Log in

View Full Version : Problema Masterizzatore DvD Help Pls :D

Trish
18th July 2005, 19:26
Raga ho un problema col masterizzatore dvd,ovvero x masterizzare 4.7 giga ci sta un ora e mezza...assurdo...
Nel pc ho anke un lettore dvd e un msterizatore cd...la lucetta in pratica e' sempre sul rosso e a tratti va sul verde...del buffer di lettura viaggia a circa il 40%...purtroppo in materia nn ci capisco un cavolo...avete consigli da darmi o come risolvere il problema pls?
Se si per favore scrivete come se lo spiegaste ad un bimbo di 8anni xke' sono ultra noob in ste cose^^
Grazie ankora=)

Trish
19th July 2005, 13:08
Nessuno sa aiutarmi pls?^^

Suppa
19th July 2005, 13:59
Programma usato?
velocità di scrittura?

Trish
19th July 2005, 14:09
Programma uso Nero,la velocita' di scrittura se non sbaglio e' 12x

Suppa
19th July 2005, 14:21
Programma uso Nero,la velocita' di scrittura se non sbaglio e' 12x

Allora prima di essere disfattista e ipotizzare un problema hardware, ti consiglio di provare un altro programma (tipo CloneDVD2) e usare una velocità minore, tipo 4x.

vedi il risultato e diccelo.

Trish
19th July 2005, 15:12
Ho guardato ma li puoi mettere solo file dvd io solitamente masterizzo 5 o 6 film .avi in un solo dvd diciamo che uso l'opione "dvd dati" hai altri programmi da consigliarmi che con clovedvd2 non posso provare a fare il solito...non e' che magari gli altri apparecchi(dvd e altro masterizzatore cd) interferiscono?

Trish
19th July 2005, 15:32
Sto provando con CopyToDVD solite cose selezionato velocita di scrittura max e mi scrive alla velocita' media di 0.72 -.-

x4d00m
20th July 2005, 00:13
il buffer che sta al 40% nn e' positivo cmq, hai aggiornato i drivers della tua scheda madre? e nel caso tu abbia anche formattato, hai notato se to lo faceva sia prima che dopo?

Trish
20th July 2005, 01:17
No mai aggiornato i driver della skeda madre...quelli dell'accelleratore si...mi puoi spiagare come fare pls?^^

San Vegeta
20th July 2005, 10:21
la velocità dei cd/dvd è quella massima che si raggiunge solo sulle tracce più esterne
la velocità media di solito è 1/4 della massima

cmq a me sembra un problema di velocità nel trasferimento dati... non è che provi a masterizzare mentre guardi un film o mentre scarichi a busso?

Kith
20th July 2005, 13:59
io ho un problema simile con masterizzatore, ma credo dia ver capito eprchè:

me l han messo in cascata sotto l'hd mi pare, e quindi il flusso dati e diminuito, è che non ho voglia di provare a spostarlo

Trish
20th July 2005, 14:06
la velocità dei cd/dvd è quella massima che si raggiunge solo sulle tracce più esterne
la velocità media di solito è 1/4 della massima

cmq a me sembra un problema di velocità nel trasferimento dati... non è che provi a masterizzare mentre guardi un film o mentre scarichi a busso?

No no quando masterizzo faccio solo quello eppure e' davvero lentissimo...non e' che magari i vari lettori fanno contrasto tra loro?

x4d00m
20th July 2005, 14:09
No mai aggiornato i driver della skeda madre...quelli dell'accelleratore si...mi puoi spiagare come fare pls?^^

che scheda madre hai?

Trish
20th July 2005, 14:37
Se non sbaglio una Asus P4S8X-X , 1gb di ram , processore P4 2400 , scheda video nvidia6600gt