Log in

View Full Version : SO 32 o 64 bit?

Necker
25th July 2005, 11:37
Salve a tutti, avrei un quesito di natura software questa volta:
siccome sto per rifarmi il pc con un processore AMd 64 bit, vorrei chiedervi se effettivamente conviene dotarsi pure di WIndows xp nella nuova versione a 64 bit o se si puo rimanere col classico a 32.

Di fatto cosa cambia?
Se x dire continuassi ad usare il SO. 32 bit sarebbe uno spreco montare AMD 64bit? o le differenze si sentirebbero comunque?
pls illuminatemi

Tunnel
25th July 2005, 19:00
Longhorn non è ancora uscito, quindi per il momento il problema non sussiste. Stando alle ultime previsioni quest'OS dovrebbe venir rilasciato a fine 2006. Il nome più quotato al momento pare essere "Vista" anche se personalmente preferisco per il momento continuare a chiamarlo Longhorn.
A livello prestazionare, avendo un OS compilato in 64 bit ed ottimizzato (vabbè, sarà un xp cambiato in 2 stronzate, ma illudiamoci...) si dovrebbe avere un sensibile incremento delle prestazioni globali della macchina.
In alternativa sono già reperibili diversi kernel di vari Unix/like a 64 bit, ma credo che questo non ti interessi.

Necker
25th July 2005, 19:41
ahimè le mie conoscenze informatiche sono insignificanti.. io speravo fosse gia operativo un SO a 4 bit, tradotto in italiano e gia ampiamente rodato!

A questo punto rimarrò sul classico win xp pro possibilmente con SP2. O è meglio senza SP2 secondo voi?

tempo
25th July 2005, 19:46
ahimè le mie conoscenze informatiche sono insignificanti.. io speravo fosse gia operativo un SO a 4 bit, tradotto in italiano e gia ampiamente rodato!

A questo punto rimarrò sul classico win xp pro possibilmente con SP2. O è meglio senza SP2 secondo voi?

con sp2 firefox e nod32

BlackCOSO
25th July 2005, 20:11
Ho letto molto tempo fa ( ma moltoooo eh ) che staffare a 64bit non avra la parte dos , totalmente inesistente :look: ..boh

Tunnel
25th July 2005, 22:31
E quindi ? Sarà come dal 2k in poi... con il prompt :|