View Full Version : Inserire arcade in un sito
Nefion
8th August 2005, 21:04
CIao a tutti,
sto facendo il mio sito personale e mi chiedevo quanto fosse complesso inserire una sezione riservata con degli arcade in modo da gestire una classifica interna.
In parole povere come la sezione arcade di wayne ma molto in piccolo e solo per gli amici...
domande:
1) è fattibile facilmente?
2) che tipo di hosting mi serve per realizzarlo?
thks a tutti
besos
Nefion
ahzael
9th August 2005, 11:38
......................tutto e' fattibile, dipende da quello che vuoi fare e quali sono le tue conoscenze, ho persone all universita' (informatica) che non sanno nemmeno accenderlo il computer......................
Nefion
9th August 2005, 12:44
......................tutto e' fattibile, dipende da quello che vuoi fare e quali sono le tue conoscenze, ho persone all universita' (informatica) che non sanno nemmeno accenderlo il computer......................
beh, sono un niubbo totale però :
- il sito sono in grado di metterlo in piedi
- ho predisposto una pagina .asp che gestisce l'autenticazione (ed è presente una pagina di registrazione per i nuovi utenti)
tutto lo sto imparando man mano, perchè non ho esperienza pregressa..
sugli arcade: aspetto consigli :P
ahzael
9th August 2005, 13:01
per conoscienze intendevo che linguaggi,
Html, java, php , asp, flash.
Fare l autentifacazione in locale e' una cosa, farlo di la' un altra, i vari siti che hostano lo fanno per le pagine html, per le pagine asp vogliono piu soldi dato che non e' semplice lettura dei dati.
Nefion
9th August 2005, 13:12
per conoscienze intendevo che linguaggi,
Html, java, php , asp, flash.
Fare l autentifacazione in locale e' una cosa, farlo di la' un altra, i vari siti che hostano lo fanno per le pagine html, per le pagine asp vogliono piu soldi dato che non e' semplice lettura dei dati.
io al momento ho un hosting che gestisce le pagine .asp
non ho conoscenze specifiche, mi studio ogni volta quello che devo realizzare....
tu hai idea di come si faccia a mettere degli arcade su un sito? o sai dove posso trovare delle info?
ahzael
9th August 2005, 15:22
mmmm, scusa scaricati vbulletin in qualche maniera ................... e usa quello, ovviamente php, cmq vbulletin e' molto facile da usare, ci sono molti template in giro. lascia stare asp, e' un ottimo linguaggio, ma troppo complicato per quello che devi fare, cioe non ne traeresti tutti i vantaggi.