Log in

View Full Version : Rompere un HD...

edotrek
24th August 2005, 14:06
Ho un hard disk che fa un po' le bizze... un po' va e un po' no, una rottura di balls insomma. Volevo farmelo cambiare visto che è in garanzia ed ha 3 mesi... mi è stato detto però di accertarmi che non vada al 100% prima di mandarlo in garanzia perché se lo provano e per sfiga passa il test me lo rimandano indietro uguale e mi addebitano pure il costo della prova :awk: ecco quindi la mia domanda: c'è un modo per renderlo sicuramente non funzionante, senza prenderlo a martellate o gettarlo a terra 200 volte e rovinarlo quindi esternamente? attendo distruttive risposte :lick:

Thor
24th August 2005, 14:10
mettilo nel forno :P

Tele
24th August 2005, 14:34
con 2 fagiolini ci fai pure una cenetta niente male

Tunnel
24th August 2005, 18:35
E da quando un centro assistenza prova gli HD ? In genere li buttano via e te ne mandano uno nuovo

NoeX
24th August 2005, 18:50
che vuol dire un pò va e un pò no ?

hai cluster danneggiati ?

edotrek
24th August 2005, 20:21
Non ho cluster danneggiati.. però ho dati corrotti che fino ad 1 mesetto fa erano perfetti. Ho installato windows 5 volte e ogni volta si piantava con schermate blu strane mai viste... tolto l'hd, installato winzozz su un'altro hd e va liscio come l'olio... ho provato a fargli una scansione della superficie con spinrite 6 ma si pianta invariabilmente dopo 1 minuto -.-

x4d00m
24th August 2005, 20:53
portalo al negoziante, glielo fai provare li davanti a te, se nn va anche a lui lo mandano in cambio diretto senza passare dai test e te ne danno 1 nuovo :) ciau

p.s. edo muori! :sneer:

edotrek
25th August 2005, 00:27
portalo al negoziante, glielo fai provare li davanti a te, se nn va anche a lui lo mandano in cambio diretto senza passare dai test e te ne danno 1 nuovo :) ciau

L'ho preso da chl, è stato il responsabile del negozio a dirmi di essere sicuro che l'hard disk sia rotto (e me l'ha detto mentre dava pugni sul tavolo come esempio :sneer: )... tempo fa leggevo una discussione (di cui ricordo pochi dettagli e non riesco a trovarla -.-) in cui jarsil mi pare parlasse di una utility sotto linux per smanettare con la velocità di rotazione degli hd... sarebbe perfetta per bruciacchiarlo ben bene :nod:

kopl
25th August 2005, 09:01
basta che non ti decolli...

Morpheus
25th August 2005, 10:15

ormai gli hd li devi spedire direttamente al produttore (e passano circa 20 gg x il cambio)

x4d00m
25th August 2005, 11:45
ormai gli hd li devi spedire direttamente al produttore (e passano circa 20 gg x il cambio)

almeno fino a giugno che io sappia la pratica RMA veniva compilata dal negoziante e il test effettuatato onsite x alleggerire il lavoro di garanzia alle varie case produttrici (almeno x maxtor e WD funzionava cosi')....poi nn so se ultimamente son cambiate le cose ma che prima funzionasse in quel modo ne sono certo, ne ho compilate una ventina di pratiche RMA per quelle due societa' :)

Pioggia
25th August 2005, 11:54
anche con HP , Tulip, e Acer (co i portatili ce una procedura della madonna), per mandarli a farli aggiustare, anche 2 mesi....

September
8th September 2005, 12:00
Se il tuo HD è Maxtor controlla che il finale della sigla non sia VW0, perchè hanno dato problemi a tutti, è una questione di firmware.. ad un mio amico lo hanno cambiato guardando solo quello (era in garanzia e l'ha riportato dopo 1 anno dove lo aveva comprato).