PDA

View Full Version : Adsl e win xp

Tibù
29th July 2005, 13:58
2 particolari prima di spiegare il problema:
ho cambiato pc e messo xp
ho cambiamento appartamento e quindi trasferito il numero di tell(mantenendo lo stesso numero di telefono)

durante l'installazione sia dell'adsl (tin.it) sia del modem( un ericson 120dp USB) mi è uscita una finestra di errore che mi diceva che il programma che stavo installando non aveva superato il test di compatibilità con xp....cliccando su continua l'installazione è proseguita normalmente,però il modem continua a nn ricevere segnale(lucetta della linea lampeggia),ho pensato a dei problemi dovuti al trasferimento del numero di telefono ma il tell funziona perfettamente quindi la linea cè :(

possibile che xp non permetti "l'arrivo" della linea al modem x' nn è compatibile?

x4d00m
29th July 2005, 14:31
se lampeggia vuol dire che la portante non e' up, la liena telefonica anche se funziona nn per forza implica che la portante del segnale adsl sia funzionante o abilitata....:) non ti resta che aspettare che la telecom finisca di abilitartela

Tibù
29th July 2005, 14:35
spero si muovano... è + di un mese che ho fatto richiesta e son venuti stamattina a fare il traferimento (e a quanto pare manco han finito :swear: ) :gha:

x4d00m
29th July 2005, 14:39
spero si muovano... è + di un mese che ho fatto richiesta e son venuti stamattina a fare il traferimento (e a quanto pare manco han finito :swear: ) :gha:

se ti hanno fatto il trasferimento stamattina e' normale che nn abbiano abilitato la portante, se hai culo ce l'hai in una settimana, se hai sfiga (visto il periodo estivo) anche molto di +

9-3v4iM-9
29th July 2005, 14:44
ste adsl con le portanti stanno facendo i n00b ultimamente la mia ancora fa la zoccola dopo N controlli 3 telefonate e 1 mail di protesta

Tibù
29th July 2005, 14:45
boh nn so + che pensare...quando ho fatto il trasloco in novembre ricordo che prima avevan fatto l'allaccio tramite pc e poi son venuti in casa(e andava subito tutto)....vorrà dire che ricomincerò a chiamare il 187 tutti i giorni come ho fatto in questo mese senza tell x_x

thx cmq x le info