Log in

View Full Version : Sospetto [dell'ignorante]



blaze
28th July 2005, 14:42
Da bravo nullasapiente del pronfondo del PC mi rivolgo a degli esperti.
(Notare la mia magnanimità nel risparmiarvi la freddura "sapete dove ne posso trovare qualcuno?")

Ultimamente sto avendo dei problemi di connessione, in principio sospettavo fosse la linea ma comincio a pensare di essermi beccato qualcosa dato che la sequenza è troppo ripetitiva per essere casuale.
Vi parlo da perfetto ignorante in materia, per cui siate clementi.

Sintomi: Mi connetto, va tutto liscio per un pò di tempo, dopodichè mi butta fuori da qualunque cosa stia facendo; esempio: sono su un gioco online, mi sbatte fuori dicendo "Disconnected from server", vado al desktop e la connessione è andata in ferie, ora questo di norma non sarebbe poi così strano, se non fosse che la connessione torna da sola in attività dopo qualche secondo, senza che io abbia selezionato l'opzione della ricomposizione automatica, che tra l'altro dovrebbe visualizzarne lo stato di connessione mentre ricompone, cosa che invece non succede.
Una volta che la connessione si è ristabilita dura decisamente poco, dopodichè cade del tutto e non si riconnette più automaticamente ma solo manualmente.

Una delle cose più strane è che, durante la fase della "riconnessione automatica non voluta" la connessione non cede alla mia imperiosa autorità, cioè se io la disconnetto manualmente continua a riconnettersi da sola, e se tento di connetterla istantaneamente dopo la disconnessione mi dice, ovviamente, che la connessione è già in corso, l'unico modo per fermarla è staccare il modem; mentre la seconda volta che crolla questa cosa non succede.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, detto questo, aiuto! :D

Tunnel
29th July 2005, 05:11
Se sei un cliente dial-up potresti esserti beccato un bel dialer di quelli che ti sconnettono per riconnetterti ad un numero a pagamento (altissimo).
Posta tutti i PROCESSI che hai in esecuzione (ctrl+alt+canc -> task manager -> processi) che controlliamo.
Se dovessi avere uno di quei dialer dovrai chiamare immediatamente Telecom per avvisarli del problema. Dovrebbero comunque addebitarti il tutto in bolletta e poi tramite ricorso rimborsarti ma non è sicuro. Sinceramente non sono informatissimo. vedrò di dare un occhio alla questione nel qualcaso si rivelasse un applicativo di questo genere.

blaze
29th July 2005, 11:28
I dialer sono una delle poche cose con cui ho un minimo di esperienza nell'eliminazione, non credo sia quello anche perchè la connessione è sempre la stessa

Ad ogni modo forse si tratta di un problema di linea perchè un mio amico sta riscontrando degli effetti quasi del tutto identici.

Grazie dell'aiuto comunque :)