PDA

View Full Version : Estrema unzione



Faramjr
30th July 2005, 17:57
Se un pc non fa il boot, dove devo guardare per cercare di risolvere?

Stavo ripulendo un pc di un parente da 200 milioni di virus, trojan, dialer, c'era di tutto su quel pc. Dopo aver fatto una scansione con AVG e adaware ho riavviato il pc che però si è bloccato prima del boot. L'hard disk gratuggia un po', poi la luce rimane fissa per qualche secondo e infine si spegne, e sul monitor non compare niente.

Consigli?

MBK
30th July 2005, 18:16
Se un pc non fa il boot, dove devo guardare per cercare di risolvere?

Stavo ripulendo un pc di un parente da 200 milioni di virus, trojan, dialer, c'era di tutto su quel pc. Dopo aver fatto una scansione con AVG e adaware ho riavviato il pc che però si è bloccato prima del boot. L'hard disk gratuggia un po', poi la luce rimane fissa per qualche secondo e infine si spegne, e sul monitor non compare niente.

Consigli?

Ho lo stesso problema... Devo spegnere / riaccendere il pc parecchie volte per farlo partire.

Help please.

Cya.

San Vegeta
30th July 2005, 23:13
provate a fare il boot con una distro linux da cd (knoppix per esempio) e vedete se riuscite a leggere il contenuto dell'hd.
se i dati sembrano ok, mi viene da pensare solo al boot record sputtanato (che si aggiusta facendo il boot con un disco di avvio con fdisk sopra e digitando fdisk /fixmbr) o l'alimentazione che va un po' a cazzi suoi

Faramjr
1st August 2005, 12:15
Ho montato l'hard disk su un'altro computer, e il sistema operativo si avvia normalmente (intendo il so sul disco del pc danneggiato).

Alimentatore? Virus in eprom?