View Full Version : [Tecnica]% critico
Slippo
3rd August 2005, 08:29
Vorrei capire se la % di critico che viene vizualizzata quando si passa con il mouse sopra l'icona "attack", nel libro del personaggio, e' da ritenersi valida :)
Piu' che altro per un discorso Ranged.
Ho 5 oggetti che mi danno 1% critico each, talenti che mi danno 5% ranged, Agility a 260 (non ho ancora nessun tipo di set completo) eppure mi segna 9,91%
Personaggio e' un Hunter :)
Grazie delle risposte
vince
3rd August 2005, 08:49
e circa esatto , ricordati che l'hunter e la classe che neccesita di piu punti di agilita rispetto a tutte le altre per ogni singolo +1%crit
CrescentMoon
3rd August 2005, 09:57
a me non sembra "circa esatto"...se calcoli un 5% di base,+5% per gli oggetti e 5% per il ranged fa 15% e lui ha 9,91....a meno che il critico ranged non compaia nella tabella...sempre cmq non contando l'agilita'...
vince
3rd August 2005, 10:19
scusami mal del 5% di base e 5% di ranged non li capisco..
forse non sono molto aggiornato ma fino a tot tempo fa ero sicuro che la percentuale di critico per gli hunter fosse 1% ogni 50-60 punti agilita(contro il 20 punti agilita per critico delle altre classi e del 29 punti agilita per critico dei rogue)
il base mi risulta nuovo ma potrebbe anche essere.
ma che acciderba e questo 5% per il ranged?
^Gatsu^
3rd August 2005, 10:32
Gli hunter necessitano di 53/53 punti al livello 60 per ottenere un 1% al critico.
CrescentMoon
3rd August 2005, 10:40
scusami mal del 5% di base e 5% di ranged non li capisco..
forse non sono molto aggiornato ma fino a tot tempo fa ero sicuro che la percentuale di critico per gli hunter fosse 1% ogni 50-60 punti agilita(contro il 20 punti agilita per critico delle altre classi e del 29 punti agilita per critico dei rogue)
il base mi risulta nuovo ma potrebbe anche essere.
ma che acciderba e questo 5% per il ranged?
5% base di possibilita' di critico che hanno tutte le classi...ed e' basato(credo) su un tot di agi che cresce coi livelli(es a liv 1 15 punti di agi danno il base...al 60 ce ne vogliono 100...sono numeri solamente esplicativi non ho la minima idea dei valori reali)...poi l'hunter ha bisogno di 53 agi per ogni punto di critico aggiuntivo...a cui va aggiunto un 5% di critico con le armi ranged dato dai talenti...e i conti non tornano...
Fenyx
3rd August 2005, 11:06
Basta prendere un oggetto che da solo &critica.. metterlo e toglierlo.. e confrontare i valori.
Ovviamente che dia SOLO critico x nn modificare le altre variabili.. prendi ad esempio Trinket da 2%, guarda valore con.. e senza.
Se cambia di 2 è giusto, se nn cambia di 2.. evidentemente non è corretto.. o è da leggere in modo differente.
Sylent
3rd August 2005, 13:44
Due ipotesi:
1)ke i talenti siano moltiplicativi e non addizionali (ad esempio io l'improved Flamestrike ke adda 45% di far critico...ma probabilmente è 45% della % ke gia possiedo e non +45% nominale altrimenti 3 su 4 farei critici AOE mi pare assurdo)
2)quel numero non prenda proprio in considerazione i bonus dei talenti.
Fenyx
3rd August 2005, 14:11
Che improved hai tu che il massimo è +15%? ( 5...10..15 )
Boroming
3rd August 2005, 14:16
il ranged nn mi pare sia compreso nell'attack
Sylent
3rd August 2005, 15:03
Che improved hai tu che il massimo è +15%? ( 5...10..15 )
ops scritto di corsa....... :awk:
ricalcolando...+15% soltanto su 1 talento mi sembra troppo...si può arrivare a 25% da items+15% talento+altri talenti...andrei ben oltre il 50%...non è possibile...
Fenyx
3rd August 2005, 17:29
se è per quello un mago ice sulla gente rootata arriva ad avere 60-65% poichè il talent da 50% di base.. è fattibile. e a vedere quanti critici volano in media direi che è anche fatto giusto.
Dragonsir
8th August 2005, 06:55
per 1% di critico al hunter servono 53 agi.
cmq se a quel livelli hai solo 9.91% mi viene il dubbio che sia esatto... sul mio shammy 39 è a 14.3% ed ho pochissima agi non che nessun bonus di %critic sugli item, solo 5% del talent
CrescentMoon
8th August 2005, 11:09
per 1% di critico al hunter servono 53 agi.
cmq se a quel livelli hai solo 9.91% mi viene il dubbio che sia esatto... sul mio shammy 39 è a 14.3% ed ho pochissima agi non che nessun bonus di %critic sugli item, solo 5% del talent
no e' sbagliato di partenza...perche' anche nn considerando il 5% di crit ranged(che non viene considerato ho controllato) c'e' un 5% base+5% da oggetti che viene invece segnato, piu' i punti per l'agi....che per pochi che siano almeno un 2,5-3% saranno...dovrebbe essere intorno al 12,5-13% il critico...