PDA

View Full Version : telefoni in metropolitana



AceGentile
15th August 2005, 21:31
oggi tornando 1 casa vedo 1 nokia abbandonato in metro, lo prendo e vedo che è acceso

appena esco e c'è campo chiamo 1tizio qualsiasi della rubrica e gli chiedo di dire al proprietario di richiamarmi su sto numero.

mi richiama, e inizio 1 prendermi una scarica di insulti perchè gli ho rubato il cel -.- senza manco avere il tempo di spiegare. ovviamente incazzato gli sbatto il telefono in faccia, se vuole il suo nokia mi richiama, con tono calmo, mi lascia spiegare, chiede scusa, e se lo riprende. in caso contrario lo lascio a marcire in casa(spento), senza sim - anche se nn è è mai sicuri) o lo regalo al primo straccione che vedo in giro

Razj
15th August 2005, 21:37
oggi tornando 1 casa vedo 1 nokia abbandonato in metro, lo prendo e vedo che è acceso

appena esco e c'è campo chiamo 1tizio qualsiasi della rubrica e gli chiedo di dire al proprietario di richiamarmi su sto numero.

mi richiama, e inizio 1 prendermi una scarica di insulti perchè gli ho rubato il cel -.- senza manco avere il tempo di spiegare. ovviamente incazzato gli sbatto il telefono in faccia, se vuole il suo nokia mi richiama, con tono calmo, mi lascia spiegare, chiede scusa, e se lo riprende. in caso contrario lo lascio a marcire in casa(spento), senza sim - anche se nn è è mai sicuri) o lo regalo al primo straccione che vedo in giro

lal :sneer:

Mez
17th August 2005, 20:45
ma tienitelo

Jarsil
17th August 2005, 21:45
Ma solo a me in un periodo come questo viene da pensare che raccogliere un telefonino abbandonato/perso in metropolitana sia potenzialmente la cosa piu' pericolosa del mondo? :look:

PooLpe
18th August 2005, 01:25
x giunta acceso lloll

Gilles
18th August 2005, 02:59
lol svejo il tipo,ti rubo il telefono e chiamo un tizio random dalla rubrica x avvertirti,lal!

Tunnel
18th August 2005, 14:30
Probabilmente per il mio carattere avrei detto "vabbè, GG. Non lo rivedi più" e lo avrei rotto e buttato nel pattume.
Cmq complimenti per l'onesta (se era un cell vecchio di merda un po' meno ma sempre complimenti :nod: )

Drako
18th August 2005, 15:05
A questo punto io me lo venderei su ebay, ammesso valga qualcosa.

PooLpe
18th August 2005, 17:00
dallo a me lo vendo ai marocchini .D

Virolo
19th August 2005, 01:30
passa che lo vendo io ghgh

fatal_jimbo
19th August 2005, 11:01
Ma solo a me in un periodo come questo viene da pensare che raccogliere un telefonino abbandonato/perso in metropolitana sia potenzialmente la cosa piu' pericolosa del mondo? :look:

lol potrebbe essere stato il cel che attivava na bomba ecco spiegato la valanga di insulti a raffica da parte di qualche talebano asdasdasdasdasdasdasd :look:

terrorista 1: mio companio ora attiviamo la biomba!
[driin: aspetta abdulahalah mi suona il tielefono!|...cuosa? vuole ridarmi il ciellulare smarrito? ma puorca du na muerda dun n'italliano molla quel telefono! ]
terrorista 2: ali' ali' ci hanno sgamato prendi passapuorti per l'iran e fuggiamo! ....

-.-

Razj
19th August 2005, 11:06
lol potrebbe essere stato il cel che attivava na bomba ecco spiegato la valanga di insulti a raffica da parte di qualche talebano asdasdasdasdasdasdasd :look:

terrorista 1: mio companio ora attiviamo la biomba!
[driin: aspetta abdulahalah mi suona il tielefono!|...cuosa? vuole ridarmi il ciellulare smarrito? ma puorca du na muerda dun n'italliano molla quel telefono! ]
terrorista 2: ali' ali' ci hanno sgamato prendi passapuorti per l'iran e fuggiamo! ....

-.-


:rotfl: :rotfl:

gorgon
19th August 2005, 19:01
Ma solo a me in un periodo come questo viene da pensare che raccogliere un telefonino abbandonato/perso in metropolitana sia potenzialmente la cosa piu' pericolosa del mondo? :look:

guarda, c'è di peggio: tipo, essere in vacanza a venezia e ritrovarsi sullo stesso vagone da dove un arabo che parla per 20 minuti al cellulare incazzato come una belva, poi attacca e improvvisamente salta dal finestrino come se nulla fosse -tanto per dire che quando mi lamento che capitano tutte a me non esagero :look:

per maggiori dettagli [compresi alcuni che non posso che imputare alla fantasia del giornalista o delle sue fonti] clicca QUA (http://gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=2544742&Luogo=Venezia&Data=2005-8-15&Pagina=1)

Jarsil
19th August 2005, 19:09
lol potrebbe essere stato il cel che attivava na bomba ecco spiegato la valanga di insulti a raffica da parte di qualche talebano asdasdasdasdasdasdasd :look:

terrorista 1: mio companio ora attiviamo la biomba!
[driin: aspetta abdulahalah mi suona il tielefono!|...cuosa? vuole ridarmi il ciellulare smarrito? ma puorca du na muerda dun n'italliano molla quel telefono! ]
terrorista 2: ali' ali' ci hanno sgamato prendi passapuorti per l'iran e fuggiamo! ....

-.-

Forse han riso così pure quelli alla stazione di Madrid un annetto fa quando han sentito un cellulare squillare sul pavimento del treno. Peccato che non abbiano avuto piu' modo di raccontare a nessuno la cosa...

Virolo
19th August 2005, 20:24
guarda, c'è di peggio: tipo, essere in vacanza a venezia e ritrovarsi sullo stesso vagone da dove un arabo che parla per 20 minuti al cellulare incazzato come una belva, poi attacca e improvvisamente salta dal finestrino come se nulla fosse -tanto per dire che quando mi lamento che capitano tutte a me non esagero :look:

per maggiori dettagli [compresi alcuni che non posso che imputare alla fantasia del giornalista o delle sue fonti] clicca QUA (http://gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=2544742&Luogo=Venezia&Data=2005-8-15&Pagina=1)

beh sì a lui è andata peggio in effetti ;)

lavazza
19th August 2005, 20:50
Forse han riso così pure quelli alla stazione di Madrid un annetto fa quando han sentito un cellulare squillare sul pavimento del treno. Peccato che non abbiano avuto piu' modo di raccontare a nessuno la cosa...

Colgo una leggera vena polemica nella tua risposta.

Jarsil
19th August 2005, 20:53
Leggerissima.

9-3v4iM-9
19th August 2005, 22:15
imo hai chiamato l'unica persona in rubrica che odiava il tizio del telefono e ha voluto farti GG! :nod:

Alkabar
19th August 2005, 22:44
oggi tornando 1 casa vedo 1 nokia abbandonato in metro, lo prendo e vedo che è acceso

appena esco e c'è campo chiamo 1tizio qualsiasi della rubrica e gli chiedo di dire al proprietario di richiamarmi su sto numero.

mi richiama, e inizio 1 prendermi una scarica di insulti perchè gli ho rubato il cel -.- senza manco avere il tempo di spiegare. ovviamente incazzato gli sbatto il telefono in faccia, se vuole il suo nokia mi richiama, con tono calmo, mi lascia spiegare, chiede scusa, e se lo riprende. in caso contrario lo lascio a marcire in casa(spento), senza sim - anche se nn è è mai sicuri) o lo regalo al primo straccione che vedo in giro


Sei stato fortunato che non era esplosivo tra un cazzo e l'altro dell'Italia. In secondo luogo: richiamalo, digli dove l'hai trovato e digli che pretendi le scuse, è molto più divertente costringere un ignorante a farti delle scuse ti assicuro che ne vale la pena di vedere la sua faccia di culo mortificato. Poi dipende: se preferisci farti dei soldi vendilo :D .

Xangar
19th August 2005, 23:24
La paura di molti nel raccogliere un cellulare trovato in metropolitana o avere timori simili per altre situazioni analoghe, e' comunque un sintomo preoccupante su come si sta trasformando la nostra società. Sicurezze che prima davamo per scontate, ora iniziano a svanire e questo vuol dire che un poco per volta il terrorismo sta vincendo anche da noi.

ahzael
24th August 2005, 07:33
ma che restituire, con la velocita con cui perdo i telefonini io e' sempre bene averne uno di scorta

Necker
25th August 2005, 09:50
La paura di molti nel raccogliere un cellulare trovato in metropolitana o avere timori simili per altre situazioni analoghe, e' comunque un sintomo preoccupante su come si sta trasformando la nostra società. Sicurezze che prima davamo per scontate, ora iniziano a svanire e questo vuol dire che un poco per volta il terrorismo sta vincendo anche da noi.

boh non so che gente conoscete voi ma io nn mi faccio questi scrupoli. Se vedo una cosa di valore, persa dimenticata o volutamente lasciata li ( ma questo non lo potrei ovviamente sapere) me ne sbatto e la raccatto. In culo a tutti :D

San Vegeta
28th August 2005, 12:17
E pensare che se il mio cell l'avessi trovato tu adesso avresti qualche euro di ringraziamento più tutto il mio rispetto... 350 euro persi...

PooLpe
28th August 2005, 15:08
jarsil la tua risp mi ha fattovenire tristezza...

Darath
30th August 2005, 19:36
occhio coi telefonini trovati, non tanto per l'esplosivo (al massimo fanno da detonatore) quanto per il fatto che se il proprietario ha sporto denuncia c'e' la grossa possibilita' di essere rintracciati anche cambiando la sim. Infatti ogni volta che il telefono si connette alla rete invia anche il suo codice IMEI e diventa rintracciabile.
E si rischia una denuncia per ricettazione e un po di casini finche la faccenda non viene chiarita (se viene chiarita).

p.s. se perdete il cellulare, sporgete denuncia!

AceGentile
31st August 2005, 18:27
occhio coi telefonini trovati, non tanto per l'esplosivo (al massimo fanno da detonatore) quanto per il fatto che se il proprietario ha sporto denuncia c'e' la grossa possibilita' di essere rintracciati anche cambiando la sim. Infatti ogni volta che il telefono si connette alla rete invia anche il suo codice IMEI e diventa rintracciabile.
E si rischia una denuncia per ricettazione e un po di casini finche la faccenda non viene chiarita (se viene chiarita).

p.s. se perdete il cellulare, sporgete denuncia!

x ora ce l'ho bello spento(non s'è + fatto sentire x 1 po di giorni ed era acceso, azzi suoi -.-) e tutto x sicurezza avendo pensato pure io a questa eventualità, xo anche dietro denuncia(magari mi sbaglio) credo che la polizia abbia altro da fare che tentare di rintracciare un cellulare smarrito/rubato a meno che non appartenga a un serial killer ricercato o simili :look:

Bortas
1st September 2005, 10:11
Il discorso lo fai facile, lo chiami e gli dici che glielo spedisci senza tanti fronzoli, finita la telefonata lo batti in terra con violenza e passi la sua sim sotto la ruota della tua auto, magari per sucurezza gli dai una bollitina assieme all'acqua della pasta, poi fai il pacchetto radunando le macerie ottenute e glielo mandi, isi no?