PDA

View Full Version : Grillo sul Berlusca e decreto intercettazioni ASD



Triagon
30th August 2005, 04:33
L'état c'est moi!




"Credo che tutti preferiscano avere in circolazione tre truffatori, o anche un omicida, piuttosto che sentirci tutti prigionieri del grande fratello che ci sorveglia e che ci può ricattare”.

Parole e musica del presidente del consiglio Silvio Berlusconi che, dopo le intercettazioni di Fazio e compagnucci, ha deciso di scrivere di suo pugno un decreto legge.

Cosa prevede questo decreto per le intercettazioni?
- vietarle per reati di usura e corruzione (se il tetto per le intercettazioni sarà fissato per reati superiori ai sei anni di pena)
- inasprire le pene per chi diffonde le intercettazioni: i magistrati responsabili della loro diffusione potrebbero rischiare da due a sei anni, in pratica più di chi commette il reato.

Per intenderci se il decreto fosse stato in vigore non ci sarebbero state le intercettazioni a Fazio.

Il due settembre il decreto legge sarà presentato al consiglio dei ministri.

Io voglio i tre truffatori e l’omicida in carcere, li voglio intercettati, anche se sono parlamentari, anche se si tratta del presidente del consiglio!

Questa è la morte della democrazia, la presa per il c..o della democrazia.

L’attuale governo è stato sfiduciato dal voto delle Regionali quando da tutta Italia si è levato nei suoi confronti un fragoroso “Va aff..lo!”

I partiti dell’opposizione e i sindacati avrebbero dovuto pretendere le elezioni politiche anticipate, perché non lo hanno fatto?

Ora io chiedo all’opposizione di impedire in ogni modo che questo decreto sia attuato, altrimenti alle prossime elezioni tanto vale tenerci l’originale.


Tratto dal sito di Beppegrillo

Alkabar
30th August 2005, 09:32
Tanto la fa lo stesso, c'è modo di volgere a nostro favore quella legge?
La menano sulla privacy, allora non possono venirmi in casa a rompere le balle controllando il mio telefono ....

e quindi magari anche il mio indirizzo ip, dove mi connetto e che scarico ....

Jarsil
30th August 2005, 09:53
Triagon io mi chiedo se tu sia capace di averla una opinione personale invece di dover continuamente quotare qualcuno con piu' cervello di te.

Btw, e torno sulla storia Fazio per l'ultima volta, non ci sono né avvisi di garanzia né ipotesi di reato nei confronti di Fazio. Forse possono esserci verso gli altri, ma non verso di lui. Moralmente forse dovrà anche dimettersi, ma legalmente non ci sono appigli per obbligarlo a fare questa scelta.

E si, anche io, e QUESTA è la vera democrazia, preferisco un colpevole libero a un innocente in galera.

E si, anche io, sbatterei in galera i magistrati che prima fanno una cosa al limite della legalità loro stessi, e poi si fanno beffe delle leggi che loro stessi dovrebbero applicare pubblicando le intercettazioni sui quotidiani.

Alkabar
30th August 2005, 10:21
Triagon io mi chiedo se tu sia capace di averla una opinione personale invece di dover continuamente quotare qualcuno con piu' cervello di te.

Btw, e torno sulla storia Fazio per l'ultima volta, non ci sono né avvisi di garanzia né ipotesi di reato nei confronti di Fazio. Forse possono esserci verso gli altri, ma non verso di lui. Moralmente forse dovrà anche dimettersi, ma legalmente non ci sono appigli per obbligarlo a fare questa scelta.

E si, anche io, e QUESTA è la vera democrazia, preferisco un colpevole libero a un innocente in galera.

E si, anche io, sbatterei in galera i magistrati che prima fanno una cosa al limite della legalità loro stessi, e poi si fanno beffe delle leggi che loro stessi dovrebbero applicare pubblicando le intercettazioni sui quotidiani.

Quanto meno dovrai ammettere che Fazio è un losco individuo e che i tuoi soldi in mano sua non ce li vorresti :D . E' palese che ne ha fatte anche oltre al limite, oltre tutto c'è la prova provata sui giornali di mezzo paese che ha qualcosa da nascondere.
Jarso sei troppo idealista bisogna che consideri anche a livello pratico le conseguenze di avere un losco individuo in quella posizione a continuare a fare i suoi giochetti da circo .
Del resto i magistrati si sono fottuti con le loro stesse mani, c'è poco da dire su questo, se invece di gridare al lupo al lupo se ne stavano buoni, avevano messo in gabbia una brutta bestia scomoda per l'Italia.

Thor
30th August 2005, 10:42
fazio è un sacco di merda come del resto berlusconi e beppe grillo non è da meno :D


resta il fatto che ste cazzo di intercettazioni vengono fatte trapelare apposta per sputtanare, e questa cosa mi fa molto più schifo del politico di turno che si fa i suoi magheggi sotto-banco.

sei un cazzo di magistrato, la gente la devi far finire in galera non sulla gogna pubblica.

sono ridicoli e ridicole sono le persone che sostengono ste merdate come grilloe compagnia e i pistoloni come triagon che gli van dietro

Bortas
30th August 2005, 11:07
fazio è un sacco di merda come del resto berlusconi e beppe grillo non è da meno :D

Sui primi due non ti posso dar torto, sul terzo ho dei dubbi, il voler a tutti i costi dire che quello è uguale agli altri per trovarne un equiparazione ipotetica è quindi attaccabile è tipicamente il classico modo di fare all'Italiana, ovvero dire le pesche sono frutti come la cipolla, su che base si afferma ciò? Quale metro di paragone si usa? Sono tre cabarettisti? nell'ultimo caso magari hai ragione te, negli altri questa accomunanza con la merda non ha serie basi comparative, quindi la premessa è sbagliata...

Per quanto riguarda Fazio non mi voglio pronunziare perchè la vicenda per quanto "la solita porcheria" non mi ha interessato più di tanto, per la gogna pubblica sono pienamente in accordo, chi sbaglia paga ed è bene che tutti ne siano informati in base alla carica che ricopre, gradisco sapere se quello che virtualmente amministra le mie tasse possa essere un farabutto oppure no, non è logico che sia una cosa nascosta...

Jarsil
30th August 2005, 11:54
Per quanto riguarda Fazio non mi voglio pronunziare perchè la vicenda per quanto "la solita porcheria" non mi ha interessato più di tanto, per la gogna pubblica sono pienamente in accordo, chi sbaglia paga ed è bene che tutti ne siano informati in base alla carica che ricopre, gradisco sapere se quello che virtualmente amministra le mie tasse possa essere un farabutto oppure no, non è logico che sia una cosa nascosta...

E meno male che avete la faccia come il culo di autodefinirvi democratici.

Se Fazio è criminale, lo accetterai dopo il terzo grado di giudizio, non perché un magistrato ti pubblica l'intercettazione di una telefonata. Fino ad allora è tuo DOVERE ritenerlo innocente. E sarebbe dovere anche del giudice che dà queste autorizzazioni, è il PM che può permettersi di ritenere colpevole qualcuno prima del processo, non il giudice, di qualunque grado sia.

La pubblicazione della sentenza (aka Gogna Pubblica) è prevista nel nostro ordinamento, ma è utilizzabile solo DOPO che la sentenza è passata in giudicato. Non prima ancora di un processo.

A volte non capisco se lo facciate apposta o se proprio non riflettete sul fatto che il vostro comportamento è l'esatta antitesi di ciò che sbandierate e consiste proprio in ciò che utilizzate come strumento di accusa verso la parte che non la pensa come voi....

Galandil
30th August 2005, 12:00
Per quanto riguarda Fazio non mi voglio pronunziare perchè la vicenda per quanto "la solita porcheria" non mi ha interessato più di tanto, per la gogna pubblica sono pienamente in accordo, chi sbaglia paga ed è bene che tutti ne siano informati in base alla carica che ricopre, gradisco sapere se quello che virtualmente amministra le mie tasse possa essere un farabutto oppure no, non è logico che sia una cosa nascosta...

No. La "gogna pubblica" deve, se proprio ci deve essere, avvenire DOPO che un processo, civile o penale, si concluda con la colpevolezza dell'indiziato oltre ogni ragionevole dubbio.

Questo, in un paese civile. In un paese di buffoni, come l'itaGLia, non avviene.

Stavolta mi tocca uppare Thor, pensa un po'.

Galandil
30th August 2005, 12:01
E meno male che avete la faccia come il culo di autodefinirvi democratici.

Se Fazio è criminale, lo accetterai dopo il terzo grado di giudizio, non perché un magistrato ti pubblica l'intercettazione di una telefonata. Fino ad allora è tuo DOVERE ritenerlo innocente. E sarebbe dovere anche del giudice che dà queste autorizzazioni, è il PM che può permettersi di ritenere colpevole qualcuno prima del processo, non il giudice, di qualunque grado sia.

La pubblicazione della sentenza (aka Gogna Pubblica) è prevista nel nostro ordinamento, ma è utilizzabile solo DOPO che la sentenza è passata in giudicato. Non prima ancora di un processo.

A volte non capisco se lo facciate apposta o se proprio non riflettete sul fatto che il vostro comportamento è l'esatta antitesi di ciò che sbandierate e consiste proprio in ciò che utilizzate come strumento di accusa verso la parte che non la pensa come voi....

Fanculo, abbiamo cliccato reply in contemporanea ma tu hai vinto al foto finish sul Submit Reply. :D

Bortas
30th August 2005, 12:17
Purtroppo le cose non vanno come nel paese dei balocchi e purtroppo mi tocca fare la parte della fava antidemocratica, sappiamo già che non gli faranno un cazzo sappiamo che anche colpevole non sarà ingabbiato, perchè in ItaGlia funge così, inutile girare dietro a un dito definendo la cosa moralisticamente come se a voi fregasse realmente la morale nella cosa. Ricordo nel vecchio governo Craxi la brutta pubblica gogna che toccò al "Grande statista" ce lo tolse dai coglioni, altrimenti sarebbe divenuto solo uno dei grandi intoccabili italiani farabutti ma impuniti, il tempo dei moralismi nei confronti della "filibusta" in generale sarebbe auspicabile se entrambe le parti giocassero pulite, sputtanare uno che ruba (come dimostrato) con relativa gogna non mi fa ne caldo ne freddo e non mi indigna anzi mi da una certa soddisfazione e la da anche a voi non tirate fuori ipocrisie, corro a prendere frutta marcia al mercato tra le cassette avanzate...

gorgon
30th August 2005, 12:27
Triagon io mi chiedo se tu sia capace di averla una opinione personale invece di dover continuamente quotare qualcuno con piu' cervello di te.

non crederò alla presenza di un cervello all'interno del cranio di grillo prima di una biopsia...

Thor
30th August 2005, 12:31
grillo è una puttana
come lo è luttazzi
come lo è jovanotti alias lorenzo cherubini

solo per fare alcuni esempi di gente che corre dietro ai soldi e dice/canta quel che fa comodo dire/cantare a seconda del periodo.

gorgon
30th August 2005, 12:37
a parte tutto, dei primi due della lista puoi dir tutto fuorché che siano delle putt_ _ _

del terzo non saprei, lo trovo semplicemente insopportabile...

Alkabar
30th August 2005, 13:03
grillo è una puttana
come lo è luttazzi
come lo è jovanotti alias lorenzo cherubini

solo per fare alcuni esempi di gente che corre dietro ai soldi e dice/canta quel che fa comodo dire/cantare a seconda del periodo.

Non mi trovi d'accordo sta volta.
Sbagli sui primi due: si sono fatti fare il culo nero e continuano a sostenere le loro idee, magari qualche idea ce l'hanno bella discutibile, però sulla coerenza non si può dire nulla.
Probabilmente nel corso di tutta la loro carriera hanno anche cambiato idea su qualcosa (vedi grillo sui computer), ma la coerenza non è il "non cambiare mai idee" . BG fa della satira costante e cerca di fare controinformazione, in quanto, secondo la casa delle libertà, noi siamo al 75° posto mondiale per libertà dell'informazione, cioè siamo considerati ai livelli della turchia "semiliberi". Se poi mi vieni a dire che è fazioso, beh si lo è di brutto .

Sakugochi
30th August 2005, 13:05
grillo è una puttana
come lo è luttazzi
come lo è jovanotti alias lorenzo cherubini

solo per fare alcuni esempi di gente che corre dietro ai soldi e dice/canta quel che fa comodo dire/cantare a seconda del periodo.

Su Grillo e Jovanotti posso anche essere daccordo con te, su Luttazzi direi proprio di no, visto che proprio perchè non è una banderuola ed anzi ha esposto sempre la sua faccia per la coerenza ha pagato con l'esclusione dalla scena televisiva. Può piacere o meno, ma è uno dei pochi che fa vera satira in Italia, senza guardare in faccia nessuno.

kopl
30th August 2005, 13:06
Ricordo nel vecchio governo Craxi la brutta pubblica gogna che toccò al "Grande statista" ce lo tolse dai coglioni,


peccato che fosse un politico migliore (non per le idee ma per come faceva politica) rispetto a tutti quelli che son venuti dopo

Triagon
30th August 2005, 13:08
Triagon io mi chiedo se tu sia capace di averla una opinione personale invece di dover continuamente quotare qualcuno con piu' cervello di te.

Btw, e torno sulla storia Fazio per l'ultima volta, non ci sono né avvisi di garanzia né ipotesi di reato nei confronti di Fazio. Forse possono esserci verso gli altri, ma non verso di lui. Moralmente forse dovrà anche dimettersi, ma legalmente non ci sono appigli per obbligarlo a fare questa scelta.

E si, anche io, e QUESTA è la vera democrazia, preferisco un colpevole libero a un innocente in galera.

E si, anche io, sbatterei in galera i magistrati che prima fanno una cosa al limite della legalità loro stessi, e poi si fanno beffe delle leggi che loro stessi dovrebbero applicare pubblicando le intercettazioni sui quotidiani.


Prima di tutto si puo' anche esprimere consenso a idee e articoli di altri, come si puo' come fai tu sempre cercare di diminuire valore di quello che viene detto attaccandoti al fatto che nn lo dice chi posta ma e' discorso di altri, ognuno e' libero di dire quello che pensa, basterebbe riuscire ad avere rispetto degli altri.

Intercettare non significa mettere in carcere, lasciare libero omicida per non intercettare significa e il solo pensarlo significa che sei un demente (Berlusconi) e che dovresti levarti dai coglioni il prima possibile.
Ora se levi i tentativi di mistificazione di quello che viene siggerito nell'articolo della tua risposta non rimane una sega degna di essere letta.

Triagon
30th August 2005, 13:11
grillo è una puttana
come lo è luttazzi
come lo è jovanotti alias lorenzo cherubini

solo per fare alcuni esempi di gente che corre dietro ai soldi e dice/canta quel che fa comodo dire/cantare a seconda del periodo.


delle 3 ...2 sono le puttanete dette da te.
Infatti non mi ricordo di grandi abbracci e consensi politici ricevuti dai primi 2 anzi.

Hai un po la visione distorta della realta' caro americanboy

Triagon
30th August 2005, 13:17
Anreotti e' stato alla gogna per 10 anni, non mi sembra ne abbia sofferto molto anzi e' tornato bello che arzillo, e dire che alcuni reati non potevano essere giudicati perche caduti in prescrizione.
Il giornalismo serio, gogna o no gogna e' denuncia che nn significa carcere ma significa VOGLIO TENERE LE ANTENNE BELLE ALTE perche questi furbetti me lo tirano nel culo e mi chiedono anche di ringraziargli.
Senza la gogna tanti scandali non avrebbero avuto seguito e sarebbero stati insabbiati come accade anche se se ne parla in molti casi.
Fazio legalemente non e' attaccabile ma moralmente ovvero ETICAMENTE (se sapete cosa significa) si e dovrebbe levarsi di culo.

Alkabar
30th August 2005, 13:18
E meno male che avete la faccia come il culo di autodefinirvi democratici.

Se Fazio è criminale, lo accetterai dopo il terzo grado di giudizio, non perché un magistrato ti pubblica l'intercettazione di una telefonata. Fino ad allora è tuo DOVERE ritenerlo innocente. E sarebbe dovere anche del giudice che dà queste autorizzazioni, è il PM che può permettersi di ritenere colpevole qualcuno prima del processo, non il giudice, di qualunque grado sia.



Sono d'accordo sul fatto che sia un colpo gobbo, ma non sono d'accordo sul fatto che non si debba andare oltre col processo a causa del colpo gobbo....
Onestà impone chiarimenti.



La pubblicazione della sentenza (aka Gogna Pubblica) è prevista nel nostro ordinamento, ma è utilizzabile solo DOPO che la sentenza è passata in giudicato. Non prima ancora di un processo.

A volte non capisco se lo facciate apposta o se proprio non riflettete sul fatto che il vostro comportamento è l'esatta antitesi di ciò che sbandierate e consiste proprio in ciò che utilizzate come strumento di accusa verso la parte che non la pensa come voi....

Però c'è anche da dire che persone come voi (in che senso "voi", è implicito destra o sinistra ?) siete pronti a dare contro a uno che non paga la rai, ma a Fazio siete pronti a dare fiducia, nonostante sia evidente che ha dei magheggi, e a quel livello un magheggio è sicuramente qualcosa di preoccupante..... Scusa le contraddizioni in gioco non sono solo nostre ("nostre" di chi ?).

Arthu
30th August 2005, 13:48
Chi è del settore ( vedi il mio daddy ) ha sempre detto che Fazio è un buono a nulla raccomandato che ha fatto solo danni a questo paese di idioti.
E prima o poi doveva saltar fuori.

Il resto vabbè non so cosa possiate volere da Luttazzi uno che non ebbe paura nemmeno a dire al Papa che doveva farsi i cazzi suoi.

Ma ora che ci penso voi votate Berlusconi cazzo ne volete sapere di come funzionano le cose bhahahah

gallack
30th August 2005, 13:50
In un qualunque paese democratico un persona che copre un ruolo statale al centro di uno scandolo si dimetterebbe dal suo incarico, poi se agli atti fosse innocente dovrebbe essere reintegrato.

Tornando a bomba sui discorsi delle intercettazioni telefoniche:
il problema è l'intercettazione o la pubblicazione sui giornali?
Cosa si vuole limitare/eliminare?

ditemelo pls.

Bortas
30th August 2005, 13:51
peccato che fosse un politico migliore (non per le idee ma per come faceva politica) rispetto a tutti quelli che son venuti dopo

Si un vero fuoriclasse, talmente bravo che ha fatto sparire una finanziaria nel nulla, potrei annoverarlo anche tra i maghi celebri tipo Mandrake o Silvan, che poi avesse tutta un altra faccia rispetto al mistificatore che ci dobbiamo puppare adesso è un assoluta verità purtroppo così è, pace...

Alkabar
30th August 2005, 13:59
Chi è del settore ( vedi il mio daddy ) ha sempre detto che Fazio è un buono a nulla raccomandato che ha fatto solo danni a questo paese di idioti.
E prima o poi doveva saltar fuori.

Il resto vabbè non so cosa possiate volere da Luttazzi uno che non ebbe paura nemmeno a dire al Papa che doveva farsi i cazzi suoi.

Ma ora che ci penso voi votate Berlusconi cazzo ne volete sapere di come funzionano le cose bhahahah

bahahahahahah.

Alkabar
30th August 2005, 14:15
Si un vero fuoriclasse, talmente bravo che ha fatto sparire una finanziaria nel nulla, potrei annoverarlo anche tra i maghi celebri tipo Mandrake o Silvan, che poi avesse tutta un altra faccia rispetto al mistificatore che ci dobbiamo puppare adesso è un assoluta verità purtroppo così è, pace...

BUAHAHHAHAAAAAAAAAAAAHAAHHAHAHAHHA !

Thor
30th August 2005, 14:29
delle 3 ...2 sono le puttanete dette da te.
Infatti non mi ricordo di grandi abbracci e consensi politici ricevuti dai primi 2 anzi.

Hai un po la visione distorta della realta' caro americanboy

ecco mr. cut&paste :D

Sillybee
30th August 2005, 14:47
Intercettare e violare la privacy è diventato bene da quando Berlusconi dice che è male, siete uno spasso.

Triagon
30th August 2005, 14:49
ecco mr. cut&paste :D

meglio cutand paste che Formatmybrain come te :laugh:

Triagon
30th August 2005, 14:50
Intercettare e violare la privacy è diventato bene da quando Berlusconi dice che è male, siete uno spasso.


Nn mi sembra siano partite denunce verso i pm da parte di fazio Ricucci e company e lo sai perche? perche erano intercettazioni fatte in regolare mandato a seguito di paertura di inchiesta.
Riprova sarai piu fortunato con il prossimo commento

Bortas
30th August 2005, 14:52
Intercettare e violare la privacy è diventato bene da quando Berlusconi dice che è male, siete uno spasso.

Chi non ha nulla da nascondere dorme tranquillo, chi ha legioni di scheletri nell'armadio un pò meno, tutto sta nel vedere che tipo sei di questi, se mi intercettassero potrebbero solo scoprire le mie voglie sessuali perververse quando parlo con la mia ragazza o su dove gli passerei la lingua, o stronzate sul ritrovarmi la sera con pizza birra e superalcolici quando parlo coi miei amici, evidentemente qualcuno ha ben altro da nascondere, dico bene signor Holmes?

Dreadx
30th August 2005, 14:55
Non entro nel merito della polemica sui soggetti citati in questo topic. Mi permetto di commentare solo un paio di affermazioni tratte dall'artico di Beppe Grillo....da un punto di vista prettamente giuridico:
In relazione alle intercettazioni

- vietarle per reati di usura e corruzione (se il tetto per le intercettazioni sarà fissato per reati superiori ai sei anni di pena)

Fissare il limite minimo a sei anni per l'utilizzo delle intercettazioni NON vuol dire escludere i reati di usura e corruzione. I reati di usura e corruzione possono in tutta una serie di casi avere pene BEN sopra i 6 anni. Il limite previsto oggi per la disposizione di intercettazioni è di 5 anni: Art 266 c.p.p.

"....delitti non colposi per i quali è prevista la pena dell’ergastolo o della reclusione superiore nel massimo a cinque anni determinata a norma dell’art. 4;"

Un innalzamento a 6 anni non cambierebbe di fatto NULLA.

Proseguiamo:
- inasprire le pene per chi diffonde le intercettazioni: i magistrati responsabili della loro diffusione potrebbero rischiare da due a sei anni, in pratica più di chi commette il reato.

Ad oggi qualsiasi procedimento disciplinare nei confronti di un magistrato spetta al CSM, se anche venisse introdotta tale nuova normativa continuerebbe a dipendere da una pronuncia del CSM in relazione all'operato di un magistrato. Il CSM non si pronuncia in maniera sfavorevole nei confronti di un PM, Giudice o GIP dal 1979. Non credo quindi che le cose cambieranno.

E ancora:
Per intenderci se il decreto fosse stato in vigore non ci sarebbero state le intercettazioni a Fazio.

Le intercettazioni non sono state fatto a Fazio, bensì disposte nei confronti di altri soggetti che parlavano al telefono ANCHE con fazio. I reati presunti in relazione ai quali tale intercettazioni sono state disposti (principalmente aggiottaggio e false comunicazioni) non erano reati di Usura e corruzione, anche laddove fosse stato richiesto un minimo di 6 anni per le intercettazioni, in questo caso sarebbe sarebbe state disposte comunque.

E ancora:
Io voglio i tre truffatori e l’omicida in carcere, li voglio intercettati, anche se sono parlamentari, anche se si tratta del presidente del consiglio!

Opinione condivisibile o meno, di fatto gli ultimi pensatori in italia ad avere richiesto riduzioni delle garenzie nei confronti di Parlamentari e membri dell'esecutivo sono stati i membri del Partito fascista. Le immunità per i rappresentanti popolari esistono dai tempi delle prima democrazie delle "polis" greche........sono FUNZIONALI ad una democrazi, che piaccia o meno al signor Grillo.

Infine:
I partiti dell’opposizione e i sindacati avrebbero dovuto pretendere le elezioni politiche anticipate, perché non lo hanno fatto?

I sindicati non sono organizzazioni politiche, non pretendono elezioni. L'unico soggetto in Italia con il potere di sciogliere le camere è il Presidente della Repubblica.


Triagon perdonami, ma sensa entrare nel merito della discussione, solo leggendo l'articolo di Beppe Grillo.....a me pare spazzatura. Il commento su questo "presunto" decreto legge il cui testo ufficiale ancora non c'è, mi pare assurdo: si grida allo scandalo per l'innalzamento del limite di azione dai 5 anni attuali ai 6....si citano usura e corruzione a vanvera dato che se si prendono le semplice pene minime sono già inferiori a 5 anni. Grillo prosegue a scandalizzarsi per la richiesta di inasprimento di pene nei confronti di Magistrati che non fanno bene il proprio lavoro e violano la privacy dei loro indagati.....non menzionando che un magistrato in italia non viene punito dal 1979.
Grillo procede poi a chiedere la riduzione delle garanzie costituzionali per i rappresentanti democraticamente eletti, e infine è contrario al principio costituzionale del nostro ordinamento che sancisce come migliore un a società con un innocente in più libero e un criminale in meno in carcere rispetto all'opposto.

Io quando leggo queste cose resto perplesso....ma come si fa a condividere questa SPAZZATURA???


Edit: Ehmmmm mi sono accorto di essermi dilungato. Scusatemi.

Alkabar
30th August 2005, 15:01
Intercettare e violare la privacy è diventato bene da quando Berlusconi dice che è male, siete uno spasso.

Basta col cercare di far passare limoni per mele :D .

Violare la privacy è reato, ma non è successo questo. Intercettare le telefonate di un sospetto, beccarlo con le mani nel sacco e mandarlo in prigione è come dovrebbe andare in un normale paese.
Inoltre è una persona con un ruolo pubblico importante, quindi, siccome la legge sulla privacy prevede flessibilità in questi casi, tutta sta caciara ha senso solo fino a un certo punto, poi a tirarla troppo lunga si capisce che, per non si sa quale motivo, a voi vada bene che un criminale amministri le vostre tasse .

Rispondi a questa domanda: ti va bene che Fazio, considerato il fatto che è evidente che ha dei magheggi, amministri i tuoi soldi ? La serietà nel lavoro a me pare che sia anche di destra, anzi mi pare che sia un ideale semmai soprattutto di destra. Ecco io uno che non è serio, io un BUFFONE, per quanto i magistrati abbiano sbagliato, ad amministrare i miei soldi non ce lo voglio, che si dimetta quel porco del cazzo.

Qua pare che siccome i magistrati hanno fatto un errore di forma, questo errore di forma debba anche pregiudicare l'incriminazione del sospetto beccato con le mani in pasta.

Alkabar
30th August 2005, 15:06
Non entro nel merito della polemica sui soggetti citati in questo topic. Mi permetto di commentare solo un paio di affermazioni tratte dall'artico di Beppe Grillo....da un punto di vista prettamente giuridico:
In relazione alle intercettazioni

- vietarle per reati di usura e corruzione (se il tetto per le intercettazioni sarà fissato per reati superiori ai sei anni di pena)

Fissare il limite minimo a sei anni per l'utilizzo delle intercettazioni NON vuol dire escludere i reati di usura e corruzione. I reati di usura e corruzione possono in tutta una serie di casi avere pene BEN sopra i 6 anni. Il limite previsto oggi per la disposizione di intercettazioni è di 5 anni: Art 266 c.p.p.

"....delitti non colposi per i quali è prevista la pena dell’ergastolo o della reclusione superiore nel massimo a cinque anni determinata a norma dell’art. 4;"

Un innalzamento a 6 anni non cambierebbe di fatto NULLA.

Proseguiamo:
- inasprire le pene per chi diffonde le intercettazioni: i magistrati responsabili della loro diffusione potrebbero rischiare da due a sei anni, in pratica più di chi commette il reato.

Ad oggi qualsiasi procedimento disciplinare nei confronti di un magistrato spetta al CSM, se anche venisse introdotta tale nuova normativa continuerebbe a dipendere da una pronuncia del CSM in relazione all'operato di un magistrato. Il CSM non si pronuncia in maniera sfavorevole nei confronti di un PM, Giudice o GIP dal 1979. Non credo quindi che le cose cambieranno.

E ancora:
Per intenderci se il decreto fosse stato in vigore non ci sarebbero state le intercettazioni a Fazio.

Le intercettazioni non sono state fatto a Fazio, bensì disposte nei confronti di altri soggetti che parlavano al telefono ANCHE con fazio. I reati presunti in relazione ai quali tale intercettazioni sono state disposti (principalmente aggiottaggio e false comunicazioni) non erano reati di Usura e corruzione, anche laddove fosse stato richiesto un minimo di 6 anni per le intercettazioni, in questo caso sarebbe sarebbe state disposte comunque.

E ancora:
Io voglio i tre truffatori e l’omicida in carcere, li voglio intercettati, anche se sono parlamentari, anche se si tratta del presidente del consiglio!

Opinione condivisibile o meno, di fatto gli ultimi pensatori in italia ad avere richiesto riduzioni delle garenzie nei confronti di Parlamentari e membri dell'esecutivo sono stati i membri del Partito fascista. Le immunità per i rappresentanti popolari esistono dai tempi delle prima democrazie delle "polis" greche........sono FUNZIONALI ad una democrazi, che piaccia o meno al signor Grillo.

Infine:
I partiti dell’opposizione e i sindacati avrebbero dovuto pretendere le elezioni politiche anticipate, perché non lo hanno fatto?

I sindicati non sono organizzazioni politiche, non pretendono elezioni. L'unico soggetto in Italia con il potere di sciogliere le camere è il Presidente della Repubblica.


Triagon perdonami, ma sensa entrare nel merito della discussione, solo leggendo l'articolo di Beppe Grillo.....a me pare spazzatura. Il commento su questo "presunto" decreto legge il cui testo ufficiale ancora non c'è, mi pare assurdo: si grida allo scandalo per l'innalzamento del limite di azione dai 5 anni attuali ai 6....si citano usura e corruzione a vanvera dato che se si prendono le semplice pene minime sono già inferiori a 5 anni. Grillo prosegue a scandalizzarsi per la richiesta di inasprimento di pene nei confronti di Magistrati che non fanno bene il proprio lavoro e violano la privacy dei loro indagati.....non menzionando che un magistrato in italia non viene punito dal 1979.
Grillo procede poi a chiedere la riduzione delle garanzie costituzionali per i rappresentanti democraticamente eletti, e infine è contrario al principio costituzionale del nostro ordinamento che sancisce come migliore un a società con un innocente in più libero e un criminale in meno in carcere rispetto all'opposto.

Io quando leggo queste cose resto perplesso....ma come si fa a condividere questa SPAZZATURA???


Edit: Ehmmmm mi sono accorto di essermi dilungato. Scusatemi.


Perchè un buffone sta in una carica che dovrebbe tenere qualcuno di più competente. Il fine dell'articolo di grillo è tirare giù da quel posto Fazio.

Scusate, ma è dimostrato o no che ha dei magheggi, perchè qua sembra che si metta in discussione pure questo. Mettete del caos dove non ce n'è affatto, boh.

Sillybee
30th August 2005, 15:08
Si ok per la maggior parte delle argomentazioni sono d'accordo anche io,ma...

Da quanti anni Fazio ricopre quella carica?
Da quanti anni è "sospettato" e sottoposto a intercettazioni?
Esiste una "Regolamentazione delle intercettazioni" e va bene cosi com'è?

Dreadx
30th August 2005, 15:11
"....Perchè un buffone sta in una carica che dovrebbe tenere qualcuno di più competente. Il fine dell'articolo di grillo è tirare giù da quel posto Fazio.

Scusate, ma è dimostrato o no che ha dei magheggi, perchè qua sembra che si metta in discussione pure questo. Mettete del caos dove non ce n'è affatto, boh."

Scusami....ho premesso che non entravo nel merito della discussione....l'intervento di grillo è in relazione ad una modifica della normativa attuale; io mi sono limitato a commentare quanto scritto da Grillo. Quindi non capisco il tuo intervento, io non ho messo in discussione nulla, ho espresso la mia opinione che quanto scritto da Grillo è spazzatura.

Alkabar
30th August 2005, 15:24
"....Perchè un buffone sta in una carica che dovrebbe tenere qualcuno di più competente. Il fine dell'articolo di grillo è tirare giù da quel posto Fazio.

Scusate, ma è dimostrato o no che ha dei magheggi, perchè qua sembra che si metta in discussione pure questo. Mettete del caos dove non ce n'è affatto, boh."

Scusami....ho premesso che non entravo nel merito della discussione....l'intervento di grillo è in relazione ad una modifica della normativa attuale; io mi sono limitato a commentare quanto scritto da Grillo. Quindi non capisco il tuo intervento, io non ho messo in discussione nulla, ho espresso la mia opinione che quanto scritto da Grillo è spazzatura.

Eh, ma ci sei entrato, lol ! Che fai lanci il sasso e poi ti nacondi ?

Grillo ha semplicemente cercato di trarre delle conclusioni sulle modifiche che tentano di fare alla legge attuale. Beh non potrai non convenire da me che sembra proprio qualcosa per parare il culo a chi serve in una certa posizione.

Diciamocelo, Grillo è fazioso, tira la corda e scazza pure di brutto a vari livelli tra cui il livello legale, ma non è che non si vedano ste cose, non è che non riflette delle perplessità che non hanno senso di esistere. Le perplessità ci sono e hanno senso di esserci, in quanto le risposte che hai dato tu sono solo delle speranze, infatti usi il condizionale ovunque (cambierebbe, non credo che, non penso). C'è da sperare che vada come dici tu, non mi fraintendere, ma il problema è che si vede lontano un miglio che quei cambiamenti vengono fatti proprio per piazzarlo in culo alla magistratura, in un qualche modo che prevede di nuovo dei magheggi.

Alkabar
30th August 2005, 15:26
Si ok per la maggior parte delle argomentazioni sono d'accordo anche io,ma...

Da quanti anni Fazio ricopre quella carica?
Da quanti anni è "sospettato" e sottoposto a intercettazioni?
Esiste una "Regolamentazione delle intercettazioni" e va bene cosi com'è?

Una regolamentazione esiste ed è stata violata da quanto ho capito, ma Fazio non è per questo meno colpevole ....

Sillybee
30th August 2005, 15:28
Una regolamentazione esiste ed è stata violata da quanto ho capito, ma Fazio non è per questo meno colpevole ....

Allora vedi che siamo d'accordo? :D

Provate a distinguere l'irregolarità dell'intercettazione dalla colpevolezza di Fazio.
O rischiate di cadere della voragine del "Tutto quello che fa Berlusconi è per favorire lui e i suoi amichetti, perchè chi ruba è suo amico".

ihc'naib
30th August 2005, 15:34
mi sembra molto interessante quanto detto da dreadx.
mi sembra banale che una persona di destra se la prenda con grillo e luttazzi.. sono persone ovviamente faziose, che scelgono di far valere i propri ideali (e se giudicate l'etica comportamentale dovete accettare che qualcuno ne abbia, e diversi dai vostri) nel lavoro che fanno. Mi infastidiva quando (luttazzi, grillo meno) approfittava di una posizione guadagnata in un modo per "sovvertire il sistema dall'interno", ma da quando hanno accettato serenamente la propria posizione di ghettizzati in quanto schierati, non mi sembrano ne' migliori ne' peggiori di un qualsiasi show.man. Ma personalmente preferisco questi che parlano di qualcosa che il popolo di zelig che ormai bercia e basta. Ma tradizione comica a destra non ce n'e'.. per cui e' un discorso un po' assurdo.
Mi suona strano quando Jarsil parla di "meglio un colpevole libero che un innocente in galera" perche' e' una posizione molto piu' "comunista" (uso un'iperbole, so che e' un'iperbole, e non ci si pensa piu') mentre da altre persone di destra sento piu' spesso parlare con l'opinione opposta.. per esempio nelle frequenti discussioni sulla pena di morte..
MI trovo d'accordo con sillybee quando fa notare che Berlusconi starebbe solo garantendo piu' privacy, ovvero quello che molti dietrologi triagoneschi avrebbero voluto quando qualche anno fa denunciavano echelon e il sistema. Pero' Silly dovrebbe anche ricordare che entrambe le posizioni erano invertite.. usando un bel paradossone di quelli grossi, cosa avreste detto se l'intercettazione fosse stata predisposta in modo illegale per uno di al qaeda , sventato un attentato, e poi l'intercettazione stessa sbattuta in prima pagina? Avreste difeso cosi' a spada tratta l'arabo di turno in attesa del terzo grado di giudizio?
Insomma, ripeto che sono felice che dreadx abbia messo chiarezza su come Grillo manipola informazione per denunciare manipolazione.. ma mi chiedo quanto tutti, da una parte e da un'altra, siano veramente coerenti, e non stiano invece cercando di ricominciare a fare il gioco di "spala la merda sull'avversario e proteggi il tuo eroino" in vista delle politiche.

ihjc

Dreadx
30th August 2005, 15:42
"Eh, ma ci sei entrato, lol ! Che fai lanci il sasso e poi ti nacondi ?

Grillo ha semplicemente cercato di trarre delle conclusioni sulle modifiche che tentano di fare alla legge attuale. Beh non potrai non convenire da me che sembra proprio qualcosa per parare il culo a chi serve in una certa posizione.

Diciamocelo, Grillo è fazioso, tira la corda e scazza pure di brutto a vari livelli tra cui il livello legale, ma non è che non si vedano ste cose, non è che non riflette delle perplessità che non hanno senso di esistere. Le perplessità ci sono e hanno senso di esserci, in quanto le risposte che hai dato tu sono solo delle speranze, infatti usi il condizionale ovunque (cambierebbe, non credo che, non penso). C'è da sperare che vada come dici tu, non mi fraintendere, ma il problema è che si vede lontano un miglio che quei cambiamenti vengono fatti proprio per piazzarlo in culo alla magistratura, in un qualche modo che prevede di nuovo dei magheggi."


Scusami è, con tutto il rispetto possibile.....ma quanto hai scritto è il NULLA e si fonda sul NULLA.

Allora se Grillo vuole commentare la riforma di una legge. si DVREBBE prendere la legge attuale c.p.p. art 266-271 e guardare le differenze con le nuove proposte. Bene Grillo parla solo di queste modifiche, non parla di come stanno le cose oggi, non cita che l'unica differenze è un innalzamente da 1 anno sul limite minimo di azione. Non si tratta di essere faziosi, ma di essere oggettivi. Ti ho scrito nel mio primo intervento che buona parte delle cose scritte da Grillo sono inesatte o del tutto sbagliate, non basandomi su una mia OPINIONE ma su quell che sono le norme vigenti oggi.

Per quanto concerne Fazio (dato che proprio ne vuoi parlare), i magheggi di cui tu parli dovrebbero essere Dimostrati, accertati e provati in un regolare giudizio davanti ad un Tribunale. Certo c'è il dettaglio che NON E' FAZIO A ESSERE SOTTO INCHIESTA, potrebbe essere un LIEVE problemino alle tue iperboliche teorie. Ripetilo con me: NON E' FAZIO A ESSERE SOTTO INCHIESTA. Le intercettazioni sono state disposte nei confronti di: Fiorani, Ricucci, Gnutti e Consorte <---------Loro sono sotto inchiesta, per ipotesi di reato di Aggiottaggio, insider Trading e False comunicazioni.

La discussione intorno a Fazio non e' di natura PENALE, bensì di natura etico comportamentale; cioè se il governatore della banca d'Italia (che nonostante tu scriva il contrario, NON amministra SOLDI) organo suprema della vigilanza e del controllo in relazione al sistema Bancario Italiano, si sia comportato in maniera ETICAMENTE scorretta, non mantenendo la dovuta neutralità nel caso di 2 OPA.

Il motivo per cui non sono voluto entrare nel merito della discussione fino ad ora, è perchè quelli come te fanno una gran confusione e la disinformazione regna sovrana.

Qundi ti rifaccio la sintesi:

-FAZIO NON E' SOTTO INCHIESTA, LE INTERCETTAZIONI NON SONO STATE DISPOSTE NEI SUOI CONFRONTI MA NEI CONFRONTI DI ALTRI SOGGETTI.
-IL PROBLEMA IN MERITO A FAZIO RIGUARDA IL SUO ESSERSI SCHIERATO A FAVORE DI UNA CORDATA VENENDO MENO ALLA NEUTRALITA' CHE LA BANCA D'ITALIA DEVE MANTENERE, NON IN MERITO A VIOLAZIONI DEL CODICE PENALE.
-FAZIO NON AMMINISTRA SOLDI....LA BANCA D'ITALIA E' ORGANO DI VIGILANZA E CONTROLLO.

Jarsil
30th August 2005, 15:48
Sono d'accordo sul fatto che sia un colpo gobbo, ma non sono d'accordo sul fatto che non si debba andare oltre col processo a causa del colpo gobbo....
Onestà impone chiarimenti.

No no, se ci sono sospetti di reato si DEVE andare avanti, ma non sulla prima pagina di repubblica o del corriere. In tribunale.



Però c'è anche da dire che persone come voi (in che senso "voi", è implicito destra o sinistra ?) siete pronti a dare contro a uno che non paga la rai, ma a Fazio siete pronti a dare fiducia, nonostante sia evidente che ha dei magheggi, e a quel livello un magheggio è sicuramente qualcosa di preoccupante..... Scusa le contraddizioni in gioco non sono solo nostre ("nostre" di chi ?).

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALTTT!!!! Chi ha detto questo? :D

Io Fazio lo detesto e se si dimette sono il primo a essere felice, per me è semrpe stato una carogna infame. Ma la mia opinione personale su di lui è diversa dalla sua condotta LEGALE. Se non è reato ciò che ha fatto, non ha senso metterlo in croce sui giornali. Se è un reato, deve essere processato, e non ha comunque senso metterlo in croce sui giornali PRIMA.
Per quanto mi riguarda se sparisse dalla scena sarei felicissimo, meglio far chiarezza che tutto voglio tranne difendere Fazio in quanto persona.... io accuso il modo di fare della magistratura, non difendo Fazio.

Jarsil
30th August 2005, 15:56
Mi suona strano quando Jarsil parla di "meglio un colpevole libero che un innocente in galera" perche' e' una posizione molto piu' "comunista" (uso un'iperbole, so che e' un'iperbole, e non ci si pensa piu') mentre da altre persone di destra sento piu' spesso parlare con l'opinione opposta.. per esempio nelle frequenti discussioni sulla pena di morte..
[/quote

Io la trovo una affermazione di buonsenso, ma se la vogliamo passare come "di tradizione" comunista, beh, è solo la dimostrazione che a differenza di molti non ragiono per etichetta ma prendo ciò che condivido ovunque.
Mi sembra assolutamente logico il pensare che il rischio che un innocente stia in galera è un rischio che non va corso in nessuna situazione.

[quote] usando un bel paradossone di quelli grossi, cosa avreste dett
o se l'intercettazione fosse stata predisposta in modo illegale per uno di al qaeda , sventato un attentato, e poi l'intercettazione stessa sbattuta in prima pagina? Avreste difeso cosi' a spada tratta l'arabo di turno in attesa del terzo grado di giudizio?


In assenza di flagranza di reato, assolutamente si. Ma attenzione: dreadx ha detto una cosa molto importante: Fazio non era sotto inchiesta, non era lui l'oggetto dell'intercettazione. Va da sé che il caso paradossale che tu poni mi suona improbabile sotto questa luce, ma pur ammettendo che succeda... bene, per ciò che mi concerne l'arabo in questione, a meno di non essere pescato con le mani nel sacco dell'esplosivo - ma questo vale per me per TUTTI i casi di flagranza di reato - avrebbe diritto ai 3 gradi di giudizio senza una sola parola da parte della stampa. E questo è conciliato anche con la pena di morte: dopo i 3 gradi, se sei colpevole, bang.

Triagon
30th August 2005, 16:01
di vista prettamente giuridico:
In relazione alle intercettazioni

- vietarle per reati di usura e corruzione (se il tetto per le intercettazioni sarà fissato per reati superiori ai sei anni di pena)

Fissare il limite minimo a sei anni per l'utilizzo delle intercettazioni NON vuol dire escludere i reati di usura e corruzione. I reati di usura e corruzione possono in tutta una serie di casi avere pene BEN sopra i 6 anni. Il limite previsto oggi per la disposizione di intercettazioni è di 5 anni: Art 266 c.p.p.

"....delitti non colposi per i quali è prevista la pena dell?ergastolo o della reclusione superiore nel massimo a cinque anni determinata a norma dell?art. 4;"

Un innalzamento a 6 anni non cambierebbe di fatto NULLA.

Proseguiamo:
- inasprire le pene per chi diffonde le intercettazioni: i magistrati responsabili della loro diffusione potrebbero rischiare da due a sei anni, in pratica più di chi commette il reato.

Ad oggi qualsiasi procedimento disciplinare nei confronti di un magistrato spetta al CSM, se anche venisse introdotta tale nuova normativa continuerebbe a dipendere da una pronuncia del CSM in relazione all'operato di un magistrato. Il CSM non si pronuncia in maniera sfavorevole nei confronti di un PM, Giudice o GIP dal 1979. Non credo quindi che le cose cambieranno.

E ancora:
Per intenderci se il decreto fosse stato in vigore non ci sarebbero state le intercettazioni a Fazio.

Le intercettazioni non sono state fatto a Fazio, bensì disposte nei confronti di altri soggetti che parlavano al telefono ANCHE con fazio. I reati presunti in relazione ai quali tale intercettazioni sono state disposti (principalmente aggiottaggio e false comunicazioni) non erano reati di Usura e corruzione, anche laddove fosse stato richiesto un minimo di 6 anni per le intercettazioni, in questo caso sarebbe sarebbe state disposte comunque.

E ancora:
Io voglio i tre truffatori e l?omicida in carcere, li voglio intercettati, anche se sono parlamentari, anche se si tratta del presidente del consiglio!

Opinione condivisibile o meno, di fatto gli ultimi pensatori in italia ad avere richiesto riduzioni delle garenzie nei confronti di Parlamentari e membri dell'esecutivo sono stati i membri del Partito fascista. Le immunità per i rappresentanti popolari esistono dai tempi delle prima democrazie delle "polis" greche........sono FUNZIONALI ad una democrazi, che piaccia o meno al signor Grillo.

Infine:
I partiti dell?opposizione e i sindacati avrebbero dovuto pretendere le elezioni politiche anticipate, perché non lo hanno fatto?

I sindicati non sono organizzazioni politiche, non pretendono elezioni. L'unico soggetto in Italia con il potere di sciogliere le camere è il Presidente della Repubblica.




Grillo nn parla di Corruzione aggravata e mi sembra se nn sbaglio che i casi di cuiparli te con pene superiori previste ai 6 anni riguardano quei casi.
Indi se fossero quellii paletti non si potrebbero fare intercettazioni per corruzione semplice e usura e scusami ma non mi sembra una grande cosa.

Che sia il Csm a giudicare i giudici sa scritto nella costituzione e menomale, e cmq il Csm nn ha solo elementi della magistratura dentro e aggiungo non tuttii magistrati sono di sinistra come si dice per infangare la magistratura quindi il modo di giudicare del csm a priori non puo' essere determinato da quello siccesso negli ultimi 30 anni, altrimenti dovremmo pensare che tutti i democristiani di provenienza e tutti i socialisti di provenienza siano ladri e metterli in carcere.
Fatto sta che si vuole minacciare con pene simili a quelle applicate e usurai e corruttori i magistrati, per il solo fatto che possano pensare di intercettare telefonate.


Per intercettare direttaente un parlamentare occorre richiesta in parlamento, le intercettazioni non sono state disposte nei confronti di parlamentari come tu stesso hai ricordato e se nelle stesse viene fuori un parlamentare credo siano d'obbligo gli omissis, finche nn si procede a regolare inchiesta sugli stessi. Indi non capisco perche tiri fuori la storia sull'immunita' dei parlamentari che qui nn c'entra nulla, anche perche GRILLO nn dice che vuole intercettazioni irregolari su parlamentari ma che gli stessi possano essere intercettati secondo le procedure previste. Qui mi sa che entri nel merito politico, forse non volendo, ma comunque mistificando quello che viene detto.

Thor
30th August 2005, 16:05
meglio cutand paste che Formatmybrain come te :laugh:

veramente l'unico pirla che non è in grado di esprimere pareri propri sei tu, l'unica cosa che ti riesce al limite è rielabolare pareri (e tante cazzate) altrui.

Tibù
30th August 2005, 16:09
-FAZIO NON AMMINISTRA SOLDI....LA BANCA D'ITALIA E' ORGANO DI VIGILANZA E CONTROLLO.

forse non riguarda in modo specifico l'argomento in questione ma sempre di Fazio si parla(tratto sempre dal blog di BG in un post di qualche gg fa)

............Mi viene da vomitare e sto pensando anche di cambiare Paese.
Due persone perbene, Clemente e Castaldi, direttori della Vigilanza della Banca d’Italia, esprimono a luglio parere fortemente contrario alla Opa della Banca Popolare Italiana di Fiorani sulla Antonveneta e informano i magistrati della situazione facendo fallire l’operazione.

Un’operazione, la Fazio-Fiorani, che ci ha resi ridicoli e inaffidabili agli occhi del mondo, soprattutto attraverso le intercettazioni telefoniche tra Fazio, la moglie di Fazio e Fiorani, pubblicate su tutta la stampa mondiale.

........................Infine, preparatevi, questa è fantastica, un vero colpo di scena:
Fazio chiede un’inchiesta su Clemente e Castaldi con un’ispezione interna in Banca d’Italia.

Triagon
30th August 2005, 16:10
[I]
-FAZIO NON AMMINISTRA SOLDI....LA BANCA D'ITALIA E' ORGANO DI VIGILANZA E CONTROLLO.

La banca d'Italia e' una S.p.a. controllata da 3 banche Italiane, Intesa capitalia e altra che nn ricordo ora, dovrebbe essere neutrale ma evidentemente anche per come composta non lo e' potenzialmente.
Il di fatto neutrale dovrebbe essere garantito dal GOvernatore, cosa evidentemente non accaduta per i fatti accertati, certo Fazio non e' punibile penalmente ma lo e' politicamente ed eticamente e solo per questo dovrebbe levarsi di culo.
questo ha detto Grillo che ti piaccia o meno non ha chiesto ergastolo per Fazio.

Triagon
30th August 2005, 16:14
veramente l'unico pirla che non è in grado di esprimere pareri propri sei tu, l'unica cosa che ti riesce al limite è rielabolare pareri (e tante cazzate) altrui.

Se cerco pareri tua mi si impalla la pagina web e questa sezione si chiama
News ovvero esplicitamente diretta a riportare fatti di cronaca, discorsi altrui e notizie varie su cui aprire discussioni, non si chiama W il mio discorso.
Vedi che qui il pirla sei te?

Formattati e rinizia tutto da capo.

Thor
30th August 2005, 16:15
Se cerco pareri tua mi si impalla la pagina web e questa sezione si chiama
News ovvero esplicitamente diretta a riportare fatti di cronaca, discorsi altrui e notizie varie su cui aprire discussioni, non si chiama W il mio discorso.
Vedi che qui il pirla sei te?

Formattati e rinizia tutto da capo.

vieni a darmi una grattata al culo va :laugh:

Triagon
30th August 2005, 16:17
Prima lavatelo che quando parli si sente odore repellente :sneer:

Dreadx
30th August 2005, 16:22
Io credo che il vero problema si dovuto al fatto che la gente ha perso di vista che in tutta questione ci sono due DISTINTI profili:

Il primo con ipotizzate violazioni di legge, in relazione all'operato di Fiorni, Ricucci, Gnutti, Colosio e Consorte. Indagati per insider trading, aggiottaggio, false comunicazioni.....(personalmente ho una PESSIMA opinione di finanzieri e immobiliaristi che si arrcchiscono con speculazioni a dir poco piratesche)

Il secondo profilo riguarda l'operato della banca d'italia e in particolare del suo vertice Fazio; qui il problema è di diversa natura, non si tratta di violazioni di leggi Penali, Fazio è "colpevole" di aver concesso l'autorizzazione della banca d'italia per le Opa di BPI su Antonveneta e di UNIPOL su BNL, quando ne mancavano i presupposti ai sensi di quello che è lo statuto della banca d'italia e in relazione a quell'operato di controllo e vigilanza che ne dovrebbe caratterizzare l'operato. Il fatto che Fazio ha concesso queste autorizzazioni, in contrasto con quanto riportatogli dagli ispettori della Banca d'Italia, è GRAVISSIMO e fa sorgere un problema di credibilità verso l'estero per il nostro paese e in particolare per il nostro sistema bancario....ciò nonostante NON E' UN REATO; non vi è un articolo del codice penale che punisce "la scorretta autorizzazione di OPA da parte della banca d'italia" e facilmente ne si capisce il motivo.

Ihc'naib ha fatto una riflessione senza dubbio interessante e intelligente, per quanto mi concerne io ho delle opinioni personali e delle preferenze politiche, ma in questo topic la mia intenzione non era di diffendere questo o quel politico ma solo di fare delle precisazioni.

Le mie opinioni personali infatti in pillole sono:
Fazio dovrebbe dimittersi, perchè un Governatore di una banca centrale è un garante delle regole e della libera concorrenza; non si deve schierare con questa o quella cordata. Come il presidente della Repubblica è garante delle regole....l'arbitro...non un giocatore della partita, come tale non deve favorire nessuno.

Fiorani, Ricucci, Gnutti, Colosio e Consorte sono a mio personalissimo avviso dei pirati della finanza, hanno grande liquidità e piegano le regole per fare ancore più soldi. Sono lieto che questa storia gli sia esplosa in faccia e mi auguro che se verrà dimostrata la loro colpevolezza vengano interdetti da posizioni di responsabilità in ambiti societari.

Per quanto concerne la magistratura, ritengo che sia scandaloso che intercettazioni ancora coperte dal segreto istruttori finiscano sui giornali e mi auguro che i responsabili siano puniti a norma di legge. Ritengo doveroso verificare se sono state rispettate le regole di procedura in relazione alla disposizione delle intercettazioni e dei soggetti intercettati, qualora si riscontrino violazioni i Magistrati responsabili dovranno essere puniti dal CSM (anche se non intervenendo dal 1979 in tal senso la vedo dura). Se sono stati intercettati Parlamentari credo che i magistrati debbano essere puniti, anche se alle richieste di Pera e Casin il procurato capo di Milano ha rispoto che nessun parlamentare e stato intercettato.

Ora se qualcuno vuole, sono disposto a discutere in maniera costruttiva delle mie opinioni, ma in un ambito di chiarezza e basandosi sui fatti, sulle norme concernenti i fatti in questione....non su sparate, mere speculazioni oe le panzane scritte da opinionisti di Destra o Sinistra che siano.

Dreadx
30th August 2005, 16:32
Triagon.....MA CHE DIAVOLO SCRIVI???? MA SEI IMPAZZITO????

"Grillo nn parla di Corruzione aggravata e mi sembra se nn sbaglio che i casi di cuiparli te con pene superiori previste ai 6 anni riguardano quei casi.
Indi se fossero quellii paletti non si potrebbero fare intercettazioni per corruzione semplice e usura e scusami ma non mi sembra una grande cosa."

Il limite oggi è 5 anni (art 266 c.p.p.), quindi già ORA si parla di ipotesi aggravate, semplici usura e corruzione sono ben sotto i 5anni...gentilmente leggi tutto quello che scrivo non solo una parte.

Ma qui arriva il meglio:
"La banca d'Italia e' una S.p.a. controllata da 3 banche Italiane, Intesa capitalia e altra che nn ricordo ora, dovrebbe essere neutrale ma evidentemente anche per come composta non lo e' potenzialmente."

(cioè quando ho letto quasi cado dalla sedia)
MA SEI MATTO??????? http://www.bancaditalia.it/la_banca/storia/lastoria.pdf <---vai e fatti una cultura....ti prego di non SCRIVERE più IDIOZIE di questa portata accreditandole come verità. LA BANCA D'ITALIA E' ISTITUTO DI DIRITTO PUBBLICO DAL 1936!!!!!!!!!! E' CITATA IN COSTITUZIONE ALL'ART 47!!!!!!!

INTESA E CAPITALIA??????

Queste affermazioni sono ciò a cui mi rifersico quando dico che la gente fa sparate assurde e pretende di discutere civilmente.

Edit: sono veramente curioso di vedere come difendi l'affermazione che la Banca d'Italia è un S.p.A controllata da 3 banche italiane....capace che per una volta ammetterai di aver scritto una stupidagine.....

Jarsil
30th August 2005, 16:35
E' inutile che ti accalori... se Triagon smette di scrivere stronzate non ha piu' niente da scrivere in un forum...

Dreadx
30th August 2005, 16:44
"E' inutile che ti accalori... se Triagon smette di scrivere stronzate non ha piu' niente da scrivere in un forum..."

E vabbè capisco ma c'è un limite a tutto....la prossima è che il ministero del tesoro è una filiale Del San Paolo??? Cioè dai sono senza parole....La Banca D'Italia un'S.p.A. controllata da banche??? Stiamo parlando dell'istituto che prima dell'Euro controllava le riserve auree del paese....che stabiliva i tassi di interesse.....cioè SONO SENZA PAROLE.

Triagon
30th August 2005, 16:59
Triagon.....MA CHE DIAVOLO SCRIVI???? MA SEI IMPAZZITO????

"Grillo nn parla di Corruzione aggravata e mi sembra se nn sbaglio che i casi di cuiparli te con pene superiori previste ai 6 anni riguardano quei casi.
Indi se fossero quellii paletti non si potrebbero fare intercettazioni per corruzione semplice e usura e scusami ma non mi sembra una grande cosa."

Il limite oggi è 5 anni (art 266 c.p.p.), quindi già ORA si parla di ipotesi aggravate, semplici usura e corruzione sono ben sotto i 5anni...gentilmente leggi tutto quello che scrivo non solo una parte.

Ma qui arriva il meglio:
"La banca d'Italia e' una S.p.a. controllata da 3 banche Italiane, Intesa capitalia e altra che nn ricordo ora, dovrebbe essere neutrale ma evidentemente anche per come composta non lo e' potenzialmente."

(cioè quando ho letto quasi cado dalla sedia)
MA SEI MATTO??????? http://www.bancaditalia.it/la_banca/storia/lastoria.pdf <---vai e fatti una cultura....ti prego di non SCRIVERE più IDIOZIE di questa portata accreditandole come verità. LA BANCA D'ITALIA E' ISTITUTO DI DIRITTO PUBBLICO DAL 1936!!!!!!!!!! E' CITATA IN COSTITUZIONE ALL'ART 47!!!!!!!

INTESA E CAPITALIA??????

Queste affermazioni sono ciò a cui mi rifersico quando dico che la gente fa sparate assurde e pretende di discutere civilmente.

Edit: sono veramente curioso di vedere come difendi l'affermazione che la Banca d'Italia è un S.p.A controllata da 3 banche italiane....capace che per una volta ammetterai di aver scritto una stupidagine.....


Accontentato

La Banca d'Italia è una società per azioni, anche se con uno statuto un po' particolare riguardo ai i diritti e al tipo di partecipazione dei soci. Le quote sono di varie banche e, in misura minore, di compagnie d'assicurazioni e dell'INPS.

L'Ufficio Studi di Mediobanca ha identificato il 90,17% della proprietà della Banca d'Italia.

Notare che tre banche da sole "controllano" la Banca d'Italia: Intesa, San Paolo IMI e Capitalia.


Principali azionisti della Banca d'Italia (90,17%).

Gruppo Intesa (26,81%)
Gruppo San Paolo IMI (17,44%)
Gruppo Capitalia (11,15%)
Gruppo Unicredito Italiano (10,97%)
Gruppo Assicurazioni Generali (6,33%)
INPS (5%)
Banca Carige (3,96%)
Banca Nazionale del Lavoro (2,83%)
Banca Monte dei Paschi di Siena (2,50%)
Cassa di Risparmio di Firenze (1,85%)
RAS-Riunione Adriatica di Sicurtà (1,33%)

Fonte: R & S (Ricerche & Studi) di Mediobanca, 2004, p. 1160


Adesso sei soddisfatto?

jarsil stronzate saranno le tua, almeno verifica prima di spalare merda sugli altri.
Dreadx forse leggi troppo gli articoli codice, dove nn sta scritto tutto.
P.s. Nota che io avevo detto potenzialmente di parte, non di parte sicuramente.

laphroaig
30th August 2005, 17:10
questo giro Triagon ha ragione. Ma come al solito si affida a Beppe Grillo che su una cosa costruisce e vende quello che lui vuole (perchè questo fa e penso si possa essere d'accordo).

Nel 1993 è iniziato il processo di privatizzazione che ha portato l'effetto indesiderato di una proprietà della banca d'Italia suddivisa tra diversi gruppi bancari tra cui Intesa, Sanpaolo, Capitalia e Unicredito che insieme ne hanno la maggioranza. Non è comunque che si siano comprati (almeno non interamente) la Banca D'Italia, è che alcune di quelle banche prima erano di proprietà pubblica ed oggi sono invece private.

Quello che non si analizza o meglio grillo lo fa ma gli altri sicuramente no sono gli effetti e le anomalie di questa proprietà.

Primo non è strano che una banca centrale sia di proprietà privata, In belgio ed in Giappone addirittura le azioni della banca centrale sono quotate. è anomalo invece che la proprietà privata sia integrale (negli altri Paesi non supera il 50%) e che sia in mano ai soggetti su cui la Banca deve vigilare.

Il Sole 24 ore e diversi studiosi han già sottolineato l'anomalia prima di Beppe Grillo ma gli effetti concreti non preoccupano, perchè?

Primo perchè la Banca non ha bisogno di quattrini dagli azionisti, secondo anche se questi devono designare i membri del consiglio, la prassi è che i membri del Consiglio siano in realtà cooptati dal governatore e dai suoi collaboratori. Inoltre la nomina del governatore deve essere approvata con decreto del Presidente della Repubblica promosso dal Presidente del Consiglio dei Ministri di concerto con il Ministro del tesoro sentito il consiglio dei Ministri.

Inoltre con la riforma Ciampi delle fondazioni bancarie, è probabile che la proprietà della Banca d'Italia passi a queste ultime e quindi il problema della gestione ritornerà con tutta probabilità politico non solo nella sostanza come ora ma anche formalmente.

Dreadx
30th August 2005, 17:16
Edit: laphroaig è intervenuto prima di me spiegando in maniera dettagliata

Ritengo cmq inutile andare avanti........robe da matti.

Alkabar
30th August 2005, 17:35
No no, se ci sono sospetti di reato si DEVE andare avanti, ma non sulla prima pagina di repubblica o del corriere. In tribunale.



AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALTTT!!!! Chi ha detto questo? :D

Io Fazio lo detesto e se si dimette sono il primo a essere felice, per me è semrpe stato una carogna infame. Ma la mia opinione personale su di lui è diversa dalla sua condotta LEGALE. Se non è reato ciò che ha fatto, non ha senso metterlo in croce sui giornali. Se è un reato, deve essere processato, e non ha comunque senso metterlo in croce sui giornali PRIMA.
Per quanto mi riguarda se sparisse dalla scena sarei felicissimo, meglio far chiarezza che tutto voglio tranne difendere Fazio in quanto persona.... io accuso il modo di fare della magistratura, non difendo Fazio.

Allora ci siamo capiti, a sto punto hai ragione.

Alkabar
30th August 2005, 17:45
"Eh, ma ci sei entrato, lol ! Che fai lanci il sasso e poi ti nacondi ?

Grillo ha semplicemente cercato di trarre delle conclusioni sulle modifiche che tentano di fare alla legge attuale. Beh non potrai non convenire da me che sembra proprio qualcosa per parare il culo a chi serve in una certa posizione.

Diciamocelo, Grillo è fazioso, tira la corda e scazza pure di brutto a vari livelli tra cui il livello legale, ma non è che non si vedano ste cose, non è che non riflette delle perplessità che non hanno senso di esistere. Le perplessità ci sono e hanno senso di esserci, in quanto le risposte che hai dato tu sono solo delle speranze, infatti usi il condizionale ovunque (cambierebbe, non credo che, non penso). C'è da sperare che vada come dici tu, non mi fraintendere, ma il problema è che si vede lontano un miglio che quei cambiamenti vengono fatti proprio per piazzarlo in culo alla magistratura, in un qualche modo che prevede di nuovo dei magheggi."


Scusami è, con tutto il rispetto possibile.....ma quanto hai scritto è il NULLA e si fonda sul NULLA.

Allora se Grillo vuole commentare la riforma di una legge. si DVREBBE prendere la legge attuale c.p.p. art 266-271 e guardare le differenze con le nuove proposte. Bene Grillo parla solo di queste modifiche, non parla di come stanno le cose oggi, non cita che l'unica differenze è un innalzamente da 1 anno sul limite minimo di azione. Non si tratta di essere faziosi, ma di essere oggettivi. Ti ho scrito nel mio primo intervento che buona parte delle cose scritte da Grillo sono inesatte o del tutto sbagliate, non basandomi su una mia OPINIONE ma su quell che sono le norme vigenti oggi.

Per quanto concerne Fazio (dato che proprio ne vuoi parlare), i magheggi di cui tu parli dovrebbero essere Dimostrati, accertati e provati in un regolare giudizio davanti ad un Tribunale. Certo c'è il dettaglio che NON E' FAZIO A ESSERE SOTTO INCHIESTA, potrebbe essere un LIEVE problemino alle tue iperboliche teorie. Ripetilo con me: NON E' FAZIO A ESSERE SOTTO INCHIESTA. Le intercettazioni sono state disposte nei confronti di: Fiorani, Ricucci, Gnutti e Consorte <---------Loro sono sotto inchiesta, per ipotesi di reato di Aggiottaggio, insider Trading e False comunicazioni.

La discussione intorno a Fazio non e' di natura PENALE, bensì di natura etico comportamentale; cioè se il governatore della banca d'Italia (che nonostante tu scriva il contrario, NON amministra SOLDI) organo suprema della vigilanza e del controllo in relazione al sistema Bancario Italiano, si sia comportato in maniera ETICAMENTE scorretta, non mantenendo la dovuta neutralità nel caso di 2 OPA.

Il motivo per cui non sono voluto entrare nel merito della discussione fino ad ora, è perchè quelli come te fanno una gran confusione e la disinformazione regna sovrana.

Qundi ti rifaccio la sintesi:

-FAZIO NON E' SOTTO INCHIESTA, LE INTERCETTAZIONI NON SONO STATE DISPOSTE NEI SUOI CONFRONTI MA NEI CONFRONTI DI ALTRI SOGGETTI.
-IL PROBLEMA IN MERITO A FAZIO RIGUARDA IL SUO ESSERSI SCHIERATO A FAVORE DI UNA CORDATA VENENDO MENO ALLA NEUTRALITA' CHE LA BANCA D'ITALIA DEVE MANTENERE, NON IN MERITO A VIOLAZIONI DEL CODICE PENALE.
-FAZIO NON AMMINISTRA SOLDI....LA BANCA D'ITALIA E' ORGANO DI VIGILANZA E CONTROLLO.

Meriti risposta esauriente, ma più corta: quindi Fazio favorisce persone indagate per reato di aggiotaggio, viene beccato con le mani nel sacco e ancora devo dimostrare che c'ha dei magheggi loschi e che dovrebbe dimettersi ? Con che logica ragioni, con quella del menga ?
Lui favorisce un criminale, lui è un criminale, mi pare proprio un principio di base della legge, non bisogna aver studiato dieci secoli. Ma no, facciamo sterile dialettica.

Alkabar
30th August 2005, 17:49
Io credo che il vero problema si dovuto al fatto che la gente ha perso di vista che in tutta questione ci sono due DISTINTI profili:

Il primo con ipotizzate violazioni di legge, in relazione all'operato di Fiorni, Ricucci, Gnutti, Colosio e Consorte. Indagati per insider trading, aggiottaggio, false comunicazioni.....(personalmente ho una PESSIMA opinione di finanzieri e immobiliaristi che si arrcchiscono con speculazioni a dir poco piratesche)

Il secondo profilo riguarda l'operato della banca d'italia e in particolare del suo vertice Fazio; qui il problema è di diversa natura, non si tratta di violazioni di leggi Penali, Fazio è "colpevole" di aver concesso l'autorizzazione della banca d'italia per le Opa di BPI su Antonveneta e di UNIPOL su BNL, quando ne mancavano i presupposti ai sensi di quello che è lo statuto della banca d'italia e in relazione a quell'operato di controllo e vigilanza che ne dovrebbe caratterizzare l'operato. Il fatto che Fazio ha concesso queste autorizzazioni, in contrasto con quanto riportatogli dagli ispettori della Banca d'Italia, è GRAVISSIMO e fa sorgere un problema di credibilità verso l'estero per il nostro paese e in particolare per il nostro sistema bancario....ciò nonostante NON E' UN REATO; non vi è un articolo del codice penale che punisce "la scorretta autorizzazione di OPA da parte della banca d'italia" e facilmente ne si capisce il motivo.

Ihc'naib ha fatto una riflessione senza dubbio interessante e intelligente, per quanto mi concerne io ho delle opinioni personali e delle preferenze politiche, ma in questo topic la mia intenzione non era di diffendere questo o quel politico ma solo di fare delle precisazioni.

Le mie opinioni personali infatti in pillole sono:
Fazio dovrebbe dimittersi, perchè un Governatore di una banca centrale è un garante delle regole e della libera concorrenza; non si deve schierare con questa o quella cordata. Come il presidente della Repubblica è garante delle regole....l'arbitro...non un giocatore della partita, come tale non deve favorire nessuno.

Fiorani, Ricucci, Gnutti, Colosio e Consorte sono a mio personalissimo avviso dei pirati della finanza, hanno grande liquidità e piegano le regole per fare ancore più soldi. Sono lieto che questa storia gli sia esplosa in faccia e mi auguro che se verrà dimostrata la loro colpevolezza vengano interdetti da posizioni di responsabilità in ambiti societari.

Per quanto concerne la magistratura, ritengo che sia scandaloso che intercettazioni ancora coperte dal segreto istruttori finiscano sui giornali e mi auguro che i responsabili siano puniti a norma di legge. Ritengo doveroso verificare se sono state rispettate le regole di procedura in relazione alla disposizione delle intercettazioni e dei soggetti intercettati, qualora si riscontrino violazioni i Magistrati responsabili dovranno essere puniti dal CSM (anche se non intervenendo dal 1979 in tal senso la vedo dura). Se sono stati intercettati Parlamentari credo che i magistrati debbano essere puniti, anche se alle richieste di Pera e Casin il procurato capo di Milano ha rispoto che nessun parlamentare e stato intercettato.

Ora se qualcuno vuole, sono disposto a discutere in maniera costruttiva delle mie opinioni, ma in un ambito di chiarezza e basandosi sui fatti, sulle norme concernenti i fatti in questione....non su sparate, mere speculazioni oe le panzane scritte da opinionisti di Destra o Sinistra che siano.


va bene, allora se tutto ciò non è ancora reato penale, per quanto grave, proporrei di andare a vedere perchè ha concesso una autorizzazione che non doveva concedere, o meglio proporrei di andare a vedere cosa ci guadagnava lui personalmente. Scommetto, e non ci vuole sherlock sti cazzi holmes, che viene fuori una tangente o magheggio simile tra società. Che palle ?

Sillybee
30th August 2005, 19:26
La questione secondo me è da spostare un po' + in la...

E' vero come dici tu, Jarsil, che le intercettazioni sono uno strumento fondamentale per combattere il crimine in genere, ma dobbiamo chiederci come, quando, e soprattutto CHI ordina le intercettazioni e con quale scopo.

Il CHI come sapete tutti è la Magistratura. I magistrati, potere intoccabile al di sopra di tutto con propri interessi, propri nemici e praticamente onnipotenti in Italia.

E' qui la riforma da fare.

Alkabar
30th August 2005, 20:31
La questione secondo me è da spostare un po' + in la...

E' vero come dici tu, Jarsil, che le intercettazioni sono uno strumento fondamentale per combattere il crimine in genere, ma dobbiamo chiederci come, quando, e soprattutto CHI ordina le intercettazioni e con quale scopo.

Il CHI come sapete tutti è la Magistratura. I magistrati, potere intoccabile al di sopra di tutto con propri interessi, propri nemici e praticamente onnipotenti in Italia.

E' qui la riforma da fare.

Mah, io ho sentito la gente lamentarsi sui politici, sugli industriali ... sulle banche .... ma sui magistrati raramente ....
Tanto se non hai niente da nascondere loro non ti possono toccare, perchè fare una riforma ?
non sembrano onnipotenti. Poi magari mi sbaglio.

Jarsil
30th August 2005, 20:42
Mah, io ho sentito la gente lamentarsi sui politici, sugli industriali ... sulle banche .... ma sui magistrati raramente ....
Tanto se non hai niente da nascondere loro non ti possono toccare, perchè fare una riforma ?
non sembrano onnipotenti. Poi magari mi sbaglio.

non ti lamenti dei magistrati perché non puoi, di fatto...
Per quanto sia giusto che la magistratura sia indipendente, e ci mancherebbe, questo genera anche un problema: i magistrati sono gli unici cittadini italiani per cui la legge è diversa. Il fatto che possano essere giudicati solo dal CSM, ovvero da sé stessi, è una stortura che nella storia si è verificata solo al tempo delle SS tedesche. E come la giurisprudenza mostra, questo vantaggio è stato ampiamente abusato se dal 1979 non c'è mai stata una condanna per un magistrato... nonostante sia stato piu' volte posto il problema su alcuni.

Purtroppo oggi in italia la magistratura E' onnipotente. Perché nessuno è in grado di giudicarne l'operato anche se travalica le sue funzioni (vedi Clementina Forleo, giudice per le indagini preliminari di milano, che decide autonomamente di riconoscere lo status di guerriglieri ai terroristi, o altre chicche simili).

Triagon
30th August 2005, 23:47
Anche per i polici JARSIL per poter essere inquisiti, occorre autorizzazione del Parlamento
a procedere, non vedo grossa differenza.

Per Dreadx, si inutile continuare tanto uno vede quello che vuol vedere, mi dicevi di dimostrarti che la B.I fosse spa in mano ai 3-4 maggiori istituti creditizi italiani e lo ho fatto, avevo premesso che potenzialmente questo avrebbe potuto influire sulle decisioni dell'organo, e tu tu attacchi a quel solo potenzialmente per dire che non esiste? che e' roba da matti??

Guarda che la scelta del governo sul Governatore da mettere certo che passa da quelle banche, o credi che non entrino in nulla come decisioni?
Allora che cazzo ne hanno a fare una bella fetta di prorieta'?
Cmq meglio chiudere che ai sordi inutile vociare.

Dreadx
31st August 2005, 01:14
-------------Cmq meglio chiudere che ai sordi inutile vociare.--------------

Su questo siamo d'accordo.
Come lo siamo sulla questione della Corruzione e usura non aggravata le cui pene a tuo avviso superano i 5 anni previsti dalle leggi attuali per le intercettazioni. Come lo siamo sul fatto che il CSM non punisce magistrati dal 1979 per violazioni di procedura o atti impropri nello svolgimento delle indagini. Come lo siamo in merito a tutto ciò che ha scritto Laphroig in riguardo all proprietà privata della Banca D'Italia, e al suo essere controllata dagli istituti bancari italiani. Come lo siamo sul fatto che tu schierandoti con Grillo preferisci un innocente in carcere insieme ad un colpevole, che entrambi fuori. Come lo siamo sull fatto che con Grillo ti schieri per le intercettazioni libere ai rappresentanti popolari...."che tanto chi non ha nulla da nascondere non teme invasioni della privacy". Come siamo d'accordo quando scrivi che il CSM non è formato da magistrati (solo 18 di 27, dove i restanti 9 sono 1 il Presidente della repubblica e 8 eletti dal parlamento). Come siamo d'accordo quando scrivi che il rinnovo ogni quindici giorni dei decreti che dispongono le intercettazioni sono delle "formalita' che possono essere esaurite in un secondo momento". Come siamo d'accordo quando dici che "insomma non si può pretendere la responsabilità del PM per le fughe ai giornali delle intercettazioni.....dato che ci sono troppi passaggi di mano"....e il fatto che il codice prevede responsabilità integrale dei magistrati è un dettaglio.

Si hai ragione, perchè discutere.

Triagon
31st August 2005, 05:15
Che il Csm non punisca dal 1979 vuol dire poco, come dici te sta scritto nella costituzione chi e come giudica i giudici.

Laphroig non ha fatto altro che confermare quello che avevo detto io dandomi ragione, e aggiugendo solo la "Prassi" quindi non legge garantirebbe una imparzialita' tutta da dimostrare (visto che nel caso dello scandalo fazio una delle abnche coinvolte era proprio la terza azionista Unicredito, ma guarda un po)

Grillo non vuole tutti in carcere vuole che nn si mettano ulteriori paletti all'attivita' dei giudici c enon si sono inventati nulla, lalegge su intercettazioni non l'hanno fatta loro e non esiste da ieri, le intercettazioni di cui si parla sono state predisposte su richiesta legata ad una inchiesta in atto e non sono lo sfizio del sabato sera di un giudice impazzito.

Io ho detto che il Csm non e' fatto solo di magistrati NON COME DICI TE CHE I OABBIA DETTO "...quando scrivi che il CSM non è formato da magistrati ..." E PERALTRO E' DA DIMOSTRARE CHE QUEI MAGISTRATI siano tutti sinistroidi.
Per il fatto del rinnovo mai detto che sono formalita' dico solo che come molte pratiche pubbliche spesso il foglio scritto lo si fa anche dopo quando c'e' accordo verbale
Si io sono per poter spiare i politici con le dovute autorizzazioni

ora continua pure sulla tua strada che stai diventando un bel mistificatore di quello che gli altri affermano pur di aver ragione.

Dreadx
31st August 2005, 05:33
Prendo solo questa a dimostrazione della tua coerenza e veridicità...per il resto lascio stare:
"Per il fatto del rinnovo mai detto che sono formalita' dico solo che come molte pratiche pubbliche spesso il foglio scritto lo si fa anche dopo quando c'e' accordo verbale"
Quando nel topic delle intercettazioni di qualche settimana fa hai scritto:
"che vorrei sapere come fai tu a dire che nn ci sia stato rinnovo richiesta, quando spesso tali formalita' le esplicano in 5 min in una procura anche a posteriori"

A parte l'inesattezza e la gravità di quanto da te scritto....vedere un rinnovo di autorizzazione come qualcosa da fare verbalmente...da mettere per iscritto in seguito in una qualche procura.......Ma tanto di ciò avevamo già parlato e da una parte ti è entrato dall'altra ti è uscito.

Già sono "mistificatore".

Shub
31st August 2005, 07:10
Ma solo io la penso in sto modo?

Si prendono le intercettazioni, dopo la cassazione se da ragione all'accusa, si pubblicano le intercettazioni, si condanna il soggetto non a 2 anni e poi escono ma svariati anni di galera, inizierei con una bella deginaia.
Poi si confisca legalmente i beni personali del soggetto in questione, poi non per ultimo, gogna in pubblica piazza dove il "plebeo" pole passare e sputargli in faccia, o per il sollazzo del volgo essere preso a calci in culo.

E in ultima analisi, che ne dite di escluderlo da ogni carica pubblica? Cosa che per legge dovrebbe già essere ma che in realtà non è?

E poi basta, ste cazzo di leggi ad hoc per salvare gli amici di super tappo, ha rotto il cazzo.

Sul fatto che le intercettazioni trapelano, stesso trattamento, galera pesa, calci in culo e confische!

Iniziamo un'altra epoca di purga e manganello, sto paese ne ha bisogno.

laphroaig
31st August 2005, 09:08
Laphroig non ha fatto altro che confermare quello che avevo detto io dandomi ragione, e aggiugendo solo la "Prassi" quindi non legge garantirebbe una imparzialita' tutta da dimostrare (visto che nel caso dello scandalo fazio una delle abnche coinvolte era proprio la terza azionista Unicredito, ma guarda un po)


bhe la prassi della nomina del Governatore è parte dello statuto della Banca d'Italia non è che sia proprio tirata lì a capocchia.

sulle intercettazioni perchè fare una riforma?
ma per esempio perchè abbiamo 300.000 utenze sotto controllo (stima del Corriere e di Repubblica), 1 italiano su 4 ha avuto almento una telefonata intercettata. Ogni anno vengono ordinate 44.000 intercettazioni contro le 1500 di un Paese come gli USA con 260 milioni di abitanti. Il tutto alla faccia delle disposizioni dell'art. 266 e seg codice di procedura penale che stabiliscono presupposti abbastanza chiari.

Ah la cosa non è nemmeno senza costi. Perchè il costo dell'intercettazione viene addebitato dalla compagnia telefonica In seguito ad un inchiesta del corriere di alcuni mesi fa (prima del caso Fazio) sui costi, Telecom ha emesso un comunicato secondo il quale il fatturato delle intercettazioni è poco più del 5% di quello totale (ovvero poco più di 15 milioni di euro e parliamo solo di telefonia fissa e di un solo operatore). Ma stiamo scherzando?

Cmq i dubbi sulle intercettazioni non sono recenti è da un po' che si valutano certe cose, il caso Fazio ha dato la spinta conclusiva. Anche perchè pur dovendo andare a casa, è assurdo che le intercettazioni finiscano sui giornali invece di essere utilizzate secondo criterio. Perchè sono state date ai giornali quelle intercettazioni? Anche questa domanda merita una risposta tanto quanto il perchè Fazio ha favorito una parte.

Jarsil
31st August 2005, 09:16
Anche per i polici JARSIL per poter essere inquisiti, occorre autorizzazione del Parlamento
a procedere, non vedo grossa differenza.



Di tutte le stronzate che scrivi questa la commento perché mi sembra il caso...

Tralasciando la differenza ENORME che c'è tra una autorizzazione a svolgere indagini e un PROCESSO (è esattamente la differenza sostanziale tra una autorizzazione a procedere e una indagine del CSM. Una non porta a una condanna, l'altra può farlo), ti faccio anche presente che mentre il CSM non giudica magistrati da anni, il parlamento salvo rarissimi casi ha sempre concesso l'autorizzazione a procedere, che poi non è altro che l'autorizzazione a svolgere le indagini, perché in caso di flagranza di reato, non è richiesta nessuna autorizzazione per procedere contro l'imputato.
Io non capisco perché ti ostini a voler parlare di tutto rimanendo superficiale fino all'estremo. E si che in questo forum c'è gente che di giurisprudenza ne sa (e non parlo di me che vado a memoria coi ricordi dell'uni)

Shub
31st August 2005, 09:36
Io non ho niente da nascondere, possono anche intercettare quando fo la telesega con la mia ragazza, che problemi ci sono?

Chi fa tanto puzzo o ha la coscienza sporca oppure rompe i coglioni per partito preso.

Stai sicuro che se non hai un cazzo da nascondere non spendono tempo per intercettare te.

Noi non contiamo un cazzo.

Sakugochi
31st August 2005, 09:40
Io non ho niente da nascondere, possono anche intercettare quando fo la telesega con la mia ragazza, che problemi ci sono?

Considerando che la stessa cosa l'ha scritta anche Alkabar un po' di messaggi fa comincio a sospettare che vi fate le teleseghe a vicenda... :look:

Bortas
31st August 2005, 09:40
Noi non contiamo un cazzo.

Esatto!!!

Jarsil
31st August 2005, 09:50
Io non ho niente da nascondere, possono anche intercettare quando fo la telesega con la mia ragazza, che problemi ci sono?

Chi fa tanto puzzo o ha la coscienza sporca oppure rompe i coglioni per partito preso.

Stai sicuro che se non hai un cazzo da nascondere non spendono tempo per intercettare te.

Noi non contiamo un cazzo.

Ed ecco il motivo per cui poi i politici fanno il cazzo che vogliono, gli economisti idem, e i magistrati a seguire.

Perché siccome noi siamo tanto coglioni da considerare per primi il fatto che la legge non sia uguale per tutti, loro che possono se la sfruttano. E siccome noi siamo stronzi, fanno anche bene a sto punto.
C'hai poco da dire che se non hai un cazzo da nascondere non spendono tempo. Sai quanta gente viene indagata per reati dei quali risulta innocente (al punto da non arrivare manco al processo). Beh è gente che non ha un cazzo da nascondere ma gli ascoltano anche le scoregge che fa in casa. E se permetti, che io abbia o no da nascondere qualcosa, sapere che c'è uno stronzo che si sta registrando le mie conversazioni mi dà profondamente fastidio. Se poi queste vengono anche messe in piazza su un quotidiano, la cosa diventa ancora piu' fastidiosa.

Sto ragionamento del "non ho niente da nascondere facciano come vogliono", shub... è da coglioni, e tu coglione non sei, quindi riflettici 2 secondi sopra.

Triagon
31st August 2005, 10:16
Prendo solo questa a dimostrazione della tua coerenza e veridicità...per il resto lascio stare:
"Per il fatto del rinnovo mai detto che sono formalita' dico solo che come molte pratiche pubbliche spesso il foglio scritto lo si fa anche dopo quando c'e' accordo verbale"
Quando nel topic delle intercettazioni di qualche settimana fa hai scritto:
"che vorrei sapere come fai tu a dire che nn ci sia stato rinnovo richiesta, quando spesso tali formalita' le esplicano in 5 min in una procura anche a posteriori"

A parte l'inesattezza e la gravità di quanto da te scritto....vedere un rinnovo di autorizzazione come qualcosa da fare verbalmente...da mettere per iscritto in seguito in una qualche procura.......Ma tanto di ciò avevamo già parlato e da una parte ti è entrato dall'altra ti è uscito.

Già sono "mistificatore".


Per il resto meglio ch elasci stare visto che sulla B.I manco sapevi che era una spa e cmq riguardo questa cosa vedo di spiegare in modo che tu nn possa giocare con le parole per dimostrare bo chissa cosa


COn Formalita' in italiano vero si intende atto formale indi la redazione di un documento, non quel significato volgare che sottointende una cosa tralasciabile.
Ipotesi di evento : ci sono gia intercettazioni in corso sta finendo mandato, chi opera intercettazioni e ha quindi gia il materiale in funzione per riprendere sentire registrare dice al magistrato:" we che facciamo che sta scadendo l'autorizzazione sior Giudice.. che poi senno i lettori del codice hanno da ridi..." il giudice risponde "andate avanti io mi occupo di rinnovare l'autorizzazione".
La mattina dopo il nostro giudice rigorosamente di sinistra va a chiedere rinnovo autorizzazione, fine della storia e vissero tutti felici e contenti.
Ora io ti domando secondo le tue letture del codice e costituzione questa nn e' cosa verosimile??? Ovvero che intercettazioni gia in essere continuino anche per ore o qualche giorno prima di avere il rinnovo????
O vivi nel mondo del codice di Oz?
Vediamo ora come stravogli quello che ho detto?

E poi spieagami queste tue frasi gia che ci sei:


Triagon.....MA CHE DIAVOLO SCRIVI???? MA SEI IMPAZZITO????

Ma qui arriva il meglio:
"La banca d'Italia e' una S.p.a. controllata da 3 banche Italiane, Intesa capitalia e altra che nn ricordo ora, dovrebbe essere neutrale ma evidentemente anche per come composta non lo e' potenzialmente."

(cioè quando ho letto quasi cado dalla sedia)
MA SEI MATTO??????? http://www.bancaditalia.it/la_banca/storia/lastoria.pdf <---vai e fatti una cultura....ti prego di non SCRIVERE più IDIOZIE di questa portata accreditandole come verità. LA BANCA D'ITALIA E' ISTITUTO DI DIRITTO PUBBLICO DAL 1936!!!!!!!!!! E' CITATA IN COSTITUZIONE ALL'ART 47!!!!!!!
INTESA E CAPITALIA??????

Queste affermazioni sono ciò a cui mi rifersico quando dico che la gente fa sparate assurde e pretende di discutere civilmente.

QUESTA LA PARTE MIGLIORE--------------->
Edit: sono veramente curioso di vedere come difendi l'affermazione che la Banca d'Italia è un S.p.A controllata da 3 banche italiane....capace che per una volta ammetterai di aver scritto una stupidagine.....


Spiegami o mio codice

(visto che dopo ti ho smerducchiato in pieno su cosa e' la B.I. e su chi n eh ail capitale.

Triagon
31st August 2005, 10:24
Ed ecco il motivo per cui poi i politici fanno il cazzo che vogliono, gli economisti idem, e i magistrati a seguire.

sopra.


Per ora nn mi e' successo e non ho letto di intercettazioni eseguite su casalinghe che si scopano l'idraulico o di preti che si abbuffano su delle bistecche, magari hai info meglio delle mie.
Mi pare che siano stati intercettati eventuali rei di reati societari di borsa e con loro gente che intrallazzava per piazzare asset bancari.
Ho letto di ntercettati per giri di scommesse e con loro altri che si compravano partite di calcio (sentenza sportiva definitiva), SI PARLA DI REATI non di voyers della domenica.
Forse a ragionare 2 minuti dovrebbero essere altri e no chi difende operato magistrati

Shub
31st August 2005, 10:33
Sistemate sto caz di firewall! Non posso metterci 30 min per poter replayare :(

Io non ho problemi a farmi controllare se questo sacrificio alla mia libertà personale può far andare in galera un bel numero di pezzi di merda.

La libertà personale è un bene che abbiamo raggiunto grazie alla democrazia, io a tale bene rinuncio in parte se la società in cui vivo può trarre giovamento da questa mia rinuncia.

Se con il mio piccolo contributo io posso far andare in galera gente che truffa, evade o ruba miliardi o arreca danno alla comunità per miliardi, fate quello che vi pare.

C'è un prò e contro in tutto, logicamente sta a noi scegliere fino a che punto siamo disposti a limitarci, che poi dovrebbero andare in galera chi fa trapelare i contenuti...ci mancherebbe come detto 10 anni per evasione? 10 anni per diffamazione a mezzo stampa (reato decaduto tra l'altro).

Arthu
31st August 2005, 11:41
Cmq il problema vero è l'inquinamento altro che.
Non è normale che un uragano affoghi 2 milioni di persone,non è mai successo manco andrew fece questo macello.
E noi ci si preoccupa di quel ciccione incapace.
(Ricordate che chiunque abbia sentito un suo discorso e sia un addetto ai lavori sa che è un incompetente e occupa quel posto proprio perche non ne capisce nulla).

Thor
31st August 2005, 11:50
arthu suicidati :O

Sillybee
31st August 2005, 13:01
Ma a voi sembra normale che esistano magistrati schierati politicamente?

Vedi Bocassini e Colombo, han dichiarato guerra a Berlusconi per una questione ideologica, lui li ha accusati a sua volta fottendosene della loro posizione di PM, è una situazione paradossale no?

Per tornare alla questione "se non hai niente da nascondere bla bla..." vi ricordo che in Italia su una popolazione di circa 60 milioni non abbiamo 99,99999% di gente comune e 1 Silvio...

Esistono Centinaia di Migliaia di imprenditori che ogni giorno svolgono la loro professione e di certo non li senti al Bar Sport a lamentarsi del governo o a commentare le ultime notizie sulle leggi ad hoc che si fa la dx.

Se sei un dipendente stai certo che nessuno sarà mai interessato a quello che dici al telefono, ma se dai lavoro a 30-50-100 persone la cosa cambia, e i PM sono persone, e l'occasione rende l'uomo ladro, e Sean Connery è + bello ora che quando era giovane.

Triagon
31st August 2005, 13:28
Di tutte le stronzate che scrivi questa la commento perché mi sembra il caso...

Tralasciando la differenza ENORME che c'è tra una autorizzazione a svolgere indagini e un PROCESSO (è esattamente la differenza sostanziale tra una autorizzazione a procedere e una indagine del CSM. Una non porta a una condanna, l'altra può farlo), ti faccio anche presente che mentre il CSM non giudica magistrati da anni, il parlamento salvo rarissimi casi ha sempre concesso l'autorizzazione a procedere, che poi non è altro che l'autorizzazione a svolgere le indagini, perché in caso di flagranza di reato, non è richiesta nessuna autorizzazione per procedere contro l'imputato.
Io non capisco perché ti ostini a voler parlare di tutto rimanendo superficiale fino all'estremo. E si che in questo forum c'è gente che di giurisprudenza ne sa (e non parlo di me che vado a memoria coi ricordi dell'uni)


La differenza nn c'e' perche cmq per poter inziare indagini passi da loro stessi come per i magistrati passi dal Csm che poi giudica. Come viene detto per altri casi, la costituzione dice questo e come vi appellate alla costituzione per altri casi rispettatela anche su questo.
TI ricordo Jarsil qualche risposta fa la figura che hai fatto insultandomi a proposito della B.I. per la quale anche tu nn sapevi un cazzo di come e'formata a livello di capitale. Indi prima di parla e giudica la gente okkio a quello che dici tu stesso.

Triagon
31st August 2005, 13:36
Per tornare alla questione "se non hai niente da nascondere bla bla..." vi ricordo che in Italia su una popolazione di circa 60 milioni non abbiamo 99,99999% di gente comune e 1 Silvio...

.

Errato.
I Silvio sono almeno 2, c'e' il sosia che dirige Mediolanum ... :clap:

ma che cazzo...Creata intorno a me????
E cosi nn posso piu nemmeno cureggiare? almeno il dietro potevano lasciarmelo libero asd

Alkabar
31st August 2005, 19:02
Considerando che la stessa cosa l'ha scritta anche Alkabar un po' di messaggi fa comincio a sospettare che vi fate le teleseghe a vicenda... :look:


:rotfl: :rotfl:

Alkabar
31st August 2005, 19:03
Sistemate sto caz di firewall! Non posso metterci 30 min per poter replayare :(

Io non ho problemi a farmi controllare se questo sacrificio alla mia libertà personale può far andare in galera un bel numero di pezzi di merda.

La libertà personale è un bene che abbiamo raggiunto grazie alla democrazia, io a tale bene rinuncio in parte se la società in cui vivo può trarre giovamento da questa mia rinuncia.

Se con il mio piccolo contributo io posso far andare in galera gente che truffa, evade o ruba miliardi o arreca danno alla comunità per miliardi, fate quello che vi pare.

C'è un prò e contro in tutto, logicamente sta a noi scegliere fino a che punto siamo disposti a limitarci, che poi dovrebbero andare in galera chi fa trapelare i contenuti...ci mancherebbe come detto 10 anni per evasione? 10 anni per diffamazione a mezzo stampa (reato decaduto tra l'altro).

cazzo, concordo.

Bortas
1st September 2005, 10:02
Oltre la gogna pubblica e allo sputtanamento vorrei pure le nerbate e le catene, purtroppo mi tocca pupparmi le loro giustificazioni a televisioni unite...

Necker
1st September 2005, 11:50
Non mi trovi d'accordo sta volta.
Sbagli sui primi due: si sono fatti fare il culo nero e continuano a sostenere le loro idee, magari qualche idea ce l'hanno bella discutibile, però sulla coerenza non si può dire nulla.
Probabilmente nel corso di tutta la loro carriera hanno anche cambiato idea su qualcosa (vedi grillo sui computer), ma la coerenza non è il "non cambiare mai idee" . BG fa della satira costante e cerca di fare controinformazione, in quanto, secondo la casa delle libertà, noi siamo al 75° posto mondiale per libertà dell'informazione, cioè siamo considerati ai livelli della turchia "semiliberi". Se poi mi vieni a dire che è fazioso, beh si lo è di brutto .

hihihi alkaaaaa ma devi anche spiegargli al povero thor, che la casa delle libertà a cui ti riferisci, non è quell'aggolomerato di politicanti che ci ritroviamo, ma quell'organo internazionale arrivato ben prima di Berlusconi e co.
Hihih nemmeno un nome originale han trovato -.-

Thor
1st September 2005, 11:54
povera al limite è tua madre che si ritrova un deficiente per figlio

Arthu
1st September 2005, 12:27
Visto thor che avevo ragione?
Katrina ha fatto un disastro :look:
E te qui a parlare di cazzate :sneer:

delo
1st September 2005, 16:40
I partiti dell’opposizione e i sindacati avrebbero dovuto pretendere le elezioni politiche anticipate, perché non lo hanno fatto?
la piu grossa cazzata è questa :rotfl:

Triagon
1st September 2005, 19:05
la piu grossa cazzata è questa :rotfl:

Pretendere significa protestare in piazza per fare pressione, non chiederle al presidente della repubblica.
ma per gli analfabeti come te si vede che ci sono tanti significati plausibili.


Ah oggi Grillo ha pubblicato su repubblica e altri giornali pubblicita' a pagamento dicendo quello che pensa...vediamo quante delle vostre argomentazioni vengono riprese dai politici o dai lecchini della casa delle puttanate per contrastare quello che dice.

Ciao bananes

Alkabar
1st September 2005, 20:20
povera al limite è tua madre che si ritrova un deficiente per figlio

E Che cazzo, c'hai la battuta acida più pronta di tutti i tempi, a che ti hanno tirato su ? Ciccioli e cattiveria ????