PDA

View Full Version : X-Com Apocalypse e WIN XP



Dictator
22nd July 2005, 15:01
Mmm ho ripreso in mano questo gioco spettacolare ma con tristezza mi accorgo che non funziona su winxp...
Ci sono scritte alcune info sul web nei vari forums ma proprio non riesco a giocarci.
Qualcuno sa come farlo funzionare?

Tibù
22nd July 2005, 15:30
a me capita con age of empires 2....ieri dopo aver messo xp(prima avevo ME) intanto che mi attivano la linea volevo farci una partitina ma nn va :/

Kuroko
23rd July 2005, 00:57
Mmm ho ripreso in mano questo gioco spettacolare ma con tristezza mi accorgo che non funziona su winxp...
Ci sono scritte alcune info sul web nei vari forums ma proprio non riesco a giocarci.
Qualcuno sa come farlo funzionare?

Allora prova a fare come ti dico :

Icona di gioco -> Tasto Destro del mouse

Compatibilità -> Modalità Compatibilità

Barri l'opzione [Esegui il programma in modalità compatibilità per:]

Selezioni Windows 95

Applica -> Ok



Prova e fammi sapere

Kuroko
23rd July 2005, 01:38
Ma il gioco, gira anche in DOS ? Perchè li c'è la possibilità di emulare il buon vecchio ms-dos con degli appositi programmi.

Fammi sapere.

Dictator
23rd July 2005, 02:35
allora, il gioco è progettato per dos ma gira anche su win3.1 e 9x.
Ora, ho provato a farlo girare con dosbox sia copiando il cd su hardisk sia mountando il driver ma niente.

Adesso sto provando a installare win98 su partizione per vedere che succede.

Axelfolie
23rd July 2005, 20:48
(probabilmente sto postando con l'account di un amico, sorry axel)

Per rispondere:

A quanto ne so io è IMPOSSIBILE far girare X-com 3 su win XP.
Ci ho provato per 1 mese e mi so imparato mezza cache di google a memoria, ma il gioco non gira.

Installati win 98 come ho fatto io che va da dio

Madeiner

CrescentMoon
24th July 2005, 00:42
ma xche' perdere tempo col capitolo peggiore di questa saga?molto meglio il sempreverde Enemy Unknow o anche i caruccio Terror from the Deep...tra la'ltro li trovi in giro per siti abandonware, in italiano e perfettamente funzionanti sotto win xp:)

Dictator
26th July 2005, 01:42
Apoc è nettamente il migliore della saga imo.
Nonchè uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato roflol e ne ho giocati di giochi

CrescentMoon
26th July 2005, 07:40
se dici che Apocalypse e' iul migliorer della saga avrai giocato a tanti giochi ma imho sempre a quelli sbagliati^_^

Kappa
26th July 2005, 10:37
bho a me son piaciuti tutti e 3 :D

Nazgul Tirith
26th July 2005, 12:29
La procedura per farlo partire e' questa:

http://www.xcomufo.com/x3faq.html


C'e a chi e' partito a chi no..non ti resta che provare e buona fortuna :D

Sir Phava
26th July 2005, 22:12
A me funziona... il mouse non risponde molto e senza audio, ma e' partito... ricorda di aver fatto una procedura strana... mi ridocumento e ti faccio sapere.

Ciao

Locke Nightblade
27th July 2005, 13:09
io i sectoidi ancora ho paura di vedermeli in stanza la notte...e poi la musica dio che angoscia , UFO: Enemy Unknow e' un capolavoro assurdo , ci giocherei pure tra 30 anni ^^!

Dictator
28th July 2005, 13:46
Su win98 non funziona. O meglio il mio win98 ha dos aggiornato a 7.0 e xcom richiede il 5.0.

Ora provo a usare xcomufo (le faq scritte sopra)

Qualcuno sa dove trovare dos 5.0?