PDA

View Full Version : Template per infi ... dubbio



Anywyn
20th February 2004, 17:29
Ciao a tutti , ho deciso di farmi un bell'infi. :lol:

Ho scelto bretone come razza mettendo 10 for, 10 cost e 10 agi.

Ora sono arrivato al liv 6 ... ma non ho speccato, per 2 motivi:

1) non ho idea di che template fare

2) non so quali skill allenare

Inoltre sono parecchio indeciso sul discorso perforazione/taglio:
Perfo ha bonus solo su maglia midda e malus su pelle e borchiata (armour delle altre classi hiddate)
Taglio ha bonus su cuoio e rinforzata/borchiata e sulle scaglie hibbe e malus solo contro la maglia midda.
Molti pero mi dicono ke perfo è una scelta migliore per via degli stili soprattuto per quello con stun da 9 sec su schivata.

Io avrei intenzione di fare AUTOTRAIN Silenzio fino al 48. Autotraina altro l'infi oltre a silenzio?

Qundi a sto punto ho 2 rischieste: :confused:

1) potete elencarmi qualche template valido per infi? ho guardato sul forum di GR .. c'è una buona guida ... ma sui template è piuttosto laconica e ne elenca solo 2 a 5L0 (cosa che mi mette in difficoltà perche non mi dice come sara il temp al 50 senza aver fatto pr e rank reame)

2) potreste dirmi con che logica speccare e far salire le skill?


Tnx a tutti :wave:

Lars
20th February 2004, 17:59
Ciao a tutti , ho deciso di farmi un bell'infi. :lol:

Ho scelto bretone come razza mettendo 10 for, 10 cost e 10 agi.

Ora sono arrivato al liv 6 ... ma non ho speccato, per 2 motivi:

1) non ho idea di che template fare

2) non so quali skill allenare

Inoltre sono parecchio indeciso sul discorso perforazione/taglio:
Perfo ha bonus solo su maglia midda e malus su pelle e borchiata (armour delle altre classi hiddate)
Taglio ha bonus su cuoio e rinforzata/borchiata e sulle scaglie hibbe e malus solo contro la maglia midda.
Molti pero mi dicono ke perfo è una scelta migliore per via degli stili soprattuto per quello con stun da 9 sec su schivata.

Io avrei intenzione di fare AUTOTRAIN Silenzio fino al 48. Autotraina altro l'infi oltre a silenzio?

Qundi a sto punto ho 2 rischieste: :confused:

1) potete elencarmi qualche template valido per infi? ho guardato sul forum di GR .. c'è una buona guida ... ma sui template è piuttosto laconica e ne elenca solo 2 a 5L0 (cosa che mi mette in difficoltà perche non mi dice come sara il temp al 50 senza aver fatto pr e rank reame)

2) potreste dirmi con che logica speccare e far salire le skill?


Tnx a tutti :wave:


beh questione di gusti :D , nel senso che di template validi per infi ce ne sono parecchi dal full critico al merce infi....

personalmente critico + di tanto nn mi e' mai piaciuto , quindi volendomi anche io farmi di nuovo un infi qua in america sono tentato di farmi un template da mercenario : 50 perfo 50 dual , il resto in sile e veleni ....
perfo + dual per utilizzare 2 stili 50 quali dual shadow ( posizionale da davanti , quindi usabilissimo ) e il mitico dragonfang ( apertura evade con stun da 9 secondi )
il resto dei punti su silenzio ( pensavo sul 36 in modo da arrivare a 50 al 4l0 ) e poi a veleni ( in modo da prendere sul 5l0 il debuff str/cont max )

il vataggio di tale template e' che e' molto buono anche in pve ( magari con un bel supporto di buffbot :D ) e in rvr dai i tuoi bei danni :D
certo nn avere critico si sente , ma a vantaggio c'e' anche da considerare un risparmio nn indifferente di endurance usando gli stili di dual rispetto a quelli di critico....

su vorti ho infi invece 50 perfo 44 critico, con template molto classico ... indubbimente buono ma ora come ora nn mi ispira + :D

ps: altro vataggio di 50 perfo 50 dual sta nel fatto che puoi benissimo xpare ( senza meramente leechare D: ) autotrainando silenzio , anche in soloing se hai un buffbot ....

cmq questa e' la mia spassionata opinione ...posso anche sbagliarmi alla grande ( l'infi nn era il mio 1 pg e l'ho usato sommariamente poko in rvr e molto + in pve )

Hypno
20th February 2004, 18:06
Io se lo dovessi fare da 0 e credo che me lo faro...
10 for 15 cost bretone
50 critico 50 perfo

ciauzzzz

Anywyn
20th February 2004, 18:47
Tnx per le info , il templarte 50 perfo 50 duale sembra interessante, anche se sto vagliando l'ipostesi del classi 50 perfo 44 critico ecc...


Postate postate datemi anke altre opinioni :wave:

thranduil
22nd February 2004, 22:24
Perfo ha bonus solo su maglia midda e malus su pelle e borchiata (armour delle altre classi hiddate)


a questo c'e' rimedio :)
vs altri stealther impugni 2 legendary weapon heat (caldo ha bonus 15% vs leather) che hanno anche proc dd+debuff heat il problema sta solo nell'equip, riuscire a cappare sia usando 2 armi pierce che 2 legendary weap (credo abbiano stats fisse nel caso delle heat penso 28 const 8% heat/cold 7af e bonus ke nn ricordo vs particolari tipi di mob)

Epilol
23rd February 2004, 01:33
saraceno
50 perforazione
44 critico
36 veleno
36 sil (autotrain fino al 48)
resto dual

Lars
23rd February 2004, 01:47
inoltre dimenticavo che con perfo risenti anche meno degli ventuali veleni debuffanti forza/const ( che usano cani e posrci ) perche' il danno di perfo si basa 50% forza 50% dex ( e nn 100% forza come taglio )

Soap
24th February 2004, 02:58
Io lo farei full doppia e perfo.... cmq perfo tutta la vita.. amo la spada di Zorro :)

Anywyn
24th February 2004, 17:12
50 perforazione
44 critico
36 veleno
36 sil (autotrain fino al 48)
resto dual

Probabilmente faro questo template ...


ma bretone 10 for, cost, dex ... fanculo a agi :sneer:

Soap
25th February 2004, 13:29
Allora sul discorso.. relativo alla stat di agilità c'è da fare una piccola considerzione...
Agilità influisce sui tempi di swing (+ è alta agi - tempo intercorre tra un colpo ed un altro.. naturalmente esiste un Cap) dell'arma, proprio per questo per evitare fosse troppo sbilanciante avere agilità alta .. alla mythic hanno pensato di aumentare con l'aumentare del valore di agilità il numero di colpi nello stesso intervallo di tempo ma anche sempre all'aumentare della agilità di diminuire il danno arrecato (parlo sempre di differenze non abissali piccole differenze insomma) ma questo soprattutto su un infi che sfrutta nel 90% dei casi il PA un colpo devastante effettuato a tempo 0 può essere + un difetto ke altro. Io per quanto mi riguarda punto su costituzione (per via dei pf non troppo elevati di un bretone) destrezza (in quanto usando perfo il danno dipende sia da forza ke da destrezza, ma soprattutto destrezza incide sia sulla possibilita di evadere insieme ad agilita che sulla probabilità di effettuare colpi critici.. postai una volta la formula su gamesrevolt ma non la ricordo +) e su forza (in quanto da essa dipende l'altra metà del danno perfo).
Con i buff, se non erro, e al liv 50 con un rank reame decente che ti permette di avere qualke miglioria sulle stat (5L0 va bene) raggiungevo e supervao i 300 in dex quasi 300 in forza e un po di meno in cost.. se non ricordo male intorno a 270, ma potri sbagliarmi.
Agilità cmq rimaneva un po + bassa ma credetemi per un infi va + ke bene forse anche meglio.
Un altro appunto che volevo fare è questo, quale razza scegliere?
Supponendo che si faccia perfo (se fai taglio e ti fai un saraceno libero di farlo ma perdi di vista il fatto ke le armi taglio dipendono totalmente da forza quindi avere dex elevata ma forza bassina puo risultare un handicap) io cmq credo che il bretone sia ancora la scelta giusta per questo motivo:
visto ke oramai senza buff bot .. purtroppo, sei rp che camminano, qualunque classe tu faccia per girare in soling, e con i buff gli svantaggi del bretone in materia di destrezza (ke a mio parere è la stat + importante di un infi) si equivalgono praticamente (sopra a 300 entrambi ... quindi con differenze lievissime) mentre non si compensano nè forza nè tantomeno cost in quanto nessuno dei 2 raggiungono il 300 ma il bretone con forza è molto vicino al 300 (circa 297 con i buff) avere a quei valori 10 punti circa di meno in forza (essendo sotto il 300).. si notano certamente di + della differenza tra le 2 dex che cmq sono sopra i 300 per entrambi. Per il discorso agilità sicuramente il saraceno sarà + agile di un bretone ed essendo entrambi sotto ai 300 .. la differenza si nota... ma per il discorso fatto all'inizio, non so quanto sia così utile.
Naturalmente il tutto... è secondo me, non esiste una legge sicura da seguire in merito, e la cosa migliore da fare secondo me è sempre seguire ciò che + ti piace, perkè in effetti si tratta di un gioco e la cosa che non deve mancare è il divertimento, quindi pensando a cio che + vi diverte fate le vostre scelte.
Spero di essere stato un minimo chiaro, buona giornata a tutti! :)

Anywyn
26th February 2004, 04:40
Che aggiungere ... mitico Soap bell' analisi :clap:

Darkwave
27th February 2004, 14:58
[QUOTE=Lars]
personalmente critico + di tanto nn mi e' mai piaciuto , quindi volendomi anche io farmi di nuovo un infi qua in america sono tentato di farmi un template da mercenario : 50 perfo 50 dual , il resto in sile e veleni ....
perfo + dual per utilizzare 2 stili 50 quali dual shadow ( posizionale da davanti , quindi usabilissimo ) e il mitico dragonfang ( apertura evade con stun da 9 secondi )
il resto dei punti su silenzio ( pensavo sul 36 in modo da arrivare a 50 al 4l0 ) e poi a veleni ( in modo da prendere sul 5l0 il debuff str/cont max )
QUOTE]

Intrigante...
Mi sa che me ne faccio 2 di infi se sopravvivo con la voglia a farmi il primo.. :-)
Uno cosi' e 1 perfo e critico..
Ciauz e grazie di tutte le cose che scrivete.

Soap
6th April 2004, 14:58
Volevo solo aggiungere ke l'allarmismo dovuto al nerf su dragonfang da 9 a 5 secondi per me è + un fuoco di paglia ke altro e vi spiego i motivi:
innanzitutto DF è l'unico stile ad avere stun diretto su skivata di liv 50, i middi ce l'hanno su una combo ma se non erro a spec 39 o giu di li e di 6 secondi oltretutto cosi come gli hibbi.
Un secondo in + quindi vuol dire nella peggiore delle ipotesi mezzo o al max se si stunna 2 volte 1 colpo in +, ke non compensano nè il bonus stile dato dal fatto ke essendo uno stile di 50 ha il max in bonus stile nè tantomeno dal fatto ke usando perfo l'effetto dei veleni di debuff delle ombre un infi perfo lo sente all'incirca come se fosse dimezzato. Forse e ripeto forse influeza di + un infi perfo-critico in quanto ora le combop con + di 2 colpi una volta stunnato il nemico non entreranno sempre, ma non sicuramente un merceinfi ke tranne situazioni particolari nella maggior parte dei casi usa dai 2 ai 4 stili (tra perfo e dual) ke puo continuare a spammare senza problemi anche avendo solo 5 secondi.
Oltretutto se non erro con frontiers toglieranno dodger (ke aumentava la % di evade di un pg senza influenzare come invece fa quickness il danno di output) e quindi il rate di evade diminuirà per tutti diminuendo la probabilità di effettuare + stun ad ogni inc, questo porta ad una limitazione dell'importanza degli stun sulle ombre soprattutto nei confronti dei tank primari (cosa giustissima tra l'altro) ma cmq a un suo ridimensionamento e quindi avere 5 secondi e non 9 sikuramente riduce le qualità di un infi perfo ma non la bontà complessiva di un merceinfi che a mio parere la farà ancora da padrone tra le ombre.
Sarebbe stato molto peggio avessero ridotti i punti spec per livello ke l'infi poteva skillare (il famoso 2.5xlvl invece del 2.2xlvl delle altre ombre) e che gli permette ancora di essere praticamente l'unica ombra che anche speccando tutto mantiene l'arma a 50, ed è questo il vero vantaggio di un infi.