PDA

View Full Version : Manowar



kiota
17th July 2005, 21:46
mi direste dei titoli veramente belli di questo complesso e' da poco che mi sono convertito (perdono :bow: ) e nn conosco i titoli + belli help plz :cry:

Gianar Genesis
18th July 2005, 18:30
beh, visto che nessuno si e' fatto avanti mi permetto di consigliarti il loro primo disco "Battle Hymns" 1982 che e' il mio preferito, un pelo + sotto ci metto "hail to England" 1984 loro 3' disco...Gli altri dischi credo siano meno belli, e tante cose le trovo un po' ripetitive e noiose, ma sono solo i miei gusti.. Cmq fidati "battle hymns" e' davvero un gioiello

rustyangel
18th July 2005, 19:19
farò la classica voce fuori dal coro, ma i manowar non mi son mai piaciuti... troppo "trappani", poco tecnici e sinceramente anche poco melodici... una sorta di "tutto fumo e niente arrosto".

Se la tirano un po troppo...poi sarò io che sbaglio...

Drako
18th July 2005, 20:17
Up per Battle Hymns...

Thor
18th July 2005, 21:10
mi direste dei titoli veramente belli di questo complesso e' da poco che mi sono convertito (perdono :bow: ) e nn conosco i titoli + belli help plz :cry:

puoi ascoltarti tutta la discografia :)

la cosa che ti raccomando di fare il prima possibile è andare a un loro concerto, e nel frattempo magari prenditi i loro live in DVD, non ne resterai di certo deluso fidati.

Gianar Genesis
19th July 2005, 00:20
Se la tirano un po troppo...poi sarò io che sbaglio...


Ma dai, a un certo punto credo che nessuno dopo un po' continui a prendere seriamente i Manowar, essendo loro stessi una caricatura. In ogni caso va il mio rispetto a ogni essere umano che gloriosamente indossa i mutandoni di peluche :rotfl: E questo fa parte del fascino dei Manowar, sono come un vecchio cartone animato di un roboante robot tipo Mazzinga, che quando lo rivedi pensi ai bei tempi, quando riempiendoti di furore potevi abbattere un muro a suon di capocciate. Sono rimasto affezzionato a questi simpaticoni anche perche' nel 1989 io sedicenne metallaro esuberante, in una delle mie prime esperienze concertistiche fui condotto in quel di Milano x vederli dal vivo, e ne rimasi moooolto impressionato :shocked:
Posso anche concordare sul "tanto fumo e poco arrosto", in effetti non e' che abbiano fatto dei dischi particolarmente belli, a volte decisamente brutti, ma nel loro caso il "fumo" e' stato tanto importante se non + dell'arrosto.
In ogni caso ripeto, "battle Himns" lo reputo un gran bel disco , x quei 5 classici che contiene

rustyangel
19th July 2005, 01:47
Beh sono io che sono troppo selettivo allora :p
In ogni caso le uniche due che mi piacciono dei manowar sono Hail and Kill e The Gods made Heavy Metal (che poi credo siano anche le più famose)

kiota
19th July 2005, 14:06
grazie delle risposte :) provvedero' al + presto :P

Defender
19th July 2005, 14:14
I Manowar o si amano o si odiano, non esistono mezze misure.

Io rientro nella prima categoria :D

Per quanto riguarda gli album, alla fine se dovessi sceglierne uno e uno soltanto forse sceglierei Louder Than Hell, uno di quei CD in cui non trovi una brutta song manco a cercarla col lanternino :)

Forse l'unico album non proprio all'altezza è Into Glory Ride (il 2do), anche se in esso è contenuto uno dei loro inni epici più intensi, vale a dire Gates of Valhalla (se amate la mitologia nordica vi sfido a non farvi venire i brividi ascoltandola)

Tutti gli altri sono album fondamentali se vi piace l'epic metal, oltre all'immortale Battle Hymns che ti è già stato consigliato ci sono:

- Hail to England che offre pezzi eccezionali come "Blood of my Enemies", "Army of Immortals" e quel capolavoro che è "Bridge of Death"

- Sign of the Hammer oltre alla title track conta le bellissime "Mountains" e "Thor the Powerhead"

- Fighting the World ha "Carry On" che forse è la mia preferita in assoluto

- Kings of Metal è un altro di quegli album in cui sono davvero TUTTE belle (su tutte "Heart of Steel" e "Hail and Kill")

- The Triumph of Steel se escludiamo la suite su Achille che è un po' troppo prolissa in alcune parti è cmq un buon album con alcune perle tipo "The Power of thy Sword"...

- il già citato Louder than Hell

- l'ultimo Warriors of the World, forse sottotono rispetto al precedente ma che cmq conta alcuni pezzi all'altezza della storia dei Manowar come la title track o l'intensissima "Swords in the Wind"


Ah come ti ha già detto Thor, se puoi cerca di andare ad un loro concerto.... dal vivo danno il meglio :D

Gianar Genesis
19th July 2005, 15:37
Beh sono io che sono troppo selettivo allora :p
In ogni caso le uniche due che mi piacciono dei manowar sono Hail and Kill e The Gods made Heavy Metal (che poi credo siano anche le più famose)
Con questo hai suscitato la mia curiosita' :) : come mai ti piace una canzone cosi' brutta, scialba e anonima come "the gosd made heavy metal"? Tra l'altro tratta da un disco x me altrettanto anonimo come louder than hell (ora mi fucilano :lick: ).

Thor
19th July 2005, 17:31
Con questo hai suscitato la mia curiosita' :) : come mai ti piace una canzone cosi' brutta, scialba e anonima come "the gosd made heavy metal"? Tra l'altro tratta da un disco x me altrettanto anonimo come louder than hell (ora mi fucilano :lick: ).

lol@the gods made heavy metal scialba e anonima....

ma te i testi te li leggi? :P

Defender
19th July 2005, 17:38
Con questo hai suscitato la mia curiosita' :) : come mai ti piace una canzone cosi' brutta, scialba e anonima come "the gosd made heavy metal"? Tra l'altro tratta da un disco x me altrettanto anonimo come louder than hell (ora mi fucilano :lick: ).

Come ho scritto sopra, i Manowar o li ami o li odi.

Chi non li "capisce" e non li apprezza riterrà tutte le loro canzoni pacchiane e senza significato, chi invece come me (e come altri) li adora troverà in ogni loro canzone degli spunti esaltanti ed epici.

Sono due punti di vista diametralmente opposti, una discussione in questo senso non la vedo molto utile, è come se tu cercassi di convincermi che la musica dei Manowar fa schifo, la mia reazione naturale è quella di riderti in faccia alzando il volume :D (e possibilmente facendo esplodere qualche speaker :devil: )

rustyangel
19th July 2005, 18:32
Per rispondere a gianar, the gods made heavy metal mi piace per lo più per il testo. In ogni caso, entrambe le canzoni che ho citato dei manowar mi "piaciucchiano", nel senso che ogni tanto, moltoraramente, capita che le metta nella track list di winamp.

In generale, se devo essere sincero, appartengo alla categoria che "odia" i manowar... non so perchè, ma mi sono attestato su altri generi metallari, e quelli da cui sono partito (iron maiden, metallica e un po' di manowar) mi sono calati parecchio. I manowar li ho odiati quasi subito a dirla tutta eheh, poi gli iron, che non mi dicono quasi più nulla (a parte l'album killers) e i metallica che adoravo ed erano il mio gruppo preferito, sono stati relegati a soli 4 CD, che ascolto molto di rado.

Gianar Genesis
19th July 2005, 19:08
Ovviamente gli appassionati dei manowar non possono che essere esaltati dal testo di "the gods made...", ma il mio e' un punto di vista + distaccato e se un brano musicale lo sento piatto, piatto rimane.. (il testo l'ho letto embheeee'? :rotfl: ) .Non voglio fare il detrattore dei manowar, ho gia' detto prima che ci sono cose che adoro nella loro produzione.
In fondo defender ha ragione, e forse x fare un paragone i Manowar sono un po come il Renato Zero del metal, supportati da un esercito di sorcini fedeli e tenaci (ma si resta sorcini x sempre?)
Ora seguo molto poco il metal, ma x tanti anni e' stata la musica che ascoltavo maggiormente, ho visto i manowar dal vivo 4 volte e mi hanno sempre lasciato un piacevole ricordo...Per concludere, il mio brano preferito dei manowar e' bridge of death (a sto punto e' chiaro che preferisco le loro prime cose..)

Thor
19th July 2005, 19:09
beh di quelli che hai citato diciamo che purtroppo i metallica son diventati la barzelletta dell'heavy metal... gli iron hanno avuto qualche scivolone ma si son sempre ripresi bene, i manowar.. beh mai visti sottotono, è una band che ha sempre dato il 100% ai fan.
cmq come già detto da deffo o li odi o li ami, c'è poco da fare.
a mio avviso sono l'unica vera band heavy metal su piazza.

kruga
19th July 2005, 22:06
io li odio è_é

Defender
19th July 2005, 23:34
io li odio è_é

Te credo, sei un poser :elfhat:

Boroming
19th July 2005, 23:50
un qualsiasi live dei manowar è impressionante...

sono a livello degli iron maiden.. che in live sono tra i mijori

kruga
20th July 2005, 09:32
Te credo, sei un poser :elfhat:


leave the hall :look:

rustyangel
20th July 2005, 10:25
Restando in tema heavy, a mio avviso il vero heavy metal è quello degli iron, non manowar. E, sempre a mio avviso, i live che rendono di più sono quelli dei metallica (ogni canzone diventa un'altra dal vivo), subito seguiti dagli iron (forse a pari merito).

Sinceramente, non conoscendo bene i manowar non posso dire nulla su di loro, ma per gli iron è difficile dire che "si siano sempre ripresi bene", citando thor. Andiamo, onestamente dopo powerslave non c'è stato più nulla degli iron... al massimo qualcosina di seventh son of a seventh son (e non ditemi fear of the dark, pls).

I Metallica, purtroppo, erano i più grandi sulla scena thrash, ma la fine che hanno fatto la sappiamo tutti...

Defender
20th July 2005, 13:59
I Metallica dal vivo sono ancora delle macchine da guerra, questo è verissimo.

Non a caso infatti puntano molto sui loro vecchi successi, credo sappiano benissimo anche loro che le produzioni recenti non sono assolutamente all'altezza dei loro album "storici".

rustyangel
20th July 2005, 15:34
E' vero... e se devo essere sincero, all'heineken jammin, dal vivo, sono riuscito ad apprezzare anche St. Anger e Frantic... (ehi io non ve l'ho detto eh)
In ogni caso mi fa male vedere come si sono ridotti...

Boroming
20th July 2005, 16:54
il mondo del business fa questo e altro purtroppo

Mosiah
4th August 2005, 14:35
Andiamo, onestamente dopo powerslave non c'è stato più nulla degli iron... al massimo qualcosina di seventh son of a seventh son (e non ditemi fear of the dark, pls).


qualcosina?

Somewhere in time e Seventh son sono 2 capolavori assoluti del metal, con influenze prog tanto care ad Harris.

dopo Seventh son effettivamente la produzione è calata di tono, + per stanchezza che altro (gli anni 1980 - 1985 sono stati davvero incredibili per dischi e tour realizzati ad un ritmo assurdo), cmq in ogni disco si ritrova qualche chicca degna del periodo d'oro; imho un gran bel CD è quello della reunion, Brave new world.

Ovviamente quando sono sul palco, adesso come 25 anni fa, nn hanno rivali :bow:

Devon
4th August 2005, 16:48
qualcosina?

Somewhere in time e Seventh son sono 2 capolavori assoluti del metal, con influenze prog tanto care ad Harris.

dopo Seventh son effettivamente la produzione è calata di tono, + per stanchezza che altro (gli anni 1980 - 1985 sono stati davvero incredibili per dischi e tour realizzati ad un ritmo assurdo), cmq in ogni disco si ritrova qualche chicca degna del periodo d'oro; imho un gran bel CD è quello della reunion, Brave new world.

Ovviamente quando sono sul palco, adesso come 25 anni fa, nn hanno rivali :bow:

come non quotare :nod:

:bow: :bow: Iron Maiden :bow: :bow:

btw i manowar si ascoltano bene (imho) ma solo per ascoltare qualcosa

niente a che vedere con iron maiden o metallica, imo

Suppa
4th August 2005, 17:48
btw i manowar si ascoltano bene (imho) ma solo per ascoltare qualcosa

niente a che vedere con iron maiden o metallica, imo

c'e' gente che per sta frase ti verrebbe a suonare sotto casa x farti un salutino alla loro maniera molto volentieri.... e se sono fan dei Manowar non te lo auguro di certo ^^

Oro
6th August 2005, 00:57
*dlin dlon*


salve.. abita qui Shagaz?



:sneer:

Devon
6th August 2005, 05:11
no, ma c'è la cremeria

ANONIMUS
8th August 2005, 01:33
un qualsiasi live dei manowar è impressionante...

sono a livello degli iron maiden.. che in live sono tra i mijori



LOL io fossi in te mi riguarderei qualche live degli Iron Maiden fossi in te così capiresti che tra Manowar e Iron Maiden ce un Abisso....non che mi piacciano gli Iron eh.. :devil:

Dvalin
9th August 2005, 10:59
i manowar son dei frociazzi eddai! li odioo è_é

Suppa
9th August 2005, 11:24
Senza i Manowar non ci sarebbero metà.. se non di piu' , delle band Power/Epic/Cozzolinometal o come si chiama del presente e recente passato.
Nel genere Eric Adams & Co., sono equiparati senza prob agli Iron&co.

Poi Adams.. ha una voce per questo genere di musica... unica al mondo, ma l'avete sentito tirare gli acuti da 30sec e piu'?... mado'..

Thor
9th August 2005, 15:46
i manowar son dei frociazzi eddai! li odioo è_é

eh guarda meglio quelle cacate pseudo sataniche :D

Dvalin
9th August 2005, 16:13
:D beh i gusti son gusti, comunque sbagli perchè ascolto principalmente viking, e non sono sempre cagate pseudo sataniche :D

Thor
10th August 2005, 15:44
:D beh i gusti son gusti, comunque sbagli perchè ascolto principalmente viking, e non sono sempre cagate pseudo sataniche :D

non zo per me è tutta roba uguale... gente che urla e rigurgita :D

per capire i testi ci vuole l'interprete...