Log in

View Full Version : crowd control

darkolo
24th July 2005, 12:56
a conti fatti qual è il pg che ha più mezzi per tenere a bada gli avversari tra stun, root, mezz, e quant'altro? quale il più efficace effettivamente?

okok, mi son appena svegliato e mi passa poco...

Abraxas
24th July 2005, 13:06
1) Il Mago con pecora su Umanoidi e lo puo fare piu volte sullo stesso;
2) Il Prete su Undead e lo puo fare piu volte sullo stesso;
3) Il Warlock su Umanoidi e elementari e lo puo fare piu volte sullo stesso ma dura poco
4) Il Rogue su Umanoidi ma lo puo fare Prima che il Mob sia in combat.
5) Il Druido su Animali e umanoidi con Root lo puo fare piu volte sullo stesso con un tempo di Cooldown.

blaze
24th July 2005, 13:10
Abbandona la prospettiva dei CC che c'era in DAoC

Qua sono molto meno efficaci e potenti

McLove
24th July 2005, 15:04
1) Il Mago con pecora su Umanoidi e lo puo fare piu volte sullo stesso;
2) Il Prete su Undead e lo puo fare piu volte sullo stesso;
3) Il Warlock su Umanoidi e elementari e lo puo fare piu volte sullo stesso ma dura poco
4) Il Rogue su Umanoidi ma lo puo fare Prima che il Mob sia in combat.
5) Il Druido su Animali e umanoidi con Root lo puo fare piu volte sullo stesso con un tempo di Cooldown.

il piu volte sullo stesso e' relativo dato il diminishing returns delle spell ed effetti delle stesse.

Triagon
24th July 2005, 15:27
Lo shamano con i totem sparsi a mo di funghi che ti fanno perde tempo per buttarli giu o ti rompono alquanto.

darkolo
25th July 2005, 02:39
ok... conosco i pg, anche se non gioco più da mesi... volevo sapere, al 60, in pvp, chi riesce a tenere a bada più gente? warlock tra fear, pet zoccola, e quant'altro? mage tra pecora, root, snare vari? il rogue con sap e stun lock? insomma chi è che spacca più il cazzo in questo senso?

ahzael
25th July 2005, 05:39
a che ti serve il cc di massa, tanto wow e' stato studiato AOE vs AOE , almeno nei bg.

heartless
25th July 2005, 08:41
mi sa che dipende anche dai server, su runetotem sto AOE vs AOE non si vede...

McLove
25th July 2005, 13:43
ok... conosco i pg, anche se non gioco più da mesi... volevo sapere, al 60, in pvp, chi riesce a tenere a bada più gente? warlock tra fear, pet zoccola, e quant'altro? mage tra pecora, root, snare vari? il rogue con sap e stun lock? insomma chi è che spacca più il cazzo in questo senso?

il concetto di tenere a bada piu gente non esiste proprio in wow le classi da te elencate hanno spesso una forma singola di cc, il fear non ha quella rilevanza assoluta come in daoc poteva avere un mezz ben piazzato, i root perdurano anche se menati ma sono facilmente dispellabili.

sostanzialmente non esiste una calsse che spacca piu il cazzo a tutti ma ci sono alcune classi che rompono ad alcune singole classi ad esempio per i war il fear sara un problema minore rispetto ad i paladini mentre non sara cosi per i root.

non esistono classi che fanno CC o classi determinate a farlo o che primeggiano nel cc, esistono classi che su altre classi possono fare cc esiguo e poco duraturo ma sempre limitatamente a alcune classi.
il tutto poi ridisegnato nell ottica del gruppo il famigerato stunlock di un rogue rompe la palle su un cloth user fino a che il pala non gli fa blessing of protection ad esempio, per i fear esistono i trinket,wtf (se undead) fearward etc, un druid non lo rooti/stunni/sheepi mai, un paladino non ha root che lo tenga fermo e potrei continuare.

a che ti serve il cc di massa, tanto wow e' stato studiato AOE vs AOE , almeno nei bg.

altra cosa errata imho gli aoe non fanno un damage tale da renderli produttivi intesi nel senso di ammazzare molti pg, oltretutto per fare proprio il punto all'ago dato il diminishin return sui contribution 1 aoe e' spesso un ottimo modo per taggare un tot di giocatori facendogli 100 danni, con la conseguenza che le successive kill sugli stessi ti daranno il 75%/50%/25% per poi smettere di pagarti, capisco che fare honor non e' lo scopo del bg ma se non ci killi molta gente ed in piu ti nerfi sull honor e' una minchiata usarli se non rare eccezioni.

Boroming
25th July 2005, 14:03
il concetto di tenere a bada piu gente non esiste proprio in wow le classi da te elencate hanno spesso una forma singola di cc, il fear non ha quella rilevanza assoluta come in daoc poteva avere un mezz ben piazzato, i root perdurano anche se menati ma sono facilmente dispellabili.

sostanzialmente non esiste una calsse che spacca piu il cazzo a tutti ma ci sono alcune classi che rompono ad alcune singole classi ad esempio per i war il fear sara un problema minore rispetto ad i paladini mentre non sara cosi per i root.

non esistono classi che fanno CC o classi determinate a farlo o che primeggiano nel cc, esistono classi che su altre classi possono fare cc esiguo e poco duraturo ma sempre limitatamente a alcune classi.
il tutto poi ridisegnato nell ottica del gruppo il famigerato stunlock di un rogue rompe la palle su un cloth user fino a che il pala non gli fa blessing of protection ad esempio, per i fear esistono i trinket,wtf (se undead) fearward etc, un druid non lo rooti/stunni/sheepi mai, un paladino non ha root che lo tenga fermo e potrei continuare.

altra cosa errata imho gli aoe non fanno un damage tale da renderli produttivi intesi nel senso di ammazzare molti pg, oltretutto per fare proprio il punto all'ago dato il diminishin return sui contribution 1 aoe e' spesso un ottimo modo per taggare un tot di giocatori facendogli 100 danni, con la conseguenza che le successive kill sugli stessi ti daranno il 75%/50%/25% per poi smettere di pagarti, capisco che fare honor non e' lo scopo del bg ma se non ci killi molta gente ed in piu ti nerfi sull honor e' una minchiata usarli se non rare eccezioni.

ti correggo 2 cose... lo snare e il root harmsting e wingclip nn sono dispellabili manko dal pala se nn con gli scudi (druido shapeshiftando e trincket vabbhe ma quello tutti :P)
e...
tu nn hai mai giokato un ctf contro 8 (O T T O) mage...
ci e capitato l'altra sera... abbiamo vinto abbastanza isi... ma 8 mage di aoe ci facevano esplodere che nn puoi capire...
sono bastati un paio di fear per aprire la difesa e ararli 1 a1... ma ti giuro che era ben peggio di un pbaoebox di daoc... e al centro del box nn cera healer... ma la flag lol

McLove
25th July 2005, 14:47
ti correggo 2 cose... lo snare e il root harmsting e wingclip nn sono dispellabili manko dal pala se nn con gli scudi

harmstring si dispella/si e' sempre dispellato con blessing of freedom ed anche wingclip, se poi con la modifica di harmstring dell ultima patch non e' piu cosi non so dirti, ma sinceramente credo di no.
a volte in determinate situazioni non conviene nemmeno dispellarselo perche la durata dello snare risulta breve e di poco conto in alcuni casi come gli 1vs1 ed e' meglio non sciupare la mana del freedom, se alla fine si deve stare fermi :D
ad esempio moltissimi war in 1vs1 sparano harmstring e poi vanno indietro per bendarsi, fino a che mi sono in range per repetance se devo fullarmi di pf anche io nemmeno sto a castarmi il freedom, uso repetance/cura su me, nel frattempo lo snare e' gia finito e si rinizia.
in soldoni ci risparmio il 10% della base mana (questo il costo in mana di freedom)

tze' :P

tu nn hai mai giokato un ctf contro 8 (O T T O) mage...
ci e capitato l'altra sera... abbiamo vinto abbastanza isi... ma 8 mage di aoe ci facevano esplodere che nn puoi capire...

babbe 8 mage grazie al cazzo :look:

Boroming
25th July 2005, 15:58
mi ero dimenticato bof :gha: :gha:

Mirera
25th July 2005, 16:12
mi ero dimenticato bof :gha: :gha:

io ti kisso e tu mi ignori... :cry:

Boroming
25th July 2005, 17:00
:cry: :cry: :cry:
è che ho disattivato tutte le emote... (in teoria solo quelle che nn mi riguardano... ma l'addon funziona male..) per colpa di qualke idiota che spamma emote e nn leggo piu la chat..

:cry: :cry: