PDA

View Full Version : Problema con le ROM

durino
5th August 2005, 20:12
Scusate la mia niubbagine ma ho un problema ,
allora ho scaricato un emulatore per i igochi dell'amiga (WinFellow)
e ho scaricato un po di giochi ^^ , ma nn me li fa aprtire io gli do la destinazione del file del gioco ma mi da un errore quando faccio start emulation , mi dice :specified kickimage does not exist.
Che devo fare ^^ ? qualcuno piu esperto è in grado di spiegarmi come fare?
Grazie mille per eventuali risposte

Tunnel
5th August 2005, 20:24
Non ne ho idea. Spulcio un po' di siti e vedo se trovo le info che ti servono

Tunnel
5th August 2005, 20:29
Ok, il problema è che non hai una rom bootabile ( Ref. (http://eab.abime.net/showthread.php?t=5544) ). Stai per caso usando un file downloadato dal web ? Il problema potrebbe essere che ti manca la bios kickstar rom
In attesa di ulteriori info da parte tua sulla provenienza della rom in questione :)

-=Rho=-
6th August 2005, 02:48
Ti manca il bios dell'amiga da inserire nell'emulatore , peccato sia protetto da diritti e in " rete " non sia legale distribuirlo
Edit del mod.: ho levato una parte del reply che era poco rispettosa delle regole del forum

Tunnel
6th August 2005, 06:08
Editato il reply di rho per i motivi spiegati nell'edit.

durino
6th August 2005, 12:24
Quindi per giocare che dovrei fare ? Non si puo trovare questo bios ? ^^

Tunnel
6th August 2005, 13:14
Sì certo, lo puoi comprare :)

Galandil
6th August 2005, 14:56
Oppure puoi cercare qualcuno che abbia un vecchio dischetto con la Kickrom sopra. :D

Che NON è il Workbench, si chiama proprio Kickrom, l'Amiga 1000 aveva la ROM su dischetto (così si poteva aggiornare senza troppi problemi).

Eeehhhh, l'Amiga, che bei ricordi, e che brutta fine per un gran computer. :(

Mosiah
6th August 2005, 15:50
Oppure puoi cercare qualcuno che abbia un vecchio dischetto con la Kickrom sopra. :D

Che NON è il Workbench, si chiama proprio Kickrom, l'Amiga 1000 aveva la ROM su dischetto (così si poteva aggiornare senza troppi problemi).

Eeehhhh, l'Amiga, che bei ricordi, e che brutta fine per un gran computer. :(

si chiamava Kickstart :D

Morpheus
6th August 2005, 18:13
uhm questa mi è nuova...
emulavo l'amiga con WinUAE e con l'emulatore ti scarichi anche il kickstart

-=Rho=-
6th August 2005, 20:15
Anche io ho usato WinUAE ,e se lo prendi da un programma di filesharing ok magari lo trovi gia col bios , se lo butti giu dal loro sito quando vai ad iinstallarlo c'e' tanto di avviso che il kickstart e' protetto e bla bla bla bla :p