PDA

View Full Version : Attributi, skill e quant'altro



rustyangel
22nd July 2005, 12:31
Non ho capito una ceppa di sta robba... cioè per avere le skill devo alzare gli attributi? e posso avere le skill solo degli attributi che alzo? man mano che alzo gli attributi mi aumentano da sole le skill?

Razj
22nd July 2005, 12:44
lol allora facciamo chiarezza: gli attributi(skill) li puoi alzare ogni volta che prendi i punti livellando, potendoli portare fino a 12 di base(16 con rune supreme che è il massimo).
Gli attributi servono a 2 scopi, il 1° è per usare i vari tipi di arma, ad esempio una spada può richiedere 9 in scherma per essere usata al massimo e per usufruire dei bonus.
Il 2° scopo a cui servono gli attributi è quello di aumentare la "potenza" delle tue magie/stili che userai, ad esempio con un negromante più hai alta magia della morte più i pet che evocherai saranno lvl maggiore, lo stesso per gli stili...se uno stile aggiunge un +10 di danno base, con l'attributo a 0, aumentandolo lo stile farà più danni.

spero di esser stato chiaro :)


edit: se per come prendere le skill intendi gli stili/magie allora dovrai o comprarle dall'apposito mercante di abilità o come premio in qualche quest(come vedrai gia dall'inizio del gioco).
Poi ci sono delle skill Elite che possono essere rubate ad alcuni mob named (riconoscibili dall'aura che hanno) tramite dei sigilli che comprerai sempre dai mercanti...ma forse meglio non mettere troppa carne al fuoco per ora :p

rustyangel
22nd July 2005, 12:47
Allora, vediamo se ho capito:
1) ho 200 punti attributo che posso spendere per aumentare la potenza delle magie che fanno capo a quell'attributo (sono elementalist/mesmer)
2) le skill, le compro dal trainer e le posso comprare indipendentemente dal livello del mio attributo è giusto?

Razj
22nd July 2005, 12:52
Allora, vediamo se ho capito:
1) ho 200 punti attributo che posso spendere per aumentare la potenza delle magie che fanno capo a quell'attributo (sono elementalist/mesmer)
2) le skill, le compro dal trainer e le posso comprare indipendentemente dal livello del mio attributo è giusto?

esatto.
se posso darti un consiglio cmq non ti conviene creare subito un pg da pvp, finiresti come me che non ci capivo un cazzo di cosa fare :p

Un consiglio sui vari tp: su GW esistono le doppie classi ok, ma ricorda che per quanto esistano le doppie classi è sempre meglio concentrarsi sulla primaria e utilizzare la secondaria come completamento e non alzare troppi attributi (ne maxi 2 e piazzi i restanti punti dove vuoi) altrimenti rischi di avere un pg non competitivo in nessun campo.

rustyangel
22nd July 2005, 12:55
Si si, il mio pg è livello 2 -.- Ma sono fissato col fatto di sapere sempre tutto PRIMA di iniziare a giocare. Quindi, secondo il tuo ragionamento conviene portare a 12 due attributi della primaria e poi ti restano 6 punti, che credo non servano a un cazzo a questo punto -.- In ogni caso c'è il respec che pare sia infinito da quanto ho capito giusto?

Ultima domanda: ma allora io posso avere TUTTE le skill di entrambe le classi, ma di volta in volta scegliere quali usare (visto che ne posso avere solo 8 per volta)?

Darkwave
22nd July 2005, 15:06
Esatto a tutte e 2 le domande :)

Domande mia ora:
1)ma ste rune che si comprano dai mercanti per "rubare" le skill ai named, come si chiamano?
2) e... i mob a cui si rubano si iniziano a vedere intorno al 18-20? o gia' al 15mo devo farci un pensierino?

Grazie

Controller
22nd July 2005, 15:39
Ultima domanda: ma allora io posso avere TUTTE le skill di entrambe le classi, ma di volta in volta scegliere quali usare (visto che ne posso avere solo 8 per volta)?

No, ogni classe ha una spec primaria (forza x il war, favore divino x il monk, mana storage x ele ecc), per poter usare skills di favore divino devi essere monk primario, x poterle prendere di forza devi essere war primario ecc.

rustyangel
22nd July 2005, 17:17
No, ogni classe ha una spec primaria (forza x il war, favore divino x il monk, mana storage x ele ecc), per poter usare skills di favore divino devi essere monk primario, x poterle prendere di forza devi essere war primario ecc.

Si intendevo tutte tranne quelle primarie :awk:

Ciau darkuzzo :) può essere che sta settimana 1 account lo rinnovo su daoc e ci becchiamo anche là :D, poi parto

9-3v4iM-9
23rd July 2005, 13:14
non sto capendo un caSSo di quello che state dicendo. vabbè ho capito vo a comprarlo

rustyangel
23rd July 2005, 14:05
compralo, alla fine non è tanto male, anche se sembra un remake di diablo 2 (non graficamente, ma come concept)

elarn
24th July 2005, 18:14
compralo, alla fine non è tanto male, anche se sembra un remake di diablo 2 (non graficamente, ma come concept)

c'incastrancazzo con d2 :)

rustyangel
24th July 2005, 21:47
c'incastrancazzo con d2 :)

Sicuramente molto più vicino a D2 che a DAoC... fai il party, andate in istance personalizzate, fate pve e sbloccate le abilità per il pvp... a me pare uguale

Glasny
25th July 2005, 04:09
I dev sono gli stessi di d2 + Garriot(Lord British), ovvio che c'è molto di d2 e qualche idea di uo. Però dal punto di vista del giocatore non si avvicina molto a d2, è un gioco di gruppo con un bel gruppo da 8(in questo è simile a daoc), ma il numero delle skill da usare è limitato(tipo skillcap di uo). Inoltre non esistono drop uber, il pve è molto veloce rispetto a d2, a daoc e allo stesso uo.

Darkwave
25th July 2005, 09:02
ue, ma le mie 2 domandine?

1)ma ste rune che si comprano dai mercanti per "rubare" le skill ai named, come si chiamano?
2) e... i mob a cui si rubano si iniziano a vedere intorno al 18-20? o gia' al 15mo devo farci un pensierino?

Rigrazie

rustyangel
25th July 2005, 10:47
I dev sono gli stessi di d2 + Garriot(Lord British), ovvio che c'è molto di d2 e qualche idea di uo. Però dal punto di vista del giocatore non si avvicina molto a d2, è un gioco di gruppo con un bel gruppo da 8(in questo è simile a daoc), ma il numero delle skill da usare è limitato(tipo skillcap di uo). Inoltre non esistono drop uber, il pve è molto veloce rispetto a d2, a daoc e allo stesso uo.

Si ok, ha le sue differenze, ma a d2 deve molto... l'unica differenza è che invece di stare in chat tutti insieme, si sta in città tutti insieme... e anche d2 era un gioco di gruppo. Per me la differenza sostanziale sta nello skillcap e nel pvp da 8v8, ma alla fine per la storia pve è un d2... il tutto imho

Silk8
25th July 2005, 12:35
1) Sigillo della cattura, lo compri dai venditori di abilita'. Ogni volta che "catturi" una skill alite a un boss (basta usarlo una volta sconfitto) la skill elite andra' nel tuo inventario di abilita' e tu dovrai comprare un altro sigillo per rubarne un'altra.
2) Dipende a lvl 15 dove sei arrivato, i boss che hanno le elite skill si trovano dal deserto in poi (le tre quest dell'ascensione), io le ho prese li' ed ero a lvl 20 ma ho visto bazzicare anche livelli 16-19.

Saluti

Darkwave
25th July 2005, 13:50
ok grazie mille