PDA

View Full Version : Le sentenze del calcio



Kappa
27th July 2005, 12:50
Che per una volta, forse si faccia tutto senza i soliti magheggi sottobanco e soluzioni di compromesso all'italiana?

SE confermano tutte le sentenze, partendo dalla esclusione di chi non ha i conti apposto a quelli che sono stati beccati a comprare partite, credo che cmq si faccia un passo in avanti, finalmente, per uno sport che si è rovinato tantissimo negli ultimi anni (io da Korea 2002 avevo perso molto interesse) cmq staremo a vedere, spero presto cosi il bologna inizia a fare qualche acquisto. :sneer:

BlackCOSO
27th July 2005, 12:55
Bella merda , oltre la sfiga millenaria che ha sempre avuto il Torino , incominciano a far rispettare queste " regole " proprio quest'anno , praticamente e qui ci suona molto bene " tagliando le palle al Toro " ......

Sempre meglioooohhhhhhhhhhh....viva Galliani!!! ( questo suonava bene :D )

Beleriand
27th July 2005, 13:00
Han fatto bene.

Axet
27th July 2005, 13:02
Han fatto bene.

Vado OT ma vabbe.. :D

Fallaci in firma, right?

Boroming
27th July 2005, 13:09
genoa in c1 muahahahahaha

godooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Pastorius
27th July 2005, 13:30
genoa in c1 muahahahahaha

godooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Che il Signore ti prenda.

Smoker
27th July 2005, 13:33
Che il Signore ti prenda.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Darkzinger
27th July 2005, 13:35
Che il Signore ti prenda.

lol

Drako
27th July 2005, 13:35
Bene bene...


P.S. Stanno facendo di tutto per portare il napoli in B :look:

Boroming
27th July 2005, 13:51
Che il Signore ti prenda.

scusa è :P niente di personale ma... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Triagon
27th July 2005, 13:52
Sarei sorpreso di vedere applicate le regole per 1 volta.
Purtroppo credo proprio che le sentenze figc siano solo di facciata per dire noi applichiamo le regole e che la pastetta sia belle che pronta a livello di Tar.
In fondo con il perugia accadde cosi.
Il Messina e' troppo intrallazzato (Moggi & co) per non riuscire poi ad ottenere quello che vuole.
E per la solita ragione di ordine pubblico che fece a suo tempo dire al Berlusca che la Lazio non poteva nn essere salvata cosi accadra' per Genoa (a cui magari verra' data la B) Messina (che credo avra' cmq la A), quello che vedo peggio e' il Torino purtroppo,
ne ha troppe e con minor potere politico alle spalle.
Tant'e' che se ci fosse versmente giustizia la Lazio dovrebbe essere stata esclusa dalla A cosi come la Roma gia' l'anno scorso.

Sakugochi
27th July 2005, 14:01
Han fatto bene, ma poi chi glielo spiega a quelli del Torino o del Messina che a loro no e alla Lazio lo scorso anno si?
:look:


Che il Signore ti prenda.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma poi perchè truccare un partita in casa con una squadra già retrocessa mi piacerebbe che Preziosi lo spiegasse, mah...

Acheron
27th July 2005, 14:03
Perche' Preziosi e' sempre stato un fottuto genio del male

Pastorius
27th July 2005, 14:25
Ma poi perchè truccare un partita in casa con una squadra già retrocessa mi piacerebbe che Preziosi lo spiegasse, mah...

Purtroppo è più complessa la storia... fosse solo la partita comprata... troppo lunga e sono troppo incazzato ora, magari poi la spiego, ma tanto fondamentalmente il Genoa non è la Lazio/Roma&Co. Non importa essere una tifoseria che si comporta sempre in modo ineccepibile sia in casa che in trasferta (e siamo una marea). L'importante è andare in giro a spaccare tutto così magari per ordine pubblico ci "temono".

Abbiamo fatto un campionato in testa alla classifica, la A ce la siamo guadagnata. Preziosi non ha debiti e si è comportato benissimo nei confronti della tifoseria. Comprata la partita? Probabile. Personaggio scomodo? Più probabile. Che qualcuno non lo volesse a Genova alle redini della squadra con più tifosi della città (e che il Genoa lo sia, è UN FATTO)? Secondo me è ancora più probabile.

Amen, ormai è andata così. Ce l'abbiamo nel DNA, non c'è verso: sei genoano? Ok, tiè, questo è il gatto a nove code, inizia a fustigarti.

Se rinasco, voglio rinascere juventino

Llaydee
27th July 2005, 14:38
Quindi il Bologna e' in B o in A ?

Gilles
27th July 2005, 14:50
è presto,spettiamo i vari ricorsi..alla fine mi spiace solo x il toro.

x pastorius il fatto non siamo lazio roma &co ti voglio ricordare(qua si parla di storia del calcio)che la lazio è stata l'unica squadra ad essere retrocessa in b+9 punti di penalizzazione x responsabilita' oggettiva nel calcio scommesse da li in poi abolita,quindi prima di sparare a zero su altri guardati in casa :)

Ora tu hai tutto il diritto di essere incazzato ma non con gli altri ma bensi con il tuo presidente(ormai ex)è riuscito a rovinare 2 citta in pochi anni(il como ha una storia calcistica alle spalle che gli dava diritto anche al lodo petrucci al limite,ma è sparito invece)ora con voi ha fatto le solite porcate e si è beccato 5 anni...invece di idrolatarlo mandatelo a cagare,magari serviva al genoa una persona con meno risorse economiche ma con un progetto ed una volonta' di fare le cose x bene(vedi la samp con garrone)

BlackCOSO
27th July 2005, 15:18
Purtroppo è più complessa la storia... fosse solo la partita comprata... troppo lunga e sono troppo incazzato ora, magari poi la spiego, ma tanto fondamentalmente il Genoa non è la Lazio/Roma&Co. Non importa essere una tifoseria che si comporta sempre in modo ineccepibile sia in casa che in trasferta (e siamo una marea). L'importante è andare in giro a spaccare tutto così magari per ordine pubblico ci "temono".

Abbiamo fatto un campionato in testa alla classifica, la A ce la siamo guadagnata. Preziosi non ha debiti e si è comportato benissimo nei confronti della tifoseria. Comprata la partita? Probabile. Personaggio scomodo? Più probabile. Che qualcuno non lo volesse a Genova alle redini della squadra con più tifosi della città (e che il Genoa lo sia, è UN FATTO)? Secondo me è ancora più probabile.

Amen, ormai è andata così. Ce l'abbiamo nel DNA, non c'è verso: sei genoano? Ok, tiè, questo è il gatto a nove code, inizia a fustigarti.

Se rinasco, voglio rinascere juventino

Ma ci mancherebbe che si dica qualcosa ai tifosi....

Sta di fatto che esistono notevoli cavilli ( da quanto ho capito ) e diverse situazioni in cui si puo agire in piu modi ( di piu non so dirti , non sono avvocato :/ ) , quindi dipende anche dalla situazione in cui una societa sportiva si puo trovare , ovviamente a questo si aggiunge magari il peso politico o della " massa " che puo avere , e tutto questo agevola una squadra a pararsi il culo come in questo caso Lazio o Roma .
Io sono tifoso Laziale , ma non ho difficolta a dirti che la mia squadra non doveva essere in serie A , e non ci sono cazzi che tengano.
Ma mentre per i genoa il discorso e MOLTO differente se i giornali non scrivono cazzate , il Torino , ha avuto lo stesso problema societario/finanziario di molte altre , ma si e presa la scopa dalla parte del manico , si peccato che il manico se lo debba mettere tutto su per il culo senza vasellina :D

Il calcio Italiano non mi piace piu , non mi e piu piaciuto dopo i vari casi di arbitraggi di dopping che topo gigio avrebbe gestito in modo migliore , e anche qui c'erano stao un post in cui si parlava di questi farmaci , e anche qui c'era chi pur avendo numerosi strumenti calcolava queste medicine come semplici integratori ecc..........

Purtroppo e cosi'.

Sky----Premier league--e in PARTE va meglio :>

Boroming
27th July 2005, 15:27
Sky----NBA--e va meglio :>

cosi è corretta ^^ per me il calcio è morto da anni....

BlackCOSO
27th July 2005, 15:30
cosi è corretta ^^ per me il calcio è morto da anni....

beh Boro ...visto che i campionati di calcio sono terminati , mi sto facendo una cultura di basket , pallavolo ( quella femminile :drool: ) , tennis ecc...

Devo ammettere che il basket ora lo apprezzo di piu che in passato , l'NBA pero'....quello italiano in PARTE mi serve come sonnifero :D

brumbrum
27th July 2005, 15:31
mi dispiace tanto per il genoa, che tristezza

MiLLenTeX
27th July 2005, 15:38
Premette che sarebbe ora che tutte le squadre che deficitano in questioni di bilancio, ottengano quello che meritano. Ed è anche per questo che contesto la frase riguardante a "stan facendo di tutto per fare tornare il napoli in B". Qui ci si sbaglia di grosso, il Napoli è giusto che stia dove merita, come dovrebbe essere per Roma, Lazio, Parma e altre squadrette che han fatto le grandi guidate da presidenti senza il briciolo di un quattrino.
Per la questione Genoa sinceramente mi spiace, dato che hanno un presidente che è uno scherzo della natura, ma la cazzata è fatta. Se ha comprato la partita, ora sono solo stracazzacci suoi e della sua società purtroppo...e di conseguenza è giusto che paghi.
Per la questione Torino invece, è facile dire che ce l'hanno tutti col Toro, dato che se l'avessero fatto l'hanno scorso con un altra squadra ci sarebbe cmq stato il luogo comune riferito alla squadra in questione :" ce l'hanno tutti con <nome squadra incriminata>"

Pensateci su, è giusto che prima o poi il marcio di sto sport venga agli occhi di tutti. Che sia il Toro che sia la Juventus, indistintamente.

my 2cents

Gilles
27th July 2005, 15:39
l'NBA pero'....quello italiano in PARTE mi serve come sonnifero :D

pensa che a me sta succedendo l'inverso ^^

son 2 cose differenti uno spettacolare ed atletico l'altro tattico ed intenso dagli un occhio piu attento al nostro basket se lo merita :)

Pastorius
27th July 2005, 15:43
Mi si è cancellato il post che stavo scrivendo. Comunque era il solito post di sdegno verso tutto e tutti, in particolare verso Roma/Lazio&Co., verso gli imprenditori genovesi, eminenze grigie dietro al caso Genoa e in generale verso una mezza dozzina di divinità assortite.

Sentiamoci tutti offesi per quello che non ho scritto, intanto continuo a ululare con la sciarpa intorno al collo, nella speranza che questa condanna non sia LA condanna per la mia squadra...

Dictator
28th July 2005, 13:56
Tant'e' che se ci fosse versmente giustizia la Lazio dovrebbe essere stata esclusa dalla A cosi come la Roma gia' l'anno scorso.

Fico, quando è successo alla Roma? Quando ci hanno fatto le fidejussioni false commettendo un reato nei confronti della società asroma?

MiLLenTeX
28th July 2005, 14:03
ah puntualizzo su una cosa detta da me: quando parlavo della giustezza della posizione del Napoli, non avevo ancora sentito che fosse finito in B... la cosa mi infastidisce alquanto e mi spiace di aver fatto capire che ci tengo a quella squadraccia... mah.. il calcio...

Bortas
28th July 2005, 14:04
Ho visto l'Inter vincere il campionato, ho gioito vedendo Roma e Lazio in C1, ho sentito Moggi che confessava in conferenza stampa a reti unificate che la Juve ha rubato almeno 20 scudetti, ho contemplato Galliani mentre diceva che il Milan sarebbe stato comprato da Fidel Castro e che sarebbe stato ribattezzato Atletico Guevara... Poi... Mi sono svegliato...

jamino
28th July 2005, 14:35
Ho visto l'Inter vincere il campionato, ho gioito vedendo Roma e Lazio in C1, ho sentito Moggi che confessava in conferenza stampa a reti unificate che la Juve ha rubato almeno 20 scudetti, ho contemplato Galliani mentre diceva che il Milan sarebbe stato comprato da Fidel Castro e che sarebbe stato ribattezzato Atletico Guevara... Poi... Mi sono svegliato...


L'unica parte realmente impossibile del sogno secondo me è lInter che vince lo scudetto....... :rotfl::rotfl:

Zi Piè
28th July 2005, 16:35
Fico, quando è successo alla Roma? Quando ci hanno fatto le fidejussioni false commettendo un reato nei confronti della società asroma?

Causa vinta tra ( ), ma a molti fa comodo scordarselo, tantè che i bilanci delle s.p.a. possono vederli tutti.......

Anim
28th July 2005, 17:23
Mi si è cancellato il post che stavo scrivendo. Comunque era il solito post di sdegno verso tutto e tutti, in particolare verso Roma/Lazio&Co., verso gli imprenditori genovesi, eminenze grigie dietro al caso Genoa e in generale verso una mezza dozzina di divinità assortite.

Sentiamoci tutti offesi per quello che non ho scritto, intanto continuo a ululare con la sciarpa intorno al collo, nella speranza che questa condanna non sia LA condanna per la mia squadra...

siamo in 2 allora :)

Triagon
28th July 2005, 19:22
Causa vinta tra ( ), ma a molti fa comodo scordarselo, tantè che i bilanci delle s.p.a. possono vederli tutti.......

sapevo anche dei tesseramenti, sai com'e', taralluci e vino.

Eppoi che una societa' qoutata abbia gente che non verifica le fideiussioni, embe embe.
Anche il Toro ha ricevuto fideiussioni false, ma sai com'e'?
Esempio contatto broker per ottenere una fideiussione che anche se nn per certo ma sospetto falsa diciamo, pago molto bene il broker che si prende una bella percentualetta e gli dico, "weee se ci beccano di mezzo ci vai tu sappilo",
e lui " Np, intanto mi becco i soldi, poi tra gradi di giudizio depenalizzazione, cristi e madonne ne riparliamo a prescrizione del reato asd"

Fossi il broker io per 1 miliardetto o 2 non esiterei e te???

Axet
28th July 2005, 19:40
Ti sei dimenticato di dire che è colpa di berlusconi se può mandare il tutto in prescrizione!!one11one!!

Triagon
29th July 2005, 00:08
Beh hai imparato la lezione, quindi a qualcosa parlarne e' servito :P

lavazza
29th July 2005, 11:05
Perche' Preziosi e' sempre stato un fottuto genio del male



Sai che risate se qualche agente della finanza controllasse xbene i bilanci della Giochi Preziosi Spa :rotfl: :rotfl:
Contabilita' creativa ftw!!

Jarsil
29th July 2005, 11:57
Mi pareva strano che Triagon non sputasse sentenze senza controllarle pure sullo sport, in politica lo fa ogni 2x3... La As Roma è una delle società in cui il presidente, a differenza di un Cragnotti per citarne uno, i soldi li ha versati NELLE casse della società sportiva, non li ha prelevati per risistemare le ruberie che faceva nella sua azienda privata. La famiglia Sensi ha venduto proprietà e immobili per finanziare l'assetto societario dell'AS Roma... e la causa per le fidejussioni ricordo che la vedeva come parte lesa e non come imputata... se permetti, c'è una sostanziale differenza.

Quanto al Genoa e alle altre, sportivamente mi dispiace, ma se c'era del marcio va punito.

Triagon
29th July 2005, 13:30
Bah le senteze ci sono gli organi appositi per darle io ho dato un mio giudizio.
Parte lesa? si certo ho spiegato sopra come potrebbe benissimo funzionare per le fideiussioni, sopratutto in un mondo dove fino a ieri/oggi sembrava tutto lecito e impunibile.
Per i passaporti falsi nn hai risposto cmq, anche li naturalmente ignari del tutto le societa', vero?

McLove
29th July 2005, 14:28
prescrizione

OT

triagon ti consiglio vivamente di studiarti questo istituto dato che ne straparli sempre e comunque avendo una conoscenza del fenomeno ed una conoscenza giuridica pari allo zero assoluto, alcune prime indicazioni come la tua ignoranza sia sconcertante in materia le trovi qua (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=36475)
in questa stessa board dove il tuo "dirittesse" denota un ignoranza da lasciare sbigottito

Jarsil
29th July 2005, 14:42
Bah le senteze ci sono gli organi appositi per darle io ho dato un mio giudizio.
Parte lesa? si certo ho spiegato sopra come potrebbe benissimo funzionare per le fideiussioni, sopratutto in un mondo dove fino a ieri/oggi sembrava tutto lecito e impunibile.
Per i passaporti falsi nn hai risposto cmq, anche li naturalmente ignari del tutto le societa', vero?

Non ho risposto perché non sono a conoscenza di una condanna definitiva al riguardo quindi, cosa che dovresti imparare anche tu, quando non so una cosa, non vado a fare i copia incolla a giro come capita ma preferisco tacere.

Tu non hai spiegato nulla in base alle fideiussioni per il semplice motivo che la tua "spiegazione" di fronte a una serie di atti giudiziari andati nel verso opposto ha lo stesso valore del peto di un calamaretto (è una citazione ma santa miseria non mi viene in mente da cosa :bored: ).

Prima o poi nella vita dovrai imparare che o parli di cose che hanno un vero fondamento, oppure verrai continuamente additato come l'uomo del copia incolla che non si prende manco la briga di leggere o di confermare le fonti che cita. Tralasciando il fatto che se durante i copia incolla leggessi, forse impareresti anche a usare l'italiano nei post che scrivi di tuo.

Ultimo appunto: quando dai un TUO giudizio, cosa della quale sei liberissimo, faresti bene a specificarlo. Perché fintanto che ti poni verso gli altri come il depositario delle verità assolute, continuerai a non ottenere consensi ma solo infamate.

Zi Piè
29th July 2005, 15:58
sapevo anche dei tesseramenti, sai com'e', taralluci e vino.

Eppoi che una societa' qoutata abbia gente che non verifica le fideiussioni, embe embe.
Anche il Toro ha ricevuto fideiussioni false, ma sai com'e'?
Esempio contatto broker per ottenere una fideiussione che anche se nn per certo ma sospetto falsa diciamo, pago molto bene il broker che si prende una bella percentualetta e gli dico, "weee se ci beccano di mezzo ci vai tu sappilo",
e lui " Np, intanto mi becco i soldi, poi tra gradi di giudizio depenalizzazione, cristi e madonne ne riparliamo a prescrizione del reato asd"

Fossi il broker io per 1 miliardetto o 2 non esiterei e te???

E' stato un ingenuità della società infatti, ma è stata riconosciuta parte lesa, poi dopo l'aumento di capitale non andato a buon fine, il presidente (come ha gia detto Jarsil), HA messo, ripeto ha messo di tasca proprio la parte mancante, soldi veri.....quanti possono dire di averlo fatto , senza andare sotto l'ufficio del fisco o ad appelarsi a qualche "decreto" salvacalcio Passaporti ? Quali scusa ?
Mi viene da pensare che sei prevenuto nei confronti della Roma, alla prossima va........e informati prima magari...,

Triagon
29th July 2005, 16:02
Se son cose di altri io metto di chi sono altrimenti son mie
Che la Roma come la Lazio come il Parma secondo regole dovesse esse fuori dai coioni per tempi nn rispettati (come sta accadendo ora ad altre suquadre) nel pagare e presentare documentazione, lo sanno anche i sassi, inutile che parli di sentenze, perche il tempo per pagare e risanare posizioni scadute alla rometta lo ha dato il consiglio Figc andando oltre le regole scritte (cosa che nn fa quest'anno per altre squadre), non un giudice di tribunale.
E foss'altro solo per i comportamenti del pubblico romano (di entrambe le parti) il vostro posto sarebbe l'Eccellenza; so 2 anni che in Europa regolarmente combinate puttanate e subite le giuste punizioni.

Zi Piè
29th July 2005, 16:07
Se son cose di altri io metto di chi sono altrimenti son mie
Che la Roma come la Lazio come il Parma secondo regole dovesse esse fuori dai coioni per tempi nn rispettati (come sta accadendo ora ad altre suquadre) nel pagare e presentare documentazione, lo sanno anche i sassi, inutile che parli di sentenze, perche il tempo per pagare e risanare posizioni scadute alla rometta lo ha dato il consiglio Figc andando oltre le regole scritte (cosa che nn fa quest'anno per altre squadre), non un giudice di tribunale.
E foss'altro solo per i comportamenti del pubblico romano (di entrambe le parti) il vostro posto sarebbe l'Eccellenza; so 2 anni che in Europa regolarmente combinate puttanate e subite le giuste punizioni.


La roma andò fuori tempi per il fatto delle fidejussioni, apposta la figc le concesse una proroga, come la diede al napoli, se ti informassi, ma forse i sassi son piu furbi di te.
Putroppo in mezzo a tante persone qualche coglione allo stadio cè, ovviamente te fai di tutta l'erba un fascio, chissà perchè non mi stupisco lol
Poi se volevi fare una cosa fatta bene dovevi diversificare le varie situazione delle 3 squadre citate, che c'è una bella differenza, ma ovviamente non era da te farlo. ;)

Jarsil
29th July 2005, 16:44
Se son cose di altri io metto di chi sono altrimenti son mie
Che la Roma come la Lazio come il Parma secondo regole dovesse esse fuori dai coioni per tempi nn rispettati (come sta accadendo ora ad altre suquadre) nel pagare e presentare documentazione, lo sanno anche i sassi, inutile che parli di sentenze, perche il tempo per pagare e risanare posizioni scadute alla rometta lo ha dato il consiglio Figc andando oltre le regole scritte (cosa che nn fa quest'anno per altre squadre), non un giudice di tribunale.
E foss'altro solo per i comportamenti del pubblico romano (di entrambe le parti) il vostro posto sarebbe l'Eccellenza; so 2 anni che in Europa regolarmente combinate puttanate e subite le giuste punizioni.

Fantastico.

Almeno posso dirti che sei coerente. Parli proprio di tutto senza documentarti su un cazzo, devo dire che in un certo verso sei ammirevole per come riesci a non essere mai attendibile su nessun argomento. Congratulazioni.

Non sto manco a risponderti, per la parte relativa alle proroghe ecc. ti han già risposto, e comunque non mi aspetto che tu le legga le risposte, tanto hai la verità sempre in tasca.

McLove
29th July 2005, 17:19
Fantastico.Almeno posso dirti che sei coerente. Parli proprio di tutto senza documentarti su un cazzo, devo dire che in un certo verso sei ammirevole per come riesci a non essere mai attendibile su nessun argomento. Congratulazioni.

se non odiassi i quote in firma dopo 10 anni di forum assortiti questa frase per la sua spettacolarita' ci andrebbe di diritto. :rotfl:

Jarsil
1st August 2005, 20:27
Ah volevo aggiungere a solo beneficio di colui che tanto quando legge non capisce, che la Roma per lo scandalo dei passaporti è stata condannata in sede sportiva (anche perché in sede penale la cosa sarà lunga, ammesso che forse ci sarà una condanna) a 2 anni di impossibilità a tesserare nuovi giocatori, può solo, e non sono sicuro manco di questo, ottenere prestiti.

Estrema
2nd August 2005, 02:02
:rotfl: Rotolo cosi tanto che forse è la volta buona che ci leviamo dalle palle la famiglia dei Ladroni da perugia( vedesi i Gaucci ).

Per il resto è solo politica mo vediamo dunque dunque, stranamente si applica tutto a citta con governi di sinistra e guardacaso a fine mandato del governo e guardacaso con tutti politici di destra schierati a salvare le bellissime società in bilico, mah che dire io sky non la pago da un pezzo, milan e juve si facessero un campionato a parte che siam tutti contenti :nod:

Triagon
2nd August 2005, 02:20
La roma andò fuori tempi per il fatto delle fidejussioni, apposta la figc le concesse una proroga, come la diede al napoli, se ti informassi, ma forse i sassi son piu furbi di te.
Putroppo in mezzo a tante persone qualche coglione allo stadio cè, ovviamente te fai di tutta l'erba un fascio, chissà perchè non mi stupisco lol
Poi se volevi fare una cosa fatta bene dovevi diversificare le varie situazione delle 3 squadre citate, che c'è una bella differenza, ma ovviamente non era da te farlo. ;)

Al di la ch ele situzioni Parma e Lazio certamente fossero peggiori, ma quello che e' stato concesso in termini aggiuntivi alla Roma al Torino adesso non ' stato fatto ed e' giusto cosi, le regole vanno rispettate ora come domani come dovevano esserlo 2 o3 anni fa, sei davvero sicuro che visto che ora tocca a TOrino Messina e resto della truppa dei morti di fame sarebbe stato lo stesso si fosse ripresentata la situazione per la Roma o per la Juve ?

Addirittura nel caso della Lazio si e' ceduto al pericolo di sommosse popolari lol
(parole dell'Unto).
Vedremo se in futuro ci sara' la sollerzia per applicare le regole anche se capitassero squadroni.

gallack
2nd August 2005, 12:23
Ah volevo aggiungere a solo beneficio di colui che tanto quando legge non capisce, che la Roma per lo scandalo dei passaporti è stata condannata in sede sportiva (anche perché in sede penale la cosa sarà lunga, ammesso che forse ci sarà una condanna) a 2 anni di impossibilità a tesserare nuovi giocatori, può solo, e non sono sicuro manco di questo, ottenere prestiti.

Se nn erro l'impossibilià di tesserare nuovi giocatori non dipende dallo scandalo dei passaporti falsi (perchè doveva essere colpita anche l'inter per Recoba), ma per il mancato pagamento di Mexes.
In questi due anni la Roma può solo vendere in cambio di $ e non per contropartita tecnica, in pratica non può avere nuovi cartellini e nemmeno giocatori in prestito: sarà costretta, se vende, a giocare con qualche giocatore della primavera

jamino
2nd August 2005, 12:30
Non sono 2 anni ma 2 sessioni di mercato (un anno)

Bakaras
2nd August 2005, 14:51
Lol@triagon

Sei semplicemente un fuoriclasse

L'accanimento qualunquista nei confronti della Roma è SPETTACOLARE.
Il presidente Sensi ha fatto i suoi errori, i suoi debiti col fisco e tutto quello che ne consegue; ma HA PAGATO, di tasca sua, versando fino all'ultimo centesimo senza aiuti statali o parastatali o lodi assortiti.
La Roma ha avuto problemi per la storia delle fidejussioni, dove era PARTE LESA e come tale è considerata dalla giudizia sportiva e ordinaria, alla faccia delle sentenze sparate dai vari triagon in giro per il mondo.

La storia dei passaporti falsi invece è stata una bolla di sapone perchè, di li a poco venne tolto il divieto al numero massimo possibile di extracomunitari da schierare in campo o panca, quindi la giudizia sportiva si è guardata bene dal proseguire un'inchiesta per una infrazione non più perseguibile.
Insieme a Cafu vorrei ricordarti i casi di recoba, Alberto etc etc.
La giustizia ordinaria sta proseguendo il suo corso naturalmente.

La condanna a non poter acquistare per 2 sessioni del mercato per il caso Mexes ( non perchè non lo abbiamo pagato, ma perchè pare che fosse ancora sotto contratto con l'auxerre quando lo prendemmo noi) e a poter vendere solo per contanti altro non è che l'applicazione ferrrea delle norme; norme che fino a qui non sono mai state "applicate" in maniera cosi dimostrativa diciamo, se non fosse poi che il Sig Mexes è stato già squalificato per 6 settimane in questo campionato per questo motivo, e la Roma obbligata a pagare 8 milioni e mezzo di indennizzo all'Auxerre, quindi sto blocco di mercato mi sembra un briciolo esagerato, ma qui parlo da tifoso naturalmente.

Paragonare la Roma alla Lazio di Mr Lotito, che ha detto allo stato o mi dilazionate il debito in 20 ANNI o non vi pago e faccio fallimento e non prendete un euro, oppure al Parma che fà parte del più grosso CRACK FINANZIARIO DEL MONDO mi sembra un tantino esagerato e fuori luogo ;)

Zi Piè
2nd August 2005, 16:23
Al di la ch ele situzioni Parma e Lazio certamente fossero peggiori, ma quello che e' stato concesso in termini aggiuntivi alla Roma al Torino adesso non ' stato fatto ed e' giusto cosi, le regole vanno rispettate ora come domani come dovevano esserlo 2 o3 anni fa, sei davvero sicuro che visto che ora tocca a TOrino Messina e resto della truppa dei morti di fame sarebbe stato lo stesso si fosse ripresentata la situazione per la Roma o per la Juve ?

Addirittura nel caso della Lazio si e' ceduto al pericolo di sommosse popolari lol
(parole dell'Unto).
Vedremo se in futuro ci sara' la sollerzia per applicare le regole anche se capitassero squadroni.

La Roma è apposto il resto non conta, io son intervenuto solo quando hai detto un pò (riduttivo) di inesattezze, la prossima volta informati prima di fare le solite figure barbine......

p.s. Ciao Baka ;)

Necker
2nd August 2005, 16:32
Di tutto il polverone che si sta alzando a + riprese, riguardo queste squadre che non sono state ammesse alla serie A, l'unica cosa che mi fa veramente schifo è che lo stato lasci le rispettive tifoserie libere dif are casino e rompere i coglioni all'Italia intera, senza manco intervenire.

Vedere l'imbarco dei traghetti al porto di Messina inchiodato o il casello e l'autostrada a Genova, bloccate in emtrambi in sensi da sti animali mi fa proprio incazzare.

Ma è possibile che qui si può fare sempre quel cazzo che si vuole=?

Mo scendo giu in metrò e mi sdraio sulle rotaie come segno di protesta xkè c'ho il pc rotto e trombo poco... :bleach:

Jarsil
2nd August 2005, 17:21
Di tutto il polverone che si sta alzando a + riprese, riguardo queste squadre che non sono state ammesse alla serie A, l'unica cosa che mi fa veramente schifo è che lo stato lasci le rispettive tifoserie libere dif are casino e rompere i coglioni all'Italia intera, senza manco intervenire.

Vedere l'imbarco dei traghetti al porto di Messina inchiodato o il casello e l'autostrada a Genova, bloccate in emtrambi in sensi da sti animali mi fa proprio incazzare.

Ma è possibile che qui si può fare sempre quel cazzo che si vuole=?

Mo scendo giu in metrò e mi sdraio sulle rotaie come segno di protesta xkè c'ho il pc rotto e trombo poco... :bleach:

La soluzione sarebbe sparare sulla folla. Te la senti di farlo? Io personalmente si... solo che se lo facessero, la sera stessa ci sarebbero:

a) Manifestazioni di vari gruppi no global con Agnoletto in capo
b) Interpellanze Parlamentari
c) Servizi al TG sui metodi da Gestapo della Polizia

Chi se la prende sta responsabilità secondo te? Ovviamente nessuno.

Bakaras
2nd August 2005, 18:31
Il problema sta tutto li, hanno creato un precedente.
A nessuno importò un cavolo della povera Fiorentina sbattuta in C2 che pagava si le sue colpe, ma anche quelle di altri.
Il precedente l'ha creato il Sig Berlusconi che, riferendosi alla Lazio, disse che non si poteva non aiutare perchè c'erano rischi di sommosse popolari.

OT
Tutti e 54 i tifosi Laziali una sommossa popolare? :rotfl:
Perdonatemi la battuta ma non ho saputo resistere
/OT

E giustamente oggi, i Genoani e i Messinesi impugnano questa frase al grido di " te la facciamo vedere noi la sommossa popolare", ritenendo in questa italietta dalla disciplina zero che basta fare un pò di caciara per ottenere quello che si vuole, anche quando và contro le regole che, finchè colpiscono altri, sono ritenute giuste da tutti.

A questo punto organizzo un pulmino per andare in Svizzera a incatenarci alla cancellata del tribunale per protestare contro il blocco del mercato della Roma, una volta tanto che eravamo riusciti a fare un mercato come si deve ce lo azzerano..

Aderite numerosi!

Ps.

Ciao Zipiè, ti tengo un posto? ;)

Necker
2nd August 2005, 19:28
La soluzione sarebbe sparare sulla folla. Te la senti di farlo? Io personalmente si... solo che se lo facessero, la sera stessa ci sarebbero:

a) Manifestazioni di vari gruppi no global con Agnoletto in capo
b) Interpellanze Parlamentari
c) Servizi al TG sui metodi da Gestapo della Polizia

Chi se la prende sta responsabilità secondo te? Ovviamente nessuno.

lol hai toccato l'estremo.

però non hai specificato cosa sparare sulla folla ;) se fossero fumogeni seguiti da un bel po di cariche di pulotti alternate a idranti di acqua e schiuma, potendo, firmerei io l'ordine in persona.

Il guaio è che i manganelli e i fumogeni vengono elargiti con fin troppa leggerezza quando invece si dovrebbe stare + tranquilli... al contrario, quando invece becchi x la strada le vere bestie, nessuno muove un dito.
Ed io non posso far altro, giustamente ritengo, di dare la colpa a questo governo di mongoloidi.
Perchè se c'è una manifestazione politica che sia un pelo a rischio i casini sei certo che succederanno? Invece se a manifestare sono delle bestie come i tifosi, che puntualmente ogni domenica riducono gli stadi e le citta a delle piccole Beirut, succede ben poco? Certo i pulotti le loro cariche le fanno, quando ci sono casini negli stadi e nelle citta in cui si svolgono partite di calcio considerate calde, ma non è questo il punto, qua ora si parla di manifestazioni di tifosi, non di disordini fra tifoserie contrapposte.

Ora capisci perchè ci sarebbero sicuramente i "soliti" che girderebbero allo scandalo, inneggiando allo stato di polizia, agli "eventi degni dello sqadrismo fascista"?
Perchè si usano due pesi e due misure...

edit: mi sono riletto e credo di aver tralasciato un particolare; non voglio dire che si dovrebbe tenere la mano morbida, ma proprio l'opposto, si dovrebbe tassativamente impedire che questo genere di troiate avvenisse, sicuramente ci sarebbero polemiche a seguito della dottrina del pugno duro.. ma di sicuro si manterrebbe la medesima linea in tutte le situazioni: manifestazioni politiche troppo irruente, cosi come manifestazioni non politiche alttrettanto troppo irruente o palesemente infondate.

Certo che poi manganellare 3000 operai che manifestano x i tagli di personale a seguito della nostra sempre + intraprendente economia, lo considererei una merdata fatta e rifinita eh :)

gallack
2nd August 2005, 19:43
La soluzione sarebbe sparare sulla folla. Te la senti di farlo? Io personalmente si... solo che se lo facessero, la sera stessa ci sarebbero:

a) Manifestazioni di vari gruppi no global con Agnoletto in capo
b) Interpellanze Parlamentari
c) Servizi al TG sui metodi da Gestapo della Polizia

Chi se la prende sta responsabilità secondo te? Ovviamente nessuno.

Premetto che bloccare un traghetto per una squadra di calcio è da coglioni e mi dispiace per chi non ha potuto prenderlo, ma se permetti con la tua affermazione hai cagato abbondantemente fuori dalla tazza, se volevi fare una battuta io personalmente non l'ho capita ;)

ps: non avendo specificato cosa vorresti sparare lasci pensare a qualche chilo di piombo

BlackCOSO
3rd August 2005, 09:32
La Roma ha avuto problemi per la storia delle fidejussioni, dove era PARTE LESA e come tale è considerata dalla giudizia sportiva e ordinaria, alla faccia delle sentenze sparate dai vari triagon in giro per il mondo.

Cmq il torino ha avuto lo stesso problema della Roma , sempre di parte lesa si parla, visto che e stato accusato il tizio del Venezia....

Baka non ci pigliamo per il culo , Roma e Lazio avevano la politica dalla loro parte , il torino no , poi puoi dire che Sensi ha tirato fuori i soldi di tasca sua raccimolandoli facendo il manovale , ma la solfa e sempre la stessa....

....vista anche ieri la decisione verso il Messina , e non me voglia nessuno , ma se in televiosione dicono che useranno il pugno duro , deve valere per tutti , serie A = CREDIBILITA' 0

( non che ci sia mai stata una credibilita ' a partire dagli arbitraggi , a finire appunto ai casi Roma e Lazio, fiorentina ecc dopping gestiti in modo PENOSO , addirittura con video :rotfl: ........)

Triagon
3rd August 2005, 11:10
E intanto il Messina_GEA_mafioso e' stato come si sapeva riammesso
In fondo nello stato dove Carnevale per anni aveva tra le mani in cassazione i vari processi di mafia non c'e' da aspettarsi altro.

Jarsil
3rd August 2005, 11:14
Premetto che bloccare un traghetto per una squadra di calcio è da coglioni e mi dispiace per chi non ha potuto prenderlo, ma se permetti con la tua affermazione hai cagato abbondantemente fuori dalla tazza, se volevi fare una battuta io personalmente non l'ho capita ;)

ps: non avendo specificato cosa vorresti sparare lasci pensare a qualche chilo di piombo

Alla prima volta che sul terreno restano 2-3000 coglioni con una palla di piombo in corpo, vedrai che poi i tifosi diventano ottimi e sensibili agnellini che si godono solo lo spettacolo dello sport.

Per continuare la battuta ovviamente.

Per farti star piu' tranquillo, basterebbe che si facesse come ha fatto Scotland Yard con gli Hooligans... solo che qui abbiamo un problema. SE la polizia arresta e si comporta duramente, qua gli fanno le interpellanze parlamentari e i poliziotti finiscono sotto inchiesta. Apposta parlavo di sparare ad altezza d'uomo, almeno una volta fatto c'hai poco da protestare.

E bada che io ero abbonato, andavo allo stadio ogni domenica... all'OLIMPICO.... e chissà come mai non sono MAI stato coinvolto in una carica della polizia nonostante la tessera in Curva Sud, MAI coinvolto in una rissa tra tifosi, MAI ricevuto manganellate ma nemmeno le ho rischiate da vicino... mi sono sempre potuto permettere di salutare i poliziotti all'uscita senza paura... Quella gente che finisce inevitabilmente a farci a legnate, andrebbe falciata senza pietà.

Shub
3rd August 2005, 11:39
L'unica cosa che m'interessa da tutto sto casino è che la Juve prenderà Cassano (che mi sta sui coglioni come persona ma sa giocare a calcio) per 2 spiccioli.

:D

jamino
3rd August 2005, 11:43
L'unica cosa che m'interessa da tutto sto casino è che la Juve prenderà Cassano (che mi sta sui coglioni come persona ma sa giocare a calcio) per 2 spiccioli.

:D


Nooo cassano no.....

E' gia dura così... ma poi con cassano sarebbe troppo....


Mi immagino con terrore la sequenza delle interviste post partita :

a) dirigente (bettega ad esempio): tasso di antipatia elevatissimo...
b) allenatore > capello ... insopportabile arrogante...
c) giocatore> cassano odioso individuo convinto di essere il più grande calciatore della storia del calcio...


E' troppo ... potrei fare un anno di scipero del tifo....

Shub
3rd August 2005, 11:47
Chi se ne frega della simpatia a me basta che mi fanno divertire quando giocano, il dopo partita mi nausea...troppa gente falsa e troppe stronzate. Ormai è diventata na stronzata pure Controcampo.

Gilles
3rd August 2005, 14:35
oddio povera roma sono perseguitati :(

è complotto sisi

gallack
3rd August 2005, 16:34
Alla prima volta che sul terreno restano 2-3000 coglioni con una palla di piombo in corpo, vedrai che poi i tifosi diventano ottimi e sensibili agnellini che si godono solo lo spettacolo dello sport.

Per continuare la battuta ovviamente.

Per farti star piu' tranquillo, basterebbe che si facesse come ha fatto Scotland Yard con gli Hooligans... solo che qui abbiamo un problema. SE la polizia arresta e si comporta duramente, qua gli fanno le interpellanze parlamentari e i poliziotti finiscono sotto inchiesta. Apposta parlavo di sparare ad altezza d'uomo, almeno una volta fatto c'hai poco da protestare.

E bada che io ero abbonato, andavo allo stadio ogni domenica... all'OLIMPICO.... e chissà come mai non sono MAI stato coinvolto in una carica della polizia nonostante la tessera in Curva Sud, MAI coinvolto in una rissa tra tifosi, MAI ricevuto manganellate ma nemmeno le ho rischiate da vicino... mi sono sempre potuto permettere di salutare i poliziotti all'uscita senza paura... Quella gente che finisce inevitabilmente a farci a legnate, andrebbe falciata senza pietà.

Jarsil,

mi parli di hooligans dicendo che è stata SY a risolvere il problema, ma forse di diritto ne capisci ben poco (diritto inteso come scienza non come diritto di fare quello che si vuole).
La soluzione delle violenze negli stadi inglesi negli anni 80 è stato il pugno di ferro che ha tenuto il premier Margareth Tacher che con leggi pesanti (detenzione in carcere, interdizioni dagli stadi e non solo, lavori pesanti etc etc.
c'è chi fa le leggi, c'è chi arresta i lestofanti e chi li giudica....
quale è l'anello debole in italia?
Quale è l'anello forte in Inghilterra?

un aiuto.... è lo stesso perchè in entrambi guidano gli altri due.

Jarsil
3rd August 2005, 18:27
Jarsil,

mi parli di hooligans dicendo che è stata SY a risolvere il problema, ma forse di diritto ne capisci ben poco (diritto inteso come scienza non come diritto di fare quello che si vuole).
La soluzione delle violenze negli stadi inglesi negli anni 80 è stato il pugno di ferro che ha tenuto il premier Margareth Tacher che con leggi pesanti (detenzione in carcere, interdizioni dagli stadi e non solo, lavori pesanti etc etc.
c'è chi fa le leggi, c'è chi arresta i lestofanti e chi li giudica....
quale è l'anello debole in italia?
Quale è l'anello forte in Inghilterra?

un aiuto.... è lo stesso perchè in entrambi guidano gli altri due.

é ovvio che la legge non la fa SY. Cerchiamo di discutere senza doversi dare dell'idiota sulle cose che si possono capire da soli.
L'anello debole in italia NON E' la legislazione al riguardo.
Non c'è alcun bisogno di fare leggi apposite, dato che hai tuttii casi previsti in ambito di danneggiamenti, violenza, aggressione a pubblico ufficiale, violenza privata... hai voglia, ce n'è per tutti i gusti. Il problema al limite è che nessuno esegue le condanne, e mi riferisco ai giudici. E allora, mi piacerebbe che non ci fosse inq uesti casi manco bisogno di arrivarci al giudice... un morto non ha diritto al processo no?

Zi Piè
4th August 2005, 00:10
Gli inglesi quello che non fanno da loro, lo fanno quando sono in trasferta. !

Oro
4th August 2005, 01:37
lo Zio invece quello che non fa a casa non lo fa nemmeno in trasferta... trombare :sneer:



ciao zietto daquantèchenon :kiss: ;)

gallack
4th August 2005, 08:37
é ovvio che la legge non la fa SY. Cerchiamo di discutere senza doversi dare dell'idiota sulle cose che si possono capire da soli.
L'anello debole in italia NON E' la legislazione al riguardo.
Non c'è alcun bisogno di fare leggi apposite, dato che hai tuttii casi previsti in ambito di danneggiamenti, violenza, aggressione a pubblico ufficiale, violenza privata... hai voglia, ce n'è per tutti i gusti. Il problema al limite è che nessuno esegue le condanne, e mi riferisco ai giudici. E allora, mi piacerebbe che non ci fosse inq uesti casi manco bisogno di arrivarci al giudice... un morto non ha diritto al processo no?

Forse non ci arrivi o forse sei condizionato da qualcuno che ricopre una carica statale e che da addosso ai giudici.....ma queste sono altre storie..
se la legge (Fatta dal parlamento) prevede una pena che va da A a B e che A<B, il giudice decide di dare A lo può fare perchè è legittimato dalla legge in vigore, se il parlamento fa una legge che la pena e' solo C allora vedi che il giudice non può fare C+ o C- perchè sarebbe una sentenza illegittima.

Per me l'anello debole è chi fa le leggi (a prescindere da chi è al governo o all'opposizione per carità), le forze dell'ordine forti delle leggi posso arrestare/blocco cautelativo secondo la legge. i giudici (in base alle prove) danno una pena secondo la legge. Capito quale è il denominatore comune?

Poi se per te la soluzione è la pistola,, guarda sarei d'accordo pure con te ma dovrei sparare a Berlusconi, Previti & company ma lo farei non perchè mi stanno sulle balle ma per evitare che l'italia diventi una nuova argentina (minchia dovrebbero farmi una statua da mettere a fianco di Garibaldi se lo faccio).

Jarsil
4th August 2005, 10:52
Forse non ci arrivi o forse sei condizionato da qualcuno che ricopre una carica statale e che da addosso ai giudici.....ma queste sono altre storie..
se la legge (Fatta dal parlamento) prevede una pena che va da A a B e che A<B, il giudice decide di dare A lo può fare perchè è legittimato dalla legge in vigore, se il parlamento fa una legge che la pena e' solo C allora vedi che il giudice non può fare C+ o C- perchè sarebbe una sentenza illegittima.

Per me l'anello debole è chi fa le leggi (a prescindere da chi è al governo o all'opposizione per carità), le forze dell'ordine forti delle leggi posso arrestare/blocco cautelativo secondo la legge. i giudici (in base alle prove) danno una pena secondo la legge. Capito quale è il denominatore comune?

Poi se per te la soluzione è la pistola,, guarda sarei d'accordo pure con te ma dovrei sparare a Berlusconi, Previti & company ma lo farei non perchè mi stanno sulle balle ma per evitare che l'italia diventi una nuova argentina (minchia dovrebbero farmi una statua da mettere a fianco di Garibaldi se lo faccio).

Il forum è chiuso mentre scrivo ma prima o poi la leggerai... Ti ripeto, perché l'ho già scritto, che le leggi ci sono già.....

gallack
4th August 2005, 12:02
Il forum è chiuso mentre scrivo ma prima o poi la leggerai... Ti ripeto, perché l'ho già scritto, che le leggi ci sono già.....

ok partiamo dal presupposto che la legge esiste... perchè non funziona?
La polizia non arresta o i giudici non convalidano l'arresto?

Un giudice è legittimato (quindi ha la legge dalla sua parte che viene fatta dal parlamento) ha dare una pena o non darla in base alle prove, alle leggi vigenti ed al codice penale.

Su questo concetto siamo d'accordo?

Il celerino/poliziotto/carabinieri del caso hanno l'autorità di bloccare per motivi cautelativi una persona per 24/48 ore, in questo frangente o le accuse sono confermate da un magistrato oppure il tizio in questione deve essere rilasciato

Siamo d'accordo?

Quindi se il tifotestadicazzo non va in galera per avere fatto casino allo stadio le motivazioni possono essere:

1) non ci sono prove per condannarlo
2) può essere estraneo all'accaduto
3) la legge presenta imperfezioni e per un cavillo legale nn viene condannato
4) la legge accetta delle attenuanti dei casi, supportati dagli avvocati ed il giudice decide (in base alle varianti della legge) la pena più consona (anche la sola interdizione degli stadi per un anno).

l'ordine è puramente casuale.

Pastorius
4th August 2005, 15:10
Alla prima volta che sul terreno restano 2-3000 coglioni con una palla di piombo in corpo, vedrai che poi i tifosi diventano ottimi e sensibili agnellini che si godono solo lo spettacolo dello sport.

E stata fatta una dimostrazione pacifica in piazza c'erano anche donne e bambini. Nessuno si è fatto male, tutti a casa nei tempi stabiliti. Il famoso blocco dei traghetti non è stato una sommossa popolare con gente col passamontagna a tirare pietre (vedi G8). Queste manifestazioni dei tifosi sono del tutto pacifiche, se ci sono stati problemi sono stati causati da piccoli gruppetti di idioti che non c'entrano un cavolo con la tifoseria organizzata.

Se stanno/stiamo dimostrando è per un motivo, non è per il gusto di spaccare tutto: ricordiamoci che è la NOSTRA città, uno non caga sul pavimento di casa propria, a maggior ragione i genovesi, molto legati alla città.

Galandil
4th August 2005, 16:14
E stata fatta una dimostrazione pacifica in piazza c'erano anche donne e bambini. Nessuno si è fatto male, tutti a casa nei tempi stabiliti. Il famoso blocco dei traghetti non è stato una sommossa popolare con gente col passamontagna a tirare pietre (vedi G8). Queste manifestazioni dei tifosi sono del tutto pacifiche, se ci sono stati problemi sono stati causati da piccoli gruppetti di idioti che non c'entrano un cavolo con la tifoseria organizzata.

Bloccare dei traghetti per un motivo valido: una squadra di calcio. Panem et circenses!
Ma ce l'avete il panem?


Se stanno/stiamo dimostrando è per un motivo, non è per il gusto di spaccare tutto: ricordiamoci che è la NOSTRA città, uno non caga sul pavimento di casa propria, a maggior ragione i genovesi, molto legati alla città.

Un motivo importantissimo pz!! Fondamentale!!!

Acheron
4th August 2005, 16:17
Che poi che cosa vai a manifestare andate a manifestare sotto casa di quel coglione del vostro presidente che stranamente, aggiungerei pure un'altro stranamente, ha fatto una cazzata, andate a bloccare casa Preziosi, che e' solo con lui che ve la dovete prendere

Jarsil
4th August 2005, 16:38
E stata fatta una dimostrazione pacifica in piazza c'erano anche donne e bambini. Nessuno si è fatto male, tutti a casa nei tempi stabiliti. Il famoso blocco dei traghetti non è stato una sommossa popolare con gente col passamontagna a tirare pietre (vedi G8). Queste manifestazioni dei tifosi sono del tutto pacifiche, se ci sono stati problemi sono stati causati da piccoli gruppetti di idioti che non c'entrano un cavolo con la tifoseria organizzata.

Se stanno/stiamo dimostrando è per un motivo, non è per il gusto di spaccare tutto: ricordiamoci che è la NOSTRA città, uno non caga sul pavimento di casa propria, a maggior ragione i genovesi, molto legati alla città.

No, mi spiace Pasto, al di là dei discorsi guerrafodai, un tifoso NON HA DIRITTO a bloccare chi deve prendere il traghetto tra messina e Reggio, non ha diritto a bloccare una autostrada e non ha diritto a bloccare l'Aurelia dentro Genova. Proprio no.
Ha diritto se vuoi, a non andare allo stadio, a non versare piu' soldi alla società con gli abbonamenti, a non farsi l'abbonamento a Sky per non guardare piu' le partite. Questo si, ma non ha nessun diritto, MAI, di danneggiare gli altrui interessi e impedire l'altrui libertà di movimento per qualsiasi motivo. Non ce l'ha per motivi gravi, figuriamoci per un motivo che, permettimelo, è FUTILE come questo. E guarda che se fossero stati i tifosi della roma a farlo avrei detto le stesse cose. ci sono cose che NON SI HA diritto di fare.

Pastorius
4th August 2005, 17:45
E chi ha detto che abbiamo il diritto a bloccare i traghetti?

Non giustifico il comportamento, dico solo che la gente ha manifestato per un motivo, non mi sembra il caso di fare un'esecuzione di massa per quello.

In piazza non c'ero perchè non potevo: avessi potuto ci sarei andato, come sono andato a festeggiare in piazza quando ci siamo guadagnati la serie A. Cos'è, dovevano impallinarci anche la sera della vittoria? O dovremmo iniziare a impallinare anche la gente che arriva d'estate a prendere i traghetti per andare in vacanza bloccando COMPLETAMENTE il traffico autostradale mentre invece devo andare a lavorare? Perchè, da un certo punto di vista, anche loro bloccano la nostra (intendo come genovesi) libertà di movimento...


Bloccare dei traghetti per un motivo valido: una squadra di calcio. Panem et circenses!
Ma ce l'avete il panem?
Citazione ad effetto e ad minchiam. Sia il panem che il circenses li paghiamo non ce li regala nessuno. L'abbonamento allo stadio lo paghiamo, così come l'abbonamento a Sky.

E' che se hai passione, ci investi tempo e denaro, anche solo come tifoso, e succede quello che è successo, ti incazzi. Dovremmo incazzarci con Preziosi? E perchè poi? Ha salvato il Genoa da fallimento certo (l'ha preso in tribunale, più in extremis di così). Ha investito un pacco di soldi nella squadra. Ci ha fatto fare un campionato in testa alla classifica. E' uno stronzo? Non ne ho idea, so solo che l'ha fatto e pertanto non posso definirlo tale.

Kugrash
4th August 2005, 18:42
sono un genoano e le ultime vicende che hanno colpito la mia squadra mi hanno aperto gli occhi su quanto potere possa avere la stampa, mi sono accorto di come la contro informazione che è stata propinatada tutti i giornali e telegiornali, abbia di fatto portato l'opinione pubblica a condannare il genoa ancora prima che ci fosse il processo...
per questo ho deciso di postare un intervento effettuato da un genoano su un sito dedicato al genoa..direi che sono tutte affermazioni che vi troverete sono verificabili.... basta averne la voglia...e non prendere + per oro colato quello che giornali e tv ci propinano.

un saluto a tutti




GRIFONE DA SEMPRE 03/08/2005 - 22:33

ECCO LA SENTENZA "ESEMPLARE"....(1)

Visto che i giornali o esplicitamente (La Gazzetta dello sport) o di fatto (tutti gli altri) hanno definito "esemplare" la sentenza a nostro carico, mi sono "divertito" (si fa per dire con la "carogna" che ho dentro.....) a "mettere insieme" raccogliendoli in un unico testo, tutti i punti che caratterizzano la sentenza e, già che c' ero anche gli altri "fattori" al di fuori della sentenza (vedi procura di genova, ecc.), che ci hanno portato insieme alla "gogna mediatica" creata da giornali e tv, alla situazione "Kafkiana", come detto ieri da Jan Peters Ole, che stiamo tutti vivendo in quest' "estate rubata". In molti punti mi sono permesso di riprendere degli spezzoni da post di altri writers che mi avevano colpito, quindi di fatto è un lavoro di tutti noi e non mio. Sono gradite modifiche, "aggiunte" e quant' altro. Non servirà a niente però potremmo, una volta perfezionato questo "dossier", cercare di renderlo il più pubblico possibile e cercare di modificare l' idea che hanno tutti (al di fuori dei genoani), i quali, "plagiati" dalle notizie date dai mass-media, credono con certezza che ci siamo "comprati" questa maledetta partita. Se avete indirizzi e-mail di giornalisti, giornali, ecc. possono essere utili per inviarlo (non servirà a niente ma ci dobbiamo provare fino alla fine e anche oltre....eventualmente il nostro Sogno diventerà il loro incubo). Premetto che il "documento" è un po' lungo, ma le assurdità della vicenda sono talmente tante......e quindi ci vuole un po' di pazienza per leggerlo tutto (ma ci ho messo più tempo io a scriverlo velo assicuro.....)............Togliendo qualche rara eccezione, quasi tutta la stampa, ha definito "esemplare", la sentenza della Commissione Disciplinare della F.I.G.C. sul "caso" Genoa- Venezia che, invece, si caratterizza per essere inequivocabilmente contradditoria, debole, antigiuridica, illeggittima ed emessa in spregio anche ai più elementari principi del diritto e della logica. Si potrebbe analizzare ogni singola riga e su ogni riga si può trovare qualcosa di importante da obiettare e da confutare, ma per necessaria brevità verranno indicati solo alcuni concetti basilari.

SVOLGIMENTO DEI FATTI - Vediamo, come si sono svolti, in effetti, i fatti. Capozucca, direttore generale del Genoa, viene informato telefonicamente da Cravero (sulla via di diventare collaboratore dello stesso Capozucca) che il Torino è intenzionato a pagare un premio "a vincere" al Venezia. Di questo ne ha dato atto anche la Commissione che infatti ha squalificato Cravero per "omessa denuncia". I dirigenti del Genoa hanno conferma di tale situazione anomala anche da Esposito tramite un suo amico. Ulteriormente allarmati da quanto accaduto pochi giorni prima a Piacenza dove la squadra locale aveva dimostrato un' intensità agonistica ed una "cattiveria" molto "sospetti" ed ingiustificati dalla situazione di classifica (per esempio espulsione dell' allenatore Jachini per eccessive proteste dopo soli 20 minuti), che cosa possono fare? Non avendo sufficienti elementi tali per procedere con una denuncia all' ufficio indagini, cercano di verificare, come avrebbero fatto chiunque di buon senso anche in altri ambiti aziendali e personali, cosa sta succedendo, incontrando i dirigenti del Venezia. In questa occasione Preziosi viene informato dallo stesso Presidente del venezia Gallo che ha acquisito la proprietà del 23% del Torino (senza dichiararlo alla F.I.G.C.), cosa che, ovviamente, rafforza la convinzione che ci possa essere davvero un accordo "illecito" tra il Torino ed il Venezia. A questo punto per cercare di evitare che tale illecito si verifichi, contatta Dal Cin con cui ha un rapporto di lunga data, affinchè vigili e si adoperi affinchè in casa veneziana nulla accada e che i giocatori non siano "incentivati" nella loro prestazione agonistica.
Inoltre chiama Romero e gli dice "Cosa mi stai combinando?" e gli richiede perentoriamente di presentarsi per un chiarimento a Milano la mattina dopo per un chiarimento, altrimenti avrebbe denunciato il tutto all' Ufficio indagini. Preziosi si incontra il giorno prima della gara Genoa- Venezia con il dirigente granata (che accetta con immediatezza l' invito a Milano, avendo evidentemente qualcosa da temere). Se fosse stata concordata la combine con i dirigenti veneziani (siamo solo a 24 ore dalla partita), come risulta dalla decisione della commissione, quale ragione avrebbe avuto Preziosi per voler incontrare Romero? Tale ricostruzione è assolutamente "logica" e supportata da tutti gli elementi presenti nel fascicolo, cosa che non accade altrettanto con l' ipotesi accusatoria che è priva di collegamenti logici basilari. Nessuno ha mai parlato di concordare un risultato, nessuno ha neanche mai accennato ad un "premio" al Venezia per la vittoria del Genoa (peraltro anche la logica dice che non può avere alcun senso acquistare una partita del genere, la seconda contro la penultima già retrocessa). In definitiva la Commissione ha deciso di punire Preziosi e quindi anche il Genoa perchè ha evitato che si verificasse un "illecito" da parte del Torino. Facendo lo stesso ragionamento sarebbe necessario condannare una persona che è riuscita a sventare un furto che era organizzato in casa sua perchè la legge già vieta di rubare e quindi non serve fare niente di più. "NORMALIZZAZIONE ILLECITA" Punto 5.1 - E', nella decisione della Commissione, per necessità, vista l' assenza di elementi probatori rilevanti, il punto cardine di tutta la sentenza. Infatti la decisione si basa sul concetto che considera "illecito" il tentativo di "normalizzare le prestazioni sportive della squadra del Venezia", in ciò starebbe, secondo il Collegio Giudicante l' alterazione del risultato.Il passaggio successivo -quello che condanna il Genoa-è invece una deduzione della C.D. che autonomamente (senza riscontri di alcun genere) equipara la "normalizzazione" della prestazione sportiva all'assicurazione dell'esito della gara a vantaggio del Genoa. Il che è illogico e arbitrario (un vero e proprio salto logico). E che la giustizia sportiva (quanto meno nei suoi più alti gradi) si aspetti proprio la normalità della prestazione sportiva è testimoniato dalla decisione del CONI - Camera di Conciliazione ed Arbitrato per lo Sport - ARBITRO UNICO PROF. AVV. PIERLUIGI RONZANI - Decisione pubblicata sul sito web: www.coni.it LODO ARBITRALE DEL 2/3/2004 TRA A.C. PRO EBOLITANA e Federazione Italiana Giuoco Calcio che espressamente prende posizione sul premio a vincere: "quanto alla doglianza di parte attrice secondo cui il fatto non costituisce illecito sportivo poiché il cosiddetto "premio a vincere" non sarebbe idoneo ad alterare il risultato della gara (pag. 19 - 21 dell' istanza), l'arbitro unico deve evidenziare che tale tesi difetta persino dei caratteri di serietà che devono pur fondare il ricorso alla presente giurisdizione arbitrale. E' infatti evidente come il "premio a vincere" sia una forma di corruzione della competizione del tutto analoga - per disvalore etico e per pericolosità concreta - a fattispecie nelle quali invece si offre denaro per disincentivare la prestazione sportiva del singolo. La dazione di denaro o di altra utilità allo SCOPO DI INCREMENTARE LA PRESTAZIONE SPORTIVA RISPETTO ALLA NORMALITA' rappresenta infatti una condotta del tutto omologa? sia sotto il profilo ontologico che sotto quello effettuale e concreto? alla dazione volta allo scopo di inficiare la normalità della prestazione sportiva. La condotta corruttiva, in tale ipotesi, si differenzia solo per il suo segno algebrico, ma dal punto di vista giuridico deve ritenersi di uguale natura e di uguale pericolosità sociale, proprio per la INTRINSECA CAPACITA' DI ALTERARE L'ESITO DELLA COMPETIZIONE CHE - ALMENO POTENZIALMENTE E CIO' BASTA - SAREBBE DIVERSO OVE GLI SPORTIVI NON SIANO MINIMAMENTE INFLUENZATI DALLA ILLECITA INCENTIVAZIONE o disincentivazione economica". LA NORMALITA' della prestazione sportiva è quindi conforme ai principi di lealtà sportiva e non la PARTICOLARE INTENSITA' AGONISTICA conseguita attraverso varie forme di incentivazione. L'ALTERAZIONE DELLA NORMALITA' della prestazione sportiva costituisce un illecito, secondo la decisione del Coni. La Commissione, invece, per giustificare la sentenza ha dovuto mostrarsi di tutt' altro avviso: secondo i Giudici "normalizzare" la prestazione del Venezia, evitando che fosse "alterata" dalla dazione di un premio "a vincere", significa alterare artificiosamente ed anticipatamente il risultato ed autonomamente, senza alcun riscontro oggettivo a conforto di tale ragionamento, equipara tale azione di "normalizzazione" all' assicurazione di un risultato a favore del Genoa (cosa di cui mai si parla in alcuna intercettazione telefonica o ambientale, nè prima, nè dopo la partita).

"GIOCATORI COINVOLTI" - La Commissione ha assolto Borgobello, quindi la partita è stata aggiustata con la partecipazione del solo Leysal. In effetti coinvolgere il portiere della squadra che "doveva perdere" poteva essere una scelta intelligente. Peccato che Leysal abbia giocato una partita strepitosa e abbia parato anche l' "impossibile". Viene, comunque, squalificato per "illecito sportivo" in quanto, secondo la Commissione, "colpevole" di essere stato sostituito dopo l' intervallo. Veramente paradossale ed assurdo che allora non siano stati coinvolti per "illecito", l' Allenatore del Venezia Manzo (che avrà pure deciso la sostituzione o comunque avrebbe dovuto essere a conoscenza delle motivazioni del "cambio" e quindi imputabile almeno di "omessa denuncia"), il Medico del Venezia che avrebbe dovuto accertarsi dell' infortunio subito dal portiere, il dirigente accompagnatore del Venezia che avrebbe dovuto sapere tutto riguardo a quanto accaduto. No, viene deferito e squalificato il solo Leysal e per di più per "illecito" perchè, secondo la Procura Federale (testuale) "la sua uscita anticipata dal campo aveva diminuito il potenziale del Venezia, alterando il naturale svolgimento della gara e del risultato, anche in considerazione della conseguente necessità di un impiego di un calciatore inesperto e fuori allenamento a causa di impegni scolastici"( riguardo quest' ultima frase credo che ogni commento sia superfluo). Leysal, quindi, non ha partecipato alla ipotizzata combine, in quanto se ne fosse stato partecipe non avrebbe compiuto interventi prodigiosi nel corso della partita e avrebbe voluto giocare anche il secondo tempo, in modo da poter influire realmente sul risultato finale. Invece no, secondo la C.D., non volendo giocare il secondo tempo si è reso responsabile di "illecito". Ipotizziamo, anche se non è vero, che abbia voluto uscire pur non essendo infortunato. Se questo è sufficiente per accusarlo di "illecito", allora, tanto per fare alcuni esempi, dovrebbero essere immediatamente deferiti, sempre per "illecito", avendo avuto lo stesso tipo di comportamento innumerevoli società (con relativi dirigenti, allenatori e giocatori) per le formazioni messe in campo nelle ultime partite dei campionati. Solo per fare un esempio, rimanendo nello stesso "ambito" del campionato di serie B, Albinoleffe e Treviso che nelle ultime partite contro Torino e Perugia hanno schierato deliberatamente alcuni ragazzi giovanissimi per "farli esordire e fargli fare esperienza" (parole di Gustinetti nel dopo partita di Torino-Albinoleffe), non facendo giocare i titolari, così "diminuendo il potenziale e alterando il naturale svolgimento delle gare e dei risultati........(vedi sopra quanto indicato nella relazione della procura). Quindi risulta in definitiva che il risultato è stato "aggiustato" ma senza la partecipazione di giocatori del Venezia (????!!!!). Ogni commento su tale situazione è superfluo e nessuna giustificazione a questa "particolare" situazione troviamo nella sentenza. E' e rimarrà l' unico caso al mondo di una combine nell' ambito calcistico realizzata da due società e punità perchè si e "concretizzata", senza il coinvolgimento di giocatori. E' stata forse una partita di play station? La verità è che il Procuratore Federale e prima ancora l' Ufficio Indagini non hanno avuto la possibilità non di dimostrare, ma anche solo di ipotizzare in maniera "fantasiosa" ed inveritiera (come hanno tentato con Leysal e Borgobello, che infatti è stato poi prosciolto dall' accusa di illecito dalla C.D.), la partecipazione alla "presunta combine" di giocatori del Venezia, non essendo riusciti a "racimolare" nulla, ma proprio nulla che anche dopo "elaborazione" (es. trascrizioni non fedeli delle registazioni, ecc.) ed elucubrazioni varie potesse essere utile al loro scopo. Peraltro questo nonostante i procuratori genovesi Lari ed Arena abbiano disseminato il Novotel,dove ha soggiornato il venezia il giorno prima della partita con il Genoa, oltre che uffici, auto, ecc. di "cimici", abbiano messo sotto controllo decine di cellulari ed abbiano anche fatto uso addirittura di "rilevatori satellitari" ed impiego di tutto il corpo della Polizia Giudiziaria di Genova per più di un mese; solo da qui dovrebbe essere evidente come non vi fossero "accordi", perchè in caso contrario è evidente che, per esempio, i giocatori del Venezia avrebbero parlato di questa situazione nelle stanze dell' hotel e tali conversazioni sarebbero state registrate.

"I FAMOSI 250.000 EURO" - Quando, nel capo 5.2, la Commissione tratta dei 250.000 euro, non accenna minimamente al fatto che, nello stesso involucro contenente il danaro, fosse presente pure una copia del contratto per la cessione del giocatore, come viene indicato correttamente nell' atto di "deferimento" (vedi punto 1). Dato che il ragionamento del giudice deve essere logico la Commissione avrebbe dovuto motivare in ordine alla sua mancata adesione al ragionamento più immediato che viene da fare, quando si trovano dei quattrini insieme ad un contratto di compravendita: fino a prova contraria, i quattrini servono per comprare ciò che è previsto nel contratto. La C.D. ha anche sostenuto che i 250mila euro non potevano essere per l' acquisto di Maldonado perché di lui nelle intercettazioni si è parlato esplicitamente solo dopo il sequestro dei soldi, mentre a parere della Commissione l' importo era chiaramente per la combine della quale, però, non si è invece addirittura mai parlato né prima né dopo la partita, nonostante si fossero disseminate microspie ovunque e messi sotto controllo decine di cellulari. Inoltre la Commissione non fornisce alcuna motivazione che nella sua ipotesi possa giustificare la presenza del contratto di acquisto di Maldonado nella busta insieme ai contanti al momento del sequestro dei Carabinieri sull' auto di Pagliara. Non è certo possibile, ovviamente, credere che sia stato fatto "artificiosamente" pensando che potessero essere sequestrati e quindi aver pronta una "giustificazione". E quindi? E' solo uno delle tante contraddizioni ed illogicità della ricostruzione dei fatti della C.D.. Ma la cosa ancora più rilevante è che questi contanti sono stati regolarmente prelevati dalla cassa del Genoa e regolarmente contabilizzati nei libri contabili della società. Solo un folle o un cretino, cosa che Preziosi certamente non è, potrebbe pagare un illecito con soldi "ufficiali", in prima persona, nella propria sede. "INTERCETTAZIONI TELEFONICHE ED AMBIENTALI" - Tralascio, per brevità, tutte le motivazioni, tra cui la palese violazione delle norme sulla "privacy", per cui sono sicuramente "inutilizzabili" (l' ordinamento sportivo prevede che per essere "usate" debbano essere acquisite in modo "legale" ed in questo caso ciò non è accaduto)ed il fatto che siano state fornite dalla Procura di Genova solo trascrizioni a volte parziali (riassunti),comunque sempre non giurate e non verificate e non messe a disposizione le "bobine" originali delle conversazioni. La Procura ha "insistito" su alcune conversazioni o meglio su alcuni spezzoni di conversazioni, tralasciando tutte le altre, così da fornire una versione totalmente sbilanciata a suo favore. In realtà, è la visione completa del fascicolo che smentisce tale interpretazione che non risulta nè logica, nè temporalmente possibile, contrariamente a quanto accade per la versione puntualmente proposta dagli avv.ti Coppi e Biondi. Il problema è che nella sentenza non si rinviene neppure una riga a confutazione delle tesi difensive, cosa che evidenzia il comportamento non corretto della Commissione. Procededendo più in breve (tutti punti che potrebbero essere facilmente sviluppati mettendo ulteriormente in evidenza come questa sentenza di "esemplare" non abbia proprio nulla, la Commissione Disciplinare della Federazione - non ha approfondito la posizione del Torino e chiarito quale sia stato il ruolo della Società granata e di Gallo nell' intera vicenda definendolo "irrilevante", quando è evidente, per stessa ammisione della Commissione come sia stato fondamentale. Tale decisione è in contrasto con un concetto basilare di tutti i procedimenti e cioè che un Giudice non può rinunciare ad accertare una cosa favorevole all' imputato. Inoltre in questo modo la C.D. disattende completamente il comma 10 dell' art. 37 C.G.S.:"Se emergono altre responsabilità o fatti nuovi, o se risulta che il fatto è diverso, la C.D. rimette senza indugio gli atti all' Ufficio Indagini sospendendo, se necessario, il giudizio in corso". - ha eliminato tutti i testimoni richiesti dalla difesa senza alcuna motivazione a sostegno (sei righe in totale) - ha indicato Pagliara come teste "con attendibilità zero" senza che venga fornita alcuna giustificazione a tale affermazione - ha deciso su documentazione non autentica ed in parte "sbianchettata" - non ha considerato vero quanto dichiarato da Leysal nel dibattimento - non ha neanche concesso l'intervento di interprete richiesto da Leysal - emesso la sentenza il 27/07 ma nella prima versione, identica alla successiva, la data indicata è il 25/07 con le date delle riunioni della C.D. che si fermano al 25/07 (sentenza già scritta da tempo?)

LA COMMISSIONE - ha stabilito comunque sanzioni abnormi (addirittura superiori a quelle richieste dalla Procura federale) - è arrivata ad indicare che Leysal ha fatto riferimento ad "un vecchio accordo tra le società", obiettivamente ipotizzare che il Genoa, per esempio a 10 giornate dalla fine con 10 punti di vantaggio, pensasse ad accordarsi con il Venezia per "acquistare" la vittoria dell' ultima di campionato, rasenti la " pura follia". E così si potrebbe ancora continuare per molti altri "passaggi" presenti nella sentenza. Strano e comunque "sospetto" (come disse Andreotti "a pensar male molte volte ci si azzecca") anche il fatto che sia stata vietata la ripresa televisiva, consentita, invece, lo scorso anno nella vicenda scommesse che ha implicato Bettarini, il Modena, ecc,. Questa è la sentenza "esemplare", "equa" e "senza ombre" che secondo il mondo giornalistico ha "giustamente" retrocesso il Genoa all' ultimo posto del Campionato di Serie B, che invece aveva vinto, con la penalizzazione di ulteriori tre punti da scontare nel prossimo campionato. In tale situazione deve anche essere ricordata com' è nata l' INDAGINE e come si sono "impegnati" nell' inchiesta i PROCURATORI di Genova (la Procura della Repubblica della stessa città della squadra......anche questo un qualcosa che rimarrà "unico"). Infatti l' indagine per un reato non "grave come la "frode sportiva" è stata svolta con la "massima urgenza", tralasciando, invece, altre indagini molto più urgenti e più importanti dal punto di vista della sicurezza dei cittadini (quante sono le inchieste aperte sotto questo aspetto...), degli interessi economici di società e privati (vedi ad esempio il fallimento della "Festival"), ecc.. Per questa indagine sono stati impiegati mezzi, tempo e uomini non certo adeguati e commisurati alla tipologia del reato in questione. A titolo indicativo è possibile indicare (sicuramente tralasciandone altri): le centinaia di intercettazioni ambientali, persino nelle stanze del Novotel dove ha alloggiato il Venezia (!!!!), oltre che nei vari uffici del Genoa e della Giochi Preziosi, in numerose autovetture e chissà in quanti altri posti che non sono emersi solo perchè non sono stati in alcun modo utili all' "indagine", le decine e decine di apparecchi telefonici fissi e mobili messi sotto registrazione, l' impiego addirittura, di rilevatori satellitari (GPS), le "missioni urgenti" dei magistrati con relativo "seguito" di collaboratori a Venezia e Piacenza, priorità assoluta di tutta l' attività dei due Procuratori e anche del Procuratore Capo a questa inchiesta, addirittura la presenza dello stesso procuratore Lari in tribuna la sera della partita con l' intenzione, così è stato detto, di "intervenire direttamente interrompendo la partita" (!!!!), il totale impegno dell' intero corpo di Polizia Giudiziaria della Procura genovese. Sarebbe interessante conoscere a quanto ammontino le ingenti risorse finanziarie che sono state impiegate per questa inchiesta, neanche per un' organizzazione mafiosa o terroristica si arriva di norma a tanto. Sono stati volutamente e forzatamente ipotizzati dei reati gravissimi come l' "Associazione a delinquere", senza alcun presupposto logico, si è continuamente e ripetutamente violata la legge sulla "privacy" ed il segreto istruttorio ed investigativo, sono state effettuate intercettazioni su persone non indagate e su altre quando non erano anche iscritte al registro degli indagati, sono state fatte trapelare ai giornalisti false notizie (esempio telefonata di Preziosi dopo il goal del Venezia in realtà mai accaduta) in modo che venisse montata una campagna stampa "colpevolista" ed una vera e propria "gogna mediatica", sono state travisate intercettazioni (esempio frasi attribuite a Borgobello quando non era neanche in camera a quell' ora), è stato indicato alla stampa in maniera certa il tentativo dei dirigenti genoani di "comprare" le ultime 7 partite (oltre a Genoa-Venezia delle altre chi più ha sentito dire qualcosa?) ecc., ecc.. Nonostante l' inchiesta non possa, ancora adesso, certo ritenersi conclusa e per il momento non si sia arrivati a nulla di concreto, tant' è che non è indagato alcun giocatore del Venezia, la procura Genovese comunque ha ritenuto possibile e che fosse "opportuno" trasmettere immediatamente e con grande velocità all' Ufficio Indagini della Federcalcio della documentazione (solo una parte....forse quella più "utile"?) che, a detta dei legali del Genoa, ma anche di esperti super partes, è stata raccolta in maniera "discutibile" e comunque materiale definito "impreciso, farraginoso, inesatto" e anche dello stesso Ufficio Indagine "confuso ed approssimativo".

Basta ricordare che le trascrizioni delle intercettazioni non sono "giurate" e, comunque, non sono precise, sono stati rilevati errori e molte volte sono riportati solo dei "riassunti" (!!!) e comunque non sono verificabili perchè non sono state fornite le "bobine" originali. Inoltre tale documentazione è totalmente "di parte"; non è mai stata analizzata nè dalla controparte (gli "accusati"), nè è stata vagliata e tantomeno approvata da un "Giudice". Nonostante tutto ciò, la Procura genovese ha fornito tale documentazione all' Ufficio Indagini e da quel momenti, l'indagine sul Genoa non ha più avuto nessuna rilevanza, mentre prima sembrava che fosse la sola su cui lavorare. Dal giorno della consegna non abbiamo più sentito alcuna notizia dai magistrati. Anzi una l' abbiamo avuta, i giornali ci hanno fatto sapere che Lari è andato in vacanza (strano visto che il "periodo feriale" nei Tribunali, con totale sospensione di ogni attività, è fissato dal 1 agosto al 15 Settembre). Certo che tra il comportamento del Tribunale di Livorno che quando si è imbattuto, svolgendo un' altra inchiesta, in registazioni compromettenti per 5 arbitri e forse anche per squadre di serie A, ha tenuto queste registrazioni completamente "segrete" e solo dopo 3 anni, a chiusura definitiva dell' inchiesta principale, ha trasmesso questo materiale alla Procura di Roma (a proposito che fine ha fatto l' indagine?) e non alla Federcalcio, ed il comportamento del Tribunale di Genova le differenza sono evidenti. Per non parlare del Tribunale di Torino che ha respinto la richiesta dell' Ufficio Indagini di ricevere la documentazione relativa all' inchiesta sul Torino, sulle ultime sue partite, sul Presidente del Venezia Gallo, sulla fidejussione falsa, ecc.. Altro aspetto molto rilevante: è stato detto che partendo dalle carte di credito clonate, si sono imbattuti in un "giro" di calcio scommesse, in cui vengono chiamate in causa 13 società di serie B e alcune di serie A. Però nessuno ha mai spiegato o nessun giornale si è interrogato sul motivo che ha fatto sì che solo nel caso del Genoa siano stati usati tutti i mezzi di indagine possibili ad anche quelli "impossibili", come indicato sopra, mentre per le altre squadre non sia stato fatto assolutamente NULLA. Altro interrogativo: quando è stata aperta l' indagine sulla dirigenza del Genoa? Quando è "scoppiato" il caso, ci hanno detto che erano solo pochi giorni che era iniziata l' indagine, ma poi è emerso dalla stampa che il numero di pratica assegnato a questa inchiesta evidenzia come il fascicolo fosse invece già aperto nel 2004 (controlli durati ben 7 mesi!!!). Le "stranezze" emerse sono ancora molte altre, ma probabilmente quando indicato è già sufficiente per apparire "particolare" quanto accaduto. Davanti a tale situazione, ulteriormente aggravata da quanto emerso negli ultimi giorni:- le dichiarazioni del prof. Franchini su "vicende extracalcistiche che hanno pesato" nella vicenda - la presenza dei Procuratori federali in Camera di Consiglio del Collegio Giudicante - le rassicurazioni dei vertici Federali al Napoli (oltre che dallo stesso Carraro al Sindaco Jervolino) sulla decisione sanzionatoria della CAF in merito al Genoa che non sarà di molto diversa da quella della C.D. (articolo di Antonio Corbo del 30/08 apparso su Repubblica edizione di Napoli) SEMBRA PROPRIO CHE TUTTO SIA GIA'STATO SCRITTO E DECISO FIN DALL' INIZIO............Poi se fosse inviato a qualche giornale si potrebbe chiudere con un "qualcosa" del genere: Il "Popolo Genoano" in nome del suo orgoglio è disposto anche ad accettare una sentenza pesantemente negativa, come è stata indiscutibilmente quella della C.D., sempre che, però, la decisione sia la logica conclusione di un processo condotto in maniera corretta e trasparente, con prove "provate" e "vere", che permetta alla difesa di svolgere il suo ruolo senza alcun condizionamento, di esporre le proprie argomentazioni e far ascoltare i propri testimoni, come in ogni Giudizio svolto in un paese civile e non nella Repubblica di Bananas, con i tempi dovuti e necessari. In caso contrario la fierezza e la Storia di un Popolo orgoglioso, anche a tutela di una "Fede Unica", non potranno mai accettare giudizi svolti nel più breve tempo possibile con il solo unico scopo di arrivare alla decisione di condanna, già presa a priori dal "Palazzo", prima di stilare i nuovi calendari e, quindi, non potrà che ribellarsi, speriamo nei modi civili che gli sono sempre stati propri, a tale supruso. (FINE.....FINALMENTE DIRETE VOI)

Kugrash
7th August 2005, 17:23
ecco..chi voleva affossare il genoa forse si è spinto troppo oltre..o si è affidato a dei co*****i per farlo...sta di fatto che ora forse, con questa storia dei bigliettini che si scambiavano i giudici mentre il nostro avvocato difendeva il genoa (in modo superbo se solo si fossero degnati di ascoltarlo...), l'opinione pubblica aprirà gli occhi..anche se ancora tra gli organi di informazione c'è chi, volutamente mi pare ovvio, ignora questa vicenda...e sono gli stessi che OVVIAMENTE , a giugno avevano lanciato tutte le loro accuse nei nostri confronti...

W il BEL PAESE di m***a

saluti

Triagon
7th August 2005, 17:39
i 250m euro per Maldonado????
Avevan paura della combin del Torino e di perdere il giocatore?
Ognuno puo' fare la ricostruzione dei fatti che vuole e trarne supposizioni logiche o meno logiche fatto sta che la telefonata a mezza partita intercettata parla chiaro ed e' quella che regge l'impianto accussatorio assieme ai 250mila euro per una ipotetica transazione cmq irregolare per le norme figc.

gallack
8th August 2005, 13:52
ecco..chi voleva affossare il genoa forse si è spinto troppo oltre..o si è affidato a dei co*****i per farlo...sta di fatto che ora forse, con questa storia dei bigliettini che si scambiavano i giudici mentre il nostro avvocato difendeva il genoa (in modo superbo se solo si fossero degnati di ascoltarlo...), l'opinione pubblica aprirà gli occhi..anche se ancora tra gli organi di informazione c'è chi, volutamente mi pare ovvio, ignora questa vicenda...e sono gli stessi che OVVIAMENTE , a giugno avevano lanciato tutte le loro accuse nei nostri confronti...

W il BEL PAESE di m***a

saluti

Difatti i due giudici accusati di passaggio di biglietti sono stati deferiti e gli hanno tolto il caso "Genoa", cmq resta il fatto che le intercettazioni telefoniche ci sono state, Preziosi ha detto quello che ha detto ed il dirigente del Venezia si è fatto trovare con soldi (250k euro non bruscoli) dopo aver lasciato la fabbrica dello stesso preziosi.
Se il genoa riuscirà a dimostrare la sua estraneità ai fatti rimarrà in A altrimenti , imo, la partenza dalla C1 è addirittura un favore che gli fanno.
Non dimentichiamo che dietro una partita ci stanno diversi fattori, uno di questi sono le scommesse con le quali l'erario si fa un po' di soldini e se non punissero i casi di combine (come è stato fatto anni fa tra atalanta e pisa) si perderebbe di credibilità e soldi.

Kugrash
8th August 2005, 14:07
Difatti i due giudici accusati di passaggio di biglietti sono stati deferiti e gli hanno tolto il caso "Genoa", cmq resta il fatto che le intercettazioni telefoniche ci sono state, Preziosi ha detto quello che ha detto ed il dirigente del Venezia si è fatto trovare con soldi (250k euro non bruscoli) dopo aver lasciato la fabbrica dello stesso preziosi.
Se il genoa riuscirà a dimostrare la sua estraneità ai fatti rimarrà in A altrimenti , imo, la partenza dalla C1 è addirittura un favore che gli fanno.
Non dimentichiamo che dietro una partita ci stanno diversi fattori, uno di questi sono le scommesse con le quali l'erario si fa un po' di soldini e se non punissero i casi di combine (come è stato fatto anni fa tra atalanta e pisa) si perderebbe di credibilità e soldi.

ecco vedi la stampa...ha detto cosa?????..il bello è che preziosi nelle intercettazioni non ha detto proprio nulla di compromettente, anzi c'erano discorsi tra lui e la mnoglie prima della partita in cui si definiva teso e preoccupato..tu lo saresti stato dopo essertela comprata?, le uniche frasi interpretabili sono state dette da capozucca, ma tu che avresti fatto se ti avessero fatto sapere di contatti sospetti tra torino e venezia prima della partita che avrebbe potuto portarti in A a discapito magari del torino??...non ti saresti "informato" se per caso ci fossero stati dei premi a vincere da parte del toro??....e guarda caso 4 giorni prima di genoa - venezia il presidente del toro firma una fidejussione a gallo, presidente del venezia, con interessi che definire da strozzini vorrebbe dire offendere gli strozzini stessi!...ma per piacere...e ovviamente nessuno della stampa dice nulla eh


leggi il mio primo post anche se parecchio lungo...qualche informazione + esatta la troverai...

certo poi uno può dire eh ma sei di parte, sicuro, ma persino alcuni i sampdoriani, che ancora ossigenano il cervello, da queste parti si sono resi conto che al genoa è stata tesa una bella trappola...

ma non fa schifo a nessuno pensare che ci possano essere giudici che nemmeno si degnano di stare a sentire la difesa tanto la sentenza è decisa ancora prima di entrare nelle aule di tribunale??
io non dico che il genoa debba essere assolto, ma vorrei che almeno avesse un processo degno di questo nome!
...pura utopia in quest'italietta?

gallack
8th August 2005, 14:30
ecco vedi la stampa...ha detto cosa?????..il bello è che preziosi nelle intercettazioni non ha detto proprio nulla di compromettente, anzi c'erano discorsi tra lui e la mnoglie prima della partita in cui si definiva teso e preoccupato..tu lo saresti stato dopo essertela comprata?, le uniche frasi interpretabili sono state dette da capozucca, ma tu che avresti fatto se ti avessero fatto sapere di contatti sospetti tra torino e venezia prima della partita che avrebbe potuto portarti in A a discapito magari del torino??...non ti saresti "informato" se per caso ci fossero stati dei premi a vincere da parte del toro??....e guarda caso 4 giorni prima di genoa - venezia il presidente del toro firma una fidejussione a gallo, presidente del venezia, con interessi che definire da strozzini vorrebbe dire offendere gli strozzini stessi!...ma per piacere...e ovviamente nessuno della stampa dice nulla eh


leggi il mio primo post anche se parecchio lungo...qualche informazione + esatta la troverai...

certo poi uno può dire eh ma sei di parte, sicuro, ma persino alcuni i sampdoriani, che ancora ossigenano il cervello, da queste parti si sono resi conto che al genoa è stata tesa una bella trappola...

ma non fa schifo a nessuno pensare che ci possano essere giudici che nemmeno si degnano di stare a sentire la difesa tanto la sentenza è decisa ancora prima di entrare nelle aule di tribunale??
io non dico che il genoa debba essere assolto, ma vorrei che almeno avesse un processo degno di questo nome!
...pura utopia in quest'italietta?

tu stai dicendo che non ci sono state intercettazioni telefoniche tra preziosi ed i dirigenti del venezia? leggi quà (http://sport.tiscali.it/calcio/articoli/2005/giugno/24/indagini_genoa_venezia5.html) oppure click (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2005/06_Giugno/24/genoa.shtml)


Puoi dire quello che ti pare ma se uno dice una cosa del genere ad un altro presidente durante uno scontro diretto, qualcosa che puzza c'è e l'inchiesta deve essere fatta. Il Genoa perde il processo.. ne prendo atto, lo vince... ne prendo atto.. ma non spetta a me dire stampa del piffero, giudici prevenuti etc etc

Triagon
8th August 2005, 14:33
Telefonata di Preziosi a meta' partita

"CHe cazzo succede? ...eravamo d'accordo...

Parlavano delle vacanze a sharm????

Pastorius
8th August 2005, 15:37
Telefonata di Preziosi a meta' partita

"CHe cazzo succede? ...eravamo d'accordo...

Parlavano delle vacanze a sharm????

Guarda, tanto ormai non serve a niente. Sono convinto che anche davanti al TAR, se faranno ricorso, la prenderemo beatamente nel culo.

Ti posso solo dire una cosa: quella telefonata che tanto sbandieri come prova inossidabile è stata smentita parecchio tempo fa come fatta non da Preziosi, ma da Dal Cin, se non ricordo male.

Vatti a leggere le "prove" delle intercettazioni telefoniche: gli originali non si trovano, si trovano solo i verbali sbianchettati qua e là. Tutta la difesa ignorata completamente.

Condannati per un illecito sportivo SENZA GIOCATORI COINVOLTI!!! Lejsal, o come cavolo si chiama, è stato additato come, più o meno, il giocatore colpevole. Ok, mossa giusta quella di comprare il portiere: basta che al momento decisivo, lui tiri indietro la manina e HOP! ecco il gol. Com'è che i primi 45 minuti li ha giocati da Dio? Non compri un portiere che devi levare per far fare gol all'avversario.

Poi possiamo stare qua fino a domani a chiederci se è vero che si è fatto male o meno e quindi il secondo tempo non l'ha giocato per "favore" al genoa, ma allora avrebbero dovuto incriminare il suo sostituto per combine, o no? Cazzo ne può lui se l'hanno tolto?

Io non dico che l'illecito non ci sia stato (anche perchè non lo so, so solo che ho sofferto, come tutti, compreso Preziosi, quel maledettissimo giorno al Ferraris), dico solo che vorremmo essere giudicati in maniera equa e, se ritenuti colpevoli, con pena commisurata alla colpa.

E' troppo chiederlo?

Triagon
8th August 2005, 15:51
Dal Cin che telefona a se stesso?
Bah cerca meglio allora

gallack
8th August 2005, 15:54
Guarda, tanto ormai non serve a niente. Sono convinto che anche davanti al TAR, se faranno ricorso, la prenderemo beatamente nel culo.

Ti posso solo dire una cosa: quella telefonata che tanto sbandieri come prova inossidabile è stata smentita parecchio tempo fa come fatta non da Preziosi, ma da Dal Cin, se non ricordo male.

Vatti a leggere le "prove" delle intercettazioni telefoniche: gli originali non si trovano, si trovano solo i verbali sbianchettati qua e là. Tutta la difesa ignorata completamente.

Condannati per un illecito sportivo SENZA GIOCATORI COINVOLTI!!! Lejsal, o come cavolo si chiama, è stato additato come, più o meno, il giocatore colpevole. Ok, mossa giusta quella di comprare il portiere: basta che al momento decisivo, lui tiri indietro la manina e HOP! ecco il gol. Com'è che i primi 45 minuti li ha giocati da Dio? Non compri un portiere che devi levare per far fare gol all'avversario.

Poi possiamo stare qua fino a domani a chiederci se è vero che si è fatto male o meno e quindi il secondo tempo non l'ha giocato per "favore" al genoa, ma allora avrebbero dovuto incriminare il suo sostituto per combine, o no? Cazzo ne può lui se l'hanno tolto?

Io non dico che l'illecito non ci sia stato (anche perchè non lo so, so solo che ho sofferto, come tutti, compreso Preziosi, quel maledettissimo giorno al Ferraris), dico solo che vorremmo essere giudicati in maniera equa e, se ritenuti colpevoli, con pena commisurata alla colpa.

E' troppo chiederlo?

io ti ho linkato due siti dove si parla dell'intercettazione telefonica, se tu riesci a darmi la tua fonte dove viene detto quanto hai detto sopra te ne sarei grato (mi riferisco alla mancanza degli originale, alle copie sbianchettate etc etc)

Pastorius
8th August 2005, 17:07
Naaa, non stavano parlando delle vacanze a Sharm, altrimenti lo avrebbero accusato di attentato terroristico :D

Scherzi a parte, non è un processo, quello c'è già stato ed è andato male (per noi) e bene per chi, forse, voleva fuori dalle bolas Preziosi e il Genoa. Non so dove prenderli i link, sono cose che ho letto sui quotidiani, ma, francamente, non ho neanche voglia di cercarli, perchè tanto ormai è stato tutto deciso, le argomentazioni degli avvocati prese in considerazione ( :rotfl: ), la colpevolezza già lampante, almeno stando ai giornali.

Ma non c'è problema, l'idea che ti sei fatto è che Preziosi ha sbagliato e lui col Genoa deve pagare. Va bene così. Secondo me se il nostro presidente fosse stato un altro non lo avresti/avrebbero condannato così facilmente.

E per 150.000 persone a Genova, oggi, è una gran bella giornata di merda. Speriamo non si perda il controllo della situazione, che, fino ad adesso, è stata tranquilla.

Vindicare
8th August 2005, 18:25
Telefonata di Preziosi a meta' partita

"CHe cazzo succede? ...eravamo d'accordo...

Parlavano delle vacanze a sharm????

gli avvocati difensori dicevano che era una normale preoccupazione del presidente preziosi :confused:

Triagon
9th August 2005, 01:00
A me che il Genoa non venga in A mica fa piacere, era na trasferta pure vicina asd
SOlo che Preziosi ha davvero la faccia da fesso su ....eddaii....

gallack
9th August 2005, 09:15
Ma non c'è problema, l'idea che ti sei fatto è che Preziosi ha sbagliato e lui col Genoa deve pagare. Va bene così. Secondo me se il nostro presidente fosse stato un altro non lo avresti/avrebbero condannato così facilmente.


il mondo è dei furbi...evidentemente Preziosi non lo è. :rotfl:

Pastorius
9th August 2005, 09:58
il mondo è dei furbi...evidentemente Preziosi non lo è. :rotfl:

Bella cazzata, complimenti.

gallack
9th August 2005, 10:22
Bella cazzata, complimenti.

motivami il perchè è una cazzata, non ho detto che è giusto che sia così ma è la verità.

Pastorius
9th August 2005, 10:49
Perchè se uno ti sta sui coglioni non ha il diritto di subire un processo equo?

Siamo in uno Stato che funziona o no?

Il mondo non dovrebbe essere dei furbi. Lo è? Non lo so, ma se posso, cerco di fare in modo che non lo sia. Se tu accetti che lo sia, dici cazzate.

Basta o vuoi anche un disegnino?

gallack
9th August 2005, 11:24
Perchè se uno ti sta sui coglioni non ha il diritto di subire un processo equo?

Siamo in uno Stato che funziona o no?

Il mondo non dovrebbe essere dei furbi. Lo è? Non lo so, ma se posso, cerco di fare in modo che non lo sia. Se tu accetti che lo sia, dici cazzate.

Basta o vuoi anche un disegnino?

scusa spero che tu non stia scherzando... il signor Preziosi è fortunato (e altri come lui) che il processo è stato solo in ambito sportivo, in altri stati (germania per esempio) per combine di partite ci sta pure la galera.

Tu vedi lo stato che non funziona per una cazzo di squadra che a tua avviso non ha subito un processo equo?
La campagna rincoglionisci la gente con calcio, digitale terrestre, lucignolo bellavita etc etc continua.

Vuoi un consiglio apri gli occhi perchè i problemi di uno stato che non funziona o va a singhiozzi sono di ben altro calibro ed importanza e non di un paio di squadrette che non sono state ammesse in serie A o per un un volpone come Preziosi.

Per finire il processo Equo l'ha avuto, i giudici dei bigliettini sono stati deferiti ed estromessi dal caso Genoa , quindi alla luce del sole ha avuto un processo Equo, se tu sei in grado di dimostrare con prove certe e lampanti di fatti diversi dovresti fare l'avvocato del Preziosi e non l'ultrà da 4 soldi su di un forum.

Pastorius
9th August 2005, 12:37
Guarda, non ho mai detto che siamo in uno Stato che non funziona, tutt'altro. Secondo me, proprio perchè siamo in uno Stato che funziona, dovrebbe esserci un processo equo, che, secondo me non c'è stato, e non lo dico io da "ultras da 4 soldi": se non ci fossero stati problemi nel processo, non credo avrebbero bloccato la sentenza, o no?

Non mettermi in bocca cose che non ho mai detto.

gallack
9th August 2005, 13:30
Guarda, non ho mai detto che siamo in uno Stato che non funziona, tutt'altro. Secondo me, proprio perchè siamo in uno Stato che funziona, dovrebbe esserci un processo equo, che, secondo me non c'è stato, e non lo dico io da "ultras da 4 soldi": se non ci fossero stati problemi nel processo, non credo avrebbero bloccato la sentenza, o no?

Non mettermi in bocca cose che non ho mai detto.

ti sei posto se siamo in uno stato che funziona o no, quindi il dubbio lo hai.
Bloccato la sentenza? ho letto oggi sui quotidiani che il caf ha coinfermato la C1 e che i sedicenti tifosi hanno bruciato cassonetti e lanciato bottiglie nella notte.
Mettiamola cosi... quest'anno pagate meno l'abbonamento

Pastorius
9th August 2005, 14:14
Era una domanda retorica, perdonami se non era chiaro, la prossima volta lo scriverò meglio.

Delle teste di cazzo hanno fatto un gran casino nella notte. Li condanno anche io per quello, ci mancherebbe altro. Ma ho visto alcune cose che non mi vanno giù di ieri sera, che mi fanno pensare. Non le dico per non essere considerato un ultrà da 4 soldi. Condanno i coglioni che hanno fatto casino in questo modo inutile, distruttivo ed autolesionista, fine della storia.

Sul fatto che quest'anno paghiamo meno l'abbonamento hai ragione. Vorrà dire che andremo a fare qualche trasferta in posti dove si mangia e si beve bene. Speriamo di spendere poco. D'altra parte, [domanda retorica on] siamo genovesi o no? [domanda retorica off]