PDA

View Full Version : Dead Like Me



CrescentMoon
23rd July 2005, 20:00
Hanno ricominciato la prima stagione e me lo sono guardato...la protagonista e' bruttina, ma il telefilm mi sembra molto ma molto godibile...qualcuno se l'e' visto?

blaze
24th July 2005, 00:14
Io ho scaricato la prima e la seconda serie in lingua originale (in ita non le ho trovate) e mi piace molto; lo trovo fuori dalla norma, con quella vena di macabro e quell'umorismo cinico/dark. :)

E' stato partorito dalla mente dello stesso creatore di Six Feet Under e, nonostante la componente morte sia presente in tutti e due, li trovo molto diversi, anche perchè SFU è sostanzialmente un dramma mente DLM si spinge anche verso la dark comedy.
All'inizio trovavo fastidioso il continuo imprecare (fucking/bitch/fuck ecc. ecc.), sembrava tanto dire "Hey guarda noi possiamo imprecare su questo canale quindi sfruttiamo l'occasione!", invece una volta che metabolizzi la cosa inizia a far parte del gergo, rende i personaggi più "rabbiosi". :D

Ammiro anche il fatto che rende così palese il fatto che ci sia morte in continuazione e ovunque, ogni giorno; è come se ci volesse far aprire gli occhi sul fatto che noi esorcizziamo dalla mente la morte anche quando la abbiamo sotto il naso, ed è significativo anche il fatto che George scopra la bellezza della vita solo dopo che è morta, trasformandosi pian piano da adolescente apatica a giovane donna.

I personaggi sono eccentrici in un modo che adoro. :)

La seconda serie migliora anche rispetto alla prima comunque.