PDA

View Full Version : Colonne sonore



Sakugochi
27th July 2005, 09:57
Probabilmente avete visto che il magazine Hollywood.com ha stilato la classifica delle 10 più belle colonne sonore della storia del cinema, con un risultato veramente allucinante: Eminem al primo posto :ach: e in classifica altre merdatine zuccherose tipo Dirty dancing e Save the last dance. Solo nono Pulp fiction :gha: ma clamorose le esclusioni di titoli come Full metal jacket, Easy rider, La febbre del sabato sera ed addirittura The blues brothers :swear:
Tutti i dettagli QUI' (http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/spettacoli_e_cultura/colson/colson/colson.html)

blaze
27th July 2005, 10:05
Classifica stilata dagli amici di Maria

AceGentile
27th July 2005, 10:19
cioe la colonna sonora di pulp fiction è un capolavoro e solo al nono posto? cazzo io mi ero innamorato della musica della scena finale quando vincent e jule (o julius, ora mi sfugge :scratch: ) escono dal locale, fantastica

il dialogo tra ringo e jule(julius oO) è fantastico, il punto in cui esprime la propria interpretazione alla frase cazzata tratta dalla bibbia è stupendo

Shub
27th July 2005, 11:18
Ma voi ancora date credito a sti coglioni? Ne so immensamente più io di cinema di sta massa di cretini.

Conan
Lady Hawn
Il Gladiatore
Manhunter
Blade Runner
C'era una volta in america

Cioè...questi sono solamente alcuni titoli a braccio che danno la pasta a sti 4 cretini.

Li ci sono gente del calibro di vanghelis, dead can dance, ennio morricone...ahahahahah eminem...ahahahahahahaha save the last dance...ahahahahah ci manca solo ci mettessero le ragazze del coyote ugly...AHAHAHAH

IMBECILLI!

Tibù
27th July 2005, 11:21
Ma nn cè neanche quella dell'ultimo dei mohicani ç_ç...capolavoro imho

Bortas
27th July 2005, 11:41
Per quanto riguarda le colonne sonore nei film Tarantino meglio di Pulp Finction è asolutamente quella delle Iene. Quando parte Stuck in the middle è un delirio già mi vedo Mister Blondie con il rasoio davanti al poliziotto legato...

Tra le colonne sonore mitiche come non citare l'intramontabile Morricone nella trilogia del dollaro di Leone, nei film recenti quella del "Grande Lebowski" è comunque molto bella...

Boroming
27th July 2005, 12:38
come si fa a nn mettere john williams?

Hagnar
27th July 2005, 13:01
come si fa a nn mettere john williams?

Uppo , john williams è il mio guru :bow:

HariSeldon
27th July 2005, 13:09
Per quanto riguarda le colonne sonore nei film Tarantino meglio di Pulp Finction è asolutamente quella delle Iene. Quando parte Stuck in the middle è un delirio già mi vedo Mister Blondie con il rasoio davanti al poliziotto legato...

Uppo, io ce l'ho come suoneria mp3 del cellulare.
Ad ogni modo Tarantino dà particolare rilievo alle colonne sonore di tutti i suoi film (anche quelle di Kill Bill 1&2 e di Jackie Brown sono eccellenti oltre a quelle già citate di Pulp Fiction e Reservoir Dogs), che infatti sono proprio uno dei punti di forza delle sue produzioni. Vederlo relegato al nono posto di una classifica evidentemente stilata da incompetenti non gli dà giustizia.