PDA

View Full Version : La rai vuole aumentare il canone..



Alkabar
20th August 2005, 12:14
E sti cazzi che pago. :rotfl: :rotfl: :rotfl: . Tolgano la pubblicità e ci mettano programmi pro e d'avanguardia :D .

Drako
20th August 2005, 12:17
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Jarsil
20th August 2005, 18:22
E sti cazzi che pago. :rotfl: :rotfl: :rotfl: . Tolgano la pubblicità e ci mettano programmi pro e d'avanguardia :D .

Nel frattempo da qualche anno a sta parte c'hanno inculato trasformandola in una tassa e togliendo la dicitura "canone abbonamento RAI"... e l'hanno trasformata così bene mortacci loro che toccherebbe pagarla pure senza avere la TV in casa ma solo possedendo il PC...

ahzael
20th August 2005, 18:36
ma vaffanculo, cioe sono 5 anni che paghiamo tutti gli anni il pompaggio alle tette della ventura, e mo basta.

lavazza
20th August 2005, 18:48
ma vaffanculo, cioe sono 5 anni che paghiamo tutti gli anni il pompaggio alle tette della ventura, e mo basta.


Ci sono voluti 5 anni ma almeno sono state fatte bene :D

Alkabar
20th August 2005, 22:36
Nel frattempo da qualche anno a sta parte c'hanno inculato trasformandola in una tassa e togliendo la dicitura "canone abbonamento RAI"... e l'hanno trasformata così bene mortacci loro che toccherebbe pagarla pure senza avere la TV in casa ma solo possedendo il PC...


Paghiamo troppa roba per avere dei risultati tipo "L'Italia è al 120esimo posto per quanto riguarda chiarezza dell'informazione", discorso che si può estendere al resto delle tasse: paghiamo molto in confronto ai risultati che otteniamo, non c'è la giusta gente in politica(inesistenti, sia destra che sinistra), qua ci vogliono 40-50 anni prima che si smuovano le acque, io però sono giovane adesso cazzo .

Triagon
21st August 2005, 02:17
So 10 anni che nn pago piu una sega ai quei mangiapanini a ufo.
Che si fottano.

Tunnel
21st August 2005, 03:32
Fossero belle poi le trasmissioni.
Già la TV fa mediamente cagare. Mediaset almeno ha i Simpsons; ma la RAI ?! :|

Arcotemo
21st August 2005, 05:47
i teletubbies, l'albero azzurro e la melavisione :confused:

Necker
22nd August 2005, 09:52
Ci sono voluti 5 anni ma almeno sono state fatte bene :D

se quella è rifatta bene... io sono etero... :rotfl:

fa schifo... un troione fatto e rifinito (male)

Comunque sul discorso canone, che poi come dice jarsil non è + un canone ma una vera e propria tassa, tanto x mettercelo ben bene nel culo senza vie di scampo, è davvero un'indecenza.

Ma perchè sopportiamo ogni genere di merda noi italiani?

@triagon: mi piacerebbe sapere come fai a non pagarlo da 10 anni...

Alkabar
23rd August 2005, 02:05
se quella è rifatta bene... io sono etero... :rotfl:

fa schifo... un troione fatto e rifinito (male)

Comunque sul discorso canone, che poi come dice jarsil non è + un canone ma una vera e propria tassa, tanto x mettercelo ben bene nel culo senza vie di scampo, è davvero un'indecenza.

Ma perchè sopportiamo ogni genere di merda noi italiani?

@triagon: mi piacerebbe sapere come fai a non pagarlo da 10 anni...


Non lo sai che un sacco di persone non lo pagano e comunque la Rai essendo mal organizzata non riesce a pagare le spese per piombare tutte le antenne ??? (perchè lo sai vero che è a spese loro il tecnico, dato che tu il loro servizio non lo hai mai chiesto....)...

Io ho 23 anni, mio padre non paga il canone da 31 anni, l'età di mio fratello :D . L'unica tassa che non paga(perchè gli sta sul culo, e pure a me) e fa bene.

LOL@RAI

Una volta chiamarono per sapere se avevamo la televisione, io risposi "chiami alle 20 di sera le risponde mio padre" sapendo che i loro orari vanno dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19 massimo....

Ma sti cazzi ?

Triagon
23rd August 2005, 06:23
se quella è rifatta bene... io sono etero... :rotfl:


@triagon: mi piacerebbe sapere come fai a non pagarlo da 10 anni...


Semplice ho mandato lettera 10 anni fa che non avevo piu televisione o computer di sorta e che il mio appartamento sarebbe stato solo foresteria, l'altro in affitto con scrittura privata sta sopra il mio, una sola antenna serve entrambi ma io per loro nn sto piu al piano dove in effetti sto e l'inquilino paga:P

kopl
23rd August 2005, 08:44
Nel frattempo da qualche anno a sta parte c'hanno inculato trasformandola in una tassa e togliendo la dicitura "canone abbonamento RAI"... e l'hanno trasformata così bene mortacci loro che toccherebbe pagarla pure senza avere la TV in casa ma solo possedendo il PC...


quindi non è più possibile usare il pc come tv e non pagare?

Shub
24th August 2005, 07:43
Il canone aumenta anche perchè ci sono furboni che non lo pagano e quindi la RAI deve rincarare la dose.

Che poi sia sbagliato pagare il canone non lo discuto ma in quanto tassa va pagata altrimenti siamo alle solite, parliamo bene ma razzoliamo male.

kopl
24th August 2005, 08:49
Il canone aumenta anche perchè ci sono furboni che non lo pagano e quindi la RAI deve rincarare la dose.

Che poi sia sbagliato pagare il canone non lo discuto ma in quanto tassa va pagata altrimenti siamo alle solite, parliamo bene ma razzoliamo male.


giusto, ma perchè devo pagare il canone per 3 canali che non guardo mai (o forse 1-2 volte all'anno)?

Shub
24th August 2005, 08:58
Perchè la legge dice che devi pagarlo.

Giusto o sbagliato che sia questa è la legge.

Anche io vedo i 3 canali "statali" raramente ma cmq c'è una legge del cazzo che dice "paga tot soldi per ogni apparecchio tv che hai in casa", quindi anche se la merda puzza mi tappo il naso e pago.

Se tutti facessero sto ragionamento allora niente tasse e allora si che si riderebbe, l'evasione fiscale, perchè di questo cmq si tratta è un fenomeno schifoso almeno nel mio piccolo preferisco non alimentarlo.

Le tasse si pagano, pochi cazzi il resto è solo blablabla.

Fate una bella raccolta firme e se si raggiunge il quorum di 500mila allora si fa un referendum, sono il primo a darla la firma ma fino a quel momento ci si fruga e gli diamo sti 90€ o quanti sono.

Ceo.

Kappa
24th August 2005, 09:03
Ma negli altri paesi si paga la tv pubblica?

Alkabar
24th August 2005, 09:30
Ma negli altri paesi si paga la tv pubblica?

Non credo ne abbiano bisogno, sicuramente qualcuno ci sarà ad ogni modo.

Alkabar
24th August 2005, 09:48
Perchè la legge dice che devi pagarlo.

Giusto o sbagliato che sia questa è la legge.

Anche io vedo i 3 canali "statali" raramente ma cmq c'è una legge del cazzo che dice "paga tot soldi per ogni apparecchio tv che hai in casa", quindi anche se la merda puzza mi tappo il naso e pago.

Se tutti facessero sto ragionamento allora niente tasse e allora si che si riderebbe, l'evasione fiscale, perchè di questo cmq si tratta è un fenomeno schifoso almeno nel mio piccolo preferisco non alimentarlo.

Le tasse si pagano, pochi cazzi il resto è solo blablabla.

Fate una bella raccolta firme e se si raggiunge il quorum di 500mila allora si fa un referendum, sono il primo a darla la firma ma fino a quel momento ci si fruga e gli diamo sti 90€ o quanti sono.

Ceo.

Guarda, andando a fare la riscossione dai miei clienti, ristoratori ed alberghieri, ho ben capito che se stai zitto e succhi, la volta dopo succhierai il doppio, se invece ti imponi, ci pensano poi due volte a cercare di buttartelo in culo. Tu ragiona pure così, a moralismo confuciano, io se ho un modo per andare contro alle minchiate lo uso, basta che non faccia danni fisici alle persone e non vada contro alle mie personali idee.

Non sforare sul resto, è una battaglia persa, le altre tasse, per quanto siano un evidente furto, la mia famiglia le paga, e ci paga pure la tua pensione, dato che siamo in fascia alta e paghiamo di più. Quindi shub, sta volta soka.

Jarsil
24th August 2005, 09:52
Guarda, andando a fare la riscossione dai miei clienti, ristoratori ed alberghieri, ho ben capito che se stai zitto e succhi, la volta dopo succhierai il doppio, se invece ti imponi, ci pensano poi due volte a cercare di buttartelo in culo. Tu ragiona pure così, a moralismo confuciano, io se ho un modo per andare contro alle minchiate lo uso, basta che non faccia danni fisici alle persone e non vada contro alle mie personali idee.

Non sforare sul resto, è una battaglia persa, le altre tasse, per quanto siano un evidente furto, la mia famiglia le paga, e ci paga pure la tua pensione, dato che siamo in fascia alta e paghiamo di più. Quindi shub, sta volta soka.

Eh no. Sto discorso non vale, ha ragione shub. E' una tassa? Va pagata. Ti fa girare i coglioni? Ne possiamo discutere, ma intanto pagala, è una tassa, e non pagarla è un reato. punto. Nel momento in cui non lo fai, sai benissimo di aver fatto un reato e che qualcuno pagherà al posto tuo.

Alkabar
24th August 2005, 09:52
Il canone aumenta anche perchè ci sono furboni che non lo pagano e quindi la RAI deve rincarare la dose.

Che poi sia sbagliato pagare il canone non lo discuto ma in quanto tassa va pagata altrimenti siamo alle solite, parliamo bene ma razzoliamo male.

Ma quando mai si è vista una tassa per un servizio imposto ??? E' come dire che .... meglio che non lo dico va.

Shub
24th August 2005, 09:55
Io le mie tasse le pago tutte quindi io ho la coscienza a posto e se la gente invece di pensarla come te vedesse le cose come le vedo io sto paese andrebbe meno di merda.

Se poi le pene pecunarie per chi evade fossero 10 volte l'evaso allora la gente la smetterebbe.

Questa è la mentalità che rende sta nazione un bugliolo di merda.

Io la mia pensione me la pago con il mio lavoro e la mia pensione integrativa, io la mia pensione me la pago con le case comprate da me e mio padre lavorando e con quello pagando le tasse e le suddette case.

Non devo di certo dire grazie a nessuno per questo se non alla mia famiglia.

Il servizio imposto per legge lo devi pagare, non ti sta bene? Come ho detto in una società democratica dove si può con 500mila firme richiedere l'ammissibilità per fare un referendum...lo fai, o forse siete buonisti e libertini solo quando vi fa comodo?

Facile ragionare così, lo fanno i paraculi e gli ipocriti.

Alkabar
24th August 2005, 09:57
Eh no. Sto discorso non vale, ha ragione shub. E' una tassa? Va pagata. Ti fa girare i coglioni? Ne possiamo discutere, ma intanto pagala, è una tassa, e non pagarla è un reato. punto. Nel momento in cui non lo fai, sai benissimo di aver fatto un reato e che qualcuno pagherà al posto tuo.

Il senso civico a tutti i costi è privo di senso, perchè intanto mi tocca subire una chiara ingiustizia in nome di regole imposte da gente che ci deve mangiare su, che sia chiaro non per un servizio assolutamente fondamentale come acqua, gas, energia elettrica o pensione, no per una televisione nazionale, per altro che ha già i suoi introiti per la pubblicità, per altro che è di scarsa qualità.
Ho poi dei dubbi sul fatto che un referendum basti per abolire una tassa, al massimo cambiano la legge al riguardo, ma la tassa resta, sarebbe troppo facile a quel punto, sicuramente 500 k persone che pagano troppe tasse si trovano, ci potresti mandare veramente in vacca il paese. Per certe cose bisogna puntare i piedi con tutte le forze.

Shub
24th August 2005, 10:03
Intanto proponilo il referendum, troppo facile non pagare e poi lamentarsi della tassa, per uno come te ci sta uno come me che ogni anno paga sempre di più per sopperire i costi più alti dati tra le altre cose all'evasione!

Me ne fotto i coglioni se te pensi che sia una tassa ingiusta in quanto tale la paghi altrimenti per me è ingiusto non poter mettere braccia in culo a tutti quelli che si chiamano Paolo.

Wolfo
24th August 2005, 10:06
cut- altrimenti per me è ingiusto non poter mettere braccia in culo a tutti quelli che si chiamano Paolo.

sono d'accordo!!!!!!!


minchia Shub mi fai rotolare , ogni tuo reply sarebbe da firma :rotfl:

Alkabar
24th August 2005, 10:24
Io le mie tasse le pago tutte quindi io ho la coscienza a posto e se la gente invece di pensarla come te vedesse le cose come le vedo io sto paese andrebbe meno di merda.


Io pago molte, ma molte più tasse di te e tutte in regola. Sukkia ?



Se poi le pene pecunarie per chi evade fossero 10 volte l'evaso allora la gente la smetterebbe.


Le paghiamo tutte fuori che quella, perchè è una tassa idiota. Non ti posso dire quanto paghiamo, se no poi sembra che sono super ricco, in realtà sto andando in malora proprio perchè piego la testa come tu mi proponi. Fanculo una volta avrei ammesso di essere in errore, adesso no, dammi dell'ipocrita, del bastardo del cazzone, quello che ti pare. Sono in torto ? No.



Questa è la mentalità che rende sta nazione un bugliolo di merda.

Il problema è che non hai il coraggio di protestare con forza di fronte a questioni ingiuste. Un ragazzo di 16 anni in francia ha mandato in malora la SIAE perchè ha protestato in un modo illegale, e gli hanno dato ragione. Quanto è legale imporre un servizio e pretendere che venga pagato ? Non diciamo cazzate per favore, questa truffa è identica a quella di tele 2, solo che questa è legalizzata.



Io la mia pensione me la pago con il mio lavoro e la mia pensione integrativa, io la mia pensione me la pago con le case comprate da me e mio padre lavorando e con quello pagando le tasse e le suddette case.


Si ma è evidente che parlando così tu non sai, e probabilmente non ti sei mai interessato, che il sistema pensionistico avrà un collasso irreversibile entro 40-50 anni, quando noi andremo in pensione. A noi non arriverà nulla: per dio, ahimè io lo pago lo stesso, i miei lo pagano lo stesso, ma se sapessi quello che so io, ne faresti di peggio. edit: rispetto a non pagare un servizio che non vuoi e non hai mai voluto. edit: se mi beccano mi piombano le antenne e me ne sto zitto.



Non devo di certo dire grazie a nessuno per questo se non alla mia famiglia.

Il servizio imposto per legge lo devi pagare, non ti sta bene? Come ho detto in una società democratica dove si può con 500mila firme richiedere l'ammissibilità per fare un referendum...lo fai, o forse siete buonisti e libertini solo quando vi fa comodo?

Facile ragionare così, lo fanno i paraculi e gli ipocriti.

Illuso. Storicamente tutte le più grandi conquiste le hanno fatte coloro che hanno protestato con tutte le forze che avevano in corpo e si sono rifiutati fin da subito di accettare delle ingiustizie come legge assoluta. La libertà si ottiene combattendo, non piegando la testa. Se fossimo stati tutti dei bravi soldatini senza cervello, saremmo ancora sotto assolutismo. Per favore basta cazzate?
Col referendum non risolvi un cazzo, dimostrato dal fatto che un referendum giusto è andato a puttante per colpa di una marea di cazzoni che si sono astenuti, soprattutto perchè ignoravano la questione.

Alkabar
24th August 2005, 10:37
Intanto proponilo il referendum, troppo facile non pagare e poi lamentarsi della tassa, per uno come te ci sta uno come me che ogni anno paga sempre di più per sopperire i costi più alti dati tra le altre cose all'evasione!


90 £ di evasione ? Va bene andiamo sulle cifre, anche se così poi sarà difficile dire che non sono di destra:

Ne pago 300.000 £ allo stato ogni anno con l'azienda mia e dei miei, è quasi il 60% di quello che guadagno. fai 90/300.000, calcola quanto evado in percentuale e poi vai a quel paese. Guarda pagare 90£ in più non mi costerebbe un gran che, non lo faccio per principio. Ho i principi sballati ? Dimostralo.



Me ne fotto i coglioni se te pensi che sia una tassa ingiusta in quanto tale la paghi altrimenti per me è ingiusto non poter mettere braccia in culo a tutti quelli che si chiamano Paolo.

Non è una tassa ingiusta solo per me, la odia tutto il paese, e tutto il paese abbassa la testa come fai tu. Io non la voglio pagare per principio, è sbagliato ? Mi arrestino.

Shub
24th August 2005, 11:13
Che sia 1€ o 10000€ il concetto non cambia, che io la pensione non la vedrò mai lo so da me e per questo mi sono messo sotto e sto comprando case nel caso che il loro valore decada le affitto invece di rivenderle nel caso.

La protesta la si fa in tanti modi e se vuoi essere coerente e non un ladro fai come quelli che a Firenze non pagano la Tassa sulla Piana di Sesto e regolarmente ogni anno vanno in causa. Si sono coalizzati in un comitato e combattono da decenni ormai pagando pene pecunarie e in alcuni casi rischiando anche il gabbio.

Discorso chi paga più chi meno, le tasse dovrebbero essere pagate in base a quanto si guadagna, più guadagni più paghi in proporzione, fino a quando non hanno cambiato le fascie (o fasce) di reddito.

Logicamente gli sgravi minori i tanto famigerati sgravi sulla fascia di reddito con una maggiore "presenza" tra i lavoratori ha avuto un aumento medio di 20€ che culo, e guarda caso...redditi alti hanno avuto sgravi maggiori :D

Ma questa è un'altra storia.

Alkabar
24th August 2005, 11:50
Che sia 1€ o 10000€ il concetto non cambia, che io la pensione non la vedrò mai lo so da me e per questo mi sono messo sotto e sto comprando case nel caso che il loro valore decada le affitto invece di rivenderle nel caso.

La protesta la si fa in tanti modi e se vuoi essere coerente e non un ladro fai come quelli che a Firenze non pagano la Tassa sulla Piana di Sesto e regolarmente ogni anno vanno in causa. Si sono coalizzati in un comitato e combattono da decenni ormai pagando pene pecunarie e in alcuni casi rischiando anche il gabbio.

Discorso chi paga più chi meno, le tasse dovrebbero essere pagate in base a quanto si guadagna, più guadagni più paghi in proporzione, fino a quando non hanno cambiato le fascie (o fasce) di reddito.

Logicamente gli sgravi minori i tanto famigerati sgravi sulla fascia di reddito con una maggiore "presenza" tra i lavoratori ha avuto un aumento medio di 20€ che culo, e guarda caso...redditi alti hanno avuto sgravi maggiori :D

Ma questa è un'altra storia.

Ok ascolta mi do una calmata e ti chiedo scusa per le risposte concitata, non dipende dai discorsi che mi fai tu, ma dal fatto che in sti giorni mi girano i maroni per conto loro.

Definiamo il concetto di tassa: soldi che servono alla comunità per farla funzionare.

Quella che paghiamo alla rai non è una tassa, in quanto finisce direttamente alla rai per mantenere il monopolio. Francamente ? La legge è sbagliata, qualunque modo di cambiarla, anche la protesta a mio modo, a me va bene. Abbiamo concetti etici diversi.


EDIT: Al referendum non ci ho nemmeno pensato perchè: con i referendum NON si possono abrogare le tasse, ne sono sicuro, ne parlavo adesso con un amico che ne sa un po' di più, magari sbaglia, ma è improbabile. Mi pare sia proprio nella costituzione, che i referendum non possono essere fatti su questioni di tasse (per ovvi motivi). Fondamentalmente qual'è l'unica soluzione ? Il dissenso popolare, oppure suki.

Shub
24th August 2005, 12:09
Andrebbe bene se il tuo non pagarlo non inficiasse il mio portafoglio e quello di coloro che sta gabella la pagano.

che poi sia ormai obsoleto pretendere di far pagare una tassa per un servizio che pubblico non è più, che mette gli spot come i privati, che perde calcio e altri eventi interessanti, che ci propina merda ogni sera...bhè questo è un discorso diverso, non discuto quello.

Potessi scegliere e dire "non paghi niente RAI", staccherei tutto domani ma non posso.

Alkabar
24th August 2005, 12:24
Andrebbe bene se il tuo non pagarlo non inficiasse il mio portafoglio e quello di coloro che sta gabella la pagano.

che poi sia ormai obsoleto pretendere di far pagare una tassa per un servizio che pubblico non è più, che mette gli spot come i privati, che perde calcio e altri eventi interessanti, che ci propina merda ogni sera...bhè questo è un discorso diverso, non discuto quello.

Potessi scegliere e dire "non paghi niente RAI", staccherei tutto domani ma non posso.

Nemmeno io discuto tutte le tasse, sono necessarie, guardiamo in faccia alla realtà, se non ci fossero non si durerebbe due giorni due. Però alcune simili a questa si, intanto i soldi vanno fisicamente nelle tasche di chi non dovrebbe nemmeno vederli, poi contribuiscono ad alimentare un monopolio di stato, che comporta quindi di infischiarsene della concorrenza e della qualità del servizio (mondiali di calcio sto cazzo se non sbaglio i prossimi sono solo su sky). Quindi non la pago e mi lamento anche se la alzano, spero infatti che altra gente cominci a protestare allo stesso modo. O la rai va in malora, e viene sostituita da qualcos'altro, o cambia il tono. Poi se mi piombano le antenne, mi fanno una multa o quant'altro, la pago, del resto ho infranto la legge, ma che sia chiaro che continuerei a infrangerla per principio.

San Vegeta
29th August 2005, 11:06
Devo dare ragione a quel culo di Michele quando dice che è una tassa e va pagata, ma in tutta onestà a me pare che in italia con questa filosofia ci stiano flagellando.
Io davvero non me la sento di pagarla così come mi sono autotagliato le scorpacciate di carne da quando i supermercati la vendono a prezzo doppio rispetto a 2 anni fa.
IO non ho tempo materiale e capacità per cambiare sta situazione e siccome ai cazzi miei ci devo pensare io perchè altrimenti non ci pensa nessuno, ecco che scatta la demarcazione tra quello che accetto di pagare e quello che non pago.
Legale o no, adesso lo faccio.

Triagon
29th August 2005, 17:03
Lo stato di diritto prevede equita' in tutto e per tutti.
Tu mostrami che l'Italia e' tale tipo di stato e io pago la Rai, siccome per me e' un paese di banane e culi in TV, io mi arrangio e pago quello che ritengo giusto pagare, ovvero IVA Irpef et similia, sebbene possa non essere d'accordo sulla quantita' del prelievo.
Quella sulla Rai e' un'anacronistica imposizione trasformata in tassa su possesso di apparecchiature abilia ricevere segnale rai, come dire se io ho solo il pc in casa e nemmeno antenna devo pagare canone rai per far far le vacanze alle seychelles alla mandria di analfabeti che ci lavorano e andare a giro con le scarpe dell'anno prima magari per questo.
FANCULO a sta imposizione del cazzo.
Nn ci pensano i nostri rappresentanti a modificare sta legge del menga? Ne modifico gli effetti da solo.
D'altronde in parecchi posti al Sud non pagano ne acqua ne elettricita' e manco il telefono trovando sempre il modo di cadere sulle spalle degli altri, che vadano a beccare quelli, poi se vengono da me ho gia' il mio vecchio Tv da fargli sigillare e se ne riparla 2 anni dopo magari.

Jarsil
29th August 2005, 17:05
Lo stato di diritto prevede equita' in tutto e per tutti.
Tu mostrami che l'Italia e' tale tipo di stato e io pago la Rai, siccome per me e' un paese di banane e culi in TV, io mi arrangio e pago quello che ritengo giusto pagare, ovvero IVA Irpef et similia, sebbene possa non essere d'accordo sulla quantita' del prelievo.
Quella sulla Rai e' un'anacronistica imposizione trasformata in tassa su possesso di apparecchiature abilia ricevere segnale rai, come dire se io ho solo il pc in casa e nemmeno antenna devo pagare canone rai per far far le vacanze alle seychelles alla mandria di analfabeti che ci lavorano e andare a giro con le scarpe dell'anno prima magari per questo.
FANCULO a sta imposizione del cazzo.
Nn ci pensano i nostri rappresentanti a modificare sta legge del menga? Ne modifico gli effetti da solo.
D'altronde in parecchi posti al Sud non pagano ne acqua ne elettricita' e manco il telefono trovando sempre il modo di cadere sulle spalle degli altri, che vadano a beccare quelli, poi se vengono da me ho gia' il mio vecchio Tv da fargli sigillare e se ne riparla 2 anni dopo magari.

Questa è la classica scusa di chi ruba.
Non ti pago perché costa troppo o perché non sono d'accordo, però il servizio lo voglio uguale.

No bello, prima paghi, poi t'incazzi. Non paghi? Fai un decoroso silenzio, che sei niente meno che un truffatore e un evasore fiscale. E non sei migliore di chiunque altro evasore fiscale.

Beleriand
29th August 2005, 18:50
D'altronde in parecchi posti al Sud non pagano ne acqua ne elettricita' e manco il telefono trovando sempre il modo di cadere sulle spalle degli altri, che vadano a beccare quelli, poi se vengono da me ho gia' il mio vecchio Tv da fargli sigillare e se ne riparla 2 anni dopo magari.

Smettila di drogarti che ti fa veramente male. Non so dove hai reperito queste notizie ma ti assicuro che non stanno nè in cielo nè in terra; passi anche per il canone che è facile da evadere (a quanto pare anche al nord), ma se non paghi le bollette prima o poi resti senza servizi.

Ti sono rimaste da sparare le cartucce sui meridionali che non si lavano e su quelli che leggono il giornale negli uffici dell'amministrazione pubblica.

Va$h
29th August 2005, 19:39
Smettila di drogarti che ti fa veramente male. Non so dove hai reperito queste notizie ma ti assicuro che non stanno nè in cielo nè in terra; passi anche per il canone che è facile da evadere (a quanto pare anche al nord), ma se non paghi le bollette prima o poi resti senza servizi.

Ti sono rimaste da sparare le cartucce sui meridionali che non si lavano e su quelli che leggono il giornale negli uffici dell'amministrazione pubblica.

misà che parlava delle battute di ficarra e picone :awk:

Alkabar
29th August 2005, 21:08
Questa è la classica scusa di chi ruba.
Non ti pago perché costa troppo o perché non sono d'accordo, però il servizio lo voglio uguale.

No bello, prima paghi, poi t'incazzi. Non paghi? Fai un decoroso silenzio, che sei niente meno che un truffatore e un evasore fiscale. E non sei migliore di chiunque altro evasore fiscale.

hai ragione per qualunque altro tipo di tassa, per questa no, in quanto non è una tassa, che te la vogliono far passare per quello è vero, ma sono loro che sono scorretti : è un incentivo dato a una azienda per mantenere un monopolio statale(nonostante sia chiaramente illegale, parlo dell'incentivo statale), cammuffato da tassa per rientrare sotto forma di qualcosa di legale.
Qualunque altro tipo di protesta porterebbe a dover accettare un soppruso per degli anni, per rischiare di non vedersela cancellata con la scusa "non ce la facciamo". Come ogni protesta, ha i suoi rischi, io me li assumo, se mi piombano le antenne sto zitto, se non me le piombano cazzi loro, possono anche morire tutti.

La mia posizione è assolutamente opinabile, non pretendo assolutamente la ragione assoluta questa volta, perchè da molti punti di vista ammetto il torto, mi basta l'ammissione del fatto che questo atto, fatto da me in particolare, rifletta semplicemente la stanchezza di un cittadino nei confronti di un sistema che non va e che bisogna cambiare con ogni metodo possibile.

Jarsil
29th August 2005, 21:12
hai ragione per qualunque altro tipo di tassa, per questa no, in quanto non è una tassa, che te la vogliono far passare per quello è vero, ma sono loro che sono scorretti : è un incentivo dato a una azienda per mantenere un monopolio statale(nonostante sia chiaramente illegale, parlo dell'incentivo statale), cammuffato da tassa per rientrare sotto forma di qualcosa di legale.
Qualunque altro tipo di protesta porterebbe a dover accettare un soppruso per degli anni, per rischiare di non vedersela cancellata con la scusa "non ce la facciamo". Come ogni protesta, ha i suoi rischi, io me li assumo, se mi piombano le antenne sto zitto, se non me le piombano cazzi loro, possono anche morire tutti.

La mia posizione è assolutamente opinabile, non pretendo assolutamente la ragione assoluta questa volta, perchè da molti punti di vista ammetto il torto, mi basta l'ammissione del fatto che questo atto, fatto da me in particolare, rifletta semplicemente la stanchezza di un cittadino nei confronti di un sistema che non va e che bisogna cambiare con ogni metodo possibile.

In una società civile imho, ha diritto alla protesta solo chi rispetta le regole della società stessa, perché solo chi rispetta ciò che gli viene imposto ha diritto di lamentarsi dell'imposizione. Non siamo in rivoluzione, e non siamo in guerra civile nel nostro paese. Ci sono delle leggi, compresa quella che impone al cittadino di pagare il canone Rai, e le leggi si rispettano. Laddove non la rispetti, non hai il diritto di lamentarti. Altrimenti fa bene il negoziante che non paga le tasse con la scusa che sono troppo alte.
Non sto dicendo che chi non paga è un infame bastardo, solo che chi non paga dovrebbe avere il buon senso di non intervenire a difesa della sua scelta di stare nell'illegalità. Chiamala come vuoi, sono d'accordo che sia mascherata come tassa un qualcosa che in realtà è un regalo alla RAI, ma fintanto che è una legge dello stato, chi la contravviene non ha diritto a lamentarsene.

jacopuz
29th August 2005, 21:22
ma io non ho capito scusate..se io non guardo la rai devo pagarlo lo stesso il canone?

Jarsil
29th August 2005, 21:30
ma io non ho capito scusate..se io non guardo la rai devo pagarlo lo stesso il canone?
Si.

Detto in parole povere, è una tassa sul possesso di apparecchi atti o "adattabili" (leggi: PC) a ricevere segnali radiotelevisivi.

jacopuz
29th August 2005, 22:15
Si.

Detto in parole povere, è una tassa sul possesso di apparecchi atti o "adattabili" (leggi: PC) a ricevere segnali radiotelevisivi.

premetto che pago(cioè mio padre).
ma è una porcheria pd.
incredibile...non lo sapevo.

ahzael
30th August 2005, 02:02
In una società civile imho, ha diritto alla protesta solo chi rispetta le regole della società stessa, perché solo chi rispetta ciò che gli viene imposto ha diritto di lamentarsi dell'imposizione. Non siamo in rivoluzione, e non siamo in guerra civile nel nostro paese. Ci sono delle leggi, compresa quella che impone al cittadino di pagare il canone Rai, e le leggi si rispettano. Laddove non la rispetti, non hai il diritto di lamentarti. Altrimenti fa bene il negoziante che non paga le tasse con la scusa che sono troppo alte.
Non sto dicendo che chi non paga è un infame bastardo, solo che chi non paga dovrebbe avere il buon senso di non intervenire a difesa della sua scelta di stare nell'illegalità. Chiamala come vuoi, sono d'accordo che sia mascherata come tassa un qualcosa che in realtà è un regalo alla RAI, ma fintanto che è una legge dello stato, chi la contravviene non ha diritto a lamentarsene.


scusa jarsil, ma se uno non paga e sta zitto e' peggio , non avrebbe senso, se uno sciopera lo dice perche' sciopera, mica si alza sciopera (cioe' non va a lavoro) e poi torna a dormire (si vabbe e' quello che fanno gli autisti dell atac da sempre ma questa e' un altra storia).
Se una cosa e' sbagliata e' giusto opporsi, non solo per il canone rai, ma per un sacco di cose, magari se tante (TANTE) persone si rifiutassero di pagarlo forse qualcosa cambierebbe, forse vedremmo meno tette e culi in tv (povero shub) ma almeno ci troveremmo a pagare una tassa che non esiste ne in cielo ne in terra , dato che l italia e' uno dei pochi paesi al mondo che ha questa cosa.

Tanto senza la rai cosa cambierebbe? non mi dire che grazie alla rai ce un solido equilibrio politico e sociale dell informazione che mi alzo, prendo l aereo e ti vengo a tirare un koala morto da 3 mesi trovato sulla strada dentro casa . :shocked:

Triagon
30th August 2005, 02:49
Si.

Detto in parole povere, è una tassa sul possesso di apparecchi atti o "adattabili" (leggi: PC) a ricevere segnali radiotelevisivi.

Ho pagato per anni e prima di me i miei genitori e nonni le proteste le puoi fare al cesso con curegge e sode cacate nn servono a nulla, ora faccio come credo meglio. EVADO quella imposizione.

Per quanto riguarda il nn pagare bollette specialmente al Sud, lo sanno anche i bambini che guardano la tv come sia uso agganciarsi alla rete idrica pubblica al sud senza pagare, nn sono nemmeno tanto lontani i casi annunciati al tg (anno scorso).

x4d00m
30th August 2005, 02:59
vivete in italia, siete italiani e per definizione se avete la cittadinanza ne accettate la costituzione con leggi annesse, giuste o sbagliate che siano.......se le cose nn vi vanno bene come sono prendete valigie, vibratori, donne gonfiabili e andatevene all'estero in uno stato inventato nei vostri sogni dove tutto va bene......se lo trovate.....

chi nn paga e' un evasore, giusta o sbagliata che sia la tassa e' da pagare, punto e a capo.....le vostre rivolte mettetevele nel cassetto o riguardatevi le cassette e le pellicole del 69 cosi' vi sentite bene con voi stessi!

Triagon
30th August 2005, 04:35
Magari ci fosse nantro 69
magari

Shub
30th August 2005, 07:36
Magari ci fosse un'altra marcia su Roma, almeno chi parla come te tante manganellate sul groppone si prenderebbe.

Sti discorsi fanno rabbrividire, imparate a vivere!

Poi non c'è da stupirsi se ci danno dei ladri e truffatori in tutto il mondo.

San Vegeta
30th August 2005, 08:23
In tutto il mondo fanno di peggio, pensassero ai cazzi loro

Alkabar
30th August 2005, 08:44
In tutto il mondo fanno di peggio, pensassero ai cazzi loro

Questo pensiero merita un up. Effettivamente, cambiando discorso, il fatto che l'Italia vada male è dimostrabile, ma abbiamo anche una sudditanza psicologica nel confronto degli altri che ci rende incapaci di prendere le nostre decisioni.

Alkabar
30th August 2005, 08:56
In una società civile imho, ha diritto alla protesta solo chi rispetta le regole della società stessa,


Jarso sulla questione teorica hai puramente ragione e non c'è da discutere. Il punto è che tra la teoria e la pratica alcune volte ci passa un po' di differenza: la società non è pensata per essere scorretta verso il cittadino stesso, è un tradimento degli stessi ideali che tu vai professando. Tu è evidente che sei più idealista di me, io che sono anche un po' materialista, vedo la contraddizione e mi incazzo: tutte gli altri tipi di protesta non funzionano, ti portano comunque a pagare una tassa ingiusta, io non la pago. Bada bene che non è come il commerciante che non paga perchè la tassa è troppo alta (perchè quella cazzo di tassa troppo alta io e i miei la paghiamo pz 300.000 mila euro sono un salasso su 560 totali di incasso), è una questione di principio, 90 euro potrei alzarmi e pagarli domani così immediatamente senza batter ciglio, non è l'importo, è proprio il significato dell'imposta che mi fa incazzare.



perché solo chi rispetta ciò che gli viene imposto ha diritto di lamentarsi dell'imposizione. Non siamo in rivoluzione, e non siamo in guerra civile nel nostro paese. Ci sono delle leggi, compresa quella che impone al cittadino di pagare il canone Rai, e le leggi si rispettano. Laddove non la rispetti, non hai il diritto di lamentarti. Altrimenti fa bene il negoziante che non paga le tasse con la scusa che sono troppo alte.


No, gli dai modo di rendere legale qualcosa che non è legale, poi ogni protesta è vana. Potrebbero ad esempio provare a mettere una tassa sull'aria, e noi dovremmo in teoria stare zitti secondo questo ragionamento, in realtà o ci sarebbe una insurrezione popolare, o nessuno la pagherebbe per principio.



Non sto dicendo che chi non paga è un infame bastardo, solo che chi non paga dovrebbe avere il buon senso di non intervenire a difesa della sua scelta di stare nell'illegalità. Chiamala come vuoi, sono d'accordo che sia mascherata come tassa un qualcosa che in realtà è un regalo alla RAI, ma fintanto che è una legge dello stato, chi la contravviene non ha diritto a lamentarsene.

Ahimè, no di nuovo le cose così non le cambi: se il 70% della popolazione smette di pagare quella tassa perchè si è rotta i coglioni di questo andazzo, le cose cambiano. E' un modo di fare che ammetto essere assolutamente discutibile, e per certi versi ho torto marcio, ma per altri versi.... sai in questo periodo o fai del terrorismo, e non ci pare proprio il caso, o fai così, le proteste in piazza lasciano il tempo che trovano.

Shub
30th August 2005, 08:56
Io non ho alcuna sudditanza, sono dati di fatto.

Abbiamo una reputazione di merda ed è assolutamente veritiera, siamo voltagabbana, inaffidabili e quando possiamo tendiamo a metterlo in culo al prossimo.

Io reputo molti altri paesi un bugliolo di coglioni ma per molti altri aspetti stanno anni luce avanti a noi.

Il senso civico ad esempio è un concetto che è a noi estraneo, vai invece in molte nazioni del nord europa e vedi cosa ne pensano. Il rispetto per l'ambiente, il rispetto del prossimo, il rispetto del patrimonio artistico, col cazzo che lo abbiamo.

Non per ultimo il concetto che per essere un figo lo si debba mettere in culo a qualcuno, che sia l'amico, lo stato o un collega.

Alkabar
30th August 2005, 09:06
vivete in italia, siete italiani e per definizione se avete la cittadinanza ne accettate la costituzione con leggi annesse, giuste o sbagliate che siano.......se le cose nn vi vanno bene come sono prendete valigie, vibratori, donne gonfiabili e andatevene all'estero in uno stato inventato nei vostri sogni dove tutto va bene......se lo trovate.....

chi nn paga e' un evasore, giusta o sbagliata che sia la tassa e' da pagare, punto e a capo.....le vostre rivolte mettetevele nel cassetto o riguardatevi le cassette e le pellicole del 69 cosi' vi sentite bene con voi stessi!

Civilmente.

Sono italiano, sono giovane, e l'Italia la cambio come voglio io, non sto a subire tutte le ingiustizie che mi capitano solo perchè tanto ho la pappa pronta a casa, un tetto sulla testa, un computer e una laurea. La storia l'ho studiata, per cambiare questioni che non vanno bisogna esprimere dissenso nel modo che porta al maggior risultato, non starsene seduti e accettare anche le cose palesemente illegali, come legali.

I soldi per pagare li ho, me la passo quasi bene, è il principio della cosa che mi fa scazzare. Chiamatemi anche evasore (90/300.000 :laugh:, evado 0,00003 % di tasse, sicuramente non sono nella lista di Tanzi ) , il mio interesse è
1) che la rai fallisca .
2) che tolgano la tassa e cambino registro.

Ammetto che civicamente parlando ho torto, ma funzionalmente parlando in questo modo ottengo il maggior risultato possibile.

Sarebbe mio interesse assoluto anche che la fiat fallisse, ma è una speranza vana.

Alkabar
30th August 2005, 09:15
Io non ho alcuna sudditanza, sono dati di fatto.



Non parlo di te.



Abbiamo una reputazione di merda ed è assolutamente veritiera, siamo voltagabbana, inaffidabili e quando possiamo tendiamo a metterlo in culo al prossimo.


No, non esattamente così: abbiamo la reputazione di quelli che i problemi cercano di evitarli, si anche dei truffatori, ma soprattutto degli ignavi del cazzo.



Io reputo molti altri paesi un bugliolo di coglioni ma per molti altri aspetti stanno anni luce avanti a noi.

Il senso civico ad esempio è un concetto che è a noi estraneo, vai invece in molte nazioni del nord europa e vedi cosa ne pensano. Il rispetto per l'ambiente, il rispetto del prossimo, il rispetto del patrimonio artistico, col cazzo che lo abbiamo.


Non è vero per almeno due cose:

rispetto per l'ambiente: in Italia abbiamo un alto rapporto uomo/albero
patrimonio artistico: in Italia abbiamo il 70% delle opere artistiche e le teniamo bene.
Passiamo alle cose vere
Senso civico: è vero, ma nel senso che non abbiamo le palle per far andare le cose bene.
rispetto per il prossimo: dipende dalla persona, in genere invece ho visto una certa disponibilità, almeno tra amici, a darsi una mano per questioni anche importanti.




Non per ultimo il concetto che per essere un figo lo si debba mettere in culo a qualcuno, che sia l'amico, lo stato o un collega.

Non sono d'accordo, o almeno, per buttarlo in culo a qualcuno io ho bisogno di qualche motivazione di base.

San Vegeta
30th August 2005, 09:37
a me basta che sia guardabile per metterglielo da qualche parte... magari se si lava bene e si depila è meglio :elfhat:

Shub
30th August 2005, 09:51
No, non esattamente così: abbiamo la reputazione di quelli che i problemi cercano di evitarli, si anche dei truffatori, ma soprattutto degli ignavi del cazzo.


No dai retta, siamo delle banderuole, cambiamo idea a seconda del vento.



Non è vero per almeno due cose:

rispetto per l'ambiente: in Italia abbiamo un alto rapporto uomo/albero
patrimonio artistico: in Italia abbiamo il 70% delle opere artistiche e le teniamo bene.

In italia abbiamo un pessimo rispetto per l'ambiente, siamo fortunati che abbiamo molte risorse naturali, che apriamo parchi ma al di fuori di questo...siamo dei maiali. Le nostre città sono zozze, i nostri boschi sono zozzi se sono frequentati.

Non parliamo di quelli che prendono la macchina per fare 1km, me compreso, e quindi non usiamo i mezzi pubblici e vai di smog.



Passiamo alle cose vere
Senso civico: è vero, ma nel senso che non abbiamo le palle per far andare le cose bene.
rispetto per il prossimo: dipende dalla persona, in genere invece ho visto una certa disponibilità, almeno tra amici, a darsi una mano per questioni anche importanti.


Mhà senso civico di che? Non andiamo a votare, ce ne fot....

Sono incasinato a lavoro problema incoming intanto discuti su questo.


Bona.



Non sono d'accordo, o almeno, per buttarlo in culo a qualcuno io ho bisogno di qualche motivazione di base.

Alkabar
30th August 2005, 10:13
No dai retta, siamo delle banderuole, cambiamo idea a seconda del vento.



In italia abbiamo un pessimo rispetto per l'ambiente, siamo fortunati che abbiamo molte risorse naturali, che apriamo parchi ma al di fuori di questo...siamo dei maiali. Le nostre città sono zozze, i nostri boschi sono zozzi se sono frequentati.

Non parliamo di quelli che prendono la macchina per fare 1km, me compreso, e quindi non usiamo i mezzi pubblici e vai di smog.



Mhà senso civico di che? Non andiamo a votare, ce ne fot....

Sono incasinato a lavoro problema incoming intanto discuti su questo.


Bona.

Sto incontrando un certo attrito a mettermi a studiare oggi, che palle, signori sono ufficialmente all'ultimo anno di università.

Torniao a noi: città sozze vero, parchi tanti, parchi sozzi vero. Non ho niente da discutere, siamo mediocri nell'ambiente, ma facciamo meglio di altri, tutto qua.

Io voto e costringo a votare quelli che mi stanno vicino, i quali a loro volta costringono altre persone a votare. Soggettivamente da questo punto di vista ok, oggettivamente l'Italia se ne fotte. questo dimostra una certa mancanza di fiducia nella politica, grave insomma.

Per quanto riguarda il buttarlo in culo: io al massimo in real mi vendico su un torto subito(ma deve essere grave, tanto da farmi venire il dente avvelenato), in quanto non credo minimamente nel perdono, e perchè quando ho messo i conti in pari, mi sento meglio. Però non sono mai il primo a partire, secondo me la gente onesta c'è, nel senso che lavora come si deve e ammette i tuoi meriti senza cercare di buttartelo in culo a tutti i costi, il problema è trovare il modo di farla pesare di più dei disonesti, i quali lo sai che violando tutte le regole sono sempre un passo avanti.