PDA

View Full Version : Notepad



Ercos
17th August 2005, 13:42
Ho aperto un file con notepad e mi sono beccato un virus che Kaspersky ha prontamente individuato, a quel punto l'ho eliminato (unica opzione oltre ad ignora) e così facendo oltre ad avermi eliminato il virus mi ha eliminato pure notepad.

Come posso fare a reinstallare notepad senza formattare? Ho provato a ricaricare un punto di ripristino ma non ha nessun effetto! :cry:

Ercos
17th August 2005, 14:11
Ho provato a ricaricare un ripristino ancora + vecchio e ci sta di nuovo il notepad e anche il virus, infatti kaspersky mi dice: "accesso all'oggetto C:\windows\system32\notepad.exe bloccato xke infetto dal virus not-a-virus:AdAwareCASClient.a"
Possibilità offerte: elimina (che mi elimina pure notepad -.-) e Ignora (che mi spamma di avvisi caspersky.
Il disinfetta o ripare in sti programmi antivirus nn funzionano mai bha...
Poi appare la finestra di windows che mi dice: "i file necessari per la corretta esecuzione di windows sono stati sostituiti con altre versioni non riconosciute.Per conservare la stabilità del S.O inserire il cd di windows home edition sp2.
Metto il cd del sp2 e mi dice cd sbagliato, metto il cd di Home edition e mi dice che è sbagliato...vabbè nn so che fare, si vede che dovrò per forza formattare..

Jarsil
17th August 2005, 16:23
Ocio che te l'ha pure detto: Virus-not-a-virus... è roba di AdWare, prova con quello aggiornato...

Ercos
17th August 2005, 18:52
Infatti ho provato pure con adAware e spybot ma nn mi ha trovato niente :(
Ormai notepad me l'ha deletato quel cazzone di kaspersky e sono costretto ad aprire i file in wordpad che mi fa caccare....
Quando avrò voglia formatterò così risolvo tutto ho capito

gorgon
17th August 2005, 23:00
scusa la banalità, ma prendere l'eseguibile da un altro pc e reinfilarlo nel tuo con un banale copia&incolla e poi riassociare .txt al nuovo notepad?

considerato quanto è vecchio e semplice credo che abbia quel file lì e basta...

[almeno, nella mia dir di windows non vedo altri notepad.qualcosa oltre all'exe]

Ercos
17th August 2005, 23:17
scusa la banalità, ma prendere l'eseguibile da un altro pc e reinfilarlo nel tuo con un banale copia&incolla e poi riassociare .txt al nuovo notepad?

considerato quanto è vecchio e semplice credo che abbia quel file lì e basta...

[almeno, nella mia dir di windows non vedo altri notepad.qualcosa oltre all'exe]

infatti stavo postando che avevo risolto il problema facendo proprio quella banalissima operazione ti taglia e incolla :awk: