View Full Version : Alice, solito modo di fare telecom....
Nefion
19th August 2005, 10:31
Non so se è successo solo a me,
ma stamattina mi sono connesso e una bellissima pagina di Telecom mi ha avvisato che "come da mia richiesta -.-" il mio profilo è stato portato a 4mb...
non che mi dispiaccia andare un po più veloce, però chissà quanto mi fanno pagare sti stronzi per una cosa che non ho chiesto!!!!!
sono l'unico?
ps @wayne non so se capita solo a me ma wayne è uno dei siti + lenti che mi capita di navigare.. c'è qualche problema lato vostro?
Razj
19th August 2005, 10:52
il 4mbit dovrebbe costare lo stesso del tuo abbonamento (altrimenti, giustamente, chi cazzo gliel'ha chiesto)
btw Alice è il peggior servizio che abbia mai trovato...ormai per tutti i problemi che ho avuto sono diventato un intimo dei vari tecnici che mi arrivano a casa (di cui il 90% non sa quello che cazzo sta facendo e vanno per tentativi random).
se potessi cambierei immediatamente servizio adsl, anche a costo di pagare di +...anzi a pensarci bene, se potessi, ne fucilerei uno per ogni volta che mi si disconnette il modem e sto le settimane senza linea :angel: ...paese di merda
Virolo
19th August 2005, 13:59
39.95€ al mese! sono tantissimi.. per la linea a 4mb, cosa della quale a me non me ne frega niente, tanto è flat.. il problema è sorto quando mi sono informato per cambiarla.. l'altra che offre la telecom è una misera 640kb... e costa cmq 20€ al mese.. ridicolo.. non ci sono vie di mezzo.. sono molto tentato di passare a tiscali.. per lo stesso prezzo mi prendo una 6mb o a 19€ una a 1.5mb...
ridicoli imho..
Drako
19th August 2005, 15:14
3 euro in più al massimo. io ho richiesto la 4mb il 28 aprile, torno domenica e la trovo finalmente attiva, la provo ed è limitata a 1.5...li chiamo incazzati e mi dicono di guardare per la variazione lunedì/martedì.
Tunnel
19th August 2005, 16:01
Io passai dall'adsl sottoscritta con un piccolo provider di zona a Telecom (aziendale). Quando sottoscrissi il contratto avevo le gocce di sudore freddo che mi scendevano dalla fronte ma divo dire che, con mio immenso stupore, mi sto trovando benissimo :|
Nefion
19th August 2005, 19:16
io devo dire che con Alice mi sono sempre trovato bene..
è solo che Telecozz ogni tanto ti attiva i servizi e fa finta che glielo abbia detto tu..
capita spessissimo coi servizi telefonici, voglio vedere se estendono l'abitudine a internet.
Se poi l'estensione è senza maggiorazione di prezzo (ero a 1.5Mb) fino a stamattina, allora tanto di guadagnato :)
era quel "come da lei richiesto" che non mi era piaciuto.,,
Hagnar
19th August 2005, 19:46
Anche io ho attivato la linea a 4 mb di alice ............. nessun problema fila liscia , però nn ho notato grossi cambiamenti dalla 1.5....... :look:
Drako
19th August 2005, 20:35
io devo dire che con Alice mi sono sempre trovato bene..
è solo che Telecozz ogni tanto ti attiva i servizi e fa finta che glielo abbia detto tu..
capita spessissimo coi servizi telefonici, voglio vedere se estendono l'abitudine a internet.
Se poi l'estensione è senza maggiorazione di prezzo (ero a 1.5Mb) fino a stamattina, allora tanto di guadagnato :)
era quel "come da lei richiesto" che non mi era piaciuto.,,
Anche io complessivamente non ho avuto grossi problemi, a parte un periodo di lag con daoc.
Però attivano le cose male all'inizio o le attivano senza richiesta. Io mi son ritrovato alice sport come "da me richiesto" :look:
Triagon
20th August 2005, 04:48
Sto passando a libero in sti giorni.
4Mb a 19 euri fino a fine anno prossimo poi 29 euri
da febbraio nn mi hannno mai upgradato la linea alice, ero sempre a 640 e pagavo il botto dei 39 euri.
Ultima telefonata la niubbetta di turno mi dice, le faccio una solleccitazione, io le volevo dire si " alla fava fammela", poi pero' mi e' uscito che passavo a libero e ciao ciao a loro e al loro modo di servire i clienti.
Virolo
20th August 2005, 11:16
triagon poi fammi sapere bene come và.. qual è il numero da chiamare per libero? devo informarmi sulla tempistica e sui prezzi.. per non rimanere mesi senza adsl nel passaggio da un operatore all'altro
mistik
20th August 2005, 11:23
io l'altra mattina ho acceso il pc e mi dava errore autenticazione delle password...
cosi' chiamo la telecozz e l'operatore mi dice na cosa tipo:
e' stato cambiato il server dei dati che non e' + tin.it ma 1 altro (sempre per via della linea 4 mega) cosi' lei deve entrare su sto sito di alice, iscriversi, e usare le nuove pass che le verranno date!
alche io gli dico:
scusi ma se sono senza linea come faccio ad entrare su sto sito e prendere le nuove pass?
cosi' lui mi dice che fa la solita "sollecitazione" e se ho altri problemi di richiamare asd
dopo 30 sec stavo a casa di 1 mio amico a registrarmi:P
pero' e' na cosa assurda lol
Tibù
20th August 2005, 13:49
io ho tin.it...lunedi e martedi nn andava adsl e mi dava come errore"nn si trova il computer remoto".mercoledi fino a sera nn acettava la pass e x tutto giovedi nn si connetteva + manco il modem.
Non oso immaginare quanti problemi avrò appena uppano nella mia zona la 4mb....
Razj
20th August 2005, 14:34
da quel che leggo sembra che sia l'unico a nutrire un odio viscerale per telecom e annessi :D
le cose sono 2:
o sono io perseguitato dalla sfiga(probabile) o voi siete fortunati, dannatamente fortunati :rolleyes:
Triagon
20th August 2005, 18:07
Attivato stamani, avevo fatto richiesta telefonica per passaggio il 30/7 tecnici venuti Giovedi per permutazione linea da telecom a libero , stamani attivata. Mo sono a 4 MB e pago 19 euri, anziche 640k con 39.
Io ho fatto tramite 158 e chiesto info a loro, ma lo puoi fare anche online che forse e' meglio dal sito di libero.
Cuthalion
21st August 2005, 13:30
nn so voi, io spesso e volentieri, da quando han messo la connessione 4 mega, crasho, anche se sto solo leggendo 1 forum..
Triagon
21st August 2005, 15:50
Alcune volte capita che la borchia su cui stai attaccato fuori casa, sia sovraccarica, soprattutto se vecchia, in quei casi tilt linee dati, per quello spesso alcuni devono tornare a bande piu basse perche nn gli regge la banda max, e' una questione di strutture che o ti cambiano (ma per 1 non lo fanno) o ti adegui.
Cuthalion
21st August 2005, 19:52
aggiornamento..
io ho flat ADSL di alice e prima che partissi era a 1.5 mega (se non erro)
ora che son ritornato è a 4.8 (senza che chiedessi nulla) e ad ogni chiamata che ricevo mi crasha tutto.. -_-° può essere la cosa che mi dici te brivido?
Triagon
22nd August 2005, 00:49
Po esse si.
Io cmq ho la adsl su linea separata, visto che ho anche Isdn per telefono normale
Virolo
22nd August 2005, 01:09
aggiornamento..
io ho flat ADSL di alice e prima che partissi era a 1.5 mega (se non erro)
ora che son ritornato è a 4.8 (senza che chiedessi nulla) e ad ogni chiamata che ricevo mi crasha tutto.. -_-° può essere la cosa che mi dici te brivido?
e che cavolo.. almeno però sò di non essere l'unico.. anche a me da quando l'han uppata a 4.8 mi crasha tutte le volte che alzo la cornetta.. cosa che non è mai successa prima, anche perchè ho i filtri adsl su tutte le prese :bored:
Razj
22nd August 2005, 11:25
Il fatto è che, da quello che mi ha spiegato un tecnico della telecom, le cabine molte volte sono troppo vecchie e uppando la linea a 4mbit il segnale arriva al modem troppo debole e basta un niente per disallinearsi.
Infatti anche a me l'avevano uppata a 4mbit ma essendo la cabina vecchia ed essendo io abbastanza lontano, neanche riuscivo a connettermi, infatti son dovuto tornare a 1.2mbit per avere una connessione decente (anche se crasho tuttora :rolleyes: )
Enjoy the telecom style, pretendono di fare le cose senza averne i mezzi...
Erfico
22nd August 2005, 13:45
Ora vi racconto una storiella
C'era un povero ragazzo (io) che aveva l'adsl con la telecom ancora dai tempi della vecchia BBB (quella prima di alice). Non aveva mai avuto grossi problemi (a parte il periodo degli ip di merda e i crash da daoc)
Un giorno un uomo di merda di televenditore schifoso chiama a casa del povero ragazzo e trova la sorella decerebrata.. e le dice "ma lo sa che se passa a libero e attiva happy night la sera può telefonare senza pagare? basta che componga il numero verde 636261scemo e prema 1"
E la testa di cazzo della sorella che fa? compone il numero verde e preme 1 senza dire un cazzo al povero ragazzo (la richiesta avvenne ad aprile)
Un giorno (fine luglio) il povero ragazzo torna da lavoro e prova a connettersi.. ma con sommo stupore l'adsl non va.. pensa "chiamo la telecozz".. alza il ricevitore del telefono.. muto..
"bon saltato tutto" pensa.. chiamo dal cel.. chiama l'omino telecom che fa un po di controlli e poi tuona.. "ah ma ora che ci guardo il suo non è un numero telecom.. è di infostrada...."
E il povero ragazzo "cazzo sta dicendo?" e l'omino.. "si guardi da ieri è un numero infostrada"
e il povero ragazzo.. "e chi cazzo ha autorizzato il passaggio?"
l'omino dice di non saperlo e di rivolgersi al 155
Il povero ragazzo con la bava alla bocca chiama il 155 e la simpatica operatrice gli dice che era stata la sorella. Il nostro eroe medita l'omicidio.. poi calmatosi chiede l'attivazione dell'adsl infostrada e tadan "mi spiace ma la sua zona non è coperta dal nostro servizio di adsl"
E ad oggi il povero ragazzo è costretto a giocare con un 56k in attesa di una soluzione...
ps: avevo anke kiesto x tornare indietro.. 150€ alla telecozz x riattivare il numero + 90€ all'infostrada x la rescissione anticipata del contratto (devi far passare almeno 90 giorni da quanto te l'attivano)
ps2: nessuna compagnia secondaria (tiscali, tele2 etc) può montare adsl su numero infostrada (sui numeri telecom si può)
x4d00m
22nd August 2005, 13:51
Il fatto è che, da quello che mi ha spiegato un tecnico della telecom, le cabine molte volte sono troppo vecchie e uppando la linea a 4mbit il segnale arriva al modem troppo debole e basta un niente per disallinearsi.
Infatti anche a me l'avevano uppata a 4mbit ma essendo la cabina vecchia ed essendo io abbastanza lontano, neanche riuscivo a connettermi, infatti son dovuto tornare a 1.2mbit per avere una connessione decente (anche se crasho tuttora :rolleyes: )
Enjoy the telecom style, pretendono di fare le cose senza averne i mezzi...
precisiamo....questo segnale viene misurato in dB e se il rumore di fondo e' eccessivo si alza un secondo valore (sempre in dB) che si chiama Noise Margin che serve a correggere il primo.....si arriva a un punto in cui si arriva al collasso del segnale stesso facendo cadere la portante, questo accade nel momento che alzate la cornetta.
cmq nn lamentatevi della telecom ragazzi miei, questo e' un problema vostro, non loro, e' da 1999 se non erro che la telecom nn ha piu' giurisdizione sugli impianti casalinghi, quindi prendetevi un bravo tecnico e fate mettere a posto la vostra linea telefonica o peggio quella del palazzo/palazzina dove vivete perke' li risiede il problema. Fino alla centralina la qualita' del segnale e' garantita al 100% perke' viaggiante su fibra ottica.....se poi abitate a 1000000km dalla cabina quello e' pur sempre un problema vostro e non loro. Smettiamola con sta Telecom su Telecom giu' Telecom merda.....grazie
Thor
22nd August 2005, 14:01
Ora vi racconto una storiella
C'era un povero ragazzo (io) che aveva l'adsl con la telecom ancora dai tempi della vecchia BBB (quella prima di alice). Non aveva mai avuto grossi problemi (a parte il periodo degli ip di merda e i crash da daoc)
Un giorno un uomo di merda di televenditore schifoso chiama a casa del povero ragazzo e trova la sorella decerebrata.. e le dice "ma lo sa che se passa a libero e attiva happy night la sera può telefonare senza pagare? basta che componga il numero verde 636261scemo e prema 1"
E la testa di cazzo della sorella che fa? compone il numero verde e preme 1 senza dire un cazzo al povero ragazzo (la richiesta avvenne ad aprile)
Un giorno (fine luglio) il povero ragazzo torna da lavoro e prova a connettersi.. ma con sommo stupore l'adsl non va.. pensa "chiamo la telecozz".. alza il ricevitore del telefono.. muto..
"bon saltato tutto" pensa.. chiamo dal cel.. chiama l'omino telecom che fa un po di controlli e poi tuona.. "ah ma ora che ci guardo il suo non è un numero telecom.. è di infostrada...."
E il povero ragazzo "cazzo sta dicendo?" e l'omino.. "si guardi da ieri è un numero infostrada"
e il povero ragazzo.. "e chi cazzo ha autorizzato il passaggio?"
l'omino dice di non saperlo e di rivolgersi al 155
Il povero ragazzo con la bava alla bocca chiama il 155 e la simpatica operatrice gli dice che era stata la sorella. Il nostro eroe medita l'omicidio.. poi calmatosi chiede l'attivazione dell'adsl infostrada e tadan "mi spiace ma la sua zona non è coperta dal nostro servizio di adsl"
E ad oggi il povero ragazzo è costretto a giocare con un 56k in attesa di una soluzione...
ps: avevo anke kiesto x tornare indietro.. 150€ alla telecozz x riattivare il numero + 90€ all'infostrada x la rescissione anticipata del contratto (devi far passare almeno 90 giorni da quanto te l'attivano)
ps2: nessuna compagnia secondaria (tiscali, tele2 etc) può montare adsl su numero infostrada (sui numeri telecom si può)
ammazza di schiaffi la sorella e falle pagare tutto e torna a telecom.
BlackCOSO
22nd August 2005, 15:40
.... Smettiamola con sta Telecom su Telecom giu' Telecom merda.....grazie
quindi io non avrei rubato lo stipendio per un paio di anni ! :D
A parte gli scherzi Xad , Teleaffare ha la gestione tranquilla e magna magna simile ad un apparato statale ......unita alla burocrazia , piu lenta e assonnata esistente in questo paese :)
Razj
22nd August 2005, 15:40
precisiamo....questo segnale viene misurato in dB e se il rumore di fondo e' eccessivo si alza un secondo valore (sempre in dB) che si chiama Noise Margin che serve a correggere il primo.....si arriva a un punto in cui si arriva al collasso del segnale stesso facendo cadere la portante, questo accade nel momento che alzate la cornetta.
cmq nn lamentatevi della telecom ragazzi miei, questo e' un problema vostro, non loro, e' da 1999 se non erro che la telecom nn ha piu' giurisdizione sugli impianti casalinghi, quindi prendetevi un bravo tecnico e fate mettere a posto la vostra linea telefonica o peggio quella del palazzo/palazzina dove vivete perke' li risiede il problema. Fino alla centralina la qualita' del segnale e' garantita al 100% perke' viaggiante su fibra ottica.....se poi abitate a 1000000km dalla cabina quello e' pur sempre un problema vostro e non loro. Smettiamola con sta Telecom su Telecom giu' Telecom merda.....grazie
è esattamente quello che volevo dire io, non conosco le note tecniche ma è inutile che dai la possibilità a chi abita lontano dalla cabina di attivare la 4mbit se il funzionamento non è garantito e, ripeto, quando me l'hanno attivata dopo richiesta, nessuno mi aveva avvertito del possibile non funzionamento.
Riguardo
...si arriva a un punto in cui si arriva al collasso del segnale stesso facendo cadere la portante, questo accade nel momento che alzate la cornetta.
il fatto di alzare la cornetta può essere una causa, ma sicuramente non è l'unica, dato che quando avevo la 4mbit il segnale non arrivava MAI, finchè come ho gia detto è arrivato il bel tecnico a casa per dirmi che, dopo aver visto i valori che dici te sballati, il segnale arrivava troppo fiacco per esser recepito dai modem forniti dalla telecom( forse con un router magari ora avevo la 4mbit).
edit: io per l'adsl ho una linea dedicata dato che per il telefono ho l'isdn.
NoeX
22nd August 2005, 18:52
Rispondo un pò a tutti che ho sbattuto la testa prima di voi su questi problemi...
Io passai dall'adsl sottoscritta con un piccolo provider di zona a Telecom (aziendale). Quando sottoscrissi il contratto avevo le gocce di sudore freddo che mi scendevano dalla fronte ma divo dire che, con mio immenso stupore, mi sto trovando benissimo :|
Attento !
Hai fatto una SMART ( aziendale ) o hai sottoscritto il contratto come Azienda e non come privato ?
Non importa, chi ha ADSL aziendale ( anche Telecom ) le linee sono buone ( hai sempre banda, un buon routing ecc ), io in un anno che ho una ADSL derivata dalle smart ho avuto problemi di linea un'ora e il router mi si è disconnesso 3 volte... nell'arco di un anno.
E' con i privati che giocano sporco :/
@ Virolo