendere negli stati uniti :shocked: ? mio dio qualcuno gli deve andare a dire che i cinesi non sono gli indiani del far west.

Alkabar
16th July 2005, 18:34
non ti preoccupare che ho il gruppo di continuita', ci facciamo un mega lan party mentre si ammazzano.


tornando seri :

agli usa gli stava cosi sul cazzo che i russi mettessero dei missili vicino le loro coste, e adesso vogliono fare lo stesso con il paese che ha piu persone di quanti proiettili possano vendere negli stati uniti :shocked: ? mio dio qualcuno gli deve andare a dire che i cinesi non sono gli indiani del far west.


I cinesi sono inarrestabili, se decidono da un giorno all'altro di fare dei cantieri per costruire armi, non ci scappa fuori sta volta bush. Perchè gli scienziati ce li hanno anche loro, e la bomba atomica la sanno costruire.
Forse è il caso che se ne stia bassino bassino questa volta, del resto taiwan va persa, e hanno perfino ragione i cinesi, sulla carta....
1 miliardo di cinesi sono inarrestabili, fine.

Se cominciano a fare la guerra è finita, noi siamo nel mezzo, ci fanno un culo così per passarci sopra.

Hagnar
16th July 2005, 19:32
Se cominciano a fare la guerra è finita, noi siamo nel mezzo, ci fanno un culo così per passarci sopra.

Noi che c'entriamo? Nn è 1 questione che ci riguarda , se proprio vogliono fare 1 guerra che tirino le loro atomiche nei rispettivi paesi , anzichè combattere su 1 territorio "neutrale" ( ovvero l'europa ) :angel:

Galandil
16th July 2005, 19:39
Cmq è la tipica mossa diplomatica: faccio dire quello che penso da un singolo, specificando che sono solo idee sue e non del governo. Ma intanto li metto sull'avviso... la Cina mi sa che ha intenzione a breve di essere il nuovo, secondo polo di equilibrio di una nuova cortina di ferro.

Gianar Genesis
16th July 2005, 19:46
Noi che c'entriamo? Nn è 1 questione che ci riguarda , se proprio vogliono fare 1 guerra che tirino le loro atomiche nei rispettivi paesi , anzichè combattere su 1 territorio "neutrale" ( ovvero l'europa ) :angel:

ma l'Italia non e' mica una portaerei degli usa?
eheh mi e' tornato in mente quel vecchio capolavoro di kubrick, "il dottor stranamore" :D

kopl
16th July 2005, 21:56
Cmq è la tipica mossa diplomatica: faccio dire quello che penso da un singolo, specificando che sono solo idee sue e non del governo. Ma intanto li metto sull'avviso... la Cina mi sa che ha intenzione a breve di essere il nuovo, secondo polo di equilibrio di una nuova cortina di ferro.


a me sa che si sempre pià verso un mare di merda

contanto tutto ciò che ci circonda (modo di vivere etc...) mi sa che resistere altri 10 anni diventa un miracolo

Alkabar
17th July 2005, 09:01
a me sa che si sempre pià verso un mare di merda

contanto tutto ciò che ci circonda (modo di vivere etc...) mi sa che resistere altri 10 anni diventa un miracolo


beh ti infili in un'oasi di felicità molto prima che avvenga il disastro così sei a posto.

Che mondo del cazzo.

kopl
17th July 2005, 11:01
sì, purchè non salti fuori l'arabominchia di turno a fare il bumbum

Glasny
17th July 2005, 11:03
In caso di invasione di Taiwan gli americani hanno fatto intendere chiaramente che interverranno, e credo sarebbe estremamente stupido da parte della Cina ricorrere a armi nucleari nel caso, piuttosto stanno investendo in armi convenzionali così tra 20 anni agli USA non converrebbe più intervenire, inoltre come sono messi ora un attacco a Taiwan non è cosa fattibile in tempo utile, sarebbe un disastro per l'esercito cinese, non hanno i mezzi da sbarco adatti.
Non so cosa accadrebbe se la Cina prima attaccasse Taiwan e poi usasse armi nucleari, ma credo che la porterebbe a un isolamento totale con conseguente embargo, senza contare che i russi(magari con qualche miliardo di dollari come incentivo) potrebbero decidere di liberarsi di qualche nuke anche loro, non credo nemmeno gli convenga quindi. Noi come europa qualcosa c'entriamo, in Italia per esempio abbiamo 3 basi dotate di armi nucleari americane che possono essere usate col doppio consenso(italiano e americano) e addirittura sganciate da bombardieri italiani.

ahzael
17th July 2005, 11:51
Non so cosa accadrebbe se la Cina prima attaccasse Taiwan e poi usasse armi nucleari, ma credo che la porterebbe a un isolamento totale con conseguente embargo, senza contare che i russi(magari con qualche miliardo di dollari come incentivo) potrebbero decidere di liberarsi di qualche nuke anche loro, non credo nemmeno gli convenga quindi. Noi come europa qualcosa c'entriamo, in Italia per esempio abbiamo 3 basi dotate di armi nucleari americane che possono essere usate col doppio consenso(italiano e americano) e addirittura sganciate da bombardieri italiani.

Non e' il mondo che taglia fuori la cina, e' la cina che fa l embargo al resto del mondo intendiamoci ;)

Alkabar
17th July 2005, 11:54
In caso di invasione di Taiwan gli americani hanno fatto intendere chiaramente che interverranno, e credo sarebbe estremamente stupido da parte della Cina ricorrere a armi nucleari nel caso, piuttosto stanno investendo in armi convenzionali così tra 20 anni agli USA non converrebbe più intervenire, inoltre come sono messi ora un attacco a Taiwan non è cosa fattibile in tempo utile, sarebbe un disastro per l'esercito cinese, non hanno i mezzi da sbarco adatti.
Non so cosa accadrebbe se la Cina prima attaccasse Taiwan e poi usasse armi nucleari, ma credo che la porterebbe a un isolamento totale con conseguente embargo, senza contare che i russi(magari con qualche miliardo di dollari come incentivo) potrebbero decidere di liberarsi di qualche nuke anche loro, non credo nemmeno gli convenga quindi. Noi come europa qualcosa c'entriamo, in Italia per esempio abbiamo 3 basi dotate di armi nucleari americane che possono essere usate col doppio consenso(italiano e americano) e addirittura sganciate da bombardieri italiani.

Guarda che se in cina da un giorno all'altro decidono di convertire tutte le industrie in cantieri bellici, in un mese hanno più armi di russia, inghilterra e USA messi assieme.... anche perchè da quelle parti hanno un modo di fare piuttosto inumano per quanto riguarda il lavoro...

Axet
17th July 2005, 12:07
Guarda che se in cina da un giorno all'altro decidono di convertire tutte le industrie in cantieri bellici, in un mese hanno più armi di russia, inghilterra e USA messi assieme.... anche perchè da quelle parti hanno un modo di fare piuttosto inumano per quanto riguarda il lavoro...

Ma anche no.. Oddio, può anche essere che riescano ad avere piu armi di tutti gli altri, peccato per i tipo 30 anni di "disavanzo tecnologico" rispetto agli USA t_T

Wolfo
17th July 2005, 13:36
svizzera ftw !!!!!!

Alkabar
17th July 2005, 15:58
Ma anche no.. Oddio, può anche essere che riescano ad avere piu armi di tutti gli altri, peccato per i tipo 30 anni di "disavanzo tecnologico" rispetto agli USA t_T


Secondo te non lo recuperano ? Il genio militare ce lo avranno anche loro, e ben folto anche, se piazzano tutti i loro ricercatori a ricercare nuove armi, secondo me diventano un problema ben grosso, altro che iraq con le armi di gomma, questi se vogliono le armi di distruzione di massa da un giorno all'altro ce le hanno. E francamente voglio sperare che l'Italia resti neutra in quel caso li, perchè siamo colmi di cinesi, alcuni anche molto integrati in molte cariche importanti a livello economico.

Sono più grossi questi, e fanno tanto male se vogliono. Francamente un conflitto tipo WWII io non lo voglio vivere perchè ci sta Bush che deve fare il galletto anche quando non se lo può permettere.

Tra cina e Usa dici che vince USA? Forse, perchè combattono da più tempo, ma le perdite saranno catastrofiche da tutte e due le parti, io non voglio esserci quando succede, anche perchè in teoria noi italiani siamo alleati agli USA, quindi le bombette arrivano anche da noi. E noi sokiamo di brutto perchè usa e cina >>>>>>>>> italia, chiunque ci bombardi.

Domandone: da che parte stareste e che fareste nel caso ???

Io me ne vado in Australia a farmi i cazzacci miei.

Va$h
17th July 2005, 16:05
Io me ne vado in Australia a farmi i cazzacci miei.
up

Necker
17th July 2005, 20:55
Ma anche no.. Oddio, può anche essere che riescano ad avere piu armi di tutti gli altri, peccato per i tipo 30 anni di "disavanzo tecnologico" rispetto agli USA t_T

disavanzo tecnologoco? ma dove? una potenza nucleare ti sembra forse un paese arretrato? Ma hai idea di cosa sfornano le industrie cinesi?

Il fatto che gli americani abbiano i soldatini fichi fichi coi visori notturni sul caschetto e il gps montato sul braccino non li fa di certo militarmente + forti di un cinese pronto a polverizzarti in un microsecondo.
Ai cinesi, mi spiace, ma non manca proprio nulla x fronteggiare e sconfiggere gli Usa. Venissero pure nel mar cinese con tutta la flotta al completo, 15 portaerei 300 navi di scorta e 100 sottomarini! ecco... forse rimarebbero in piedi solo questi ultimi mezzi ( i + pericolosi). Ma dubito che gli Usa provino a usare armi nucleari...l'opinione pubblica che potrebbe benissimo schierarsi inizialmente dalla loro parte si farebbe, a seguito di un attacco americano non convenzionale, idee diametralmente opposte.

Bortas
18th July 2005, 13:18
La Cina ha "bomba fine di mondo" come Stati Uniti chiacchere su eserciti e cazzate varie sono solo fuffa, soprattutto da quando è stato ampiamente dimostrato che lo "scudo spaziale" (hahaha) è una bufala pesante...

Liam
18th July 2005, 13:37
non ti preoccupare che ho il gruppo di continuita', ci facciamo un mega lan party mentre si ammazzano.


tornando seri :

agli usa gli stava cosi sul cazzo che i russi mettessero dei missili vicino le loro coste, e adesso vogliono fare lo stesso con il paese che ha piu persone di quanti proiettili possano vendere negli stati uniti :shocked: ? mio dio qualcuno gli deve andare a dire che i cinesi non sono gli indiani del far west.

Ma hai letto il quote iniziale?
No perchè sei partito rispondendo a cose che nessuno ha detto/scritto.
Dimmi, nel quote iniziale, dove è scritto che gli stati uniti vogliano aiutare taiwan. :D

Sillybee
18th July 2005, 13:57
Spero che l'icona Nuclear Strike degli usa si accenda prima di quella dei Cinesi, che ci clicchino prima, cosi la cina diventa un grande lago dove fare windsurf. Per i principianti invece consiglio il lago Afghanistan, meno vento essendo protetto dalle montagne, mentre per lo snorkling il lago Iraq, + caldo e ricco di pesci.

My world.

BlackCOSO
18th July 2005, 14:00
Spero che l'icona Nuclear Strike degli usa si accenda prima di quella dei Cinesi, che ci clicchino prima, cosi la cina diventa un grande lago dove fare windsurf. Per i principianti invece consiglio il lago Afghanistan, meno vento essendo protetto dalle montagne, mentre per lo snorkling il lago Iraq, + caldo e ricco di pesci.

My world.
Ci sara la 3° guerra atomica !!! e ritorneremo al tempo del medioevo !!!!....cosi finalmente potro collaudare il mio ascione bipenne con il manico in scrotalo essicris originale!!! :>

Alkabar
18th July 2005, 15:21
Spero che l'icona Nuclear Strike degli usa si accenda prima di quella dei Cinesi, che ci clicchino prima, cosi la cina diventa un grande lago dove fare windsurf. Per i principianti invece consiglio il lago Afghanistan, meno vento essendo protetto dalle montagne, mentre per lo snorkling il lago Iraq, + caldo e ricco di pesci.

My world.


E se invece fanno il lago washington ??? E se fanno il lago cina+ il lago washington ?? uhm...

Yugin
18th July 2005, 15:28
Beh, se deve essere la fine del mondo che almeno ci diano lo swicth sui pulsanti rossi, l'ultimo MEGA INC

Triagon
18th July 2005, 15:33
La CIna non fara' guerra agli usa per un semplice motivo... il capitale Cinese e' investito in Usa e il debito americano per quais il 50% E NELLE MANI DEI CINESI, indi unico motivo per fare guerra potrebbe essere la decisione americana di annullare quel debito non certo Taiwan per la quale la Cina fara' quello che vuole.

Bortas
18th July 2005, 15:35
Spero che l'icona Nuclear Strike degli usa si accenda prima di quella dei Cinesi, che ci clicchino prima, cosi la cina diventa un grande lago dove fare windsurf. Per i principianti invece consiglio il lago Afghanistan, meno vento essendo protetto dalle montagne, mentre per lo snorkling il lago Iraq, + caldo e ricco di pesci.

My world.

Poi ci sarà il lago dello stronzo, dove l'essere perfetto occidentale civilizzato morirà tra le radiazioni e cancri che tale distruzione ha comportato, l'uomo che sopravviverà ripensando a tutto ciò si darà martellate nei coglioni per estinguere definitivamente la stupida razza umana, tra le sue risate isteriche...

Perfavore non fate manco uscire sto sterco dalle vostre dita è avvilente per lo stato di esseri umani che presumibilmente avete...

Necker
18th July 2005, 15:58
Poi ci sarà il lago dello stronzo, dove l'essere perfetto occidentale civilizzato morirà tra le radiazioni e cancri che tale distruzione ha comportato, l'uomo che sopravviverà ripensando a tutto ciò si darà martellate nei coglioni per estinguere definitivamente la stupida razza umana, tra le sue risate isteriche...

Perfavore non fate manco uscire sto sterco dalle vostre dita è avvilente per lo stato di esseri umani che presumibilmente avete...

era ora che almeno uno scrivesse qualcosa di sensato.. tu silly come al solito sei riuscito a vincere questo stimolo eh... eppure il cervello non ti manca, il guaio è che lo fai funzionare al contrario.

blaze
18th July 2005, 17:00
Spero che l'icona Nuclear Strike degli usa si accenda prima di quella dei Cinesi, che ci clicchino prima, cosi la cina diventa un grande lago dove fare windsurf. Per i principianti invece consiglio il lago Afghanistan, meno vento essendo protetto dalle montagne, mentre per lo snorkling il lago Iraq, + caldo e ricco di pesci.

My world.

Your world sucks.

Uraner Almasy
18th July 2005, 17:26
io uppo il silly world ^O^

Nazza
18th July 2005, 17:42
Naaa Sillo è a posto con la testa, solo si sta esercitando a fare del fine umorismo!

...vero Sillo? Dimmi che scherzi...

Sillybee
18th July 2005, 17:48
E se invece fanno il lago washington ??? E se fanno il lago cina+ il lago washington ?? uhm...

Beh in quel caso li invadiamo entrambi mentre sono deboli e rifondiamo l'Impero Romano, no?

ahzael
18th July 2005, 18:28
Beh in quel caso li invadiamo entrambi mentre sono deboli e rifondiamo l'Impero Romano, no?

no in quel caso tiriamo fuori dal congelatore criogenico il clone di stalin e ci riprendiamo il mondooooooooooooooooooooooooo :devil:
avantiiiiiiiiii popolo alla riscoooooooooooossaaaaaaaaa
bandiera rossaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Bandiera rossaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Necker
18th July 2005, 18:56
Beh in quel caso li invadiamo entrambi mentre sono deboli e rifondiamo l'Impero Romano, no?

ma i romani c'erano rivati almeno in islanda? o forse erano i vichinghi?

Alkabar
18th July 2005, 20:11
ma i romani c'erano rivati almeno in islanda? o forse erano i vichinghi?


-.-

Jarsil
18th July 2005, 20:32
Si racconta che alcuni Romani siano giunti anche in Cina (cfr. L'Impero dei Draghi di Valerio Massimo Manfredi, prefazione e conclusione dell'autore). Per quanto riguarda l'europa, il punto di massima estensione a nord è il Vallo di Adriano in Gran Bretagna.

Sillybee
18th July 2005, 20:45
no in quel caso tiriamo fuori dal congelatore criogenico il clone di stalin e ci riprendiamo il mondooooooooooooooooooooooooo :devil:
avantiiiiiiiiii popolo alla riscoooooooooooossaaaaaaaaa
bandiera rossaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Bandiera rossaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Non durereste 1 anno...

Va$h
18th July 2005, 21:50
no in quel caso tiriamo fuori dal congelatore criogenico il clone di stalin e ci riprendiamo il mondooooooooooooooooooooooooo :devil:
avantiiiiiiiiii popolo alla riscoooooooooooossaaaaaaaaa
bandiera rossaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Bandiera rossaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Trionferaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ahzael
19th July 2005, 01:59
Non durereste 1 anno...
tranquillo che la manipolazione dell informazione e propaganda l abbiam fatta molto prima del tuo presidente operaio

Sillybee
19th July 2005, 02:35
tranquillo che la manipolazione dell informazione e propaganda l abbiam fatta molto prima del tuo presidente operaio

Si ma con risultati diversi :angel:

Tutti nullità = tutti felici, fantastico eh?

ahzael
19th July 2005, 07:14
Si ma con risultati diversi :angel:

Tutti nullità = tutti felici, fantastico eh?

Kk finalmente la fiammella si riaccende, mi stavo annoiando, il mio sarcasmo ha ottenuto quello che volevo :rotfl:

Burn baby burn


Tutti nullità = tutti felici, fantastico eh?


VEramente il principio del comunismo non si basa su tutti nullita' ma su tutti uguali, infatti come diceva un grande

"E anche l operaio vuole il figlio dottore , ma pensi che ambiente che puo venir fuorii,
non c' e' piu morale , contessa"

Sakugochi
19th July 2005, 09:39
E se invece fanno il lago washington ??? E se fanno il lago cina+ il lago washington ?? uhm...

E se fanno Waterworld (cioè un mondo che è un cesso)?
E se fanno Conan di Miyazaki?

Alkabar
19th July 2005, 10:00
E se fanno Waterworld (cioè un mondo che è un cesso)?
E se fanno Conan di Miyazaki?


se finiamo in un mondo alla ken shiro io voglio la cresta blu, mi tocca.

Sakugochi
19th July 2005, 10:02
se finiamo in un mondo alla ken shiro io voglio la cresta blu, mi tocca.

Io voglio entrare a far parte di una scuola di Nanto, tanto ce ne sono millemila con millemila allievi, tipo la Scuola dei piccioni incazzosi di Nanto o la Scuola dei rutti ciclopici di Nanto.

Alkabar
19th July 2005, 11:33
Io voglio entrare a far parte di una scuola di Nanto, tanto ce ne sono millemila con millemila allievi, tipo la Scuola dei piccioni incazzosi di Nanto o la Scuola dei rutti ciclopici di Nanto.


poi voglio vedere come fai a farti le pippe !!!

ahzael
19th July 2005, 11:33
Ahzaaaaaaaaaa il nostro condottierooooooooo
e nessuno al mondo adesso e' solooooooooooooooo

Alkabar
19th July 2005, 11:43
Ahzaaaaaaaaaa il nostro condottierooooooooo
e nessuno al mondo adesso e' solooooooooooooooo


che cos'è la musichetta del nuovo carion ahza ???

Sakugochi
19th July 2005, 11:43
poi voglio vedere come fai a farti le pippe !!!

Trovo una donna qualsiasi, tanto nell'universo di Ken Shiro non hanno nessun'altra funzione :D

Alkabar
19th July 2005, 11:46
Trovo una donna qualsiasi, tanto nell'universo di Ken Shiro non hanno nessun'altra funzione :D



:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Bortas
19th July 2005, 11:50
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Posso fare il punkettone con spalline da Football e guanti chiodati che saccheggia i paesini dei contadini, ho sempre desiderato avere una balestra e una moto con le ruote tipo scania...

Sakugochi
19th July 2005, 12:29
Ahzaaaaaaaaaa il nostro condottierooooooooo
e nessuno al mondo adesso e' solooooooooooooooo

Ahzaaaaaaaaaaaaa, sei tu, l'acciaio nelle maniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Tu la mia speranza nel domaaaaaaaaaaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
(pensa come siamo messi :D )

gallack
19th July 2005, 12:41
Quello che sta facendo la cina è la stessa Guerra Fredda tra gli usa e l'Urss.

Lo sanno benissimo che lo sgancio di una nucleare su un qualunque stato autorizzerebbe automaticamente sganci a catena.... e in quel caso non c'è australia o in svizzera dove rifugiarti.

Acheron
19th July 2005, 13:10
Quello che sta facendo la cina è la stessa Guerra Fredda tra gli usa e l'Urss.

Lo sanno benissimo che lo sgancio di una nucleare su un qualunque stato autorizzerebbe automaticamente sganci a catena.... e in quel caso non c'è australia o in svizzera dove rifugiarti.

c'e' la Groenlandia o giu di li :>

Glasny
19th July 2005, 13:21
Beh si dice che la crosta terrestre sia ricca di caverne molto profonde(la mitica underworld con le sue città e abitanti citati in molte leggende)..

Basta trovare un'entrata e ci facciamo un giro di sotto, sperando non vi siano dinosauri o altri mostri strani a attenderci.

Tornando seri, una guerra nucleare con la Cina per ora non sembra plausibile, però se la Cina continua a recuperare lo svantaggio(si stanno dedicando sopratutto allo spionaggio per ottenre le tecnologie adatte) e si fornisce di un esercito serio(e non lo zerg che ha ora.. paiono gli albion del mondo).. però non se ne parla prima di 20 anni quindi meglio preoccuparsi di pericoli più imminenti tipo corea del nord(arriveranno a produrre 50 nuke/anno), india/pakistan, attentati con armi chimiche/biologiche/nucelari(temo sopratutto armi batteriologiche che non sono così difficili da reperire per i terroristi).

Necker
19th July 2005, 15:12
guarda che ne basta una eh..

i cinesi non hanno un esercito serio? ma dove? hai delle prove che lo dimostrino?

anche i vietcong si vestivano di stracci con i capellini spioventi da muso giallo.. eppure il culo agli americani alla fin della fiera gliel'hanno rotto.. loro coi loro cappellini i loro sandaletti e i loro scassinosi rumorosi incepposi AK47. (beh si anche le prime versioni degli M16 portarno indubbiamente gravissime perdite fra gli americani, almeno si vocifera).

I cinesi sono tutt'altro che indietro, secondo me. Hanno preso il meglio della teconologia militare sovietica dei tempi come punto di partenza e da li si sono evoluti.
Non saranno certo i soldati del futuro tanto pubblicizzati dagli Usa, col satellitare cucito addosso e il visore notturno incorporato, ma hanno dalla loro il numero, i mezzi e le capacità x tenere testa. Ed in guerra non conta la qualità ma la quantità alla fin della fiera. Conta chi rimane in piedi con le capacità x attaccare ancora! stop.

Kuroko
19th July 2005, 15:16
MadMax ftw !

ahzael
19th July 2005, 16:41
Siete troppo gnubbi, arriva il giappone con la Blu Noa e la Yamato e spacca il culo a tutti

Llaydee
20th July 2005, 10:29
In caso di invasione di Taiwan gli americani hanno fatto intendere chiaramente che interverranno, e credo sarebbe estremamente stupido da parte della Cina ricorrere a armi nucleari nel caso, piuttosto stanno investendo in armi convenzionali così tra 20 anni agli USA non converrebbe più intervenire, inoltre come sono messi ora un attacco a Taiwan non è cosa fattibile in tempo utile, sarebbe un disastro per l'esercito cinese, non hanno i mezzi da sbarco adatti.
Non so cosa accadrebbe se la Cina prima attaccasse Taiwan e poi usasse armi nucleari, ma credo che la porterebbe a un isolamento totale con conseguente embargo, senza contare che i russi(magari con qualche miliardo di dollari come incentivo) potrebbero decidere di liberarsi di qualche nuke anche loro, non credo nemmeno gli convenga quindi. Noi come europa qualcosa c'entriamo, in Italia per esempio abbiamo 3 basi dotate di armi nucleari americane che possono essere usate col doppio consenso(italiano e americano) e addirittura sganciate da bombardieri italiani.

La Cina non è la Russia degli anni 80.

La Cina di oggi e' un paese con aree di sviluppo tecnologico che noi italiani ci sognoamo la notte. Sono stati bravi loro , hanno seguito passo passo le vicende dell'URSS e hanno capito quali sbagli sono stati fatti evitandoli, al momento hanno il maggiore esercito (numericamente parlando) del Mondo .

Hanno reparti ad altissima specializzazione , hanno cerveli e tecnilogie parificabili al livello americano, pensi che abbiano delle difficoltà ad invadere Taiwan ? Sono 20 anni che sono in lite aperta con la dirigenza taiwanese e sono 20 anni che si preparano ad invaderli secondo te in 20 anni non hanno messo insieme i mezzi per farlo ? Son mica a Napoli eh!

I Cinesi in 20 anni hanno aperto e di fatto conquistato il mercato globale, sono ai vertici nella produzione per il settore tessile , per il settore meccanico e per quello tecnologico.

Fate attenzione che la Cina di oggi è un paese molto più "occidentale" di quello che ci piace credere e ha possibilità economiche impressionanti.

Kith
20th July 2005, 13:42
Ed in guerra non conta la qualità ma la quantità alla fin della fiera. Conta chi rimane in piedi con le capacità x attaccare ancora! stop.


va che non è risiko, che se c'hai 500 carri armati spacchi la bandierina.

Acheron
20th July 2005, 15:07
omaewa mo shindeiru!

Glasny
21st July 2005, 06:40
Lo ha detto il generale cinese che non hanno mezzi da sbarco moderni a sufficienza, non so come credi che sia messa Taiwan ma spendono miliardi di dollari in sistemi di difesa per evitare l'invasione da parte cinese(e indovina da chi comprano tutta sta roba.. si indovinato dagli usa). Quindi non è che si invade Taiwan coi gommoni pieni zeppi di soldati, anzi Taiwan sta montando su un sistema di difesa antimissile dotato di teconologia aegis per poterli individuare appena lanciati, son mica degli sprovveduti eh...

Se i cinesi attaccassero oggi, prenderebbero tante di quelle mazzate che la cina diventerebbe una colonia usa... il sistema di difesa antimissile americano in 5 fasi è completo all'80%(almeno ufficialmente), quindi mi aspetterei 3 ICBM su 4 intercettati, mentre gli ICBM usa andranno a segno 9 su 10.

Se si combattesse oggi in vietnam coi mezzi moderni non ci manderebbero i soldati a piedi come negli anni 60, ma troveresti vari mezzi corazzati e altro(tank, trasporto truppe, humvee, elicotteri, cruise missile ecc), oltre che una potenza aerea molto superiore. Non so se avete notato la complessità logistica di fare una guerra in Iraq e mantenerci quel numero di truppe, non c'è paragone con gli anni 60. La superiorità aerea degli usa poi è schiacciante, tra f17, b2 e aurora son tutti invisibili al radar, io non sottovaluterei il vantaggio di disporre di un bombardiere supersonico stealth(come cazzo lo tiri giù un aurora). Buttano giù le difese aeree di intere nazioni in pochi giorni e poi vanno pure coi vecchi b52 tanto non c'è rimasto nulla per tirarli giù.

ahzael
21st July 2005, 08:48
Puoi sempre sperare nella carta arma segreta o super produzione.
Be usa qua usa la, ma continuano a prendere botte a destra e a manca, e in tutte le guerre si sa', se non puoi combattere un esercito con un altro esercito , si combatte con la guerriglia, puoi avere anche voltron e goldrake nel tuo arsenale, ma ti fai le pippe se il nemico non sai chi sia, vedi il vietnam e vedi l iraq, qualcuno pensa ancora che la guerra sia finita ? Forse e' cominciata il giorno che gli americani si sono dichiarati vincitori.

Spariamola come se io pensassi che gli attentati alle twin towers , madrid e londra siano stati fatti dai terroristi ( :rotfl: ) , lo scudo spaziale ha fatto qualcosa? L aurora ha fatto qualcosa ? Goldrake e Alcor hanno fatto qualcosa?

Uraner Almasy
21st July 2005, 08:55
omaewa mo shindeiru!

kono koto iwanaide ç___ç!!