View Full Version : Navigatori satellitari: consigli
kruga
7th August 2005, 15:07
Spero possiate consigliarmi, devo comprare urgentemente un navigatore satellitare, niente di integrato a radio/cd perchè devo poterlo spostare agilmente tra veicoli diversi.
Niente di dipendente da palmare, portatile o telefonino.
Cartografia europea, indicazioni vocali e alimentazione da accendisigari.
Vedo una gran pubblicità a questi tom tom... valgono la pena?
Per favore rispondete solo se avete esperienza diretta o se siete bene informati.
grazie per le risposte
demon
7th August 2005, 15:19
Me lo devo prendere anche io, parlando in giro, quasi la totalita' delle persone mi ha consigliato di prenderne uno con il software tom tom..
Se trovi qualcosa di buono, posta qui che mi interessa molto anche a me.
Mercì
kopl
7th August 2005, 15:53
perchè no palmari?
alla fine se devi spostarlo è uguale (palmare+miniantenna e software gps)
Morpheus
7th August 2005, 18:50
io il tom tom l'ho vinto :D
mi ci trovo strabene... l'unico neo è che devi quasi sempre comperare anche un'antenna esterna perchè le macchine hanno i vetri schermati
sinceramente se avessi dovuto comperarlo avrei scelto il tom tom per il rapporto qualità/prezzo
p.s. alcuni mi dicevano che nn è molto preciso... fino ad adesso ho trovato pure posti in strade quasi abbandonate :)
Nazza
7th August 2005, 19:50
Anche io uso palmare + antennina gps, è molto comodo e in più con un adattatore da cassetta a jack stereo piccolo (se il tuo autoradio è provvisto di lettore cassette of course) puoi ascoltare nel contempo pure i tuoi mp3 preferiti :D
Morfeo
7th August 2005, 20:22
Io ho uno smartphone treo 650 con software tom tom e antenna portatile ha solo le strade italiane ma credo ci sia la memoria flash con le strade europee, bhe posso dire che è comodo l'antenna è poca roba e per quello che ho potuto provare è abbastanza preciso
kopl
7th August 2005, 20:37
uso il garmin e-trex vista
la mia scelta è dovuto all'utilizzo misto: auto/barca/piedi, ero obbligato ad avere qualcosa di estremamente resistente, preciso, impermeabile etc... etc...
jamino
8th August 2005, 12:25
Medion 240.
351 euro da ePrice. Cartografia italiana, ma non si hanno difficolta a reperire quella europea (a buon intenditor...).
Anche io devo utilizzarlo su mezzi di locomozione diversi (moto+ auto).
Il navigatore ha CE come SO che è nascosto ma navigando sui forum si trova agevolmente la procedura per farlo riemergere e quindi può essere utilizzato come palmare.
Il programma di navigazione e Navigator 4 (in versione cutomizzata per il medion) e mi pare fatto bene. Il sistema di satelliti, se non sbaglio, è il Navigon.
Gate
10th August 2005, 19:41
mi sono informato anche io un po'
pero' ho visto che conviene a sto punto mettere un pc mini-itx e da direttamente tutto
autoradio/mp3/dvd/navigatore etc etc
costo sui 900 euro
Sillybee
10th August 2005, 22:57
Io uso il Tom Tom 5.0 su Nokia 6620, carino ma penso che la cosa + Pro sia installare una cartografia dettagliatissima su pc notebook, infilarci una pennetta usb, comprare un'antennina spuzza gps usb e navighi con display 15" 32M di colori :D
Tunnel
11th August 2005, 12:20
Io uso il Tom Tom 5.0 su Nokia 6620, carino ma penso che la cosa + Pro sia installare una cartografia dettagliatissima su pc notebook, infilarci una pennetta usb, comprare un'antennina spuzza gps usb e navighi con display 15" 32M di colori :D
La cosa più pro è sempre avere una bionda gnocca tettona che ti legge la catina :nod:
Sillybee
11th August 2005, 12:31
La cosa più pro è sempre avere una bionda gnocca tettona che ti legge la catina :nod:
Si, cosi ti perdi dopo 5 metri e finisci in camporella :gha:
In effetti non è male come soluzione :awk:
L'unico problema che ho riscontrato col tom tom è un po' di inceppamenti nella riproduzione delle indicazioni vocali, non sempre, ma a volte dice:"tra anta metri tare a sinistra, tarsi sulla stra stra stra" e cose simili gh gh gh :rotfl:
Morpheus
11th August 2005, 17:55
Si, cosi ti perdi dopo 5 metri e finisci in camporella :gha:
In effetti non è male come soluzione :awk:
L'unico problema che ho riscontrato col tom tom è un po' di inceppamenti nella riproduzione delle indicazioni vocali, non sempre, ma a volte dice:"tra anta metri tare a sinistra, tarsi sulla stra stra stra" e cose simili gh gh gh :rotfl:
lol mai capitato :D