View Full Version : Exp e catacombs
Lazzaro
23rd August 2005, 18:31
Incuriositi dai server classic io e un gruppo di amici si è deciso di riexparsi il gruppo,su mid...
volevo chiedere se qualcuno con un po di pazienza potesse spiegarmi come è cambiato il modo di expare con l'uscita di catacombs.Voglio dire le instance sono valide anche in gruppo nel rapporto exp/tempo?o sempre meglio il classico pbaoe?
le quest che si fanno nelle instance si possono prendere per il gruppo o basta che un componente attivi la quest?
volevo un po di info e consigli...o se qualcuno ha qualche link da segnalare...
aspetto notizie...ty
IamRoland
23rd August 2005, 20:16
Nn so sulla convenienza dell'exp nelle istance rispetto al classico pbaoe, cmq basta che il leader del gruppo prenda una task dal taskmaster e tutto il gruppo la prende. La task rimane attiva finche uno nn esce dall'istance o se nn è conclusa entro 2 ore. Io ci ho expato un 50 su MLF in gruppo da 5 ci abbiamo messo 3 settimane circa giocando solo x 3 ore la sera. Conviene anche andare nelle istance nei dgn classici, che danno cmq un discreto bonus exp sui kill (in 5 era il 75%, in 8 105%) e con l'aurulite ci si fa un discreto equip. Spero di esserti stato utile :)
Lazzaro
23rd August 2005, 20:22
Nn so sulla convenienza dell'exp nelle istance rispetto al classico pbaoe, cmq basta che il leader del gruppo prenda una task dal taskmaster e tutto il gruppo la prende. La task rimane attiva finche uno nn esce dall'istance o se nn è conclusa entro 2 ore. Io ci ho expato un 50 su MLF in gruppo da 5 ci abbiamo messo 3 settimane circa giocando solo x 3 ore la sera. Conviene anche andare nelle istance nei dgn classici, che danno cmq un discreto bonus exp sui kill (in 5 era il 75%, in 8 105%) e con l'aurulite ci si fa un discreto equip. Spero di esserti stato utile :)
be è gia qualcosa come risposta :)
grazie mille...aggiunte sono ben accette :wave:
Wulfila
23rd August 2005, 20:25
l'exp che un gruppetto ben messo riesce a fare a catacombs secondo me è migliore del solito, vi piazzate a fare task di gruppo nei dg e ogni 10 lv fate un bel raid di aurelite nelle istanze dei dungeon classici per vestirvi, si fa veramente in fretta il 50 :)
Suppa
23rd August 2005, 21:14
le TASK van fatte in solo.. o in 2 (max 4, 2 pg+bot) per velocizzare e prendere buona exp..
MA.. se siete un gruppo full di 8 pg fiondatevi in un qualsiasi dungeon istanziale prima di Classic fino al 40-45 poi a catacombs e chiudetevi li' per i prox 2 o 3 gg.. e ne uscite 50..
con 8 pg hai buonus 120% all'exp...... a mob livello 54 max... fai te...
in piu' droppi aurulite per vestirvi e ci sono pure named che droppano delle cose paurose....
non ha rivali l'exp di cata... ma bisogna saper maximizzare la cosa...
in piu' non sottovalutate le quests.. che vi tirano dietro palle intere con un nonnulla....
(es su alb 49-50 lo fai con 6-7 quest da 45 min in tot ^^ )
Nuvola
24th August 2005, 05:16
X me le task nn vanno fatte in solo anche 1fg va benissimo
Il vantaggio di fare task nn sta nel killare i mob ma di finirla quanto prima per intascare il premio missione.
Fare Clear cave e' una perdita di tempo per esempio
Fare task di named e di X mob da killare velocizza la cosa
Problema per un grp nuovo di server (lo stesso che ho trovato io) fare TAsk ti fa salire troppo velocemente e si e' senza equip
Quando expavo io avevo anche la sfiga che i mercati erano chiusi quindi mi dovevo fermare con tutto il grp e dovevamo perder tempo in grp da max 2 persone nei dng aurulite che secondo me nn conviene proprio fare se nn con un pg grande da farm ma questo e' un' altro discorso
Io mi sono trovato benissimo a fare TD di lvl inferiore
In pratica andavo ad avalon (TD lvl 31/40) con pg di lvl 41/44 e gruppavamo 1 pg di lvl basso che potesse prendere task.
L' exp dei mob era neanche da contare in quanto gialli ma il vantaggio era farsi tutto a nastro.
In Totale tra Un po di craft - un po di farm aurulite - Quest Catacomb - tante TD ho cinquantato un menestrello in autotrain con un timer di 7 giorni effettivi di gioco. Ovviamente partendo con 0 ori in taska mai avuto un drop regalato etc etc
Lazzaro
24th August 2005, 10:09
un qualsiasi dungeon istanziale prima di Classic fino al 40-45 poi a catacombs e chiudetevi li' per i prox 2 o 3 gg.. e ne uscite 50..
per dungeon istanziale prima di classic che intendi?
e catacombs intendi i dungeon istance tipo Dark Spire?
Io mi sono trovato benissimo a fare TD di lvl inferiore
In pratica andavo ad avalon (TD lvl 31/40) con pg di lvl 41/44 e gruppavamo 1 pg di lvl basso che potesse prendere task.
L' exp dei mob era neanche da contare in quanto gialli ma il vantaggio era farsi tutto a nastro.
In Totale tra Un po di craft - un po di farm aurulite - Quest Catacomb - tante TD ho cinquantato un menestrello in autotrain con un timer di 7 giorni effettivi di gioco. Ovviamente partendo con 0 ori in taska mai avuto un drop regalato etc etc
TD cosa vuol dire? :awk:
scusate la niubbaggine...immagino che le cose in game saranno più chiare...
Shalee
24th August 2005, 10:12
TD = task dungeons
Lazzaro
24th August 2005, 10:18
TD = task dungeons
eh gia :awk:
Gate
24th August 2005, 16:37
se il pbaoer non serve fo un rune allora |:
Lazzaro
24th August 2005, 16:39
no!
Nuvola
25th August 2005, 04:25
Per Exp e' importantissimo imho - i lvl piu' veloci li ho fatto con pally che aggrava tutto e ArcIce che sbollava.
Ai miei gildani che han deciso di fare Wizzy ho consigliato di farlo fino al 50 Ice poi dopo 2pl respec singola e se fa piacere si passa a Fire
Per Rvr nn ti so dire. Ho Sempre pensato che in un 8vs8 un pbaoe era inutile perche' nessuno si metteva in mucchietto per farsi deletare il pg dal primo PB che passava di zona
Su Lamorak invece per quello che ho visto si e' tornati allo zerk che c stava su Emain/Vorty 1.60 quindi col macello di gente che c sta forse un Pbaoe in grp fa cmq il suo lavoro...
...questa pero' e' solo un' idea buttata li cosi' e credo che qualcun altro forse ha le idee piu' chiare delle mie sull' argomento
Gate
26th August 2005, 13:38
magari mid e' un pelo piu' isi con lo stun aoe ;>
io lo provo al massimo fo darkness ;)
PooLpe
26th August 2005, 13:55
vogliolo stun 9 sek aoe pd
gallack
26th August 2005, 14:08
vogliolo stun 9 sek aoe pd
determination 5 FTW w lo stun aoe è solo un brutto ricordo :confused:
Valmerwolf
26th August 2005, 14:18
per dungeon istanziale prima di classic che intendi?
e catacombs intendi i dungeon istance tipo Dark Spire?
TD cosa vuol dire? :awk:
scusate la niubbaggine...immagino che le cose in game saranno più chiare...
Ciao! Se vuoi avere qualche altra informazione che possa aiutarti ti consiglio di guardare sul sito in firma, nella sezione dedicata a Catacombs.
Trovi le descrizioni dei vari dungeons e, dalla pagina delle mappe, puoi vedere come sono fatti tutti i dungeons, compresi gli istanced ed anche i task.
Se poi un giorno, fatto il 50, avete voglia di cimentarvi con DarkSpire, ti può essere utile l'ultima aggiunta che è una piccola guida a quello strano dungeon.
Come esperienza personale devo dirti che in USA ho fatto in pochissimo tempo dal 45 al 50 l'eroe (purtroppo prima non c'era Catacombs) tutto tramite i Task dungeons, non tanto come uccisione di mobs ma come risoluzione delle missioni affidate dal Task Master.
Eravamo sempre in 2, forse la combinazione era ottimale, visto che c'erano eroe e bardo (utile soprattutto per l'end e per recuperar velocemente vita con le cure).
Condivido comunque l'opinione che usare Catacombs va bene per chi veramente non ne può più di exp ed ha già dei livelli 50, perchè altrimenti si perde un po' del "romaticismo" di crescere il primo PG, conoscendolo bene e, soprattutto, conoscendo le terre del proprio reame.
Questo però è il mio pensiero, molto personale e quesi unico, visto che ormai il 99% dei giocatori gioca solo per l'RvR, gli artefatti ed i Master Level e di fare ANCHE epiche o raid inusitati non importa più a nessuno.
Buon gioco!
Valmerwolf
Gate
26th August 2005, 14:22
buone le locazioni delle varie istanze in vase al liv ;d tnx Valmer
Shalee
26th August 2005, 14:27
Valmer, te l'avranno fatta in 1000 sta domanda :) Maaaa.... La lista di Arties che l'eretico/vamp/banshee e Valkiria possono usare non l'ho trovata sul tuo sito...
(p.s. very very good job :))
Valmerwolf
26th August 2005, 14:34
buone le locazioni delle varie istanze in vase al liv ;d tnx Valmer
Probabilmente un paio di locazioni non sono aggiornate all'ultima revisione che le ha spostate leggermente, ma provvedo quanto prima
Valmer, te l'avranno fatta in 1000 sta domanda :) Maaaa.... La lista di Arties che l'eretico/vamp/banshee e Valkiria possono usare non l'ho trovata sul tuo sito...
(p.s. very very good job :))
Hai ragione, ma me la sono dimenticata 1000 volte, anche qui vedo di provvedere.
P.S. se qualcuno ha delle note, dei consigli o suggerimenti che nascono dall'esperienza in DarkSpire me lo faccia sapere, così integro e amplio la guida. Grazie!
Shalee
26th August 2005, 14:47
troppo miTTico :)
:P
Brendoh
26th August 2005, 14:47
Condivido comunque l'opinione che usare Catacombs va bene per chi veramente non ne può più di exp ed ha già dei livelli 50, perchè altrimenti si perde un po' del "romaticismo" di crescere il primo PG, conoscendolo bene e, soprattutto, conoscendo le terre del proprio reame.
Questo però è il mio pensiero, molto personale e quesi unico, visto che ormai il 99% dei giocatori gioca solo per l'RvR, gli artefatti ed i Master Level e di fare ANCHE epiche o raid inusitati non importa più a nessuno.
Buon gioco!
Valmerwolfhai ragione, si è persa un po di quella magia iniziale..
solo rvr ormai..
Shalee
26th August 2005, 15:42
hai ragione, si è persa un po di quella magia iniziale..
solo rvr ormai..
ma tasi, mona :madd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Brendoh
26th August 2005, 15:46
ma soka infemminato
:sneer:
Verci
26th August 2005, 16:08
hai ragione, si è persa un po di quella magia iniziale..
solo rvr ormai..
vedi di mettere su un buon party pakkone !!! (io stasera sono nerd in pug che i miei sono tutti poco nerd ed escono :( )
Brendoh
26th August 2005, 16:37
boh stasera non so, se esco o nerdizzo..
+ probabile la 2nda.
se no prestami il pg che lo reskillo una 30ina di volte..che devo rankare
Verci
26th August 2005, 16:49
boh stasera non so, se esco o nerdizzo..
+ probabile la 2nda.
se no prestami il pg che lo reskillo una 30ina di volte..che devo rankare
Piuttosto spolvero il mio ubbah zerk 1L7 e vengo a suonartele... :nod: