PDA

View Full Version : Fantacalcio



Kali
12th August 2005, 20:27
Su chi puntare quest'anno? ^^

Personalmente parlando di attaccanti credo mi orientero' su Adriano che anche se costa 1 botto mi pare sia l'unica sicurezza in un Inter ancora da scoprire,poi pensavo a Toni,Makinwa e Brienza.
A centrocampo cercando giocatori un po + offensivi (visto che c'e' poco da fare i punti li fai solo se segnano e se fanno spesso grandi assist) ho pensato a Zauli che ha fatto 1 gran stagione con il palermo l'anno scorso,Camoranesi,Mancini e Ambrosini (gioca titolare?si no?)
Difesa a 3 ovviamente :D con Cafu che praticamente fa l'attaccante e 2 difensori a caso che devo ancora decidere.
Idee? :)

tubularbells
12th August 2005, 22:31
Lascia stare ambrosini, non credo strusci qualche palla quest'anno.

Non tralascerei De Rossi (roma) nel caso non costi troppo
Altro centrocampista a cui non rinuncerei mai è Mozart (sei fisso + assist e ogni tanto ci scappa qualche gol)

Poi pensa anche a Pinzi, Jankuloski (milan) e Donadel (fiorentina)

In difesa direi Chivu (roma), Ujifaluji (fiorentina), Samuel (inter) e candela (udinese)

In porta Frey o Lupatelli

Attaccanti non ho ancora deciso

Kali
13th August 2005, 01:10
Boh sono dell'idea che spendere + di 10/15 per un difensore non abbia senso per quel che riguarda il centrocampo hai fatto il nome di Mozart che cmq era nella mia lista,De rossi invece non l'avevo proprio considerato cosi come jankuloski (trovera spazio?)
Per l'attacco escluso adriano che mi piace molto sono un po in dubbio anch'io.

Acheron
13th August 2005, 02:15
Guardate un consiglio Jorgensen quest'anno fara' bene :) se non costa un vallo

Zi Piè
13th August 2005, 06:59
Guardate un consiglio Jorgensen quest'anno fara' bene :) se non costa un vallo

Una bella promessa mai mantenuta, è fatto pure di carta che si infortuna sempre !!!!!!

Lyd
14th August 2005, 14:00
Marco Delvecchio e Corradi?

Gilles
16th August 2005, 15:39
Su chi puntare quest'anno? ^^

Personalmente parlando di attaccanti credo mi orientero' su Adriano che anche se costa 1 botto mi pare sia l'unica sicurezza in un Inter ancora da scoprire,poi pensavo a Toni,Makinwa e Brienza.
A centrocampo cercando giocatori un po + offensivi (visto che c'e' poco da fare i punti li fai solo se segnano e se fanno spesso grandi assist) ho pensato a Zauli che ha fatto 1 gran stagione con il palermo l'anno scorso,Camoranesi,Mancini e Ambrosini (gioca titolare?si no?)
Difesa a 3 ovviamente :D con Cafu che praticamente fa l'attaccante e 2 difensori a caso che devo ancora decidere.
Idee? :)

in difesa visto che non hai deciso ti straconsiglio Grosso del palermo ed oddo(se non costa troppo)in porta guardalben,a centrocampo ti consiglio vigiani(dovrebbe costare poco e (dovrebbe esplodere definitivamente st'anno) anche behrami della lazio è buono x il centrocampo,in attacco vanno bene quelli che hai scritto ma io toglierei brienza e proverei a prendere rocchi.

BlackCOSO
17th August 2005, 10:21
Adesso non so con che " regole " voi possiate giocare , visto che c'e chi segue le regole vere , chi le modifica , ecc , ma come consiglio io eviterei di prendere incontristi/centrocampisti di contenimento , come gattuso , ex davids ( che non e piu in italia ) , ambrosini stesso ( molto falloso di suo quindi molti cartellini) ecc , eviterei seppur in media hanno voti alti , difensori come Samuel , materazzi , stam ecc , ......tanto alla fine di solito vince chi ha gente che segna di piu , non chi ha tutti 7 in pagelle rovinati da cartellini vari :P

Mellen
18th August 2005, 18:26
difensori come Samuel , materazzi , stam ecc ,

Hai indicato difensori che sono in grado di piazzare anche loro un paio di gol a stagione se non di più

Kali
19th August 2005, 23:26
Materazzi secondo me nonostante qlc alto e basso e' un buon giocatore e inoltre se non sbaglio va spesso a saltare nei calci piazzati.
Dopo 1000 tentativi sono arrivato a 4/5 formazioni che mi soddisfano vi metto i titolari fissi e i dubbi magari mi date 1 mano :)

P: Frey(12) / Storari (9)

D:Cafu(10)
D:Grosso(10)
D:Zebina'(8)

C:Kaka'(33)
C:Corini(17)
C: - Dubbio -
C: - Dubbio -

A:Shevchenko(48)
A:Ibraimovic(42)
A: - Dubbio -


A questo punto non riusciendo a trovare nessun attaccate che costa circa 30 che mi convinca al 100% volevo puntare su qlc centrocampista + offensivo,le alternative sono

Centrocampisti :

D'Agostino(12):Sembra un bel gran giocatore ed e' l'anima del messina
Tonetto(11):E' molto portato a cross e da molta sostanza
Pirlo(25):Vabbe non c'e' da dire nulla,e' molto forte e inoltre tira punizioni e rigori
Zauli(16):Bel giocatore con il limite dell'eta'...trovera spazio boh?
Vigiani(14):Ne parlano bene ma non lo conosco
Fiore(14):Me lo ricordo come un bel giocatore...qlc sa che rendimenti a avuto e se gioca titolare?

Attaccati :

Vucinic(28): boh
Iaquinta(21): boh
Montella(30):Mi sembra l'unico della roma che segna con "regolarita'
Martins(35):Dopo aver visto Adriano a inizio campionato non in forma perfetta lo vedo in pole per la class marcatori dell'inter
Toni(33): boh
Lucarelli(33):Capocannoniere l'anno scorso..si ripetera'?
Flachi(26) : boh

datemi 1 mano :D

Gilles
20th August 2005, 00:36
D'Agostino(12):discontinuo e segna poco,evitalo.
Tonetto(11):qualche assist ma soggetto ad ammonizioni,c'e' di meglio.
Pirlo(25):Punizioni,rigori,assist e poche ammonizioni,prendilo.
Zauli(16):pensione?
Vigiani(14):a me è sempre piaciuto,sono sicuro che st'anno fara' bene e giochera' titolare,è una scommessa.
Fiore(14):l'ho visto x anni all'olimpico stravedo x lui,talento allo stato puro e costa come gli altri....ma 2 cose 1 negativa ed 1 positiva,l'anno scorso ha giocato pochissimo e nn bene(sulla fascia come negli anni alla lazio)la cosa positiva è che nella fiorentina giochera' trequartista e da titolare,a sto punto io x fullare il centrocampo opterei x pirlo e lui imho.

in attacco o martins o lucarelli di quelli da te citati.
Vucinic ha fatto bene l'anno scorso ma zeman nn c'e' piu e con gregucci il lecce sara' meno offensivo ed un po piu equilibrato,prevedo pochi gol x loro.
Iaquinta non me piace e l'udinese st'anno nn me convince anche xche cosmi nn me piace.
Montella nn si sa se sara' titolare o no,nonda sta andando bene credo che asra' in ballottaggio ogni partita,meglio nn rischiare.
toni,stesso discorso di iaquinta nn me piace xro se la fiorentina giochera' con lui unica punta e fiore dietro credo che di gol ne fara' parecchi.
flachi bah mezzo giocatore,lo skipperei veloce.

ripeto tra questi martins o lucarelli(ma rocchi nn te piace proprio eh)

Kali
20th August 2005, 03:09
Quindi confermato che Fiore e Vigiani sono titolari?
Purtroppo se prendo Kaka non posso prendere Pirlo e viceversa primo xche costano troppo e secondo xche rischierei se il milan gioca male di fottermi meta squadra (cafu,pirlo,kaka,sheva -.-)

Quindi potrei fare :

P: Frey(12) / Storari (9)

D:Cafu(10)
D:Grosso(10)
D:Zebina'(8)

C:Kaka'(33)
C:Corini(17)
C:Fiore(14)
C:Vigiani(14)

A:Shevchenko(48)
A:Ibraimovic(42)
A:Vucinic(28)

Allora cosi con la titolare e le riserve base che ho gia scelto sforo di 16 milioni..potrei resuperare qlc prendendo pirlo al posto di Kaka e rivedendo le riserve...oppure mi butto su Iaquinta/Rocchi e Storari in Porta.
Altrimenti che ne dite di Pizarro (18) vederlo giocare e' fantastico...ma forse conclude poco in termini di gol

Zi Piè
20th August 2005, 10:15
Segna poco il cileno ma fa molti assist....