PDA

View Full Version : Sharm El Sheikh



Gilles
23rd July 2005, 01:18
http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/esteri/sharmesp/sharmesp/sharmesp.html

Gilles
23rd July 2005, 01:23
Attenzione che le vittime sembrano essere piu' di 20 e tra cui pare(tg5) alcuni italiani.

Kuroko
23rd July 2005, 01:26
Chissà quanto durerà ancora questa scia di sangue...

ahzael
23rd July 2005, 01:29
probabilmente fino a che ci sara' il denaro, la corruzione, gente che deve per forza governare sugli altri, il petrolio , la chiesa (tutte) .

Mmmmmmmmmmm semplificando, fino a che ci sara' l uomo su questa terra.

Triagon
23rd July 2005, 03:07
A sentire loro finche ci sara' straniero sulla terra a loro santa.

a pareer mio finche giova a taluni

Kappa
23rd July 2005, 04:49
Io sono stato 2 volte al Ghazala Garden che han segnalato tra gli hotel colpiti :/

ahzael
23rd July 2005, 05:36
....................ma la guerra in iraq non era finita in una settimana?

what goes around then comes around



/sad




(questo non iresco a trattenerlo pero .
ma non potrebbero evitare di mettere il nasone di maria teresa rutto a mo' di hot line ? ce gente che mangia a st ora)

ahzael
23rd July 2005, 08:57
Poi pero' ripenso ai soldati americani e ai politici dei vari paesi, ripenso ai missili che colpiscono gli ospedali, ripenso a quei genitori che trascinano il corpo del loro bimbo morto per le strade iraquene, ripenso a come apertamente maledicono quei soldati e come alcuni dicono di aver voluto morire al posto dei loro cari, e ripenso in fine a quello che i media dicevano
"In una guerra succede che dei civili muoiano"

Ho visto vari tg oggi, ma nessuno oggi ha mai detto
"In una guerra succede che dei civili muoiano"

demon
23rd July 2005, 11:48
Io dico solo che ci sono 2 miei amici li in ferie.
E non so niente.

E li conoscete entrambi.

ahzael
23rd July 2005, 12:02
tutte le guerre sono sbagliate, e in tutte le guerre chi ne fa piu le spese e' la gente che non c entra niente :(

Hagnar
23rd July 2005, 12:36
tutte le guerre sono sbagliate, e in tutte le guerre chi ne fa piu le spese e' la gente che non c entra niente :(

Purtroppo finchè ci sarà l'uomo , ci sarà la guerra..... se nn sbaglio l'aveva detta Einstein..... e c'è da credergli..... sembra quasi che la "guerra" sia una parte integrante dell'essere uomo.... o così vogliono farci credere...... so solo che questi attentati nn fanno altro che alimentare la tensione e l'odio verso gli integralisti islamici.....

Thor
23rd July 2005, 12:51
figurati se non si doveva leggere le solite cose.

Luceen
23rd July 2005, 12:57
Chissà quanto durerà ancora questa scia di sangue...

durerà probabilmente x sempre...

durerà finchè esplodono metropolitane a londra e la gente nn prende + la metropolitana a londra...

terrorismo si basa su questo... crea terrore... l'unico modo x vincerlo è nn avere paura di probabili attentati...

Cicul
23rd July 2005, 13:12
che schifo....

Wolfo
23rd July 2005, 13:42
questi ci portano la guerra in casa , quello che prima vedavamo in televisione ora può accadere nelle nostre città , è una guerra non nascondiamecelo , ci colpiscono per farci paura e ci stanno riuscendo , persino i londinesi che al primo attentato reagirono con grande fermezza e orgoglio ora vacillano.
Sinceramente oltre alle mie personali opinioni non sono in grado di capire quali siano le possibili soluzioni , ma quello che mi spaventa di più e non sapere se ci siano realmente dei modi per porre fine a tutto questo.

rustyangel
23rd July 2005, 14:01
A parte i soliti bla bla, io volevo analizzare la situazione attuale da un diverso punto di vista, forse più cinico e insensibile, ma forse è uno spunto di riflessione (magari di flame, ma spero proprio di no).

Dunque leggo spesso che le guerre sono sbagliate, che spesso innocenti ne fanno le spese, che c'è tanta morte ecc. ecc.
Premesso che ad una prima riflessione sono COMPLETAMENTE d'accordo con la "stupidità" della guerra, volevo focalizzare l'attenzione su due punti in particolare:
1) terrorismo = guerra?
2) guerra come "calmiere" della incessante crescita demografica

Per il primo punto, io non sono molto propenso a definire il terrorismo una sorta di guerra, e quando azhael dice che:

ma nessuno oggi ha mai detto
"In una guerra succede che dei civili muoiano"
io tenderei a rispondergli che nessuno lo dice perchè il terrorismo NON è una guerra. Non c'è dichiarazione, i terroristi NON sono un esercito e NON combattono un altro esercito, ma VOLUTAMENTE uccidono civili; tenderei, quindi, a dire che nel caso del terrorismo, NON SUCCEDE che dei civili muoiano, ma DEVE SUCCEDERE che dei civili muoiano.

Punto due: ora lo so che può sembrare cinico e mostruoso, ma se ci pensate bene, siamo tantini su questo pianetucolo. In un modo o nell'altro, la stessa natura ci sta dicendo che siamo troppi e dovremmo sfollare (vedi malattie incurabili come AIDS e TUMORI, vedi catastrofi naturali, ecc. ecc.). Ora noi questo semplice concetto stentiamo a comprenderlo e invece di effettuare una regolamentazione delle nascite, forniamo "incentivi" a famiglie numerose :gha:
Ora il mio pensiero è il seguente: vuoi che con la guerra, in un certo qual modo, la stessa natura umana stia cercando di limitare la crescita esponenziale su questo pianeta? Mi rendo perfettamente conto che è una concezione della guerra molto "cattiva" e cinica, ma se non ci fossero guerre, se non ci fossero malattie e catastrofi naturali, in quanti saremmo oggi sul pianeta? Non saremmo già morti tutti per le "troppe vite salvate"? Un giorno, probabilmente non troppo lontano, troveremo il modo di andare su altri pianeti, ma fino ad allora, ci possiamo arrivare, solo perchè non siamo talmente troppi su questo pianeta da morire prima di quel giorno.

Passo la palla a voi, e non torturatemi troppo pls

Defender
23rd July 2005, 14:31
Punto due: ora lo so che può sembrare cinico e mostruoso, ma se ci pensate bene, siamo tantini su questo pianetucolo. In un modo o nell'altro, la stessa natura ci sta dicendo che siamo troppi e dovremmo sfollare (vedi malattie incurabili come AIDS e TUMORI, vedi catastrofi naturali, ecc. ecc.). Ora noi questo semplice concetto stentiamo a comprenderlo e invece di effettuare una regolamentazione delle nascite, forniamo "incentivi" a famiglie numerose :gha:
Ora il mio pensiero è il seguente: vuoi che con la guerra, in un certo qual modo, la stessa natura umana stia cercando di limitare la crescita esponenziale su questo pianeta? Mi rendo perfettamente conto che è una concezione della guerra molto "cattiva" e cinica, ma se non ci fossero guerre, se non ci fossero malattie e catastrofi naturali, in quanti saremmo oggi sul pianeta? Non saremmo già morti tutti per le "troppe vite salvate"? Un giorno, probabilmente non troppo lontano, troveremo il modo di andare su altri pianeti, ma fino ad allora, ci possiamo arrivare, solo perchè non siamo talmente troppi su questo pianeta da morire prima di quel giorno.

Passo la palla a voi, e non torturatemi troppo pls

E' dimostrato che le nazioni che raggiungono un certo livello di benessere tendono a stabilizzare le nascite in un rapporto di circa 1:1 con le morti (la famosa crescita zero), o addirittura andare in "negativo" come era successo qualche tempo fa anche in Italia. In Scandinavia credo sia tutt'ora così.

La guerra non è un "limitatore" della popolazione, o meglio poteva esserlo nell'anno mille, quando sulla Terra non c'erano miliardi di persone come adesso.

Ora come ora per limitare la popolazione ci vorrebbe una guerra con centinaia di milioni di morti, ma l'unica cosa che potrebbe provocare un olocausto simile è una guerra atomica e sappiamo tutti come andrebbe a finire.

Questo (a mio parere) smentisce la tua tesi...

Io continuo a vederla sempre nello stesso modo, senza tante teorie bislacche o complotti vari, ovvero che sta gente è un cancro della società e come tale va estirpata, non esiste il discorso "eh ma se fan così poverini avran le loro buone ragioni", questi vanno trovati e impiccati per i coglioni...

Sul "come" ci dovranno pensare i servizi segreti, in fin dei conti esistono apposta.

ahzael
23rd July 2005, 15:16
A parte i soliti bla bla, io volevo analizzare la situazione attuale da un diverso punto di vista, forse più cinico e insensibile, ma forse è uno spunto di riflessione (magari di flame, ma spero proprio di no).

Dunque leggo spesso che le guerre sono sbagliate, che spesso innocenti ne fanno le spese, che c'è tanta morte ecc. ecc.
Premesso che ad una prima riflessione sono COMPLETAMENTE d'accordo con la "stupidità" della guerra, volevo focalizzare l'attenzione su due punti in particolare:
1) terrorismo = guerra?
2) guerra come "calmiere" della incessante crescita demografica

Per il primo punto, io non sono molto propenso a definire il terrorismo una sorta di guerra, e quando azhael dice che:

io tenderei a rispondergli che nessuno lo dice perchè il terrorismo NON è una guerra. Non c'è dichiarazione, i terroristi NON sono un esercito e NON combattono un altro esercito, ma VOLUTAMENTE uccidono civili; tenderei, quindi, a dire che nel caso del terrorismo, NON SUCCEDE che dei civili muoiano, ma DEVE SUCCEDERE che dei civili muoiano.

Punto due: ora lo so che può sembrare cinico e mostruoso, ma se ci pensate bene, siamo tantini su questo pianetucolo. In un modo o nell'altro, la stessa natura ci sta dicendo che siamo troppi e dovremmo sfollare (vedi malattie incurabili come AIDS e TUMORI, vedi catastrofi naturali, ecc. ecc.). Ora noi questo semplice concetto stentiamo a comprenderlo e invece di effettuare una regolamentazione delle nascite, forniamo "incentivi" a famiglie numerose :gha:
Ora il mio pensiero è il seguente: vuoi che con la guerra, in un certo qual modo, la stessa natura umana stia cercando di limitare la crescita esponenziale su questo pianeta? Mi rendo perfettamente conto che è una concezione della guerra molto "cattiva" e cinica, ma se non ci fossero guerre, se non ci fossero malattie e catastrofi naturali, in quanti saremmo oggi sul pianeta? Non saremmo già morti tutti per le "troppe vite salvate"? Un giorno, probabilmente non troppo lontano, troveremo il modo di andare su altri pianeti, ma fino ad allora, ci possiamo arrivare, solo perchè non siamo talmente troppi su questo pianeta da morire prima di quel giorno.

Passo la palla a voi, e non torturatemi troppo pls


kk allora prendi 100 guerriglieri e li metti contro 20.000 soldati e 100 carri armati e poi aspetti che i 100 ti attaccano.
Il terrorismo ha un fine , come lo hanno le guerre , pensare che la gente lo faccia solo per uccidere qualcuno e mettere una tacca in piu sul fucile e ' troppo da fumetto anni 50

Beleriand
23rd July 2005, 15:21
Mi chiedo se oltre a Pecoraro Scanio e Diliberto, che ad ogni bomba che esplode chiedono il ritiro, ci sia ancora gente convinta che portando via le truppe dall'Iraq si ponga fine alla carneficina quotidiana.
Io non solo non ci ho mai creduto ma ogni giorno che passa mi convinco sempre più delle teorie "Fallaciane".

Drako
23rd July 2005, 17:13
Io so solo che c'ho un amico li a lavorare e il suo wind di merda non prende :madd:

Triagon
23rd July 2005, 18:21
Non e' solo andando via dall'Iraq, perche il terrorismo islamico esiste da quando esiste la politica israeliana di espansione.

Lascia l'Iraq e il suo petrolio all'iracheni (la vedo un po dura ehh) e crea le condizioni perche lo stato palestinese (riconosciuto???) conviva con quello israeliano senza piu ripicche invasioni di terrirtorio a fini difensivi, e poi tratta il terrorismo come tale e non come guerra di religione, poi forse qualcosa puo' cambiare.

Per chi pensa che uccidendo, catturando, individuando cellule di fermare il terrorismo non ha capito una sega, questi nn sono dopolavoroferrovieri che vengono affascianti dalle brigate rosse e formano nucleotti provinciali rapina banche che conosciamo noi bene, questi sono fanatici religiosi, pronti a dare la vita per la causa (liberare territori sacri) sono tanti, troppi, e per far saltare 3 bombe ne bastano 3 o 4 non serve l'esercito.
Nn gli dare motivo di giustificare le proprie azioni e saranno isolati anche nel loro mondo religioso, dagli motivo e non ne esci piu.

Beleriand
24th July 2005, 02:16
Beato te che hai tutte le ricette buone per tirarci fuori dalla merda :confused:

Poi se mi dici dove devo ritirare la mia quota di petrolio iraqeno fammelo sapere che dalle mie parti il gasolio costa ancora caro.

Triagon
24th July 2005, 02:18
Basta che vai a mettere benzina e una parte vien da la.

Beleriand
24th July 2005, 02:26
Basta che vai a mettere benzina e una parte vien da la.

Quindi ci saremmo accollati le spese di una guerra infinita per fotterci il loro petrolio, con la sola conseguenza che oggi paghiamo i carburanti un 30-40% in più?
Che senso per gli affari sti capitalisti occidentali :gha:

ahzael
24th July 2005, 02:37
Quindi ci saremmo accollati le spese di una guerra infinita per fotterci il loro petrolio, con la sola conseguenza che oggi paghiamo i carburanti un 30-40% in più?
Che senso per gli affari sti capitalisti occidentali :gha:

ovvio. altrimenti come fanno le superpotenze ad arricchirsi

Defender
24th July 2005, 04:15
Ah quindi la soluzione è tornare all'età della pietra?

Geniale, non ci avevo pensato.

ahzael
24th July 2005, 08:24
Ah quindi la soluzione è tornare all'età della pietra?

Geniale, non ci avevo pensato.

Casomai il contrario, progredire e impedire che le grandi firme fermino il processo evolutivo, se il petrolio non fosse una cosa cosi importante non ci sarebbe bisogno delle guerre per averlo. Ma ovviamente un mondo in cui il petrolio non e' alla base dell intera economia non e' l ideale a cui i grandi stati e le superpotenze puntano.

Triagon
24th July 2005, 11:18
Eh ma c'e' gente che crede che senza petrolio non si faccia nulla e che si torni allìeta' della pietra... eh... poi pero' mica si arruolano...

Uraner Almasy
24th July 2005, 11:24
Eh ma c'e' gente che crede che senza petrolio non si faccia nulla e che si torni allìeta' della pietra... eh... poi pero' mica si arruolano...


eh ma c'è gente invece che crede che senza petrolio in 2gg si trova la soluzione alternativa senza ripercussioni sulla vita di tutti i giorni... eh...poi però mica diventano scienziati...

Alkabar
24th July 2005, 11:27
eh ma c'è gente invece che crede che senza petrolio in 2gg si trova la soluzione alternativa senza ripercussioni sulla vita di tutti i giorni... eh...poi però mica diventano scienziati...

Le soluzioni alternative le hanno già trovate. Non le mettono sul mercato perchè ci devono spremere come dei limoni prima.

ahzael
24th July 2005, 11:32
eh ma c'è gente invece che crede che senza petrolio in 2gg si trova la soluzione alternativa senza ripercussioni sulla vita di tutti i giorni... eh...poi però mica diventano scienziati...

guarda che non e' che vai a scuola e all universita e diventi automaticamente scenziato, per diventare un ricercatore ci vuole molta piu volonta di quanta ce ne voglia invece per impedire che la ricerca vada avanti. Gli scenziati devono fare il loro lavoro (perche' e' il loro lavoro, se io mi intendo di java non cerco lavoro in una laboratorio di ricerca sui tumori), ma devono avere l apporto dei governi e non il contrario, come succede.

delo
24th July 2005, 12:52
ah beh.. e' sempre colpa degli americani :rolleyes:, ci manca solo che dite che gli attentati li hanno organizzati loro come l'11 settembre :gha:

ahzael
24th July 2005, 12:57
io non so se e' stato un americano a farlo, so solo per certo che e' stato un americano (o degli americani) insieme ad altri pochi della terra a beneficiarne.

e poi dai , delo sei proprio old, ma old peggio di mio nonno, sta battuta
"mo manca solo che dite che l 11 settembre e' colpa degli americani "
dai , e' l ha detta tutankamen quando era gia old, si sa che parte della popolazione pensa che sia un complotto.
Io da parte mia, quando queste cose succedono, punto il dito solo sul maggior beneficiario, in quanto penso per logica e non per idealismo, che poi in alcuni casi la logica si sposa con il mio spirito AntiIuessei e' un caso.
Forse saranno gli utlimi 100 anni di "sporcizia" che aiutano anche.

ahzael
24th July 2005, 13:06
Io da parte mia, quando queste cose succedono, punto il dito solo sul maggior beneficiario, in quanto penso per logica e non per idealismo, che poi in alcuni casi la logica si sposa con il mio spirito AntiIuessei e' un caso.
Forse saranno gli utlimi 100 anni di "sporcizia" che aiutano anche.


mi quoto da solo perche' mo esce :

Si ma se non c erano gli americani oggi stavi ancora con una svastica appesa al muro :look:

delo
24th July 2005, 13:17
mah rileggi quello che ho scritto.. hai capito male, intendevo dire che ci manca solo che dite che gli attentati a sharm, madrid o londra li hanno organizzati gli americani (non l'11/9 -.-, quello l'avete gia detto asd)

Alkabar
24th July 2005, 13:20
mah rileggi quello che ho scritto.. hai capito male, intendevo dire che ci manca solo che dite che gli attentati a sharm, madrid o londra li hanno organizzati gli americani (non l'11/9 -.-, quello l'avete gia detto asd)

eh ma lui a che ti ha risposto ? Non condivido questa idea di Ahzaculo eh, è solo una questione di capire se vi capite :rotfl:

ahzael
24th July 2005, 13:22
io oramai non penso piu a nazioni o religioni che vogliono fare la guerra. Penso che l unico motivo delle guerre oggi sia deciso da 3 o 4 persone , che muovono abilmente delle marionette in tutto il mondo, sia dal lato occidentale che orientale, che queste 3/4 siano amiche non mi sorprenderebbe (in fondo l iraq era un alleato degli usa, cosi come lo erano i talebani e bin laden) , son fermo sull idea che l unica cosa che fa muovere tutta la macchina sia solo il denaro, oramai le ideologie della guerra sono solo dei condimenti per i soldati.

Triagon
24th July 2005, 14:07
Petrolio ---> Denaro-----> Finanza

il resto vien da se

Defender
24th July 2005, 17:09
Eh ma c'e' gente che crede che senza petrolio non si faccia nulla e che si torni allìeta' della pietra... eh... poi pero' mica si arruolano...

C'è anche gente che sputa nel piatto in cui mangia e crede che faccia molto "cual" farlo :rolleyes:

Triagon
24th July 2005, 20:22
Dici? io intanto vado a Metano e quando potro' cambiero' pure quello.
Nella produzione del metano entra anche petrolio? si certo ma non come in quella della benzina. Le alternative in queste cose nn te le puoi creare da solo devono essere favoriti coloro che ci lavorano e ci studiano, ma visto la fine anche di Rubbia ho i miei bei dubbi a riguardo.
Mica devi difendere un sistema solo perche ci vivi ehh? sei un automa o pensi col tuo cervello?

Jarsil
24th July 2005, 20:58
Dici? io intanto vado a Metano e quando potro' cambiero' pure quello.
Nella produzione del metano entra anche petrolio? si certo ma non come in quella della benzina. Le alternative in queste cose nn te le puoi creare da solo devono essere favoriti coloro che ci lavorano e ci studiano, ma visto la fine anche di Rubbia ho i miei bei dubbi a riguardo.
Mica devi difendere un sistema solo perche ci vivi ehh? sei un automa o pensi col tuo cervello?

Uhm... sai che chi importa il metano per autotrazione e per riscaldamento in Italia è la stessa azienda che importa il petrolio dagli oleodotti vero? O questo Grillo non te l'ha detto?

Necker
24th July 2005, 21:48
Uhm... sai che chi importa il metano per autotrazione e per riscaldamento in Italia è la stessa azienda che importa il petrolio dagli oleodotti vero? O questo Grillo non te l'ha detto?

il gan naturale arriva in gran parte dalla russia, certo, anche da loro se ne produce tanto di petrolio, ma quanto credi che finanzino i terroristi i russi? In passato hanno sicuramente appoggiato tutte le nazioni anti americane e contro l'occidente, questo è certo, ma ora la solfa è cambiata.. e se devo dare dei soldi ai russi ho almeno un barlume di speranza in più sul fatto che non sto dando soldi a probabili terroristi. (x assurdo.. tronchi ogni traffico col mediooriente x il petrolio e il terrorismo finisce domani)

in ogni caso usare il metano = diminuire consumi del petrolio e diminuire sensibilmente l'inquinamento.. la combustione di idrocarburi libera solo anidride carbonica se ricordo bene.

Kolp
24th July 2005, 22:47
blablabla senza senso imho

l'unica cosa utile secondo me e' continuare a vivere normalmente: si ha cmq molte piu' possibilita' di morire in altri modi, quindi precludersi tante opportunita' per paura dei terroristi non e' molto logico; continuando a vivere normalmente si "vince"

un saluto a tutti dall'Ecuador

Triagon
24th July 2005, 23:42
Eggia, dillo a quelli morti.
o dillo a chi ha paura ora ad andare in centro a ROma Milano FIrenze etc.
SIcuro di poter vivere come nulla fosse?

ahzael
25th July 2005, 01:24
Eggia, dillo a quelli morti.
o dillo a chi ha paura ora ad andare in centro a ROma Milano FIrenze etc.
SIcuro di poter vivere come nulla fosse?

rischi molto di piu' ad andare in centro a roma col motorino che a camminare per le vie di bagdad in pieno bombardamento...........

TigerSoul
25th July 2005, 01:30
rischi molto di piu' ad andare in centro a roma col motorino che a camminare per le vie di bagdad in pieno bombardamento...........

lol

kraus
25th July 2005, 10:10
Le soluzioni alternative le hanno già trovate. Non le mettono sul mercato perchè ci devono spremere come dei limoni prima.

Non le mettono sul mercato perchè uccideresti tutta l'economia del medio oriente enn solo quella dei terroristi e fino a gli sceicchi spostano una cosi' grande quantità di soldi che nessuno ha presente mi sa.