View Full Version : Mouse+tastiera
Drako
31st July 2005, 10:53
Quando torno dalle vacanze avrei una mezza intenzione di cambiare l'accopiata mouse più tastiera. Cosa mi consigliereste ?
Boroming
31st July 2005, 10:58
mx 518
tastiera quella che ti trovi mejo... nn cambia na fava
Drako
31st July 2005, 11:09
Al momento ne ho una della trust molto carina, con un bel po' di funzioni...ma io le tastiere le smonto, c'ho le lucine del block num, caps et similia che si sono indebolite O_o
Edit: Per il mouse logitech un passo avanti, ho un logitech, ma comincia a dare un po' i numeri :rolleyes:
TigerSoul
31st July 2005, 15:06
Mouse dipende che uso ne fai.Per wow fa vene anche un trackball :D
Thor
31st July 2005, 15:51
roba da 5 euro così quando rosiki e la spacchi control il muro lo fai a cuor leggero :D
Galandil
31st July 2005, 18:51
Esperienza personale: Logitech FTW! :D
Ho un MX510, rulla da paura. Con tastiera Logitech Explorer Deluxe Edition (tasti comoderrimi).
Inoltre la Logitech ha un customer care da paura: si era rotto uno dei nostri Dual Optical vecchi, dopo circa 3 anni, richiesto la riparazione, ci inviano senza fare storie un nuovo mouse... un MX510 visto che i Dual Optical non c'erano più. ^^
E cmq io ho scagliato diverse volte mouse Logitech sul muro: si fossero mai rotti. :awk:
9-3v4iM-9
31st July 2005, 22:46
io per giocare stavo pensando a questo :p
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Merchant_Id=&Section_Id=2071&pcount=&Product_Id=157024
MiLLenTeX
1st August 2005, 08:40
come già detto da tiger, dipende che uso ne fai...
Sulla tastiera io non mi porrei molti problemi, tranne che sono un tradizionalista all'antica e a me infrarossi e cacatine simili non vanno giu.
Stesso discorso per il mouse, anche qua preferisco il vecchio amato palla+filo e il tutto era per comodità che mi dava quando bazzicavo su quake3 ed enemy territory. Ma su wow, posso dire che pure na scatola da scarpe con 2 pulsanti va + che bene.
Bye
Lastdruid
1st August 2005, 08:59
semplice, un qualsiasi logitech 5xx e ci applichi questo
http://alienoz.altervista.org/OVERCLOCK_MOUSE.txt
poi ti compri un vetro SATINATO all'acido( da un vetraio qualunque [7€] ) che dev'essere BEN satinato altrimanti non funge, e risparmi 40 euro invece di comprare un tappettino professionale tipo l'icemat, ed è pure migliore
e sei a posto :)
tempo
1st August 2005, 20:10
tastiera direi questa (http://www.artlebedev.com/portfolio/optimus/) :bow:
9-3v4iM-9
1st August 2005, 22:09
ma quanto è figa?
@last non mi funzia il link
Lastdruid
1st August 2005, 23:43
salva con nome
9-3v4iM-9
2nd August 2005, 02:12
funziona un caSSo
Drako
2nd August 2005, 04:17
Daoc e sparatutto direi, giochi in genere. Niente wow, niente scatoletta. Al momento ho un logitech ifeel, ma comincia a perder colpi. Si al filo, no alla pallina. Filo più ottica sotto :nod:
Tastiera posso tirare avanti con questa per un po'. Meglio l'ultimo modello mx5xx o 510 ?
Tunnel
2nd August 2005, 05:19
Relativamente al mouse come han detto praticamente tutti ti conviene andare su un Mx della serie 5XX. Io stesso sono un felice possessore di un ormai vetusto MX500 e devo direi che mai passarei ad un mouse differente da questo o da un suo "fratello."
Personalmente ritengo fondamentalmente migliore come "feeling" la pallina (vedi i vecchissimi Pilot, ottimi mouse) ma un ottimo laser con un buon mousepad sono veramente un'ottima accoppiata. Come mousepad, se può interessare, utilizzo un Surface 1030 di Func (ormai distrutto :cry: )
Relativamente al discorso filo/non filo io mi trovo PESSIMAMENTE con la stragrande maggioranza di mouse cordless. Il loro problema è il peso spesso veramente elevato. L'Mx 1000 mi faceva gola ma anche lui pesa un pochino troppo per i miei difficili gusti, oltretutto il filo per me non è un problema visto che il Surface 1030, come tutti i mousepad di Func, da di serie un grezzo ma funzionale "tendifilo".
Per la tastiera c'è abbastanza poco da dire. Quando ruppi la mia ultima Keybord <marca_ignota_da_5_euro> (viaggiavo ad una media di 1 tastiera ogni 2 o 3 mesi, e senza lanciarle o prenderle a pugni...) decisi di investire 30/50 Euro e comprare una tastiera decente. Ci ho messo almeno 2 ore spulciando vari siti per trovare una tastiera senza mille puttanate inutili che mi dan solo noia. Oltretutto la volevo abbastanza grande visto che non mi frega nulla dello spazio. Decisamente controvoglia presi una tastiera Microsoft, esattamente parlo di questa: http://img.shopping.com/cctool/PrdImg/images/pr/177X150/00/01/35/c1/dd/20300253.JPG
I pulsanti aggiuntivi sono pochi, piccoli e stanno relativamente fuori dai maroni. La tastiera è enorme, robustissima e, se presa nera (http://picserver.cdcpoint.it/foto.aspx?i=MS29&t=grandi&s=b2b), ha pure un layout gradevole. Ovviamente essendo una tastiera moderna è a membrana. Le fighette dicono che quelle meccaniche erano troppo pesanti (ma chi se le porta aggiro... mah) e troppo rumorose. Peccato abbiano una precisione X volte maggiore ... ma tant'è.
In sostanza, se ti trovi bene con stastiere grandi, mi sento di consigliarti vivamente una tastiera come la mia. E' veramente molto robusta ed ora il prezzo si è anche notevolmente abbassato (dai 15 ai 25 euro).
BlackCOSO
2nd August 2005, 09:35
io cercavo una tastiera relativamente piccola ,....cazzeggiando ho comprato questa....
http://img214.imageshack.us/img214/6404/tk20n2dt.jpg
Molto piccola come volevo io ...peccato che non riesco a giocarci :gha:
Boroming
2nd August 2005, 11:55
:shocked: :shocked: :shocked:
la vojo!!!!
9-3v4iM-9
2nd August 2005, 12:45
io come... ehm... mouse punterei il belkin nostromo n52 per i mmorpg, ho avuto occasione di provarlo e spacca :nod:, per i fps imo sempre meglio un cordless con pallina (+ precisione e niente filo che rompe) oppure un laser se ci vuoi spendere qualcosa... tastiera la devo cambiare pure io ho una logitech ormai distrutta, come il mouse del resto :gha:
Galandil
2nd August 2005, 14:22
Come mousepad, se può interessare, utilizzo un Surface 1030 di Func (ormai distrutto :cry: )
Ora mi devi spiegare come cacchio hai fatto a romperlo. :gha:
Io ne ho uno dal lontano '98 ed è come nuovo. :awk:
Galandil
2nd August 2005, 14:38
Bellissima la Optimus (e oltre ad essere bella è anche di una funzionalità unica).
Mi sa che il prezzo sarà altino, visto che i singoli display sono stati fatti con degli OLED... però i tasti per Quake 3 sono troppo uber! :D
Boroming
2nd August 2005, 14:46
It's in initial stage of production
We hope it will be released in 2006
It will cost less than a good mobile phone
It will be real
It will be OS-independent (at least it can work in some default state with any OS)..."
direi 200 eurini
Galandil
2nd August 2005, 14:51
Beh, c'è da dire che imho anche 200 euri, per chi se lo può permettere, per ora li vale tutti.
Indipendente dall'OS (la monti dove ti pare, Mac, Win, ecc.), indipendente dalla lingua, e modificabile a piacimento in toto con tanto di display a colori. E inoltre ha una linea bellissima, io amo i design sobri e amo il colore metallizato, è una gioia per gli occhi.
Però bisogna vedere la sua durata, che se gli OLED si sfasciano isi (conoscendo anche le zappate che si danno sulle tastiere in quanto gamers), si rosika non poco. :D
9-3v4iM-9
2nd August 2005, 15:37
sapendo che costerà un bel pò rispetto alle normali tastiere), sapendo che è 1 figata e tutti la vogliono, sapendo che è fatta per i gamers (e sappiamo tutti cosa succede a mouse e tastiere :gha:) imo metteranno una garanzia di 10 anni :rolleyes:
PooLpe
2nd August 2005, 15:42
voglio quella tastieraaaaaaaa
TigerSoul
2nd August 2005, 15:48
Quella tastiera di sicuro non è fatta x i gamers visto che è + larga del normale (mai stati ad una lan? :)) e poi basta vedere dove han messo il fire x Q3.. su CTRL.... LOL
Ah.... mouse ottici laser x ora ci sta solo mx1000 e tra poco uscirà il razer copperhead (che quasi quasi m lo prenderò :>).
Poi è quasi inutile parlare di mouse senza specificare la superficie che si vuole utilizzare e x quale gioco.
E riuppo,x gli mmorpg va bene anche un trackball o il mouse della peg-perego. :D
9-3v4iM-9
2nd August 2005, 16:13
trackball per daoc lol io nn riuscivo a giocarci... e le configurazioni della tastiera penso siano personalizzabili se no già smette di essere figa :gha:
certo che anche questo http://www.computerbase.de/news/hardware/peripherie/eingabegeraete/2005/april/raptor-gaming_m2_maus_2400/
2400 dpi
Galandil
2nd August 2005, 16:51
Quella tastiera di sicuro non è fatta x i gamers visto che è + larga del normale (mai stati ad una lan? :)) e poi basta vedere dove han messo il fire x Q3.. su CTRL.... LOL
Mai sentito parlare di Marketing e Pubblicità? :rolleyes:
Mettendo l'Attack lì hanno semplicemente "acceso" un altro tasto da far vedere nel particolare della foto. E tra l'altro, il tasto CTRL è il tasto di default oltre al Left MB per l'Attack di Q3.
E poi, dove hai letto le specifiche delle dimensioni della tastiera? Io da nessuna parte...
Cmq geniali certe risposte alle FAQ:
Moscow is the capital of Russia.
Our studio is located two blocks from the Kremlin.
There’s no snow in Moscow in summer. :rotfl:
TigerSoul
2nd August 2005, 20:42
Mai sentito parlare di Marketing e Pubblicità? :rolleyes:
Mettendo l'Attack lì hanno semplicemente "acceso" un altro tasto da far vedere nel particolare della foto. E tra l'altro, il tasto CTRL è il tasto di default oltre al Left MB per l'Attack di Q3.
E poi, dove hai letto le specifiche delle dimensioni della tastiera? Io da nessuna parte...
Si vede che non sei un giocatore di fps e non sei mai stato ad una lan.
Le dimensioni sono + grandi visto che ha dei tasti supplementari sulla parte sinistra.Se poi dici che fanno dei tasti + piccoli dello standard odierno dubito fortemente che ne venderanno..
Poi ad un giocatore non interessa se fa la lucina con l iconcina ecc.. lui ci binda il comando che ritiene giusto e poi non la degna + di uno sguardo visto che si focalizza sul monitor.Se poi tu conosci giocatori di fps che finchè giocano guardano la tastiera... condoglianze.
Boroming
2nd August 2005, 21:35
5 cm in piu nn ti cambia na mazza... dai mo nn esagerare
cmq i tasti hanno tutti un display... quella è la cfg di default.. te la cambi come cazzo te pare :P
se hai soldi da parte è bellina :P
TigerSoul
3rd August 2005, 00:06
bho voi parlate x sentito dire,i giocatori seri che vanno alle LAN (elle a enne) sanno che gli spazi sono ridotti.E se devi decidere tra ridurre spazio mousepad o tastiera.. bhe non ci pensa 2 volte a fare la seconda opzione.
Poi se invece parliamo di quanto è bella e pucci pucci allora mi adeguo. :D
Galandil
3rd August 2005, 01:16
Si vede che non sei un giocatore di fps e non sei mai stato ad una lan.
Mangiato pesante? :D
Le dimensioni sono + grandi visto che ha dei tasti supplementari sulla parte sinistra.Se poi dici che fanno dei tasti + piccoli dello standard odierno dubito fortemente che ne venderanno..
TU, se ce l'avessi, porteresti questa tastiera ad un LANparty? Io no.
Poi ad un giocatore non interessa se fa la lucina con l iconcina ecc.. lui ci binda il comando che ritiene giusto e poi non la degna + di uno sguardo visto che si focalizza sul monitor.Se poi tu conosci giocatori di fps che finchè giocano guardano la tastiera... condoglianze.
Se parli di fps lo so perfettamente. Esempi in cui invece questa tastiera è utilissima sono i simulatori di volo, o RPG con un botto di comandi e così via.
Un FPS usa si e no 4 tasti movimento + le armi (quake 3).
Poi vedi tu, se devi stare a denigrare una tastiera perché non si può portare alle LAN, condoglianze.
Tunnel
3rd August 2005, 06:26
Botta e risposta giunto alla fine mi auguro.
Al prossimo deleto i reply (non locko per rispetto all'utente che ha richiesto info) e fine dei problemi.
Questo non è nè un forum di gioco nè un forum news, dove gli animi è comprensibile che si possan scaldare. Vi invito a non flammarvi nemmeno lontanamente.
Personalmente poi l'atteggiamento di tiger mi ha infastidito non poco e ringrazio Gala per la risposta abbastanza pacata che ha dato.
Il dialogo ed il confronto sono ben accetti ma se si inizia a parlare con sfottò vari (tipo quello spelling di LAN) allora si esce dal seminario e si prendono i cazziatoni.
Spero di essere stato chiaro
Saluti.
Drako
3rd August 2005, 06:53
Traduzione: Se mi svaccate il post vi vengo a prendere a casa uno per uno..e vi assicuro che non sarebbe piacevole :sneer:
Ora, io di solito gioco sulla superficie grigia della mia scrivania ed ultimamente mi sto piazzando sul ripiano della tastiera, spostando quest'ultima a sinistra ed infilandoci il mouse, perchè se lo uso sul ripiano superiore, quello di monitor e case, sforzo parecchio il polso sul bordo...ci dovrei mettere un pad decente, se si, consigli ^^?
Tunnel
3rd August 2005, 07:11
Mah io ormai vivo con sto func mezzo distrutto e lo cambierò solo per un altro func. Probabilemtne ci sono altri mille tappetini altrettanto buoni ma mi ci sono troppo affezionato :cry:
A chi mi chiese come ho fatto a distruggerlo.. beh... la base in gomma si era completamente "slabbrata" e la parte rigida continuava ad uscire. Ho tagliato via tutto il bordo tranne che la parte superiore e ho incollato i 2 pezzi del func con il silicone. Ora sta fermo :nod:
Quando imploderà ne comprerò un altro >QUI< (http://www.indiweb.de/de/shop/index.php3?kategorie_id0=146&domain_id=5&tab_id=1) per 25 Eurozzi. O magari se mi gira male prendo quello etichettato "Kick Ass" a 50 solo perchè mi vanta avere la base in allumio anti-slabbramento :nod:
Il sole è sorto da un bel po'. Vo a letto o rischio di prendere fuoco. :confused:
Notte :look:
kopl
3rd August 2005, 08:42
->questo<- (http://www.azpoint.net/img/articoli/ssfaadgr.gif)
ha il poggiapolso
bakunin
3rd August 2005, 11:16
alle lan basta non mettersi il deodorante la mattina e fare 30 flessioni e lo spazio non sara piu un problema (ne faccio 2 o 3 grosse all'anno tra ngilan e smau)..
a parte gli scherzi ho sempre avuto tappetini larghi mezzo metro e mai avuti problemi
tastiera ms o logitech basta che sia buona non ha troppa importanza,
mouse mx510/518 o razer diamondback ottimi entrambi
tappetino dipende, sens alte va benissimo un func, sens basse si ha bisogno di spazio allora prenderei un s&s steel oppure un icemat (a me non piace ma molti ci si trovano bene, è un po meno scorrevole)
Boroming
3rd August 2005, 11:22
bho voi parlate x sentito dire,i giocatori seri che vanno alle LAN (elle a enne) sanno che gli spazi sono ridotti.E se devi decidere tra ridurre spazio mousepad o tastiera.. bhe non ci pensa 2 volte a fare la seconda opzione.
Poi se invece parliamo di quanto è bella e pucci pucci allora mi adeguo. :D
bonanotte eh
ho giokato giusto un attimo a q3 in lan e online e dovresti saperlo :D
Faramjr
3rd August 2005, 12:13
boom headshot
Io rosico pesantemente dopo che mi hanno regalato un explorer wireless ottico. A pile... Ogni mezz'ora che gioco a un fps devo cambiare la sensibilità :sneer:
bakunin
3rd August 2005, 12:33
boom headshot
Io rosico pesantemente dopo che mi hanno regalato un explorer wireless ottico. A pile... Ogni mezz'ora che gioco a un fps devo cambiare la sensibilità :sneer:
esatto non si era ancora detto,
da evitare come la peste i wireless, aggiungono delay, si scaricano le pile e perdono colpi, costano di piu, ecc
Boroming
3rd August 2005, 12:37
io odio i wireless é_é
ritengo l'mx 518 superiore al 1000
Galandil
3rd August 2005, 15:40
I mouse wireless sono ottimi solo per chi ha problemi di spazio e per chi non vuole vedere cavi che scendono dalla scrivania (leggi uffici).
Per giocare sono la peggior cosa esistente. :D
Galandil
3rd August 2005, 15:43
Quando imploderà ne comprerò un altro >QUI< (http://www.indiweb.de/de/shop/index.php3?kategorie_id0=146&domain_id=5&tab_id=1) per 25 Eurozzi. O magari se mi gira male prendo quello etichettato "Kick Ass" a 50 solo perchè mi vanta avere la base in allumio anti-slabbramento :nod:
Ti avevo chiesto io come avevi fatto a distruggerlo. :D
Anche a me cmq il tappetino non entra mai bene nella base in gomma, ai lati è sempre un po' sollevato, ma niente di preoccupante.
Certo che quello con la base in alluminio è una sboronata allucinante. E poi ora i func non neri, all'epoca c'era solo blu. :gha:
kopl
3rd August 2005, 15:53
Per giocare sono la peggior cosa esistente. :D
sarà... io mi ci trovo benissimo
soprattutto quando devo lanciarli per sfogo :awk:
cmq gioco a fps dai tempi di... (troppo in là), lan a gogò e sempre col fido wireless dietro
Ladro di anime
3rd August 2005, 16:10
Io uso questo e rispetto al vecchio mouse a pallina mi trovo molto meglio.
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2135,CONTENTID=4999
kopl
3rd August 2005, 16:26
ah, cmq il migliore a filo con cui ho giocato era simile a questo:
http://www.norisberghen.it/it_php/modules.php?name=News&file=article&sid=313
almeno quando lo si tira ti torna indietro
9-3v4iM-9
3rd August 2005, 16:37
io stavo pensando al mx518, però anche quello 2400 dpi mi attizza... tappetino nn saprei nn vojo spenderci una fortuna :gha:
TigerSoul
3rd August 2005, 16:51
i.e 3.0 + qck+/s&s
i.e 4.0 + s&s
serie mx + s&s/qpad
o senò fatti un vetro satinato,anche se diciamo ti mangia il mouse :D
ah.. ci sta pure il diamondbla ma non avendolo provato non saprei dirti :/
p.s. tutti katifi con me >_<
Tunnel
3rd August 2005, 17:36
Beh lo consuma relativamente in realtà.
In teoria non dovresti usarlo dalla parte satinata ma dall'altra, quella totalmente liscia. (o almeno io vidi un amico che faceva così :nod: )
Resta comunque problematico il grosso consumo dei piedini su mousepad in vetro. Resta risolvibile acquistando i mouse skater o un simpatico nastro adesivo prodotto dalla 3M. L'unico scazzo del nastro è che lo devi rimettere praticamente ogni giorno e alla lunga ti rompi veramente.
Mah tutto sommato sti tappetini in vetro mi pare diano più noia che altro
Tunnel
3rd August 2005, 17:38
Io uso questo e rispetto al vecchio mouse a pallina mi trovo molto meglio.
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2135,CONTENTID=4999
L'ottica di quel mouse è identica a quella dell'mx500, solo che pesa di più e si scarica. Di contro non ha il filo.
Sinceramente vince comuqnue l'Mx500 :nod:
Ladro di anime
3rd August 2005, 18:28
L'ottica di quel mouse è identica a quella dell'mx500, solo che pesa di più e si scarica. Di contro non ha il filo.
Sinceramente vince comuqnue l'Mx500 :nod:
oddio mica pesa 3 kg :gha:
Le pile ti durano tranquillamente 16 ore di uso continuo, e si ricarica sul piedistallo senza aver problema di batterie.
TigerSoul
3rd August 2005, 19:52
E se ti squilla il cell vicino? :D
Drako
14th August 2005, 16:20
Son tornato dalla grecia e fra 2 ore riparto. Quando torno vorrei prendere l'mx518, quale tappetino dovrei abbinarci che non costi uno sproposito e che si adatti ad uno spazio non eccessivo ? qualcosa come 23cm di altezza e 26.5cm di lunghezza...
Potrei metterlo sul ripiano a destra più alto, ma sforza il gomito, quindi più rischi di problemi al tunnel carpale, ed è più scomodo.
Drako
17th August 2005, 11:12
Bè ? Torno e nemmeno un aiutino ? Stardi, cercherò bene tra i post precedenti. Ditemi almeno un sito dove prendere ad un buon prezzo il mouse e l'eventuale pad ;_;
Drako
17th August 2005, 11:41
per il mouse ho trovato questo:
http://www.pixmania.com/it/it/95856/art/logitech/mx518-gaming-grade-optica.html?srcid=62
Vi sembra un buon prezzo ? Dovrei aggiungerci uno di quei kit per pulirlo ?
Resta il dilemma pad, prenderei un func, ma anche il medio è grande per dove devo metterlo io...
Pioggia
17th August 2005, 12:38
stupenda la tastiera di tempoz
io ora ho questa ...
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=34660&ID_MCAT=0&ID_CAT=21&SHOP=5&LST=_BB_
come mouse ho un mouse della tulip a infrarossi col filo, sottratto dall'azienda :rotfl: , era in mezzo alla roba da buttare :(
Ercos
22nd December 2008, 16:50
Riuppo il post per chiedere, ma con il Microsoft Sidewinder X5 (http://www.microsoft.com/hardware/gaming/productdetails.aspx?pid=101) quali tra questi tappetini gli abbinereste? http://www.deepoverclock.com/frame_index.php?page=shop/browse&category_id=1fe69e5c44c2e7ab7e3e2a0c9a17d29c
Kith
22nd December 2008, 17:02
perchè il sidewinder quando ci sono g5 e razer che gli danno 3 piste?
Rayvaughan
22nd December 2008, 17:06
tappetino razer con kit logitech g15+g5
Ercos
22nd December 2008, 17:13
perchè il sidewinder quando ci sono g5 e razer che gli danno 3 piste?
asd mica vero, cmq ha un'impugnatura bella grossa ed ergonomica e sembra che vada bene per la mia mano, anche se al mediaworld non ci stava in esposizione >.<
Volevo prendere questo tappetino ma ovviamente non lo avevano al mediaworld (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=531786&langId=-1&category_rn=60642132)
Kith
22nd December 2008, 17:16
il G5 è comunque il meglio :sneer:
anche vedendo le caratteristiche tecniche sembra >>>> rispetto al microsoft....
leggiti qualche recensione :p
HaWk
22nd December 2008, 17:20
G15+MX1100+Tappettino PointOfView :metal:
Dryden
22nd December 2008, 17:21
Ma io sono l'unico demente che nn usa tappetino ed il mouse gli va alla grande lo stesso ?
Ercos
22nd December 2008, 17:27
io ho un mouse ottico della logitech da 5 euro che sulla superficie nera della scrivania non va un cazzo e sul tappetino arancione va a cazzo perchè quando il laser va sulla scritta blu di pcusato.it il puntatore schizza a caso, quindi volevo comprarmi mouse serio e un tappetino che riesca a farmi andare il mouse bene senza merdate di puntatori che schizzano random per lo schermo.
Rayvaughan
22nd December 2008, 17:32
Ma io sono l'unico demente che nn usa tappetino ed il mouse gli va alla grande lo stesso ?
con la scrivania in vetro si è costretti ad usarlo... poi per come son fatti i tappetini di solito hai + precisione e velocità
Ercos
22nd December 2008, 17:57
qualcuno che ha ordinato da drako.it sa quanto costa la spedizione?
Evildark
22nd December 2008, 18:05
qualcuno che ha ordinato da drako.it sa quanto costa la spedizione?
io da drako ho acquistato ma sono andato in negozio a ritirare... zero sbatti di attendere la spedizione :D
Ercos
22nd December 2008, 18:18
Cmq ho appena visto che ne hanno solo 1 di sidewinder da drako >.<
Ora sto pensando di prenderlo da play.com.
Cmq il tappetino che colore mi consigliate nero, bianco, rosso, sarcazzo.
Con superficie liscia o ruvida?
Rayvaughan
22nd December 2008, 18:30
il colore dipende da te ><
di solito i tappetini uber hanno 2 lati, uno ruvido per maggior precisione e uno liscio per maggiore velocità^^
Kith
22nd December 2008, 18:50
se il mouse ha le placchettine in teflon devi usarlo su una superficie liscia per massimizzare la scorrevolezza.
ovviamente deve essere laser.
Evildark
22nd December 2008, 18:56
imho veramente troppe seghe mentali :nod:
ho il razer su un tappetino random da 1 € e funziona da dio
Tele
22nd December 2008, 18:59
imo la qualità del tappetino è quasi sempre più importante della qualità del mouse, specie se quest'ultimo è ottico/laser
Rayvaughan
22nd December 2008, 19:03
imho veramente troppe seghe mentali :nod:
ho il razer su un tappetino random da 1 € e funziona da dio
ognuno ha le sue esigenze
Ercos
22nd December 2008, 19:04
il colore dipende da te ><
di solito i tappetini uber hanno 2 lati, uno ruvido per maggior precisione e uno liscio per maggiore velocità^^
lo volevo anche io a doppia faccia ma non ne trovo >.<
Kith
22nd December 2008, 19:05
mah il tappetino con i mouse laser serve solo per far fare meno attrito al mouse.
e avere un tappetino ruvido è peggio che non averlo, i tappetini ruvidi son solo per mouse vecchi e ottici che han problemi di puntamento su superfici liscie.
gli uber imba laser mouse li puoi usare anche su uno specchio :D quindi è meglio usarli su superfici liscie per maggiore scorrevolezza.
Rayvaughan
22nd December 2008, 19:09
gli uber imba laser mouse li puoi usare anche su uno specchio :D quindi è meglio usarli su superfici liscie per maggiore scorrevolezza.
g5 a 2000dpi sul vetro m'impazzisce
Ercos
22nd December 2008, 19:11
lo volevo anche io a doppia faccia ma non ne trovo >.<
ok, cazzata l'ho trovato!
Va bhe visto che su drako hanno un solo mouse aspetto dopo le vacanze e me lo prendo, sperando che nel frattempo li abbiano riforniti
Kith
22nd December 2008, 19:13
non te ne fai un cazzo del doppia faccia.
fatti l icemat in casa con 10 € :p
Evildark
22nd December 2008, 19:35
ognuno ha le sue esigenze
non sto criticando le esigenze.. anche io vorrei vedere le differenze, anzi di solito io sono un tech-spendaccione.. ma non capisco come potrebbe migliorare rispetto ad adesso che già sembra perfetto... appena ho una 50ina di euro da buttare proverò un ubahmastah tappetino sbrilluccicoso... :confused:
Antani88
22nd December 2008, 20:15
Io probabilmente a febbraio con l'uscita della tastiera Roccat Valo mi faccio tutto il kit
Mouse : Roccat Kone
Tappetino : Roccat Adrenaline
Tastiera : Roccat Valo
http://www.roccat.org/Products/
Evildark
22nd December 2008, 20:17
Io probabilmente a febbraio con l'uscita della tastiera Roccat Valo mi faccio tutto il kit
Mouse : Roccat Kone
Tappetino : Roccat Adrenaline
Tastiera : Roccat Valo
http://www.roccat.org/Products/
interessante sta tastiera... uscirà con layout ita?
Ercos
22nd December 2008, 20:39
Ne hanno parlato bene dei Roccat, sicuramente una marca da tenere d'occhio, peccato per il prezzo high end >.<
Camminatore Oscuro
22nd December 2008, 20:54
Io ho questa configurazione :
G15 CLICK (http://www.photoshopsupport.com/photoshop-blog/07/07/ib/logitech-g15-keyboard.jpg)
Razer Copperhead (verde) CLICK (http://www.thecoolingemporium.co.uk/images/copperhead_LRG1.jpg)
Tappetino Revoltec lightpad (verde) CLICK (http://www.ipcs.be/IPCS/images/re012_b.jpg)
Mi trovo molto molto bene,soprattutto negli fps,il mouse è preciso in modo spettacolare,comodo e leggerissimo e il pad è di un materiale che aiuta la precisione della lente del mouse. :shrug: poi degustibus e imho.
Dryden
5th September 2009, 19:23
Riuppo sto vecchio post per dire, Sidewinder Mouse preso nuovo all'Euronics a 15 euro, non sò se han sbagliato a prezzarlo o che :sneer:
Sticazzi che non è il miglior mouse tra quelli da gamer, anche se devo dire è davvero ma davvero tamarro.
Ce ne era rimasto uno, che faccio torno a prendermelo e qualcuno lo rivuole a 35 euro ? :sneer:
Lars
5th September 2009, 19:45
mi pare che da euronics vendano a 29€ il revolution logitech cioe' tra i migliore wireless mouse !!!! ecccheccazzo nn posso controllare ....