PDA

View Full Version : suicidio sul web



Indy
18th July 2005, 11:13
in sti giorni pensavo quale tema dare al mio primo blog, e mai e poi mai avrei pensato che quest'ultimo potesse avere, anche, un certo tipo di "utilità".....


http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/07_Luglio/17/suicidio.shtml

Uraner Almasy
18th July 2005, 11:44
madò :I

San Vegeta
18th July 2005, 11:54
è spaventosamente simile a ciò a cui avevo pensato io qualche tempo fa... senza la pubblicità o il blog, il suicidio non è spettacolo -.-

tra le varie opzioni io avevo anche valutato la rottura del collo tramite leva articolare, solo che c'è il fottuto rischio di non crepare

Yugin
18th July 2005, 12:37
protagonismo esasperato?

nn so', nn capisco .... cioè capisco il desiderio di annullamento, nn capisco il rendere pubblica questa cosa.

Forse la disperata ricerca di un motivo per NON farlo?
.... oppure perchè?

"cari fratelli dell'altra sponda
cantammo in coro giù sulla terra
amammo tutti l'identica donna
partimmo in mille per la stessa guerra
questo ricordo non vi consoli
quando si muore, si muore soli
questo ricordo non vi consoli
quando si muore si muore soli."

Bortas
18th July 2005, 12:47
La depressione adolescenziale, un posto pubblico dove scrivere e immolarsi per diventare il Kurt di turno, mi domando dove sia la famiglia di questi ragazzi...

Yugin
18th July 2005, 12:50
La depressione adolescenziale, un posto pubblico dove scrivere e immolarsi per diventare il Kurt di turno, mi domando dove sia la famiglia di questi ragazzi...


mi sembra che avesse 26 anni, ma quando finisce l'adolescenza?

.... almeno quella biologica intendo.

Bortas
18th July 2005, 13:00
mi sembra che avesse 26 anni, ma quando finisce l'adolescenza?

.... almeno quella biologica intendo.

Io ho 31 anni e ti dico che sono più rinco di quando ne avevo 16, ma apparte le chiacchere, ho messo adolescenziale perchè è quando si verificano più spesso questi casi, anche se il nostro 26 enne è la dimostrazione che le cose stanno cambiando...

Wolfo
18th July 2005, 13:17
Mi sono dato una letta al blog......assolutamente allucinante....

9-3v4iM-9
18th July 2005, 16:00
se dovessi decidere di suicidarmi farei anche io una cosa del genere. non la trovo stupida. pensateci un attimo: molti suicidi lasciano lettere di addio in cui cercano di spiegare il perchè ecc ecc... non è forse + semplice invece dire le cose mentre si è ancora vivi? parlare con le persone che possono essere stata la causa della decisione o con quelle che cmq hanno cotribuito a ritardarla?
che poi c'entri anche un pò di mania di protagonismo non lo metto in dubbio...


non guardatemi così... sono normale :look:

Razj
18th July 2005, 16:14
non guardatemi così... sono normale :look:

bè dai, non esageriamo :confused:

gallack
18th July 2005, 16:17
Penso che il ragazzo non fosse alla ricerca di protagonismo, bensì motivare la propria scelta di tagliare con questa vita con il suicidio.
Molti lo fanno con una lettera, altri spariscono senza dire nulla, lui ha usato un metodo + tecnologico.
Soffrire di solitudine è uno dei peggior mali, o ti fai aiutare da qualcuno o ne esci più.

Kuroko
18th July 2005, 16:28
Che bella la società in cui viviamo...

*

Faramjr
18th July 2005, 16:54
Cioè, se uno decide di suicidarsi non sta propriamente bene con la testa, percui aprire un blog sull'argomento non suscita tanto scalpore.

Ma Cristo Santo quanta gente l'ha letto quel blog? A nessuno è venuto in mente di avvisare la polizia postale, la polizia, i carabinieri, il qualunque? Questa è la cosa allucinante, non voglio fare discorsi retorici sull'indifferenza generalizzata dei nostri tempi, però cazzo...

laphroaig
18th July 2005, 18:13
Cioè, se uno decide di suicidarsi non sta propriamente bene con la testa, percui aprire un blog sull'argomento non suscita tanto scalpore.

Ma Cristo Santo quanta gente l'ha letto quel blog? A nessuno è venuto in mente di avvisare la polizia postale, la polizia, i carabinieri, il qualunque? Questa è la cosa allucinante, non voglio fare discorsi retorici sull'indifferenza generalizzata dei nostri tempi, però cazzo...

quel blog non l'ho manco aperto perchè non mi può fregar di meno, però oggi il corriere diceva che qualcuno nei commenti aveva minacciato denunce ma un conto è scriverlo su internet spaparanzato al pc ed un conto è alzare il culo e andare a denunciarlo.

Ma poi anche se l'avessero fatto il massimo sarebbe stato chiudere il blog, che potevano fare? rinchiuderlo? e per cosa, l'intenzione di accopparsi?

la cosa che trovo allucinante non è tanto il blog o la mancata denuncia ma quanto il desiderio morboso di chi ha frequentato continuamente quel blog, non riuscirò mai a capire il perchè lo fanno.

Dictator
18th July 2005, 20:48
sinceramente non ho capito in che situazione viveva.
Cioè aveva una famiglia? Una casa? Una donna? Un qualcosa?

Acheron
18th July 2005, 21:00
Ma non capisco cmq come nessuno abbia avvertito chi di dovere della presenza di questo blog

Uraner Almasy
18th July 2005, 21:44
forse nessuno c credeva davvero

Drako
18th July 2005, 22:44
«Ho 15 anni, voglio morire, cerco qualcuno che lo faccia con me».


Io non ho parole, bell'esempio sto tizio..io lo paragono a merda...anzi meno della merda.
Lui è tutti i folli che gli andavano dietro, chissà quanti ne ha invogliati a fare il passo finale questo assassino, perchè non è altro che un assassino, come quello che gli ha consigliato di usare la sedia per saltare l'ostacolo...

9-3v4iM-9
18th July 2005, 23:53
scusa chi è questo?

Ipnotik
19th July 2005, 09:29
Ma non capisco cmq come nessuno abbia avvertito chi di dovere della presenza di questo blog

Vuoi aiutare qualcuno?Sei ancora in tempo

http://pezzodimerda.splinder.com/

Questa ha già scritto la lettera di addio ai suoi genitori.