PDA

View Full Version : iPOD

Ebenezer
23rd August 2005, 22:52
diciamo che tra tutti i lettori mp3 in circolazione l'iPOD mi è sembrata la scelta migliore per quello che intendo farci dal momento che con un hard-disk da 20G ci metti dentro davvero di tutto e di più..il mio scopo infatti è quello di montarlo nella macchina, per questo vorrei sapere da qualcuno che l'ha già fatto se potrebbe illustrarmi il modo più corretto.
tks in anticipo!

Devjl
23rd August 2005, 23:37
io so che esiste un aggeggino che te attacchi all'ipod e lo trasforma in un emittore di onde radio su frequenza FM in questo modo basta che metti una frequenza all'ipod e poi la cerchi uguale sulla radio :)

demon
24th August 2005, 02:15
In italia quell'aggeggino e' illegale.. dato che viene equiparato ad una radio che trasmette su frequenze FM, quindi il possessore dell'iPod + AirPlay (ovvero l'aggeggino che ti permette tale cosa) dovrebbe pagare la sterssa tassa di concessione governativa di una radio stile M2o.. RDS.. radio Deejay et simila.

Guarda se hai l'entrata AUX sulla radio, altrimenti fatti mettere un cavetto dall'elettrauto oppure, meglio, comprati una autoradio (non costano + un tubo) che ce l'ha di default.
(Esistono anche autoradio che supportano le schede di memoria da 1gb SD...+ lettore cd mp3 a meno di 120 euro.. )

E' vero anche che si sente bene con l'airplay.. ma se ti beccano, sono cazzi.
Lo metti nel cruscotto e bon..
ma non so il raggio d'azione.. e non so quanto tu sia rintracciabile..

Ebenezer
24th August 2005, 08:55
nn credevo che l'AirPlay fosse illegale, cmq sia nn l'avrei comprato cmq mi sa di pecionata(fissato io).. credo che la migliore ipotesi sia quella di un cavetto AUX..
per il fatto del lettore, ce l'ho ma mi rompo ogni volta a portarmi cd dietro etc..e con uno che legge anche mp3 diventa ancora + complicato dal momento che i sistemi di navigazione delle autoradio nn sono proprio la perfezione specialmente quando uno sta guidando.. per questo alla fine avevo pensato all'iPOD, prima cosa nn salterà mai mentre i cd per quanto buffer di antishock ci può stare dopo un pò salta alla minima buchetta.. e poi il sistema di navigazione è a dir poco perfetto, chiarissimo e veloce.. manca solo di provarlo :rolleyes:

Morpheus
24th August 2005, 10:37
In italia quell'aggeggino e' illegale.. dato che viene equiparato ad una radio che trasmette su frequenze FM, quindi il possessore dell'iPod + AirPlay (ovvero l'aggeggino che ti permette tale cosa) dovrebbe pagare la sterssa tassa di concessione governativa di una radio stile M2o.. RDS.. radio Deejay et simila.

Guarda se hai l'entrata AUX sulla radio, altrimenti fatti mettere un cavetto dall'elettrauto oppure, meglio, comprati una autoradio (non costano + un tubo) che ce l'ha di default.
(Esistono anche autoradio che supportano le schede di memoria da 1gb SD...+ lettore cd mp3 a meno di 120 euro.. )

E' vero anche che si sente bene con l'airplay.. ma se ti beccano, sono cazzi.
Lo metti nel cruscotto e bon..
ma non so il raggio d'azione.. e non so quanto tu sia rintracciabile..

ehm scusa ma chi te l'ha detta sta roba????

il raggio di azione è di pochi metri quindi nn vedo cosa ci sia di illegale (anche perchè viene commercializzato in italia anche da altre case vedi l'hamlet)

Whattie
24th August 2005, 10:43
si cmq ce l'ho della griffin e dire che si sente bene e' un eresia
trovare un fm libera è durissima e quelle poche libere si sentono disturbate

Morpheus
24th August 2005, 10:53
si cmq ce l'ho della griffin e dire che si sente bene e' un eresia
trovare un fm libera è durissima e quelle poche libere si sentono disturbate

già... oppure lo devi attaccare all'antenna della radio e si sente discretamente... 20 euro bruciate :madd:

Drako
24th August 2005, 11:15
A me i cd di mp3 saltano mooolto raramente e mai per buchette :look:

Whattie
24th August 2005, 11:31
già... oppure lo devi attaccare all'antenna della radio e si sente discretamente... 20 euro bruciate :madd:

+ che altro sarebbe da staccare l'antenna della radio, ma poi nn senti + le altre stazioni...

Boroming
24th August 2005, 13:36
sarà, ma io l'ipod nn riesco a comprarlo
preferisco gli zen http://www.creative.com/products/mp3/

demon
24th August 2005, 16:00
ehm scusa ma chi te l'ha detta sta roba????

il raggio di azione è di pochi metri quindi nn vedo cosa ci sia di illegale (anche perchè viene commercializzato in italia anche da altre case vedi l'hamlet)

Ti copio un messaggio che ho trovato su un forum, purtroppo non ho niente di ufficiale alla mano.
Appena mi capita, posso parlare con un mio amico avvocato e mi informo in maniera + dettagliata.

I trasmettitori FM per iPod sono stati dichiarati fuorilegge all'inizio del 2k5 ... sostanzialmente l'iPod in europa veniva equiparato ad una Radio che trasmette su frequenze FM, quindi il possessore dell'iPod dovrebbe pagare la sterssa tassa di concessione governativa di una Radio come Radio DeeJay o Radio Rai ...

di qui la messa fuorilegge

Forse sulla gazzetta ufficiale si trova qualcosa, ma tramite google non ho trovato niente ma e' vero anche che non ho approfondito la ricerca..

Tunnel
25th August 2005, 14:18
nn credevo che l'AirPlay fosse illegale, cmq sia nn l'avrei comprato cmq mi sa di pecionata(fissato io).. credo che la migliore ipotesi sia quella di un cavetto AUX..
per il fatto del lettore, ce l'ho ma mi rompo ogni volta a portarmi cd dietro etc..e con uno che legge anche mp3 diventa ancora + complicato dal momento che i sistemi di navigazione delle autoradio nn sono proprio la perfezione specialmente quando uno sta guidando.. per questo alla fine avevo pensato all'iPOD, prima cosa nn salterà mai mentre i cd per quanto buffer di antishock ci può stare dopo un pò salta alla minima buchetta.. e poi il sistema di navigazione è a dir poco perfetto, chiarissimo e veloce.. manca solo di provarlo :rolleyes:
Mah guarda, io ho un'xplode della sony in macchina ed è tutto furchè complesso switchare tra le varie cartelle :|
pigi 1 e va avanti, pigi 2 e torna indietro.

Ho avuto modo di provare una baracca/majestic di un amico. In quella per cambiare cartella devi fare delle combo di tasti.

Come sempre dipende da cosa compri. Dire che nessuna è semplice da utilizzare non è proprio corretto :)