PDA

View Full Version : è come se se ne fosse andato un mio famigliare



Gilles
5th August 2005, 18:07
Il 26 Agosto 1986 la Lazio continua a vivere, resterà infatti in "B" ma con un pesantissimo handicap di nove punti. Sarà la stagione della selezione naturale, per gente dura. La Lazio rincorrerà la Salvezza dalla prima giornata, con la grinta e il carattere del suo pubblico... "Vincere per non morire", era lo slogan della stagione, e così fu!
La Lazio raggiunse la salvezza come solo lei sa fare, facendo soffrire la sua indomabile gente, accedendo agli spareggi all'ultima di campionato con una vittoria, ovviamente sofferta, sul Vicenza. Con un gol nell'azione più rocambolesca di tutta la partita, di Giuliano Fiorini, a dieci minuti dalla fine, dieci minuti che fecero registrare la più alta concentrazione di sirene d'ambulanza in cento anni di storia, furono tre i cuori che non ressero!
La Lazio andò a Napoli a giocare non uno ma due spareggi, non li vinse entrambi, non sarebbe stato da Lazio, ne vinse solo uno, non il primo (troppo comodo, il primo lo perse con il Taranto con un gol irregolare di De Vitis), il secondo, con il Campobasso, con un gol di testa di Fabio Poli non a dieci minuti dal termine ma comunque nel secondo tempo.
Alla fine della partita nella curva del San Paolo occupata dai tifosi della Lazio fu esposto uno striscione che racchiudeva non solo l'annata, ma tutta la storia biancoceleste:"NOVE PUNTI NON SONO STATI SUFFICENTI... LA PROSSIMA VOLTA DATECENE VENTI!"


Questo passaggio è per ricordare gli uomini che mi fecero innamorare della mia lazio da bambino,quando diventare della lazio era andare controcorrente non seguire le mode del momento...quella lazio appunto..la lazio di gente vera,la lazio di mr.fascetti,di fabio poli e di Giuliano fiorini,è proprio fiorini che mi ha spinto a fare questo 3d,proprio lui che a 6 anni mi fece avere la sua maglia proprio lui che ho avuto la fortuna di poterci riparlare in seguito e di ricordargli di quella maglia,la maglia che ancora oggi conservo come una delle cose piu preziose che ho....giuliano fiorini si è spento oggi all'eta' di 47 anni,sono molto triste anche xche forse insieme a lui se ne è andato l'ultimo pezzo di un calcio fatto di uomini che ormai faccio fatica a riconoscere.

Kuroko
5th August 2005, 18:56
Il Calcio Moderno..

Vindicare
8th August 2005, 18:32
letto l'articolo sulla gazzetta, peccato che di giocatori così che per la maglia danno tutto ne sono rimasti veramente pochi