View Full Version : Programma video per whattie
ahzael
16th August 2005, 07:54
Io per la maggior parte delle conversioni uso virtual dub , piccolo, free e potente. Vai su www.doom9.org , li trovi sicuramente tutte le informazioni che ti servono.
Ritornando al fatto dei programmi gratuiti, su questo forum ce quasi la fobia, che se la cosa non la paghi milioni allora non e' buona o illegale, questo forum, e la stragrande maggioranza della rete si basa su programmi gratuiti, se la nete era microsoft dipendente stavamo fresch, un giorno no e l altro pure tutti i server del mondo erano down.
Whattie
16th August 2005, 16:28
graZIe ahza ma pure con questo nn mi pare possibile fare quel che mi serve ossia
avi -> mov o wmv
mov-> mpeg o avi
Jarsil
16th August 2005, 16:55
Il problema è il formato .mov, proprietario di Apple. Dubito fortemente che abbiano mai rilasciato le specifiche del codice, non so manco se esistono dei lettori non apple per i file .mov...
Whattie
16th August 2005, 18:09
vi spiego
ho dei video .mov e dei video .avi
voglio fare un filmato delle vacanze con le foto e i suddetti video
userei sony vegas, ma nn mi leggi gli .avi, o meglio ne prende solo l'audio
userei quindi windows movie maker, ma nn legge i .mov
che fare?
NoobPlayer
16th August 2005, 18:53
optare per avi->mpeg ?
Se non erro virtualdub li legge gli avi, li riconverti in mpeg al bitrate e caratteristiche desiderate e se poi devi fare effetti di montaggio usi vegas solo per quello.
Oppure non ricordo se per vegas esistevano dei plugin per la visualizzazione aggiuntivi (forse per quello vedi solo ma non senti)
Per i .mov nemmeno io conosco programmi decenti.
Ciao
Corlis
Suppa
16th August 2005, 18:59
Puoi provare ad importare un filmato in Flash.. poi pubblicarlo come Mov o Avi...
ma non hai un controllo totale su compressione e qualità... quindi non è mai la scelta migliore questa..
si usa solo x la completa compatibilità di importazione di tutti i formati video...
Se ti serve qualcosa di piu' professionale puoi optare per Combustion.. ma qui bisogna sapere dove mettere le mani almeno un po'...
Poichè solitamente è usato per fare i render dei filmati...
mah...
demon
17th August 2005, 10:26
WinAVI (http://www.winavi.com/mov-converter.htm)
Praticamente supporta qualsiasi tipo di conversione, compresa mov --> avi
N.B. : mai usato personalmente.