PDA

View Full Version : Madagascar



Virolo
17th August 2005, 00:43
Che figata! l'ho visto un paio di giorni fà, davvero bellissimo imho.. o perlomeno mi ha fatto divertire oltre ad essere davvero ben fatto nell'aspetto grafico.. come sempre nei lavori di casa Dreamworks, soddisfatto :nod:

Sakugochi
22nd August 2005, 10:23
Che figata! l'ho visto un paio di giorni fà, davvero bellissimo imho.. o perlomeno mi ha fatto divertire oltre ad essere davvero ben fatto nell'aspetto grafico.. come sempre nei lavori di casa Dreamworks, soddisfatto :nod:

Mercoledì vado a vederlo, e giovedì mattina vi saprò dire la mia

Darkmind
22nd August 2005, 10:44
Anch io vado a vederlo mercoledi spero che sia spassoso come sembra dal trailer .

Sakugochi
25th August 2005, 09:30
Visto ieri sera, e sono uscito con la classica impressione: bellino, ma...
Insomma, battuteggio, scoppiettante com'è classico della Dreamworks ma probabilmente dopo i trailer e quello che la Dreamworks aveva presentato in precedenza mi aspettavo moooooolto di più. Fondamentalmente un film quasi esclusivamente per bambini, a differenza di Shrek e simili, con battute molto basse e gag viste e riviste (unica eccezione i pinguini: STREPITOSI!!!). Tanto per dire, un film simile anche per tematiche come l'Era glaciale è mille volte meglio. Probabilmente la differenza è che quì i protagonisti sanno un po' di poco, non mi hanno preso per nulla a differenza di altri film d'animazione, ma molto sarà dovuto al fatto che ricalcano chi ha dato loro la voce nell'originale (Stiller e Chris Rock) e in Italiano perdono molto.
Il doppiaggio in se è carino, ma "Mi piaci se ti muovi, mi piace quel che muovi, e allora MUOVI!!!" è una tristezza unica... :gha:
Guardatelo in DVD e risparmiate i soldi del cinema, IMO

Darkmind
25th August 2005, 11:24
A me non e per nulla dispiaciuto anzi son uscito dalla sala con la sensazione di aver visto un film molto piacevole cosa che ultimamente e veramente raro .

Virolo
26th August 2005, 01:43
Guardatelo in DVD e risparmiate i soldi del cinema, IMO
o scaricate come ho fatto io quasi un mese prima l'edizione russa (credo, i titoli erano in cirillico), parlato in inglese e sottotitoli in italiano.. a parte che si capisce tranquillamente in inglese perchè non è difficile.. ma credetemi è tutto un altro film.. ho sentito dei pezzi di quello in italiano :bored: non c'è paragone.. prova saku e dimmi ;)

ahzael
26th August 2005, 03:30
come hanno tradotto =
"ALL HAIL THE NEW YORK GIANTS " :D ?

Sturm
26th August 2005, 05:20
Saku ma il tuo "Alla prossima"? Dai riscrivilo che mi manca :D

Kappa
26th August 2005, 08:23
L'ho visto in aereo a tornare dalla thai. Bellino, ma mi aspettavo di più.
Mitici pinguini cmq :D

Alkabar
26th August 2005, 23:50
old

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Wulfila
27th August 2005, 20:41
dal trailer mi ha intrippato pure a me, non so se andare a vedermelo al cinema o scaricarmelo :gha:

serbellone
28th August 2005, 03:49
smile and wave :)

Defender
3rd September 2005, 17:18
uhm ieri sera l'ho visto anche io...

Effettivamente uppo quelli che non sono rimasti completamente soddisfatti, di certo i 2 Shreck e l'Era glaciale sono superiori. Madagascar si regge su gag abbastanza infantili e spesso scontate, quelle che mi facevano ridere quasi sempre erano quelle dei pinguini, le altre insomma... Di certo è rivolto ad un target più "basso" (nel senso dell'età) rispetto ad altri film in CG.

Come voto gli do un 6.5, film carino ma lontano dai capolavori del genere.

EDIT: mi ero scordato, ho trovato totalmente scellerata la decisione di tradurre la canzone "I like to move it, move it" in italiano, ma che senso ha? Con la traduzione ha perso tutto il mordente, alle volte gli adattatori italiani dovrebbero collegare il cervello al resto del corpo prima di mettersi al lavoro...

San Vegeta
3rd September 2005, 22:04
come hanno tradotto =
"ALL HAIL THE NEW YORK GIANTS " :D ?

Salutate tutti la squadra di New York...

che schifo di traduzione... Mi hanno tradotto tutto quello che andava lasciato in inglese. Ma come si fa a far cantare a un cosetto peloso "I like to move it, move it" in italiano?

Mi piace come ti muovi, e allora muovi...

bella loro, se lo sapevo mettevo in loop il trailer, tanto ci sono pure i pinguini...


A parte la traduzione che ha rovinato metà del film, l'altra metà è rovinata dal voler rendere troppo conversativi gli animali... I pinguini erano uno spettacolo, le iene anche, Alex che faceva il leone era una figata... poi... non dico che era brutto, la dreamworks non fa film brutti, ma mi aspettavo un capolavoro

luca78it
4th September 2005, 22:56
Una mezza delusione cmq,quasi tutto sa di gia' visto,il doppiaggio italiano fa alquanto schifo(come quasi sempre quando si affidano a personaggi famosi invece di doppiatori professionisti-vedi Tiziano Ferro e Dj Francesco...),storia penosetta,l'unico che si salva e' il grande re dei lemuri,troppo lolloso

ahzael
5th September 2005, 02:06
a me ha fatto molto piacere vederlo, anzidevo dire che l ho visto 3 volte :D , una volta da solo, la secondo col fratello di 7 anni e la terza con gli amici, uno di quei film che sono molto leggeri ad andare giu.

Cmq si , il doppiaggio lo ha distrutto, purtroppo i film americani tendono sempre piu a essere "american only", quindi si basano su battute che reggono solo se dette in inglese. E cmq in usa si parla di avere ben stiller e chris rock rock, che oltre ad essere dri professionisti, sono moooooooooooolto bravi a fare quel che devono fare, non come in italia che prendono il tizio del momento. Cioe a quel punto dovrebbero prendere la squadra di doppiaggio che fa gli anime originali (onizuka , golden boy e company ) che sono sicuramente piu bravi in tutte la maniere . Cioe diciamoci la verita, persino il doppiatore di soichiro (si , quello che faceva dire solo bau al cane di kyoko) era meglio di dj francesco

Alkabar
5th September 2005, 09:12
Storia povera, non mi è piaciuto.

Smoker
7th September 2005, 08:53
Carino, divertente, ricco di colpi geniali, ma onestamente mi aspettavo qualcosina di più.

I pinguini sono fantastici.

Mellen
7th September 2005, 15:59
Forse ci siamo abituati troppo bene,ma questo cartoon non mi ha preso per niente.Battute scontate e nemmeno troppo divertenti,i personaggi poco caratterizzati che quindi non riescono a farsi "amare" dallo spettatore,storia banale.

Unica cosa da 10+ i pinguini:magnifici