PDA

View Full Version : Mercenario: Trust o Crush?



SpeKtrO
20th July 2005, 21:56
Sto crescendo un merce bretone su Lamorak (server non ToA) da giocare in party in assist con altro merce (crush) e reaver.

Sono indeciso se fare Crush o Trust, Slash lo escluderei a priori (ha malus con quasi tutte le classi midde e buona parte delle hibbe e non potrei usare armi leggendarie su questo server)

Avendo gia un merce crush in party ed essendo il mio bretone sarebbe il caso di farlo trust, inoltre avrei bonus su tutte le classi midde tranne savage e zerk, neutro sugli hibbi.

Questo è un pg puramente da party quindi non mi interessa se dovessi sukare nei vari 1v1.

Mi restano cmq dei dubbi su questa scelta:

1) intanto so per certo che i merce crush rullano, mentre ne ho visti trust in giro piu raramente e non ho idea di come vadano, rullano anche loro? c'è qualcuno che magari ha respato il suo merce e li ha provati entrambi?

2) essendo un server non-toa ho paura di trovare difficoltà a trovari armi trust lente per la main hand. Se ce ne fossero qualcuno saprebbe indicarmene qualcuna? (anche tra le piu rare e difficili da droppare)

Inoltre accetto ogni altro consiglio utile da gente esperta, dato che non conosco molto ne albion e i vari drop, ne questa classe.

Grazie

Theodentk
20th July 2005, 21:59
Uh ank'io sn mercenario su lamorak...taglio pero'...avete gia' gilda italiana? sto cercando disperatamente ;_; sorry per l'OT

[T]iaz
20th July 2005, 22:15
imo crush+slash tutti e 2 half ogre :p

Theodentk
20th July 2005, 22:30
Halg ogre puo' essere uber quanto vuoi...ma non diverro' mai un rozzo SEMIalbionense ghghgh ;D

Drako
20th July 2005, 22:31
Hai sbagliato razza, half ogre crush + half ogre crush/slash, distruzione allo stato puro.

Un merce bretone al max perfo, farlo con un'arma tutta su forza oramai non so quanto convenga...

[T]iaz
20th July 2005, 22:43
e cmq anche come perfo half-ogre > bretone :p

SpeKtrO
21st July 2005, 01:05
mannaggia i spammer, uno chiede na cosa e rispondono in 50 nessuno sa di cosa sta parlando (non vi sto dando dei noob, ma se mi rispondete cosi mi fate pensare che un po lo siate, senza offesa) :)

bretone tra overcap, buff, spellcraft, punti che salgono livellando, ha passa 400 di forza, arrivati a quel livello, non cambia quasi un cazzo avere 450 invece di 420.

preferisco avere la skin da bretone con 420 piuttosto ke ogre con 450 e cmq sia ho sempre piu agi e dex di un ogre, ke skifo non fanno.

avevo anche specificato risponda qualcuno ESPERTO ma a quanto pare .... cmq la mia domanda non era: " raga non so di che razza fare il merce " ma un altra, ....grazie. :)

Drako
21st July 2005, 01:19
Se tutti ti dicono che non va forse quello non troppo esperto sei tu, c'hai mai pensato ?
A 400 senza spendere punti ra non c'arrivi manco pregando, per un merce perfo t9i do anche ragione, direi che bretone va piu che bene, va bene anche per crush alla fine, ma un half ogre va molto meglio...
È ovvio che con toa e tutti i relativi ammenicoli ogni pg, se giocato bene, fa la sua porca figura.

Io ti ho anche risposto, fallo perfo.


P.S. Se ci devi chiamare spammer, almeno mettici l'articolo giusto :wave:

SpeKtrO
21st July 2005, 02:27
avevo visto l'errore, sono troppo pigro per editare per cambiare un articolo :D

io ho sbagliato ed è vero, ho sbagliato a mettere un articolo, tu dici di avermi risposto, ma se leggi bene la mia domanda non era: " raga ditemi come farlo " ma chiedevo se, qualcuno avesse esperienza di mercenari e li avesse visti in azione spesso, oppure proprio provati in prima persona, e dirmi cosa ne pensava, non una semplice risposta del tipo: fallo trust o fallo crush.

nel secondo punto chiedevo info riguardo l'arma invece, il fatto che tu non mi abbia detto altro al di fuori di: fallo perfo mi puo' solo indurre a pensare che tu non sappia rispondere alle mie domande e che tu abbia risposto solo per spammare, some fanno tutti GLI spammer

ps. scusa se sono un po acido ma stasera me girano cosi :laugh:

SpeKtrO
21st July 2005, 02:30
Se tutti ti dicono che non va forse quello non troppo esperto sei tu, c'hai mai pensato ?

un altra cosa, so benissimo che ogre è > di bretone per merce, come puoi vedere dal post precedente preferisco avere un bretone con 30 di meno piuttosto ke un ogre, non si tratta di esperienza :)

pensate che sia possibile o verro' bannato dalla mityc per averlo creato cosi? ;P

Raizenino
21st July 2005, 08:02
bretone thrust tutta la vita

Drako
21st July 2005, 11:24
Conoscendo la mythic...non si sa mai...
Per l'arma, cerca tra quelle di sidi. Dovrebbe esserci lo spadino jedi che procca haste 30%, ce l'aveva un mio gm.

9-3v4iM-9
21st July 2005, 11:24
scusa la domanda da niubbo eh... ma mi spieghi come passi i 400 (addirittura 420 voglio lo screen) in forza non essendoci buffbot (a meno che non giri con un cleric 50 buff giocante in 8v8) e non avendo il bonus toa +% buff bonus tranne se non sbaglio un pezzo con 5%?
comunque arrivando alla questione: tralasciando il discorso razza, perfo ha sicuramente una tabella resist migliore rispetto a crush e io ti consiglierei quella (ti avrei consigliato crush se non ci fosse stato il reaver, ma con quello hai sia lo slam sia lo stun dell'altro merce quindi qualcuno che blocca i target c'è sempre - e se non c'è nessuno vuol dire che avete perso l'inc perchè nn avete il treno assist :p - ). guardando invece il discorso template: hai già dato un occhiata agli items? non so quanto possa essere facile... a parte le perfo lente difficili da trovare come hai detto... ma parlo del discorso overcap: non so quanto possa essere facile fare un tp senza toa con overcap di 25 sia a forza che a dex (e non averli sarebbe un autonerf visto che il danno di dex è 50% 50%) mentre facendolo crush (o slash) e dovendo overcappare solo forza potrebbe venire un tp + facile e competitivo.
in buona sostanza: sparami un tp con i controcaxxi e sarà approvato il bretone perfo sui server no toa :nod:

[T]iaz
21st July 2005, 11:32
se su catacozz c'è una lancia 1h nella mano dx devi avere quella, oppure se hai voglia di farmare sidi mi pare ci sia 1 arma che procca haste e l'altra che procca add damage da 11dps

edit: però come ha detto bianco fare un tp serio senza toa con overcap buoni in for e dex e' dura, come è dura arrivare a 420 forza con un bretone( :rotfl: )

Thor
21st July 2005, 11:36
merc bretone.... gesù ç___ç

bakunin
21st July 2005, 11:36
sparami un tp con i controcaxxi e sarà approvato il bretone perfo sui server no toa :nod:

fatti un giro sulle vn o tra gli item di catacombs, fare gli overcap senza toa è piu semplice perche non sei vincolato dagli artefatti

25dex 25forza res cappate e qualche pf e af in piu per un merce è il tp sc non dico facile ma standard

per il discorso buff bot hai ragione, forza stara quindi ben sotto i 400 anche spendendoci delle ra sopra con un bretone

[T]iaz
21st July 2005, 11:38
tra l'altro con catacozz gli HO non sono neanche bruttissimi :p

Shadyr
21st July 2005, 11:42
mi spieghi come passi i 400 (addirittura 420 voglio lo screen) in forza non essendoci buffbot a meno che non giri con un cleric 50 buff giocante in 8v8 buff bonus


sono curioso di vederlo pure io, soprattutto bretone

BlackCOSO
21st July 2005, 11:43
S Slash lo escluderei a priori (ha malus con quasi tutte le classi midde e buona parte delle hibbe e non potrei usare armi leggendarie su questo server)

boh....anzi...bah

(si lo so ho fatto un reply denso di significato......diversamente non sarei riuscito ad esprimermi :p )

9-3v4iM-9
21st July 2005, 11:44
merc bretone.... gesù ç___ç
heh... :gha:

[T]iaz
21st July 2005, 12:14
facendo 2 conti (si lo so non ho un casso da fare :D )
bretone 60 base + 10 alla creazione + 45 coi livelli + 101 di spellcraft + 155 di buffs(supponiamo server ToA) = 371 per arrivare oltre i 400 bisogna prendere aug str ad almeno 4 credo(non so i valori precisi)

:|

SpeKtrO
21st July 2005, 16:14
bene, bianconiglio è quello che pensavo pure io, se come dice bakunin non è troppo difficile penso di farci un pensierino. Per il fatto del 400 (o anche 420) sono numeri che ho sparato a cazzo, sto giocando da 5 giorni dopo 1 anno circa di stop, (me ricordavo ce fossero tanti sapientoni, ma non cosi tanti, poi devo fare unconteggio di quelli ke hanno scritto : omg bretone need ogre :D. Solo per la cronaca, vi invito a pensare ad una cosa, tra ogre e bretone ci sono gli stessi pt di differenza in forza che ci sono tra nordico e troll, allora tutti quelli ke fanno zerk nordici che sono il 90% so tutti dei naab? buono a sapersi ;)).

Ho postato quindi senza fare i conti prima (anche 370 bretone, 400 ogre il discorso di fondo resta lo stesso la differenza non mi pare esagerata) sto incando il 40 (level per respec eventuale) e non avevo tempo needavo consigli subito :D. I Pochi che son arrivati sono ben accetti, grazie.

c'e' qualcuno che attualmente usa mercenario trust (magari alto rank se non chiedo troppo) o che l'abbia visto in azione molto bene, e abbia voglia di postare qui? si te lo raccomando, no lascia stare fai crush e gg?

per black: meglio che non ti esprimi tanto non accetterei consigli dagli zerk-nostalgici stick+doppiogelo :laugh: :p

BlackCOSO
21st July 2005, 16:25
bene, bianconiglio è quello che pensavo pure io, se come dice bakunin non è troppo difficile penso di farci un pensierino. Per il fatto del 400 (o anche 420) sono numeri che ho sparato a cazzo, sto giocando da 5 giorni dopo 1 anno circa di stop, (me ricordavo ce fossero tanti sapientoni, ma non cosi tanti, poi devo fare unconteggio di quelli ke hanno scritto : omg bretone need ogre :D. Solo per la cronaca, vi invito a pensare ad una cosa, tra ogre e bretone ci sono gli stessi pt di differenza in forza che ci sono tra nordico e troll, allora tutti quelli ke fanno zerk nordici che sono il 90% so tutti dei naab? buono a sapersi ;)).

Ho postato quindi senza fare i conti prima (anche 370 bretone, 400 ogre il discorso di fondo resta lo stesso la differenza non mi pare esagerata) sto incando il 40 (level per respec eventuale) e non avevo tempo needavo consigli subito :D. I Pochi che son arrivati sono ben accetti, grazie.

c'e' qualcuno che attualmente usa mercenario trust (magari alto rank se non chiedo troppo) o che l'abbia visto in azione molto bene, e abbia voglia di postare qui? si te lo raccomando, no lascia stare fai crush e gg?

per black: meglio che non ti esprimi tanto non accetterei consigli dagli zerk-nostalgici stick+doppiogelo :laugh: :p

ahaha ma sei Kis !!!! brutto gay :>

..cmq ho fatto il merce e la solfa non cambia ,prima stick-doppio gelo , adesso stick-Ametista :sneer:

Cmq Conosco pochi mercenari alto rank , su vorti di perfo ce ne sono 2 o 3 , e loro si trovano bene cosi'.......un altro highlander ( rank 10l0 :P ) impatto , ha detto che in definitiva se sapeva , sarebbe rimasto taglio :P , non so quanto possano contare " le resistenze " , io sono taglio , tranne su borchiata midda , i danni praticamente sono piu o meno uguali...
Alla fine usi stili di duale , ma se usassi anche stilli della prima skill , impatto ti da stun anytime e taglio ametista-coso di diamante ( il 2° e devastante :D ) , e perfo.....lasciamo stare :sneer:

Il discorso e sempre lo stesso , fai come cazzo vuoi :>

[T]iaz
21st July 2005, 16:31
cmq come merce perfo userai lo stile back di perfo e poi i posizionali di dual wield :D

bakunin
21st July 2005, 16:42
http://www.classesofcamelot.com/other/styles/Albion.htm

thrusting.. non usi nessuno stile che non sia gia presente in dw, a parte forse dragonfang che non è certo un must per un merce...

cio che manca alla linea dw è un anytime da rvr (volendo per i duel hai ombre doppie), lo trovi in slash o crush.
inoltre il tp sc viene molto piu semlice e puoi maxare piu facilmente la ws

ecco perche nessuno fa thrust

imo fai crush sia per la tabella res che per l'anytime, e non preccuparti per la razza..

Drako
21st July 2005, 16:48
io ho un amico con cui facevo rvr mentre usava merce thrust...ma io son saputello n00b wtb skill, quindi che aiuto ti posso dare :wave:

9-3v4iM-9
21st July 2005, 16:52
i rush su galahad non avevano un merce thrust in combo con ogre crush?

Darkthrone
21st July 2005, 17:02
i rush su galahad non avevano un merce thrust in combo con ogre crush?

si esatto.. Erienn merce bretone perfo e Bentho HO crush.. e facevano male tutti e 2 :awk:

x spektro

omg edmound.. sono darkt degli elite forces ti ricordi? (passati tipo 4 anni lol) ciao! :D

Edit: cmq x risponderti..

c'e' qualcuno che attualmente usa mercenario trust (magari alto rank se non chiedo troppo) o che l'abbia visto in azione molto bene, e abbia voglia di postare qui? si te lo raccomando, no lascia stare fai crush e gg?

ce' un filmato sul sito dei rush con pov merc perfo.. dovrebbe essere questo:

rushgroupfights(1).avi (http://www.rush-guild.com/Videos/rushgroupfights(1).avi)

potresti trarre tu stesso da questo video le tue conclusioni :)

Rudyom
21st July 2005, 17:58
perfo rispetto alle linee che usano solo forza come stat di danno perde circa il 3% di weaponskill perche' destrezza che e' stat secondaria sale meno di forza

inoltre per avere lo stesso incremento di weaponskill spendendo punti RA si spende il doppio che per impatto / taglio .. di contro si e' piu' resistenti a debuff / buff shear visto che ognuno influisce solo su meta' stat

il rapporto tra weaponskill e danno (inteso come minore varianza / danno minimo) e' circa lineare quindi diciamo che full buff / no ra un light tank perfo perde per colpa
della weaponskill circa il 3% di danno rispetto a uno taglio/impatto

il bonus di danno su chain e' circa il 10% (light tank e supporto albion, supporto mid e neutro su hib)

i cap dei danni in genere sono + bassi ma solo perche' le armi in genere sono + veloci di quelle impatto/taglio

a me sembra comunque un ottimo trade off ( e il mio bm perfo e' solo incompreso ;_; )

SpeKtrO
21st July 2005, 19:04
ahaha ma sei Kis !!!! brutto gay :>

..cmq ho fatto il merce e la solfa non cambia ,prima stick-doppio gelo , adesso stick-Ametista :sneer:

Cmq Conosco pochi mercenari alto rank , su vorti di perfo ce ne sono 2 o 3 , e loro si trovano bene cosi'.......un altro highlander ( rank 10l0 :P ) impatto , ha detto che in definitiva se sapeva , sarebbe rimasto taglio :P , non so quanto possano contare " le resistenze " , io sono taglio , tranne su borchiata midda , i danni praticamente sono piu o meno uguali...
Alla fine usi stili di duale , ma se usassi anche stilli della prima skill , impatto ti da stun anytime e taglio ametista-coso di diamante ( il 2° e devastante :D ) , e perfo.....lasciamo stare :sneer:

Il discorso e sempre lo stesso , fai come cazzo vuoi :>

ciao bello! stai usando merce quindi eh... non l'avrei mai detto :>
infatti il punto e' quello, slash anytime migliore, crush stun e trust vantaggio su armor nemiche, mannaggia sti piggi albiongay, era tanto bello middy ascia e gg :D



http://www.classesofcamelot.com/other/styles/Albion.htm

thrusting.. non usi nessuno stile che non sia gia presente in dw, a parte forse dragonfang che non è certo un must per un merce...

cio che manca alla linea dw è un anytime da rvr (volendo per i duel hai ombre doppie), lo trovi in slash o crush.
inoltre il tp sc viene molto piu semlice e puoi maxare piu facilmente la ws

ecco perche nessuno fa thrust

imo fai crush sia per la tabella res che per l'anytime, e non preccuparti per la razza..


infatti ho parlato con un merce trust rank 9l2 (che vuole respeccare) mi ha detto che trust non conviene proprio per quello, necessita di alzare 2 stat, poco consigliabile sopratutto ai rank bassi mi ha detto, dove non hai abbastanza Rp per pompare entrambe, oltre tutte le problematiche che avrei per fare un tp spellcraft ke overcappi 2 stat.
Per quanto riguarda la scelta non sono mai stato condizionato dalla razza, stavo solo cercando di scegliere il danno migliore da ccoppiare con un crush e reaver.

Grazie dei consigli ;)




x spektro

omg edmound.. sono darkt degli elite forces ti ricordi? (passati tipo 4 anni lol) ciao!



Secondo te se il capitano di una nave viene ammutinato si dimentica del suo primo ufficiale? :sneer:

il video me lo vado subito a vedere grazie

come va? salutami tutti gli altri se siete in contatto ;)





perfo rispetto alle linee che usano solo forza come stat di danno perde circa il 3% di weaponskill perche' destrezza che e' stat secondaria sale meno di forza

inoltre per avere lo stesso incremento di weaponskill spendendo punti RA si spende il doppio che per impatto / taglio .. di contro si e' piu' resistenti a debuff / buff shear visto che ognuno influisce solo su meta' stat

il rapporto tra weaponskill e danno (inteso come minore varianza / danno minimo) e' circa lineare quindi diciamo che full buff / no ra un light tank perfo perde per colpa
della weaponskill circa il 3% di danno rispetto a uno taglio/impatto

il bonus di danno su chain e' circa il 10% (light tank e supporto albion, supporto mid e neutro su hib)

i cap dei danni in genere sono + bassi ma solo perche' le armi in genere sono + veloci di quelle impatto/taglio

a me sembra comunque un ottimo trade off ( e il mio bm perfo e' solo incompreso ;_; )



tutti quelli che io chiamavo spammer incocludenti dovrebbero leggere attentamente questo post, forse dopo capiranno perche' li chiamavo spammer, GG Rudyom :)

9-3v4iM-9
21st July 2005, 19:07
io sono spammer ma non sono inconcludente :(

SpeKtrO
21st July 2005, 19:14
io sono spammer ma non sono inconcludente :(

incocludenti nel senso che mi hanno solo detto cose che gia sapevo e non avevo chiesto, pensando di essere >

e cmq a te ti ho risposto nonostante hai denigrato il bretone, che voi di piu? :D

bakunin
21st July 2005, 19:25
perfo rispetto alle linee che usano solo forza come stat di danno perde circa il 3% di weaponskill perche' destrezza che e' stat secondaria sale meno di forza

inoltre per avere lo stesso incremento di weaponskill spendendo punti RA si spende il doppio che per impatto / taglio .. di contro si e' piu' resistenti a debuff / buff shear visto che ognuno influisce solo su meta' stat

il rapporto tra weaponskill e danno (inteso come minore varianza / danno minimo) e' circa lineare quindi diciamo che full buff / no ra un light tank perfo perde per colpa
della weaponskill circa il 3% di danno rispetto a uno taglio/impatto

il bonus di danno su chain e' circa il 10% (light tank e supporto albion, supporto mid e neutro su hib)

i cap dei danni in genere sono + bassi ma solo perche' le armi in genere sono + veloci di quelle impatto/taglio

a me sembra comunque un ottimo trade off ( e il mio bm perfo e' solo incompreso ;_; )

quando inchi un gruppo middo il vero panico non sono i curatori (ultimo bersaglio) ma i light tank, berz e savage, sui quali hai un bel 10% di malus

qualsiasi gank decente non punta i curatori ma li interrupta, abbattendo prima il dps, poi ovvio non tutti giocano allo stesso modo, pero in linea di massima trarre la conclusione thrust->10% di BONUS è sbagliatissima

su hibbi avresti tutto neutro, e va bene, ma con crush elimini i light tank anche qui vai meglio (vamp e bm), sul nuovo server sono loro il problema

altra cosa,
3% in meno di ws (solo a parità di razza però), effetto dimezzato delle ra, tp sc sacrificato per alzare anche dex

weaponskill non è solo danno aumentato, è anche probabilità di colpire (vieni schivato/parato/bloccato meno se è piu alta), voglio vedere un selvaggio che ti schiva qualsiasi cosa con evade4+buff25% o un war/hero che devi sfondare e ti mette lo scudo

somma tutto questo, il gap non è solo 3% di danno...
mettici anche stun su chain anytime con grow rate migliore di dell'anytime perfo


a rank alto, con buona equipe, sicuramente senti poco lo svantaggio ma è sempre uno svantaggio

Rudyom
21st July 2005, 20:42
quando inchi un gruppo middo il vero panico non sono i curatori (ultimo bersaglio) ma i light tank, berz e savage, sui quali hai un bel 10% di malus

qualsiasi gank decente non punta i curatori ma li interrupta, abbattendo prima il dps, poi ovvio non tutti giocano allo stesso modo, pero in linea di massima trarre la conclusione thrust->10% di BONUS è sbagliatissima


sarei anche d'accordo sull'ordine dei bersagli (teorico) .. ma cosa c'entra con il fatto che perfo ha 10% di bonus su chain ?

se anche prendo prima caster / dps tank rimane il fatto che ho bonus su un maggior numero di classi / bersagli (poi io sono hibbo e ci metterei quindi anche merce e mene)

stavo solo dando le caratteristiche di perfo vs. lame/impatto .. mica ho detto
che van targhettati prima gli healer

.. cmq per amore di discussione (anche perche' non sono questi fattori a farti vincere/perdere)

i berz sono cmq bersagli morbidi a prescindere

prima di spendere punti in aug. vari li spendo in det 5, charge e mop (mop > aug. stat)

la differenza in ws e' a parita di razza/ra il 3% quindi sulla probabilita' di forare parry / block / evade non conta una mazza (e la probabilita' di hit/miss invece non dipende in alcun modo dalla ws)

3 per 100 significa che su 100 colpi che verrebbero parati/bloccati/evasi (che sono molto meno dei colpi totali subiti dal bersaglio ) ne fai entrare 3 di +

sting ha gr di 0,60 che e' uguale a tutti gli altri anytime e comunque io userei stile side con copertura back o frontale a secondo di come e' girato il bersaglio

i malus su light tank sono minori dei bonus sul supporto ( la qual cosa non cambia anche se elimini i light tank prima)

secondo me un bel treno assist potrebbe essere un impatto per lo stun e 2 perfo

poi sono tutte spec che funzionano e cio' che si perde su un fronte lo si guadagna in un altro, a me perfo piace

SharTeel
21st July 2005, 20:54
il mercenario bretone è morto con la 1.61 quando hanno alzato il cap delle stats oltre i 300
stessa cosa dicasi per il merce thrust che una volta poteva avere la stessa ws e gli stessi danni di un highlander slash pur essendo saraceno (poteva arrivare a 305 str e 325 dex -> cap a 300 -> ws cappata)
ora come ora merce half ogre (al limite highlander se nn ti piace, ma bretone no..) crush/slash è l'unica via decente
e se proprio vuoi farlo thrust, l'half ogre renderà sempre e cmq meglio di 1 bretone

bakunin
22nd July 2005, 01:17
sarei anche d'accordo sull'ordine dei bersagli (teorico) .. ma cosa c'entra con il fatto che perfo ha 10% di bonus su chain ?

se anche prendo prima caster / dps tank rimane il fatto che ho bonus su un maggior numero di classi / bersagli (poi io sono hibbo e ci metterei quindi anche merce e mene)


lato hib è un po meglio ti ritrovi tanti bersagli fragili, fanno eccezzione solo i light middi e ci puo stare, ma lato alb è diverso... e qui parliamo di merce

e cmq l'ordine dei bersagli conta, conta parecchio



prima di spendere punti in aug. vari li spendo in det 5, charge e mop (mop > aug. stat)

ovvio, pero il famoso 3% lo calcoli solo sulla differenza iniziale escluse ra e tp sc... non è corretto, tutti i merce a rank medio alto mettono aug str, un perfo se mette quel tipo di passive ha la meta dell'efficacia idem nel tp sc, è di questo che parlo




la differenza in ws e' a parita di razza/ra il 3% quindi sulla probabilita' di forare parry / block / evade non conta una mazza (e la probabilita' di hit/miss invece non dipende in alcun modo dalla ws)


3 per 100 significa che su 100 colpi che verrebbero parati/bloccati/evasi (che sono molto meno dei colpi totali subiti dal bersaglio ) ne fai entrare 3 di +


per i motivi detti sopra sto 3% non è corretto, è molto piu marcato il gap...
la ws influenza la capacita di penetrare le difese, aumenta il danno, conta, molto




sting ha gr di 0,60 che e' uguale a tutti gli altri anytime e comunque io userei stile side con copertura back o frontale a secondo di come e' girato il bersaglio


usi solo stili dw.. è un qualcosa in meno... non hai il danno di ametista+diamante, non hai lo stun di crush

thrust è una scelta che sulla carta fa acqua da tutte le parti, poi magari non perdi molto, ma di sicuro perdi qualcosa

bakunin
22nd July 2005, 01:24
il mercenario bretone è morto con la 1.61 quando hanno alzato il cap delle stats oltre i 300
stessa cosa dicasi per il merce thrust che una volta poteva avere la stessa ws e gli stessi danni di un highlander slash pur essendo saraceno (poteva arrivare a 305 str e 325 dex -> cap a 300 -> ws cappata)
ora come ora merce half ogre (al limite highlander se nn ti piace, ma bretone no..) crush/slash è l'unica via decente
e se proprio vuoi farlo thrust, l'half ogre renderà sempre e cmq meglio di 1 bretone

vabe nella 1.60 le razze andavano interpretate al contrario -.-

il merce migliore era il saraceno/bretone
il war migliore era coboldo
l'hero migliore era lurikeen

dovevi cercare la razza che ti permetteva di portare a 300 tutte le stats :D

Rudyom
22nd July 2005, 02:27
ovvio, pero il famoso 3% lo calcoli solo sulla differenza iniziale escluse ra e tp sc... non è corretto, tutti i merce a rank medio alto mettono aug str, un perfo se mette quel tipo di passive ha la meta dell'efficacia idem nel tp sc, è di questo che parlo


no e' contato con full overcap e full buff, senza bonus 25% buff e full overcap la differenza e' ancora + bassa (1,4% a parita di razza)

se mettiamo aug str 3 all'impatto/lame (e visto che prima ci sono det 5, charge 2 e mop3+ secondo me si deve essere di rank bello alto per pensare a aug str 3 o +) e aug str 2 / aug dex 2 al perfo, spendendo 2 punti in meno, la differenza sale da 3 a 5% .. non e' cmq determinante

fa i conti con il weaponskill calculator .. anche nel caso peggiore mettendo half-ogre con + di 400 str contro un bretone perfo con 355 di stat combinata
(niente ra di aug) la differenza in weaponskill non arriva nemmeno al 10%

per altro all'half-ogre togli pure circa 4% di dps per i 20 punti in meno di quickness

alla fine perdi qualcosa, guadagni qualcos'altro .. perfo rimane una scelta valida quanto le altre secondo me

SharTeel
22nd July 2005, 02:38
vabe nella 1.60 le razze andavano interpretate al contrario -.-

il merce migliore era il saraceno/bretone
il war migliore era coboldo
l'hero migliore era lurikeen

dovevi cercare la razza che ti permetteva di portare a 300 tutte le stats :D

nn per niente io avevo un mercenario saraceno thrust su vorti all'epoca :sneer:
ma purtroppo conosco bene i limiti di questa combinazione razza/spec con le patch attuali :cry:

SpeKtrO
22nd July 2005, 05:08
Infine ho optato per Crush, che e' stato in ballottaggio fino all'ultimo con slash, fondamentalmente per 2 ragioni, intanto perchè ha una tabella res sulle armor avversarie migliore (mi interessavano sopratutto i light tank), e in secondo penso di usare solo stili dw con le dovute coperture, back, side e front quindi il dps maggiore di slash sarebbe stato inutile, mentre lo stun di crush torna sempre buono da usare (anche se ho altri 2 che stunnano in assist)

alla fine penso che il merce sia uno dei tank con gli stili posizionali migliori, non va giocato usando anytime imo :)

grazie a tutti quelli che sono intervenuti alla fine c'è venuta una bella discussione progresso: per un daoc meno niubbo (si spera :awk:)

BlackCOSO
22nd July 2005, 08:40
...sono gay!!!!


hai fatto bene a farlo impatto :> ......ottima scelta :D

(ma slash mi piace sempre di piu' ... :D , appena facciamo un video lo posto , la 3 barra ha solo ametiste !!111!!!eleven!!! )

Amnesty
22nd July 2005, 11:54
Infine ho optato per Crush, che e' stato in ballottaggio fino all'ultimo con slash, fondamentalmente per 2 ragioni, intanto perchè ha una tabella res sulle armor avversarie migliore (mi interessavano sopratutto i light tank), e in secondo penso di usare solo stili dw con le dovute coperture, back, side e front quindi il dps maggiore di slash sarebbe stato inutile, mentre lo stun di crush torna sempre buono da usare (anche se ho altri 2 che stunnano in assist)

alla fine penso che il merce sia uno dei tank con gli stili posizionali migliori, non va giocato usando anytime imo :)

grazie a tutti quelli che sono intervenuti alla fine c'è venuta una bella discussione progresso: per un daoc meno niubbo (si spera :awk:)


Per un Daoc migliore più merce nel setup hehe :)
cmq lo stun di crush lo userai ben poco con reaver e pala in party ^^

9-3v4iM-9
22nd July 2005, 12:05
Per un Daoc migliore più merce nel setup hehe :)

nono macchè ho provato assist di 5 merce sui denti... rollatevi 1 altra classe va che 1 merce è già troppo :gha:

[T]iaz
22nd July 2005, 12:13
reaver+2merce+pally 2h in assist con banespike o anger of the gods :love:

Ungrim
22nd July 2005, 23:52
come main assist io farei
mezzorco 39 impatto 44 taglio 50 duale(o anche 42 42 50 ma cmq wtb autotrain di taglio)e rimangono dei punti su parata....alla fine se usi solo stili di duale puoi benissimo stunnare di impatto e menare di taglio e cmq avere 0 o +10 sv tutti i tipi di armor(di weaponskill quanto si perde??2-3?%nulla in confronto a menare i bardi con +10% i berseker +10 i druidi +10...gli unici neutri sono le chain midde)....
come secondo mercenario in gruppo per me va bene pure perfo perche alla fine nessuno vieta di mettere su agilita i punti che un altro mette su forza....test alla mano vorrei vedere se uno con 380 di stats(quella di danno)e 250 agilita fa molti meno danni di uno con 420 forza e 210 di agilita...magari sul singolo colpo fa meno danni(alla fine e per questo motivo che tutti overcappano forza e maxano il danno e mettono le armipiu lente possibili:)) ma in complesso non credo proprio.....

Tyruchi Neon.
29th July 2005, 20:11
nono macchè ho provato assist di 5 merce sui denti... rollatevi 1 altra classe va che 1 merce è già troppo :gha:


ti riferisci a quel famoso pomeriggio con gramas? :confused:





ps: dopo 4 anni, a settembre il mio mercenario higlander perf ( :nod: ) diventerà slash (QQ)


la differenza di ws la sento anche over 8l0 (cryall mi ballava la lambada attorno tanto skivava), il posizionale back è una cosa tristissima mentre il danno su ombre doppie non varia tantissimo (abbiam ofatto alcune prove...perdo circa 40 danni -parlando di cap dmg- da torquemada 10l5)

inoltre con la det 1.76 nn potendo spender punti in aumenta dx/forza per alzare la ws (punti messi in det) aumenta il gap e la % di miss