View Full Version : Skald: Domande sulla spec {urgente}
Averok
21st July 2005, 21:07
Mi sto facendo 1 skald sul server classico e sono totalmente noob su questo personaggio o meglio sulla spec migliore e piu performante da soling/gruppo
ho sentito dire 46 battlesong 47 arma 5 parry c'e' chi dice 50 arma 43 canti c'e' chi dice 50 canti resto arma ...
sono quasi 46 devo decidere e in caso respeccare una skill , ma voglio capire e definitivamente decidere, aiutatemi a comprendere pregi e difetti di queste varie spec
per ora c''e chi mi ha detto che stando a certe prove e' meglio 50 canti 42 arma perche il danno e' poco variabile da 42 a 50 ... spero questo post mi sia utile e non solo a me grazie.
edit: sono trollo +15 forza +5 cost +5 agi per la cronaca
Drako
21st July 2005, 21:09
Dipende anche da che tipo di arma vuoi usare.
Averok
21st July 2005, 21:37
Dipende anche da che tipo di arma vuoi usare.
non mi interessa l'arma mi interessa far male
Luceen
21st July 2005, 21:50
non mi interessa l'arma mi interessa far male
mi pare che una spec molto usata fosse quella con spada 50 x ragnarok... ma potrei sbagliarmi :look:
9-3v4iM-9
21st July 2005, 22:03
50 bs imo non vale la pena... le sec sono 50 spada 43 bs e 46bs 47 arma
Drako
21st July 2005, 22:38
C'entra l'arma, se vuoi fare spada la devi portare a 50, se vuoi fare ascia puoi fare di meno. Non penso esca 46bs 47 arma...
Razj
21st July 2005, 23:11
46bs 47 arma non esiste lol, i tp sono 46bs 44 arma o 43bs 50 arma, io ora ho uno skald con il primo tp ma ora lo respeccherei + che volentieri 50 arma
Averok
21st July 2005, 23:14
46bs 47 arma non esiste lol, i tp sono 46bs 44 arma o 43bs 50 arma, io ora ho uno skald con il primo tp ma ora lo respeccherei + che volentieri 50 arma
non esiste lol in che senso -.- si puo fare eh...
http://daoc.catacombs.com/cbuilder2.cfm?Skald
rifate meglio i conti prima di postare -.- ... son qui per chiarirmi le idee non per confodermele ancora de + lol
se non esiste perche secondo te e' sconveniente farlo dammi delle motivazioni perche sulle vn e' il tp che va + di moda -.-...
Drako
21st July 2005, 23:18
Perchè per quanto parry possa servire poco, se giri in solo e non ti eviti manco un colpo suki. Io in duel con un warden l'altro giorno gli ho parato l'inverosimile :look:
Razj
21st July 2005, 23:20
non esiste lol in che senso -.- si puo fare eh...
http://daoc.catacombs.com/cbuilder2.cfm?Skald
rifate meglio i conti prima di postare -.- ... son qui per chiarirmi le idee non per confodermele ancora de + lol
se non esiste perche secondo te e' sconveniente farlo dammi delle motivazioni perche sulle vn e' il tp che va + di moda -.-...
avevo fatto male i conti :ach: cmq son 2 tp validi anche se continuo a preferire il 50 arma, alla fine add dmg red non ti cambia la vita considerando che uno skald durante l'inc swiccha anche song resist, per quanto riguarda il dd lvl basso cmq dovresti prendere mof1 almeno anche avendo bs46 perchè ti assicuro che gli spell son + le volte che non entrano
delta_forceses
21st July 2005, 23:32
io ho 49 hammer 44 bs, mi ci trovo molto bene ho tutte le utility di hammer e ho cercato di pompare il piu possibile la WS, tuttavia non ho voluto portare arma a cinquanta perche avrei guadagnato solamente uno stile su combo di parata che non avrei mai utilizzato. Come mai nessuno lo ha proposto? ricordo che e una spec molto vecchia che si utilizzava anche su vorti, c'e stato qualche fix durante le pach percui non convenga piu portare hammer a 49?
:wave:
Razj
21st July 2005, 23:33
io ho 49 hammer 44 bs, mi ci trovo molto bene ho tutte le utility di hammer e ho cercato di pompare il piu possibile la WS, tuttavia non ho voluto portare arma a cinquanta perche avrei guadagnato solamente uno stile su combo di parata che non avrei mai utilizzato. Come mai nessuno lo ha proposto? ricordo che e una spec molto vecchia che si utilizzava anche su vorti, c'e stato qualche fix durante le pach percui non convenga piu portare hammer a 49?
come gia detto sopra il 50 arma è valido solo per spada ;)
delta_forceses
21st July 2005, 23:36
no forse mi son spiegato male, chiedevo come mai nessuno ha proposto la spec 49 hammer 44 bs, per arma 50 si ovvio che conviene spada.
Saffo
22nd July 2005, 02:41
tra i tp piu' usati c'era anke il 46bs 47 arma...
Da soloing considera che i 2 DD sono molto utili, sia che siano di liv 43 44 che di 50, ma io nn porterei mai arma a 50, avresti un DD di 43 e uno di 34 ( :gha: ) inoltre il ragnarok in soloing lo vedo molto utile (lol)...lo mezzo e posso fargli ben 1 ragnarok wow....
Arma farei Hammer per il minor consumo di endurance e per stili niente male (snare laterale e di back, inoltre stun laterale da 2 secondi su combo laterale che in un duel possono sempre servire).
arma a 42 44 46 47 o 50 cambia davvero di poco, sia come WS che come danno....
C'e' chi sostiene che da soloing il meglio sia 50bs 39 hammer 18 parry, nn saprei dirti il migliore di tutti, ma certamente in 1vs1 parry si sente e BS nn puo' stare sotto 44.
MoF 1 e' obbligatorio anche se BS e' a 50, perche' il mezz resta di liv 42.
Se dovessi farlo da soloing io opterei forse per il 50bs 39 hammer 18 parry, o forse ancora meglio 44 bs 44 hammer 21 parry.
Saffo
BlackCOSO
22nd July 2005, 08:56
Ho rinnovato per un mesetto lo skald su MLF , repseccandolo , da 39 spada 50 bs a 50 spada ( avevo gia fatto test su Pendra , ma volevo provarlo sul campo ) , effettivamente i danni aumentano di molto , tuttavia dopo ogni inc controllavo il log , e bello vedere che 9 colpi su 10 sullo stesso bersaglio di draw-out sono maggiori dche ragnarok :D ......
Cmq mi manca poco ad avere malice (martello) a 5 , appena dinga il liv 5 specco 44 martello , 46 bs mi pare , e resto parry....credo resti cmq sempre la migliore spec sia per soler che per gruppo...
Avete visto quanto dura il nostro mezz contro uno con det a 5 ? :sneer: .....
( Cmq non sto a guardare i GR , ma i danni piu alti in assoluto , avevo anche screen, erano con malice ascia , ed ero rank sotto 5L0 , danni fatti su gank 10L ambulanti , laterale mostruoso , e back che fa molti danni ....)
Fjalar
22nd July 2005, 09:02
Il bello di spada e' che hai degli ottimi bonus per colpire.
Averok
22nd July 2005, 15:56
e fare un 44 hammer 46 bs 17 parry come la vedete? 44 hammer per la combo back che se entra in 1 vs 1 fa parecchio male, 46 bs per il damage add che aumenta di 15 20 danni per colpo , 17 + un eventuale + 11 di bonus sarebbe gia accettabile credo
fatemi sapere, per ora sto andando a fare 47 hammer 46 bs resto parry poi vedo come mi trovo pero i consigli son semrpe utili
9-3v4iM-9
22nd July 2005, 17:21
lo skald che ho usato io era 50 bs 39 hammer resto parry. in duel spaccava (sono sempre stato un sostenitore dei dd istant>arma avendo avuto anche un mene :)). per il resto boh... tornando al discorso: 49 44 non lo farei mai (il 46 bs non è per add damage a per resist energy che nei pug o comunque in gruppi senza healer aug serve, se poi siete abituati ad avere skald che mettono solo speed e add damage vabbè...) e tra 47 e 49 hammer cambia poco la WS. il 50 43 è una bella scelta, bei danni di arma e tutte le utility da skald... per gruppi fissi con un buon treno assist (con stun, snare e cazzi vari) ok, anche se personalmente sono + un sostenitore del 46 bs 47 hammer sia per soloing che per gruppo. ascia mai provata tranne su un war quindi su quella non mi posso esprimere
edit: per averok: 17 + 11 mi sembra dura. su un tp per skald è già difficile cappare le cose essenziali, parr proprio non ci entra :)
Averok
22nd July 2005, 17:33
edit: per averok: 17 + 11 mi sembra dura. su un tp per skald è già difficile cappare le cose essenziali, parr proprio non ci entra :)
stiamo parlando di server classic non toa
sui server classic il massimo che puoi pompare in un tp di uno skald e' 26 a cap forza oggetti di cata che danno mele damage/speed style etc non ce ne sono tranne 1 corpetto che da 2% speed
cmq credo anche io che sarebbe un impresa
cmq boh per ora provo sto 47 ham 46 bs poi in caso non mi soddisfi vedro un altro tra i vostri postati
Verci
22nd July 2005, 17:47
in gilda abbiamo 2 skald, uno speccato 50bs 42hammer, l'altro 46bs 47 hammer...
la differenza in ws e danno medio di arma è ridicola, mentre il DD di lvl 50 da un buon boost ai danni.
imho soloer meglio 50 bs
in gruppo sono indifferenti visto che da solo uno skald non uccide nulla :D
Saffo
22nd July 2005, 18:14
ribadisco arma a 44 va piu' che bene a 47 nn cambia nulla.
Se fai hammer usa combo laterale che ' molto meglio (coquer missa di piu', stun da 2 sec della combo laterale e danno complessivo identico)
Fossi in te farei uno di questi 3:
50 bs 39 hammer 18 parry
46 bs 44 hammer 17 parry
44 bs 44 hammer 21 parry
Confermo che in un tp classic parry puoi riuscire a portarla a +11
Saffo
Kali
22nd July 2005, 18:17
Domanda del cazzus ma parry in rvr e' cosi fondamentale da metterci 21 pnti?
Semplice curiosita' visto che ovunque leggevo di gente che parlava proprio di escluderla per % molto bassa di parare.
Saffo
22nd July 2005, 18:20
Domanda del cazzus ma parry in rvr e' cosi fondamentale da metterci 21 pnti?
Semplice curiosita' visto che ovunque leggevo di gente che parlava proprio di escluderla per % molto bassa di parare.
in un server TOA di gank la vedo come un "ci sta? la metto, non ci sta? chissenefrega"....
Se vuoi fare 1vs1 parry conta parecchio....nel tp che sto abbandonando su Lance avevo dex 273 (buffato) e parry 17+18 e ti assicuro che funzionava...
Saffo
Juha Lightbringer
22nd July 2005, 18:27
io sarei per 39 arma e 50 song.
la domanda è, hammer / sword / axe con soli 39 punti=?
Saffo
22nd July 2005, 18:47
io sarei per 39 arma e 50 song.
la domanda è, hammer / sword / axe con soli 39 punti=?
Hammer.... per tanti motivi ;)
Saffo
Mevelin
22nd July 2005, 18:47
imho sono 2 i tp + performanti
50 spada 43 song che è il mio preferito e
44 hammer 46 song resto parry
gli altri non li considero nemmeno
Saffo
22nd July 2005, 20:54
imho sono 2 i tp + performanti
50 spada 43 song che è il mio preferito e
44 hammer 46 song resto parry
gli altri non li considero nemmeno
da soloing utile il 50 spada :confused:
in fondo poi perke' tenere dei DD istant ogni 15 secondi che fanno male?
meglio un bel dd giallo e uno verdino....
Saffo
Fjalar
25th July 2005, 08:40
Con 43 song hai gia massimizzato il DD di una linea, quindi alla fine ne hai uno rosso e l'altro blu (in pratica perdi danno solo su 1 linea di DD, l'altra nn cambia)
Drako
25th July 2005, 09:31
In 1vs1 parry conta, io sul champ ho rinunciato al 28 mettendo 27 per engage, ma mi diverto troppo a parare le frecce agli arcieri durante le prese dei keep :sneer:, pero' un punto non fa la differenza.
Contro un warden paravo come un dannato :look:
Mevelin
25th July 2005, 10:32
da soloing utile il 50 spada :confused:
in fondo poi perke' tenere dei DD istant ogni 15 secondi che fanno male?
meglio un bel dd giallo e uno verdino....
Saffo
Intanto si parlava di lamorak e non di soloing.....
Poi con 43 song hai gia 1 dd red(l ultimo di una linea) e uno blu che alla fin dei conti fa 50 danni in meno....che sono compensati alla stragrande dal danno con l arma....
Sisi uno giallo e 1 verdino...
Se si parla di soloing invece farei 44 hammer 46 bs resto parry
BlackCOSO
25th July 2005, 10:37
al posto de scannarvi , ...portare bs a 50 aumenta solo un DD ....secondo me se si sceglie questa spec , i motivi devono essere altri ..ma di certo un 60 -80 di danno in piu se si gioca in party non sono sto sgravio :P
9-3v4iM-9
25th July 2005, 12:01
al posto de scannarvi , ...portare bs a 50 aumenta solo un DD ....secondo me se si sceglie questa spec , i motivi devono essere altri ..ma di certo un 60 -80 di danno in piu se si gioca in party non sono sto sgravio :P
bella firma... e se la smetti di prendere a mazzate il mio savage forse mi diventi pure simpatico! :awk:
46 bs resto hammer imo.
Saffo
25th July 2005, 18:46
Intanto si parlava di lamorak e non di soloing.....
Poi con 43 song hai gia 1 dd red(l ultimo di una linea) e uno blu che alla fin dei conti fa 50 danni in meno....che sono compensati alla stragrande dal danno con l arma....
Sisi uno giallo e 1 verdino...
Se si parla di soloing invece farei 44 hammer 46 bs resto parry
Averok parlava di skald da soloing/grp
Il fatto che faccia 50 danni in meno sta a...un cast di liv 34 circa magari viene resistito un po' piu' spesso.....
Usateli i pg nn guardate solo il character builder....
Saffo
Alexon
25th July 2005, 20:12
io so 50 spada 43 bs ma se devi girare in solo nn lo consiglio :sneer:
meglio 46 bs resto hammer e cmq i dd mezz snare entrano su rank alti anche senza mof1 che poi abbiano det5 e' un altro paio di maniche :bored:
cmq per ora da gruppo spada mi sembra la + performante poi oh so niubbo :love:
Pazzo
25th July 2005, 21:35
ma per uno da soloing non conviene al limite fare spada a 44?
voglio dire, la maggior parte di quelli che menerai sarebbe debole a quel tipo di danno, con hammer avresti una tabella res abbastanza sfigata no?
intendo, visto che conquer è un back e in solo è abb difficile usarlo, e un sidestun da 2 sec è abbastanza ininfluente, non vale la pena di puntare a fare più male possibile verso i target tipici?
Drako
25th July 2005, 23:05
A quel punto tanto vale ascia no :p?
Saffo
26th July 2005, 19:46
ma per uno da soloing non conviene al limite fare spada a 44?
voglio dire, la maggior parte di quelli che menerai sarebbe debole a quel tipo di danno, con hammer avresti una tabella res abbastanza sfigata no?
intendo, visto che conquer è un back e in solo è abb difficile usarlo, e un sidestun da 2 sec è abbastanza ininfluente, non vale la pena di puntare a fare più male possibile verso i target tipici?
Boh in solo e' piu' facile beccare un NS/ranger/BM che un hero/champion sec me....no?
Saffo
Pazzo
27th July 2005, 11:44
io contavo pure infi scout merce mene... alla fine penso che in melee uno skald contro un bm non abbia speranza no? per la serie o te lo fai all'80% di kiting e dd o ti perfecta :\ (almeno da quel che avevo visto girellando col BM mio su BIT)
Jiinn
28th July 2005, 15:56
si ma al di là del soloing.... se con lo skald vai a incare un bm o un hero sei un cretino...
mezz sul bardo o strego di turno e menare i maghi switchando a seconda delle esigenze resist energy, damage add o altre resist...i dd per i maghi o healer che stanno castando per interromperre e snare per fermare il mago/tank/healer di turno..
spiegazione quindi per la spec : 44 hammer 46 bs 17 parry, spec migliore ora come ora...
razza nano powah! :D
Verci
28th July 2005, 17:49
[...]switchando a seconda delle esigenze resist energy, damage add o altre resist[...]
in un buon party mid ci sta sempre il guari raffo, se switchi le res preparati a bestemmioni che le cancelli :D
Jiinn
29th July 2005, 14:29
eh io in stò server al 50 ancora devo giocarci.... con lo skald di solito non avevo l'healer raffo in gruppo ^_^
logicamente ora sarà molto più semplice :D