PDA

View Full Version : Rhapsody



Va$h
20th July 2005, 01:19
potete farmi un elenco dei loro album e dargli un voto da 1 a 10? grazie :wave:

rustyangel
20th July 2005, 01:52
1995 - Eternal Glory -> (Niente voto perchè è un DEMO)

1997 - Legendary Tales -> 10 e lode... un capolavoro del genere e il miglior disco dei Rhapsody
1998 - Symphony of Enchanted Lands -> 9 una conferma del loro talento
2000 - Dawn of Victory -> 5 piuttosto noioso e alla lunga stanca
2001 - Rain of a thousand Flames -> 4, in assoluto il peggior album dei rhapsody
2002 - Power of the Dragonflame -> 9 Gran bel CD (con una track in italiano :p )

Qui finisce la Emerald Sword Saga raccontata in tutti questi CD dai Rhapsody

2004 - The Dark Secret (EP)
2004 - Symphony Of Enchanted Lands II - The Dark Secret

Questi due non li ho ascoltati. Il primo è un singolo "apripista" per Symphony Of Enchanted Lands II - The Dark Secret, ma a quanto mi danno di capire non è un granchè. Il secondo, invece, pare sia una produzione per lo meno all'altezza dei rhapsody, tale da meritarsi un 6.5-7 (cmq ripeto: non l'ho ascoltato). In entrambi, alcune canzoni sono aperte con testi "narrati" da christopher lee (il signore degli anelli) e pare che l'uso dell'orchestra in queste ultime due produzioni sia smodatamente esagerato.

Spero di esser stato utile ;)

Va$h
20th July 2005, 02:35
perfetto grazie :)

Va$h
20th July 2005, 02:55
mi potete dare 1 mano con la stessa cosa sui Nightwish? grazie :)

gallack
20th July 2005, 08:02
sul sito dei rhapsody click (http://www.mightyrhapsody.com/) dovrebbe essere ancora up il video in streaming di "the magic of the wizard's dream".

Personalmente ritengo Lee un grandissimo: E' in tournee con i Rhapsody (solo in alcune date xò)