PDA

View Full Version : ho appena...



jacopuz
25th August 2005, 23:27
finito di vedere un dvd...world tour dei guns 'n' roses a tokyo per use your illusion II....qualcuno di voi l'ha visto?è la prima volta che vedo un concerto da dvd...ne sono rimasto estasiato.
finalmente un cantante che non stona e dei musicisti che si sparano assoli per 5 minuti di seguito...mi sembrano molto belli e difficili 'sti assoli...ne parlo dall'alto della mia ignoranza riguardo chitarre e altri strumenti.

rustyangel
25th August 2005, 23:38
Tecnicamente parlando non sono tutta sta difficoltà... Emotivamente, però, devo ammettere che sanno suscitare una certa "tensione spirituale" eheheh ;)

P.S.: occhio ai dvd... spesso sono ritoccati in fase di montaggio in modo da sistemare le varie sbavature di cantanti e/o musicisti live. Non so se è questo il caso, ma so certamente di casi provati.

jacopuz
25th August 2005, 23:42
Tecnicamente parlando non sono tutta sta difficoltà... Emotivamente, però, devo ammettere che sanno suscitare una certa "tensione spirituale" eheheh ;)

P.S.: occhio ai dvd... spesso sono ritoccati in fase di montaggio in modo da sistemare le varie sbavature di cantanti e/o musicisti live. Non so se è questo il caso, ma so certamente di casi provati.
la voce era certamente quella di axl rose ma più marcata...non penso ci fossero correzioni...
comunque io di slash ne ho sentito parlare parecchio bene...si spara certi assoli pd.

rustyangel
25th August 2005, 23:52
No asp...non vorrei avessi frainteso le mie parole... non sto giudicando slash come chitarrista, ma semplicemente gli assoli delle canzoni dei guns. Slash è uno dei miei chitarristi preferiti, soprattutto per il suo stile inconfondibile... resta però il fatto che - per quanto bellissimi - gli assoli scritti per i guns non sono tecnicamente complicatissimi.
Solo questo volevo dire.

Per la voce, volevo solo ricordare che alcune canzoni da CD sono state registrate con variazioni di mezzo tono (tipo la canzone e' in MI e la suonavano in RE#) proprio per permettere ad axl di cantarle in tranquillità. Live non so quanto fosse possibile accordare continuamente gli strumenti, per questo ho tirato in ballo le "possibili correzioni"... ovviamente parlo di "possibili", non "probabili"... a buon intenditor poche parole.

Amen

jacopuz
25th August 2005, 23:59
si capit...comunque nel concerto la tonalità è sempre quella dei cd(il cd ho solo il greatest hits) ma più screamerosa.
asd slash sta sempre ma sempre pd un 5 canzoni con la sigaretta in bocca su 8 che so in tutto.
axl si fa certe corse sul palco e all'ultima canzone(paradise city) non ce lha fa più ma canta lo stesso...ha gli occhi rossi asd..
p.s. mha pure detto un mio amico che è appena uscita una nuova chitarra fatta da slash^^

rustyangel
26th August 2005, 10:28
slash mi pare che ora abbia un gruppo suo... tipo gli slash's snakepit o qualcosa del genere... non ne sono sicurissimo, però, ma sicuramente hanno fatto qualche cazone 1 o 2 anni fa.

jacopuz
26th August 2005, 11:53
slash ha un suo gruppo ma lo hanno seguito 2 guns..il gruppo sono i velvet revolver.
come al solito lo stile suo è inconfondibile ma preferivo i guns asd

rustyangel
26th August 2005, 12:09
Ah si vero... ora ricordo il nome... resta da vedere da quale recesso della memoria ho pescato gli slash's snakepit, ma questa è un'altra storia :rotfl:

jacopuz
26th August 2005, 12:11
asdasd^^

Drugnon
30th August 2005, 09:30
Gli Slash's Snakepit esistono e sono il primo gruppo che Slash ha formato quando ha lasciato i guns......... l'unica pecca di sto gruppo è che hanno fatto un solo album poi Slash si è rotto le balle e ha sciolto il gruppo :nod:

rustyangel
30th August 2005, 12:34
Gli Slash's Snakepit esistono e sono il primo gruppo che Slash ha formato quando ha lasciato i guns......... l'unica pecca di sto gruppo è che hanno fatto un solo album poi Slash si è rotto le balle e ha sciolto il gruppo :nod:

Ah ecco perchè ho tirato fuori quel nome :awk:

jacopuz
30th August 2005, 13:13
non mi piacciono molto i velvet revolver...a voi?

rustyangel
30th August 2005, 19:33
Nemmeno a me ;) Però in alcune canzoni è proprio evidente il tocco di slash (anche se io ne conosco solo due di canzoni lol)