PDA

View Full Version : Consiglio



Menthos
19th February 2004, 16:38
Un giorno per caso girando per i server ho detto: tho proviamo albion (reame che ho sempre ritenuto repellente). Entrando e guardando così in giro ho visto ke albion ha tanti maghi fighissimi. Voi oramai navigati mi consigliereste mica una classe DIVERTENTE????

Tnx in anticipo

Epilol
19th February 2004, 16:42
ke intendi per divertente?

Menthos
19th February 2004, 16:47
Non noiosa, che in rvr nn suki costantemente e in exp nn sia monotona

Epilol
19th February 2004, 16:50
arcimago ice? ^^

Menthos
19th February 2004, 16:58
Pipposo, se nn è in grp sukaaaa e poi fa poki danni o sbaglio?

Epilol
19th February 2004, 17:06
è il + forte rvr

Menthos
19th February 2004, 17:11
E' mica lo sboller ke fa meno danni dei 3 reami?

Epilol
19th February 2004, 17:21
nn lo so cmq l'arcimago ice se lo sai usare rulli se no suki (anke arcimago fire nn è male)

Khè_éld
19th February 2004, 17:28
ecco le cazzate

Lasciatelo dire che sul mio wiz cio quasi 3m l'arci ice nn suca a fatto poi con il vp (vulcanic pillar ) boostato è davvero una potenza.

dd base ice 2.6 sec cast time
pboe
dd snare
dd debuf 10%
root
bolt (di base che pero mettendo 20 a fuoco fa il suo danno)

difesa 0 ma usato in combo con altri 2 arci che sparano vp fai davvero le buche in terra.

E' un pg difficile da usare e molto frustrante ma quando impari nn ti ferma nessuno.

Menthos
19th February 2004, 17:29
Vabbe, cazzate kiedevo pareri.


Cmq tnx lo proverò....arci fire ke fà? e i teurghi?

Epilol
19th February 2004, 17:29
e ke ho detto io? oO

Menthos
19th February 2004, 17:35
Sry morboz asd

Epilol
19th February 2004, 17:37
il ke ho detto io era riferito a khè_éld
arci fire è forte è un pò + facile da usare
i teurghi pure nn sono male

Khè_éld
19th February 2004, 18:48
sry nn volevo essere aggro :look:

Khè_éld
19th February 2004, 18:49
e cmq mi riferivo ai danni che avendo la int + alta dei 3 ream iessendo avalonian sono i + elevati :)

Menthos
19th February 2004, 21:16
Del teurgo ke mi dici kè_éldcapomastroubersaituttote? :P

Khè_éld
19th February 2004, 21:30
teurgo : pet stunnati range 1875 mez aoe dd da 209 speed 3 pbt 10 secondi. senza dubbio uno dei migliori caster del gioco. sega facile ombre tank e qualsiasi mago sprovvisto di negavista (un arci con un po di rp teoricamente potrebbe bishottarlo di bolt ma è cmq impresa ardua) .
Ottimo nuker ma anche divertente e utile elemento di supporto. 2 pet su ogni healer e/o caster fanno quasi sempre la differenza.
Quando ti spalli di girare in party va in soloing (o in lichinf :p)

template classico 47 aria 26 terra

Il teurgo ghiaccio personalmente lo reputo una schifezza il terra invece ha i suoi aspetti positivi :) cmq a riguardo guarda il post teurgo

Menthos
19th February 2004, 21:35
Kheld.........TI AMOOOO :P


Ora con le tue spiegazioni approfondite (e l'aiuto di uno spurgo sul water) mi hai fatto venire il dilemma, nn so se farmi un teurgo aria o wiz ice ODDIOOOOO :scratch:

AxelMaxim
20th February 2004, 03:31
E' mica lo sboller ke fa meno danni dei 3 reami?
:sneer: considerato ke è l'unico dei 3 reami ke ha il debuff da gelo self sulla stessa line del pbaoe... nn credo proprio sia la + pippa...anzi è quello ke teoricamente fa + danni...tenendo considerato ke il danno nominale vale per tutti reami (inca/eld mana, arci ice, SM supp) è di 325 DD con un cap di danno a 975 effettivo senza contare RA...

Ho letto su sto post una piccola inesattezza l'intelligenza nn causa differenze sul danno (lo dice mamma mytich) ma riguarda esclusivamente la mana...

il bonus di una spec (es: 50 Magia del Gelo +15) aumentano il danno minimo dei tuoi DD (pbaoe compreso) ovvero migliorano la precisione del tuo caster...

solo RA o artefatti particolari ti aumentano il cap del danno massimo...

i focus di concetrazione ti fanno sprecano il mana meno possibile della magia in quella determinata linea... (esempio Pbaoe su linea della Magia del Gelo...se hai focus 50 livelli e sei liv 50 spendi il minimo potere ke la magia rikiede se fai shift+i)

Ovviamente il tutto IMHO :)

Epilol
20th February 2004, 08:36
sei axelfolie? BuH!

Khè_éld
20th February 2004, 15:27
mamma myuthic mi disse pure che c'era hardcap del cast a 2 secondi in 1.60 e io sbollavo a 1.41 secondi.

altra inasettezza i punti oltre il 50 in skill aumenta il danno di circa 2-3 danni per punto :) dati alla mano visto che cio fatto le prove su vorti se trovo gli screen li posto :)

altra cosa il focus 50 riduce del 50% il consumo di mana :) nn so dove tu li abbia lette ste info ma le uniche che vanno ritenute valide sono quelle fatte testando direttamente sul gioco e con screen allegati oppure quelli rilasciati nelle realease note.
I dati postati sui vari grab bag sono molte volte minchiate come è stato piu volte dimostrato :)
SUl forum wiz di gr e su ign questo argomento lo abbiamo discusso molte volte :)
Cmq appena ho tempo apro un 3d con screen dei test cosi ne duscutiamo per bene che cosi è solo aria fritta e pure ot :)

Khè_éld
20th February 2004, 15:29
l'intelligenza aumenta il danno visto che il danno del cast è determinato (o almeno cosi si dice) dal nominale moltiplicato per l'intelligenza divisa per 100 + (i punti di skill oltre il 50) + dominio magia + bonus di toa

AxelMaxim
22nd February 2004, 09:14
Vero la migliore soluzione è sempre fare prove...solo ke nn è sempre così semplice e io mi attengo ciò ke leggo su i "libri" mytich poi ke scrivono minkiate molto probabile :gha:

cmq appena 50to l'elfa faccio prove su prove come avevo fatto su vorty con l'arci :D

Harkan
22nd February 2004, 17:32
Una domandina x il sommo khè_éld... :bow:
Ho in mente di expare praticamente tutto in solo il teurgo aria fino al 40... poi mi conviene respeccare al 40 e mettermi 26 terra e resto in aria x avere il pbt e essere gruppato, oppure si expa abb veloce col teurgo aria e quindi nn respeccare? :D
grazie x la risposta ;)

Bilu
22nd February 2004, 17:54
il pb dello spirit ha danno nominale più alto (331) perchè è livello 49 e non 48 come invece sono quelli eld/ench e wiz

-altra cosa il focus 50 riduce del 50% il consumo di mana-
80% in teoria

Khè_éld
22nd February 2004, 20:59
dal 5 al 30 sara abbastanza agevole anche se nn veloce dal 30 al 40 facendoti scorte di pozioni di pom 3 andrai velocemente.

Dal 40 la exp diventa difficile per come la vedo io ti merita respeccare in quanto nn ti capiterà piu di expare in soloing e il pbt è un ottima ragione per preferirti a un altro nuker non pboer.

OT : sto cercando di redigere un guida completa per gli artifact da caster , E di conseguenza quali inserire nel template . se c'è qualcuno che ha voglia di darmi una mano pm o icq :)

Dalamar
25th February 2004, 05:07
Non scherziamo ho letto delle orripilanze -.-
La int influenza eccome il danno.....prova a tirare dd da non buffato e da buffato....c'è un buco nero di differenza.
Il teurgo aria è senz'altro un pg divertente e abbastanza indipendente, oltre che utile al gruppo.
L'arci ice fa buoni danni anche col dd...dato che può debuffare il danno da gelo.....e con alte resistenze riesce addirittura ad essere più performante del dd di un arci fire.
Come poi diceva kheld.....pbaoe con danno debuffato (e l'arci ice ha sia il dd+debuff singolo sia quello aoe) supera ampiamente quei 6 punti in meno di danno nominale dello spirit supp....) + volcanic pillar è una combinazione assolutamente devastante.

Khè_éld
26th February 2004, 16:25
se poi ci aggiungi la storm di ml 9 al posto dei nemici in 3 secondi ci trovi solo pezzettini fumanti :)

Questo per dire che l'arci rappresenta il nuker "puro" cioe il pg che fa solo danno il teurgo e' pur sempre un damage dealer che al posto di danni ad area ha delle utility sia a vantaggio personale che del gruppo.

Dalamar il discorso sull'ice che raggiunge i danni di dd del fire mi lascia qualche perplessità . Francamente con Kheld su vortigern nukkando di debuff spec + dd line nn raggiungevo assolutamente il danno del fire senza contare il dispendio di tempo.

3.0 secondi 171 nominale
2.5 secondi 196 nominale
2.5 secondi 196 nominale
2.5 secondi 196 nominale
2.5 secondi 196 nominale

totale 13 secondi 955 danni nominali = 73,46 danni al secondo

2.8 secondi 219 nominale
2.8 secondi 219 nominale
2.8 secondi 219 nominale
2.8 secondi 219 nominale
2.8 secondi 219 nominale

totale secondi e 1095 danni nominali

quindi 78.21 danni al secondo.

questo su un bersaglio con oltre 2000 punti ferita su un mago o un altro pg che nn arrivi a quella cifra i dd da lanciare sono meno e la differenza è ancora + marcata

Mystnart
19th March 2004, 12:05
eh ma se non trovano un modo x dire che il fire suka... peccato che c'è chi in 3 anni di gioco non ha mai giocato altro e pare sia diventato famosino... tu che dici Kheld ;).

Allora chiariamo un po' di cose... Albion: non è fatto x i pbaoer se guardi gli altri 3 reami non ha certo alcun vantaggio suglia altri... considera Mid o Hib che hanno istant mezz ae o stun ae o icore (le ho elencate a caso non specificando il reame di appartenenza), o semplicemente Mid che ha un fattore di danno 331.5 anzikè 325 come gli altri reami x il pb... bhè capisci bene ke il reame più difficile dove usarlo è Albion, ma non vuol dire ke sia un pg inutile anzi giocato bene è distruttivo... giocato da 2 o 3 persone in uno zerg può essere "condannato" come arma di distruzione di massa http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/lick.gif, e non ho parlato del danno finale ke a rr alto può avere sparando na pillarata conclusiva, o iniziale dipende sempre e cmq da come è sistemato il gruppo. Per quanto riguarda il soloing se volete giocarlo fatevi un teurgo, non è propriamente un tipo di gioco adatto all'arcimago, cmq un player skillato è capace di usarlo e avere buoni successi... Black is Alive docet... ma anche il fire se la cavicchia te lo assicuro.

Parlando del fire non me la racconti che con 2 bolt da un complessivo di 1500 danni sparati in massimo 3 secondi (e sono stato largo) da un minimo di 1875 (e sono stato stretto) è un pg inutile... piji un caster arrivederci e grazie... poi se vuoi aggiungere che pillar ce l'ha pure il fire... direi ke sia un pg da rivalutare rispetto alla quasi inutilità su una patch come la 1.60... inutilità relativa xkè ad alti RR riuscivi ad avere un buon danno con un'ottima velocità di cast bilanciando il pg con le giuste RA.

X completare il tutto in combo con uno stregone corpo vengono le lacrime agli occhi guardando il log e i danni http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/mushy.gif.

insomma per concludere, 3 anni quasi di gioco con lo stesso arcimago fire e non mi pare ke la gente mi abbia valutato così inutile http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/prr.gif.

P.S. Kheld... mettiamoci daccordo io cavo la firma col pbaoer ke casta e tu cavi quell'eresia di foto di Kheld con sopra scritto NUKER ke non ti ricordi neanche più cosa vuol dire almeno da un anno http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/pissed.gif.

Khè_éld
19th March 2004, 17:45
so + nuker io con un dd base line che tu con uno dd spec con ddm a 5 :sneer:

Dalamar
19th March 2004, 20:03
Con resistenze alte si kheld, li supera anche(tipo 50%)...naturalmente dopo il debuff...è logico che se trovi uno con res normali no....ma considerando che cmq l'ice è un pbaoe....
D'altrocanto da voi ci sono state delle migliorie che nella 1.60 non ci sono.
Vorrei sapere una cosa...come vi trovate con la durata dei debuff nerfata? In teoria su un bersaglio con 50% di resist dura 4 secondi....fa ancora la differenza?Considerato anche che non si può + portare in negativo le res.
Perchè anche un caba full spirito/corpo sarebbe un buon nuker.