Log in

View Full Version : the island

Epilol
22nd July 2005, 23:02
The Island

Posted By: Jeff Hickman 2005-07-22 16:42:31

In the year since New Frontiers launched, a couple of things have been come obvious. The new keep upgrade system, zone layout, siege warfare, and other new concepts introduced in the expansion have been a success - but it has also become obvious that the Camelot community misses a central battleground area served in the old frontiers by the Emain Macha zone.

With that in mind, we are happy to announce a new island in the Dark Age of Camelot world - an island that physically connects the three Realms. We want this island to provide a centralized area for players to fight in, but put this area in such a place that it is easy to move between the Frontiers without boats or teleportation. We're in the final design stages of the island, but we can give some basic information today (with the caveat, of course, that all information may change based on feedback and testing):

- The island is named "Agramon" and will be tied in to the upcoming Darkness Rising expansion.

- All server types will have this island. Expect to see Agramon hit the live servers sometime in August, depending on beta testing on Pendragon.

- It is roughly triangular-shaped with each point of the triangle pointing towards one of the three Realm's beachhead keeps.

- A wide bridge connects Agramon to the each of these island beachhead keeps via a towerless wide bridge.

- Agramon is accessible by crossing the bridges beginning at each beachhead keep. Mountainous zonewall surrounds the entire island, except for the bridge and a small amount of beachhead access. To alleviate the bridge chokepoints, the bridges can be bypassed by swimming or by boats landing on the beach.

- Once across the bridges, there are fairly large spaces to fight in, before reaching a milewall with two separate gates through the wall.

- The island's terrain is mainly rolling hills of various elevation, with many very wide funnel points, such as in the old Emain Macha zone.

- Many small landmarks and structures are scattered about the island which help to define locations and mark good locations for battles.

- Between six and eight named regions (the final count is not yet determined) are located in Agramon, which help to direct the flow of fighting in a general way by establishing where battles are happening. These names will be easily typed and remembered.

Here is an initial Map of Agramon, meant to help illustrate the concept. Please note that this may well change, and should not be seen as final! This is a "bare bones" map, one without terrain, features, or anything but the basic form of the continent. The three entrance points look as though they are unique, but the actual angles of access and visibility have been designed to be similar (to avoid any realm having a strategic advantage over another). This map may also be tweaked in response to user feedback once we move into testing.

Our teamleads graciously proofread our original announcement, and brought up a number of concerns and requests. Some of those items are still pending (such as whether or not the gates will have climb points), but the most frequently asked questions were variations of these these two:

Q: Won’t the gates and the bridges act as choke points? The most frustrating thing about the old frontiers/old Emain was that eight people could choke off an entire army at specific points.

A: This was one of our top concerns as we designed this new fighting area. Focusing combat into specific areas has long been cited as major factor in a “good” combat zone – you can be relatively sure there’s a fight waiting for you. At the same time, we remember the frustration born of zoning in to the old Frontiers, and never being able to get past the gate. So, with this design, we’ve tried to focus the combat AND provide alternatives. The bridge leads straight to the island, but if fighting on the bridge is too heavy, you can jump off and swim, or pilot a boat. There are two milegates for each bridge/beach landing, instead of one. Even if both milegates are camped, you can still swim or ride a boat around the island to another realm’s beach landing and use that entry point instead. Basically, there are options. We will need your feedback during the testing phase to make sure we’ve got the right mix of channeling the fight and strategic options.

Q: Will the Island be connected to the “regular” game?

A: No and yes. This is supposed to be a fun, central point where people can fight for the heck of it. There are no keeps, control of the island doesn’t count on a scoreboard, and no targets to fight over. It’s like a battleground, but with one key difference: if your realm should come under attack, you’re only a run/swim away from defending it, and it will take very little coordination to switch from informal play on the island to serious siege warfare on the frontier. We wanted to leave the keep warfare immediately accessible, but as we all know, some nights it’s hard to coordinate a war and you’d just rather kill people.

Epilol
22nd July 2005, 23:04
se guardate la pic sembra old emain

MBK
22nd July 2005, 23:26
Io pensavo fosse un reality, lal.

Incoma
22nd July 2005, 23:34
A occhio e croce mi pare di poter dire che per come viene inteso oggi il gioco (8 vs 8 a caccia al pr) è la fine dell'rvr in new frontiers.

2000 pg dentro la bolgia dell'isolona come ai vecchi tempi di emain tra G1 e G2.

Assjam camping zerg assicurato.

Vulk
22nd July 2005, 23:46
Poverelli nn sanno piu' che fare per nn perdere gente...la prossima mossa sara'....se fai un abbonamanto di almeno 12 mesi avrai 1 pg 50 a tua scelta full equip e con 3 mil di pr :(

Vulk

SharTeel
22nd July 2005, 23:48
amg - mmg -> striscia di terra strettissima
the island -> zona 50k x 50k (all'incirca)

c'è 1 piccolissima differenza, spero nn ci mettano mobs in giro -.-
finalmente la mithic ha capito che doveva rimettere la vecchia emain sui server :sneer:
inutile dire che questa mossa mi piace non poco, spero non la rovinino come fanno sempre >_<

Axelfolie
22nd July 2005, 23:59
inutile dire che questa mossa mi piace non poco, spero non la rovinino come fanno sempre >_<

up

Epilol
23rd July 2005, 00:10
x me è un ottima idea almeno si saprà come tenere lontano gli zergers dalle altre zone :sneer:

Pioggia
23rd July 2005, 00:10
ottime notizie... mi rallegrano il morale :D

rehlbe
23rd July 2005, 00:28
best

patch

evah

Hagnar
23rd July 2005, 00:30
Era ora che si decidessero a farla ........... EMAIN FTW !!!! :rotfl:

Toni Ciccione
23rd July 2005, 00:46
Si vabbe ma ci sta Pappalardo?

Kuroko
23rd July 2005, 00:51
Si vabbe ma ci sta Pappalardo?

:rotfl:

Drako
23rd July 2005, 01:02
Spero che la mossa non desertifichi le altre zone...ma sembra interessante :nod:

Hagnar
23rd July 2005, 01:06
Spero che la mossa non desertifichi le altre zone...ma sembra interessante :nod:

Sbaglierò , ma io sono sempre dell'idea che le frontiere vecchie rullassero di brutto .....

rehlbe
23rd July 2005, 01:09
una sola cosa bella delle vecchie frontiere, io non la trovo

Epilol
23rd July 2005, 01:12
io manco una buona delle nuove :sneer:

SharTeel
23rd July 2005, 01:22

un luogo dove potevi essere sicuro al 100% di trovare gente senza girare per 30 minuti a vuoto forse?

Epilol
23rd July 2005, 01:27
un luogo dove potevi essere sicuro al 100% di trovare gente senza girare per 30 minuti a vuoto forse?
decisamente up.
NF e' un luogo dove giri le ore e alla fine vieni zergato dalla massa di fgs di niubbi albi

Kuroko
23rd July 2005, 01:39
decisamente up.
NF e' un luogo dove giri le ore e alla fine vieni zergato dalla massa di fgs di niubbi albi

ma se eri Albion fino a due settimane fa -.-"

MBK
23rd July 2005, 01:41

Fino a poco tempo fa, se non sbaglio, stava su MLF-Galahad.

Cya.

x4d00m
23rd July 2005, 01:49
a me sta patch nn dispiace imo ^_^

Brendoh
23rd July 2005, 02:31
Poverelli nn sanno piu' che fare per nn perdere gente...la prossima mossa sara'....se fai un abbonamanto di almeno 12 mesi avrai 1 pg 50 a tua scelta full equip e con 3 mil di pr :(

Vulk
guarda l'altra parte della moneta..è come dici te, ovvio, interessi economici in primis, però dai è sempre bello dopo tutto questo tempo, vedere che c'è cmq sempr ela novità, che si danno da fare..
non lamentiamoci, almeno non prima dello smau

Epilol
23rd July 2005, 02:48
fino a poko tempo fa se nn sbaglio 8 mesi fa :nod:
prima galahad hib prima ancora perci mid e ora lamorak mid.

Nuvola
23rd July 2005, 04:04
Boh io di solito se nn provo nn giudico per nn fare brutta figura dopo ma se dovessi esprimermi ora su due piedi sarei molto scettico.

Per inciso:
Le vecchie frontiere a parer mio facevano CAGARE e mi fa sorridere legger qui che erano belle etc etc
Ma forse tutti han solo voglia di settare qualche FOP SOR DISSONANCE TRAP TEMPEST BOMBE A MANO TRICK TRACK BOTTE A MURO dentro la casetta del wall :P
Per me la definizione delle "old" puo' essere simile a questa: "Uno spazio tanto ridotto dove giravano su una monorotaia 3 reami"
Poi i pro e forti mi sapranno dire come fare a giocare senza zerg :)

Non ho capito bene come funzionera' quest' isola (che poi un nome migliore nn potevano trovarlo?) ma gia' mi vedo tutti in questo paradiso perduto dei caraibi e le frontiere "Nuove" bisfrattate ancora di piu'.

A me piace vedere le novita' perche' rendono il gioco piu' longevo ma una cosa e' dare nuova linfa un' altra e' svuotare dei posti per riempirne altri
Mi sembra che alla mithyc conoscano soltanto la teoria dei vasi comunicanti

- Server Mezzi vuoti, vuoi per wow, vuoi perche' dopo anni si erano rotte e loro fanno un bel cluster

- Server Vuoti per i piu' svariati motivi e loro giocano la carta Classic, la popolazione totale sempre identica ma i server Totalmente svuotati per averne 3 pieni

- Server Vuoti, Frontiere di conseguenza deserte e loro ti giocano un bel poker d' assi con la nuova Old frontiera che svuotera le nuove per andare sull' ancora piu' nuova isoletta O_o

Speriamo che l' espanzione di dicembre nn travasi la gente da catacomb diretti alle Darkness fall :P

Sul serio nn riesco a capire perche' ad ogni inserimento di zone nuove rendano inutili le vecchie.
Con SI si e' smesso di girare su Mainland
Con ToA si e' smesso di girare per SI
Con Cata si e' smesso di girare per ToA (se nn per artefatti e ML)
Ogni tanto un Drago si faceva ed ora han messo il respec a pagamento e neanche quello servira' piu' :P

Bon sto andando OT, cmq spero per il bene poi se nn sara' na grande cosa c si arrangera' come sempre, Notte

SharTeel
23rd July 2005, 05:12
Con Cata si e' smesso di girare per ToA (se nn per artefatti e ML)

fra le tante cagate che hai scritto nel tuo reply questa è sicuramente la + grande :>
poi lol@blabla piazzare cazzi vari nelle torri, la gente vuole solo 1 posto dove essere sicura di trovare nemici senza girare a vuoto per frontiere IMMENSE quando in giro ci sono 2-3 gruppi in tutto magari in 3 frontiere diverse
per me NF se la potevano benissimo risparmiare (e cmq almeno a orari europei su lancelot ai picchi di popolazione che aveva 1 anno fa giravi tranquillamente in 8 se evitavi i gate dove poppava lo stealth zerg...)

Nuvola
23rd July 2005, 10:51
fra le tante cagate che hai scritto nel tuo reply questa è sicuramente la + grande :>
Che ho scritto Cagate lo vai a dire a chi ti e' parente dato che nn mi sono mai permesso di offendere ne te ne altri su questo forum

Ho dato un mio parere poi essere daccordo o semplicemente dire: nn trovo giusto quello che dici
Ma dire che scrivo cagate lo trovo in primo luogo scorretto in secondo luogo nn hai il diritto di giudicare quello che scrivo.
Impara a essere meno scortese ed a partecipare a una conversazione in modo civile altrimenti evita di postare almeno sui miei reply.
Tornando al tuo reply c sarebbe tanto da ridire ma nn ne vale la pena dato il tuo livello di comunicazione. Vo a mare te spamma che e' meglio.
Ciao

bakunin
23rd July 2005, 11:41
sharteel sei un buzzurro :sneer:

non la vedo male l'introduzione delle nuove zone che rende le vecchie obsolete, è un gioco che si rinnova e ti costringe ad esplorare, certo gli item potrebbero farli piu equilibrati ma quello è lo stimolo..

ben vengano le novità, stikazzi se vanern swamp/lyonesse/foresta non ci va piu nessuno non è un dramma è stato bello eslorarle la prima volta (nella 1.40) ma poi basta...

Gramas
23rd July 2005, 11:57
Speriamo la gente ci vada a sta isola xo

Pazzo
23rd July 2005, 12:39
dio caro sto godendo come un riccio pluriorgasmico omfgwtfpwna sta cosa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Hagnar
23rd July 2005, 12:44
Boh io di solito se nn provo nn giudico per nn fare brutta figura dopo ma se dovessi esprimermi ora su due piedi sarei molto scettico.

Per inciso:
Le vecchie frontiere a parer mio facevano CAGARE e mi fa sorridere legger qui che erano belle etc etc
Ma forse tutti han solo voglia di settare qualche FOP SOR DISSONANCE TRAP TEMPEST BOMBE A MANO TRICK TRACK BOTTE A MURO dentro la casetta del wall :P
Per me la definizione delle "old" puo' essere simile a questa: "Uno spazio tanto ridotto dove giravano su una monorotaia 3 reami"
Poi i pro e forti mi sapranno dire come fare a giocare senza zerg :)

Sono in totale disaccordo , e cmq i gusti sono gusti , io preferivo le vecchie perchè nn dovevi girare 1 ora per trovare poi 2fg stikkati , cmq è interessante il fatto che ormai l'rvr "originale" di daoc e' andato completamente perduto......... mi piacerebbe proprio sapere chi ha tirato fuori la grana del voler fare a tutti costi "8vs8" ....... nn c'era scritto da nessuna parte , ma quando è diventata la regola , si grida allo zerg quando si vede 1 party e qualcuno stikkato...... oh , si chiama REAME VS REAME , non 8VS 8 .....ma ormai a parlare così si è solo niubbi .......maledetto chi ha voluto fare il figo girando in 8... ormai nn si può fare nient'altro...... anticipo qualsiasi risposta : pippatemelo , è tutto rigorosamente IMO

Incoma
23rd July 2005, 12:54
Sono in totale disaccordo , e cmq i gusti sono gusti , io preferivo le vecchie perchè nn dovevi girare 1 ora per trovare poi 2fg stikkati , cmq è interessante il fatto che ormai l'rvr "originale" di daoc e' andato completamente perduto......... mi piacerebbe proprio sapere chi ha tirato fuori la grana del voler fare a tutti costi "8vs8" ....... nn c'era scritto da nessuna parte , ma quando è diventata la regola , si grida allo zerg quando si vede 1 party e qualcuno stikkato...... oh , si chiama REAME VS REAME , non 8VS 8 .....ma ormai a parlare così si è solo niubbi .......maledetto chi ha voluto fare il figo girando in 8... ormai nn si può fare nient'altro...... anticipo qualsiasi risposta : pippatemelo , è tutto rigorosamente IMO

Tranquillo, 1000-1500 pg in 50k x 50k loc l'8 vs 8 "da puristi" te lo puoi pure scordare.

Luceen
23rd July 2005, 13:04
Tranquillo, 1000-1500 pg in 50k x 50k loc l'8 vs 8 "da puristi" te lo puoi pure scordare.

hmm nn credo... secondo me se ci saranno zone in cui è possibili una qualche forma di campering allora probabilmente addio 8vs8...

secondo me i vari zerger preferiranno scorrazzare x NF indisturbati a prendere torri/keep senza la gank tra i piedi...

quindi potrebbe rivelarsi anche un flop... xk chi ci andrebbe a sto punto? forse solo le gank col gruppo perfetto... probabilmente i gruppi (anche magari da 8) che nn saranno perfetti eviteranno quella zona x andare a caccia di n00b da farmare... a sto punto xò magari le gank si romperebbero di incare tutta la sera le solite 1-2 gank avversarie e andrebbero a cercare rvr nelle "vecchie" zone rvr di NF... trascurando st'isola come se nulla fosse accaduto...

p.s. ma magari sto solo viaggiando troppo con la fantasia ;)

Pazzo
23rd July 2005, 13:43
na cosa però mi sa che darà molti problemi, parlano di zone con un botto di collinette, e quindi o sistemano lo zefiro o diventerà quasi inutilizzabile

SharTeel
23rd July 2005, 13:48
mah penso che per rolling hills intendano 1 cosa tipo la zona del maze alb di hadrian...
se fanno tutto colline e avvallamenti viene il mal di mare a girarci -_-;

Glorifindel
23rd July 2005, 14:38
Che belloh! Finalmenteh un posto dove farmare pr come una voltah!

Nuvola
23rd July 2005, 15:41
Ma io alla fine la vedo come te nell' ottica del 8vs8
Mi spiego...nn cerco quella configurazione perche' purtroppo nn ho mai avuto una gilda alle spalle come supporto (anche se il mio piu' grande piacere su daoc sarebbe quello di far parte di una gankina in modo da girare senza rovinarmi il fegato con i grp pk).
Rvr mi sta bene anzi lo trovo molto piu' avvincente perche' tra mana che finisce mez che rientrano e cose simili sarebbe piu' "studiato" (beh poi c sara' chi parla di F8 - stick ed amen) ma a quel punto preferisco 1000vs1000 e non 1000vs15. (ovviamente sarebbe utopia trovare un equilibrio tale)
Questo e' quello che succedeva su vorti e lo dico da ex membro dei DA di Mid che aveva problemi per fullare il quarto gruppo e se andava bene trovavamo i grupponi albio o hibby ma spesso andava male e si trovava grp mal messi ai quali rovinavamo le serate.
Quello a cui mi riferivo prima (e forse sono anche andato un po OT) era la strana usanza che ha la mithyc nel mettere zone nuove a totale discapito delle zone vecchie...
...Ripeto mi sta bene roba nuova ma "Spero" (e nel caso mi adatto come ho sempre fatto cercando di trovare il lato positivo) che nn ci trovaremo a dover perdere la gente in NF che gia' ora sono al 70% (almeno su morgan/gala) vuote.
E' un dato di fatto che nella sua evoluzione Daoc ha svuotato zone vecchie a favore delle nuove...
...Seppur il gioco ora come ora mi va BENISSIMO avrei preferito delle evoluzioni anche per le zone "classiche".
Secondo me il quadro di luceen potrebbe essere un ipotetico futuro, anche se spero di no ma qui siamo sempre sul
tutto rigorosamente IMO e c toccherà aspettare per poter vedere cosa realmente accadrà. Anche in quel caso poi c sara' chi approverà e chi no :)
Scusate la lunghezza