PDA

View Full Version : [OT] X chi abita vicino Roma



Arcotemo
22nd August 2005, 14:06
:look:

sbaglio o stamattina sono stato svegliato da un terremoto...

Liam
22nd August 2005, 14:21
non sbagli...

PooLpe
22nd August 2005, 14:47
ero io ... dalla terronia un bello scorreggio ashahah

[Crilin]
22nd August 2005, 15:00
C'è stato, c'è stato...

Mi hanno detto di quinto grado, epicentro dalle parti dei castelli.
Ma non so se sono informazioni attendibili. Cmq da me che stò dalle parti di Ostia Antica s'è sentito parecchio.

Mizar
22nd August 2005, 15:04
']C'è stato, c'è stato...

Mi hanno detto di quinto grado, epicentro dalle parti dei castelli.
Ma non so se sono informazioni attendibili. Cmq da me che stò dalle parti di Ostia Antica s'è sentito parecchio.

si ..dicono epicentro nel mare a 15 km da Anzio ...s'e' sentito bene in tutta la zona dei Castelli e litorale

PooLpe
22nd August 2005, 15:33
ma comè sentire un terremoto? cioè io non ho mai avuto st'occasione

Arcotemo
22nd August 2005, 15:46
polpee ma è una tua sfida personale quella di arrivare ai 2k post?

Razj
22nd August 2005, 15:46
stamattina? Io l'ho sentito verso 1 ora fa mentre stavo mangiando...lal mi son sentito la sedia e il tavolo ballare...


ma comè sentire un terremoto? cioè io non ho mai avuto st'occasione

prendi una sedia e mettiti seduto su un lettino in gomma pieno d'acqua asd l'effetto è quello :look:

HamletX
22nd August 2005, 15:47
ma comè sentire un terremoto? cioè io non ho mai avuto st'occasione

bè io me so passato quello delle marche nel 97... altro ke 5 grado :cry:

Shalee
22nd August 2005, 17:04
:look:

sbaglio o stamattina sono stato svegliato da un terremoto...

stamattina?? Alle 14:00.....

Gilles
22nd August 2005, 18:59
sentito bene anche a roma citta',ad ardea c'e' scappato pure il morto purtroppo.

Arcotemo
22nd August 2005, 19:08
stamattina?? Alle 14:00.....

asd per me era mattina^^





per quanto riguarda il morto di ardea che stava con la scala sul tetto, pare che sia morto di infarto prima del terremoto. (era destino pz)

MBK
22nd August 2005, 20:02
Io non me ne sono reso conto per niente... dormivo.

Mi dispiace per la persona che è morta. :(

Poolpe, come al solito non ti smentisci mai, il counter prima di tutto.

Cya.

PooLpe
22nd August 2005, 20:37
ao ma ke kazz state dicendo... non posso chiedere un info... ao bloccatemi il counter cosa vuoi che te dica...

[Crilin]
22nd August 2005, 20:41
ero io ... dalla terronia un bello scorreggio ashahah


ao ma ke kazz state dicendo... non posso chiedere un info... ao bloccatemi il counter cosa vuoi che te dica...

:nod:

Jarsil
22nd August 2005, 20:42
Questa di oggi per fortuna di tutti è stato solo uno starnuto a confronto di altri.

Quando ci fu quello delle marche si sentì spaventosamente forte pure in zona Roma e provincia (e basta andare ancora oggi dalle parti di colfiorito e serravalle per vedere di che entità di terremoto si parli... da rabbrividire a quasi 10 anni di distanza guardando, se non le case, ormai quasi tutte ricostruite, gli squarci nelle montagne e sul terreno).

Il Grosso problema di roma è la sua quasi totale cavità sotterranea. Roma poggia letteralmente su una serie di cunicoli e caverne (alcune scavate dai primi cristiani, altre sfruttate dagli stessi ma di origine naturale). Una volta si pensava che la cavità avrebbe protetto roma dal terremoto, in realtà gli studiosi hanno affermato che un evento di entità simile a quello delle marche verrebbe enormemente amplificato sotto la città portando la scossa a livelli enormi.

PooLpe
22nd August 2005, 20:51
be se succede come nelle marche non credo che quelle strutture terranno ilpeso diroma ...

Arcotemo
22nd August 2005, 21:07
be se succede come nelle marche non credo che quelle strutture terranno ilpeso diroma ...


ehm... se leggessi bene noteresti che il discorso di jarsillo parla di un "amplificamento" di un eventuale scossa e non di un assorbimento delle onde.

PooLpe
22nd August 2005, 23:34
appunto se capissi un pò l'italiano ho sceritto che se succede crolla tutto

Zi Piè
22nd August 2005, 23:44
Questa di oggi per fortuna di tutti è stato solo uno starnuto a confronto di altri.

Quando ci fu quello delle marche si sentì spaventosamente forte pure in zona Roma e provincia (e basta andare ancora oggi dalle parti di colfiorito e serravalle per vedere di che entità di terremoto si parli... da rabbrividire a quasi 10 anni di distanza guardando, se non le case, ormai quasi tutte ricostruite, gli squarci nelle montagne e sul terreno).



I mie nonni materni abitavano proprio li a Serravalle del chienti, abitavano perchè sono 8 anni dentro le case di "legno", in attesa che il comune/regione gli ripari la casa -.-
Cmq si ogni tanto vado a trovarli, e mi fa un brutto effetto ogni volta....ci sono ancora i segni...