PDA

View Full Version : Come usate le mani?



Ozn ZzZ
30th August 2005, 12:07
Nonostante il titolo possa far pensare a qualcosa di hard,non e' mia intenzione parlare di argomenti simili :P
Ho fatto questo post per discutere con voi,in caso ne abbiate voglia,di come "usate le mani in daoc".
Ossia,come posizionate i tasti e le mani tra mouse e tastiera quando giocate?

Personalmente ,avendo notevoli difficolta' a selezionare quando giro la telecamera, mi chiedevo se ci fossero dei metodi piu' efficienti con cui organizzare i tasti e le mani :)

La mano sinistra la uso sulla tastiera per muovere il pg,per utilizzare i qbind sulla tastiera presenti tutti sui vari F6/7/etc.
Lo "zero" della tastiera numerica lo uso per il face e lo utilizzo con la mano sinistra.
Con la destra uso il mouse.Tasto destro del mouse per il camera pan.Tasto 4 del mouse laterale per il reset camera,tasto 5 del mouse laterale per lo strafe.

Il prob e' che avendo dei problemi nel selezionare, alcune volte risulta parecchio lenta la sequenza -> seleziona bersaglio -> face -> premere qbind del mezz sul tasto canc o direttamente sulla quickbar.

Voi come le gestite le dita? :D

Cubasis
30th August 2005, 12:15
dipende dal pg che uso cmq...unica cosa fissa oltre i direzionali e' il face sul tasto canc che uso con il mignolo della sx e gli strafe sui laterali del mouse..in genere cmq q-bindo quasi tutta la tastierina numerica...

Razj
30th August 2005, 12:15
io ho sempre avuto problemi con daoc :( riguardo la combo mouse+tastiera...ho anche provato l'impostazione alla GW ma soca decisamente troppo, o sarà che non sono abituato io...cmq daoc è troppo complicato riguardo a ste cose -.-

Gathz
30th August 2005, 12:20
acc ... allura uso la sinistra solo x gli stili charge,ip e stick mentre kon la destra generalmente skiaccio lo 0 per andare in orsetto mode e subito passo al mouse per schiacciare banespike poi da li tutto di mouse ossia spararmi ML e ra 5l0
kon la sinistra pratikamente tiro charge e spammo doublefrost :D

Ozn ZzZ
30th August 2005, 12:21
dipende dal pg che uso cmq...unica cosa fissa oltre i direzionali e' il face sul tasto canc che uso con il mignolo della sx e gli strafe sui laterali del mouse..in genere cmq q-bindo quasi tutta la tastierina numerica...

Il mio setup riguarda pg caster ovviamente,mai giocati tank esclusa una breve esperienza da skald ^^

Razj
30th August 2005, 12:24
acc ... allura uso la sinistra solo x gli stili charge,ip e stick mentre kon la destra generalmente mi faccio le pippe per andare in orsetto mode e subito passo al mouse per schiacciare banespike poi da li tutto di mouse ossia spararmi ML e ra 5l0
kon la sinistra pratikamente tiro charge e spammo doublefrost :D


l'ho sempre sospettato :confused:

Wulfila
30th August 2005, 12:24
io è meglio che non lo dico, a momenti uso i piedi....un groviglio assoluto :look:

IamRoland
30th August 2005, 12:26
Destra sulle freccine direzionali, autorun nello 0 del tastierino, stick, face charge ip etc in canc fine e tastini vicini, mano sx sui numerini da 1 a 0, ', ì e gli ml negli F.......ovviamente tutti i qbind nei tasti nella parte + sinistra della tastiera.

Shalee
30th August 2005, 12:27
io è meglio che non lo dico, a momenti uso i piedi....un groviglio assoluto :look:

Ma se sei monotasto te :rotfl:

Io freccie direzionali+mouse per visuale/movimento e tastierino numerico per stili/cast. F# sprint face ecc ecc (Questo sull eretico)

Gathz
30th August 2005, 12:28
l'ho sempre sospettato :confused:
hehehe nessuno resiste a charge, zerk e banespike :D :D :D
:look: :look: :look:

Wulfila
30th August 2005, 12:29
Destra sulle freccine direzionali, autorun nello 0 del tastierino, stick, face charge ip etc in canc fine e tastini vicini, mano sx sui numerini da 1 a 0, ', ì e gli ml negli F.......ovviamente tutti i qbind nei tasti nella parte + sinistra della tastiera.


no mouse?

HamletX
30th August 2005, 12:31
nono lui usa i piedi xke e' scimmio!

SharTeel
30th August 2005, 12:34
no mouse?

f8 ftw :sneer:

Pioggia
30th August 2005, 12:39
Nonostante il titolo possa far pensare a qualcosa di hard,non e' mia intenzione parlare di argomenti simili :P
Ho fatto questo post per discutere con voi,in caso ne abbiate voglia,di come "usate le mani in daoc".
Ossia,come posizionate i tasti e le mani tra mouse e tastiera quando giocate?

Personalmente ,avendo notevoli difficolta' a selezionare quando giro la telecamera, mi chiedevo se ci fossero dei metodi piu' efficienti con cui organizzare i tasti e le mani :)

La mano sinistra la uso sulla tastiera per muovere il pg,per utilizzare i qbind sulla tastiera presenti tutti sui vari F6/7/etc.
Lo "zero" della tastiera numerica lo uso per il face e lo utilizzo con la mano sinistra.
Con la destra uso il mouse.Tasto destro del mouse per il camera pan.Tasto 4 del mouse laterale per il reset camera,tasto 5 del mouse laterale per lo strafe.

Il prob e' che avendo dei problemi nel selezionare, alcune volte risulta parecchio lenta la sequenza -> seleziona bersaglio -> face -> premere qbind del mezz sul tasto canc o direttamente sulla quickbar.

Voi come le gestite le dita? :D
pressapoco come te, ma spiegami una cosa, a che serve selezionare un target con un sm soppression?

la mia configurazione

A (strafe sx)
D (strafe dx)
w + s (avanti e indietro)
Q : nel mio caso , celerity, nello shamano ci metto malattia aoe rossa
i vari f1 f2 f3 sono i target del gruppo, x le cure singole
F (face)

Shift fa un grosso lavoro x me, e' quasi sempre cliccato, quind ho pensato che aggiungerci anche dei tasti vicini nn sarebbe stato male, quindi

Shif z (istant singola)
shift x (istant ad area )
< > saltare ghgh

x pannare la cam, tasto detro del mouse tenuto premuto e sposto il mouse, resettarlo? ancora non ci ho pensato, il piu delle volte me lo aggiusto a meno/peggio manualmente!

Mosiah
30th August 2005, 12:39
da vecchio appassionato di fps uso W-A-S-D per i movimenti con la differenza che lo strafe è su Q ed E, control con il mignolo per il mouse look e barra spaziatrice per il camera pan effettuato spostando il mouse.
mano dx fissa sul mouse per targettare con qbind degli stili principali sugli altri tasti del topo (un must la rondella per /assist Nazgul :D)

con il tank mi trovo bene, con il mago preferivo usare le spells cliccando direttamente sulla qbar

ad ogni modo la configurazione migliore è quella che ti consente di giocare senza polipare su tastiera e mouse, conoscendo a memoria (e senza guardare i tasti durante un inc :gha: ) la disposizione delle abilità del pg

Pioggia
30th August 2005, 12:40
f8 ftw :sneer:
a mio parere l'f8 e' molto meglio del mouse (con il mio pg) il mouse lo uso x selezionare le persone in vera difficolta', quelle che con i vari F1 F2 nn riesco a fare velocemente, quindi di solito clicco sul mini e tiro istant altrimenti il mouse nn lo uso molto, x spostarmi (piu x direzionarmi che x spostarmi)

Wulfila
30th August 2005, 12:41
Ma se sei monotasto te :rotfl:

:shocked: tu soka

Epilol
30th August 2005, 12:43
io ho sempre giocato con la mouse mode on. mano destra su mouse x muovere il pg in caso di selezionare target se era vicina premevo f8 se era lontana switchavo Mouse mode e selezionavo con mouse. avevo parekki qbind a tasti come < x s alt f x esempio

Verci
30th August 2005, 12:44
allora:

manosx:
wasd per muoversi, qe per strafe, f face, g stick, c qbind, x corsa, z sprint, alt salto, barra attacca, b use1, n use2, v reset camera, ctrl rallenta la corsa, f2-f3-f4 qbind, m siede, h discesa in acqua, < qbind.

manodx:
mouse: tasto sx seleziona, tasto centrale camera in/out, tasto dx pan camera, tasto laterale TeamSpeak, + del tast numerico parte fraps ( :D )

con la mano sx spesso casto anche le magie negli slot 1-5 della prima barra.



p.s. <3 puffo malefico :love:

marco83
30th August 2005, 12:49
allora la sb la uso cosi:
f1--PA
f2--CD
f3--SS
f4--Backstab 2
1 garrote
2 tallone
3 azzoppa
4 leaper
5 rip separation
6-7-8 purge/viper/cariche qua cambia sempre
9 attack (per ritirare le armi)
10 pozza endo

sulla tastiera tengo q-w strafe (uso uasi mai)
a-z per acqua su e giu
E per use1
R per use2
T per la battler (R-T e uso battler)

di solito nn stikko ne facio il nemico perche strafo coi tasti direzionali

col mouse di solito targetto swittho le legendarie (le uso tutte e 4) girando sempre con inventario aperto, uso ml6 spymaster, purge, vanish
stilo solo da tastiera..

Mi farebbe piacere la configurazione tasti/barre di altri infi/ns/sb

Ciao :)

Disability Legendary--Lancelot--7l4--Shadowblade--ML9 Spymaster
Lost Viking

Ozn ZzZ
30th August 2005, 12:59
pressapoco come te, ma spiegami una cosa, a che serve selezionare un target con un sm soppression?

la mia configurazione

A (strafe sx)
D (strafe dx)
w + s (avanti e indietro)
Q : nel mio caso , celerity, nello shamano ci metto malattia aoe rossa
i vari f1 f2 f3 sono i target del gruppo, x le cure singole
F (face)

Shift fa un grosso lavoro x me, e' quasi sempre cliccato, quind ho pensato che aggiungerci anche dei tasti vicini nn sarebbe stato male, quindi

Shif z (istant singola)
shift x (istant ad area )
< > saltare ghgh

x pannare la cam, tasto detro del mouse tenuto premuto e sposto il mouse, resettarlo? ancora non ci ho pensato, il piu delle volte me lo aggiusto a meno/peggio manualmente!

E' un tipo di setup che uso anche con l'sm dark e lo stregone su lamorak.Ho sempre la necessita' di essere veloce a selezionare il gruppo per mezzare (con sorc o sm dark) o debuffare aoe e prendere piu' gente possibile ad inizio inc (con sm suppr/dark)

Scusa ma se lo strafe lo metti in tasti tanto lontani dalle frecce,come fai a strafare correndo?Mettendo il pg in block num e strafando il pg si ferma

p.s. /hug kley :love:

Tyruchi Neon.
30th August 2005, 13:10
ho stick su canc face su fine e sprint su pagdown


col mercenario se sono il MA uso i numeri x stili(quick1) e mouse x tgt e ml (quick2), se come spesso accade sono l'assister uso il mouse x stili e per ml e trascuro 1 po la tastiera


col mago preferisco invece targhettare di mouse e usare i numeri x i cast (quick1) (troppo lento se no muovere il mouse e castare) mentre x abilità a tempo da utilizzare in inc ma con meno frequenza quali tartara, cristallo, purge li tengo sulla quick2 e li impiego col mouse

PooLpe
30th August 2005, 13:15
destra sulle frecciette fissa poi appena inco f3= nemico + vicino f1 stick ...poi la mano destra èpassa sul mouse x sparare artefatti e con la sx tutto il resto

Rayvaughan
30th August 2005, 13:39
Uso setup come Pioggia :nod:

tempo
30th August 2005, 13:46
con WASD si hanno a disposizione una ventina di tasti sotto mano senza spostarla
+ pan e toggle sul mouse
io avevo
stick = barra spaziatrice
v = face
r = assist
c= salto
i qbind divisi tra f1/4 + altri tasti

tastierino sux :=)

elroniel
30th August 2005, 13:50
io uso praticamente per tutto il mouse , la tastiera la uso solo per muovermi con le direzionali, e per usare alcuni qubind tipo sprint su v sit su c

Pioggia
30th August 2005, 14:01
E' un tipo di setup che uso anche con l'sm dark e lo stregone su lamorak.Ho sempre la necessita' di essere veloce a selezionare il gruppo per mezzare (con sorc o sm dark) o debuffare aoe e prendere piu' gente possibile ad inizio inc (con sm suppr/dark)

Scusa ma se lo strafe lo metti in tasti tanto lontani dalle frecce,come fai a strafare correndo?Mettendo il pg in block num e strafando il pg si ferma

p.s. /hug kley :love:

no forse nn hai capito

a strafe verso sx
d strafe verso dx
w mi muovo (ma nn corro)
s mi muovo (all'indietro)

quindi w+a = mi muovo avanti+sx capito?

il pg si ferma dopo ch emollo w e anche a se nn voglio piu usare strafe, questo succede quando

- inco che ho sempre selezionato il capogruppo x fare face + q (celerity)
- quando sono stikkato mi desticco cliccando w (con a resto stikkato e giro intorno, quindi a volte mi serve es per allontanarmi restando stikkato al leader ma compiendo tipo un semicerchio lateralmente a forma di "(" o ")" nel caso in cui vado a dx)
- x muovermi durante l'inc nn uso mai corsa, uso w cosi ho subito il face x eventuale cc o cura sul target che seleziono d f1 f2 f3 o col mouse!


in pratica

medio clicca W
indice clicca d
anulare clicca a
medio clicca s (nel caso in cui vogli andare in dietro)
x la cura f [face](col indice) e 1 (cura massima) 2 (cura piccola) 3 (spread) con il dito anulare poi ovviamente uso anche il medio e l'indice sempre nella barra dei numeri x le varie magie fino al 6..



spero che tu abbia capito! :)

nortis
30th August 2005, 14:07
hihih io ho giocato qualsiasi tipo di pg esistente su Mid e confermo pioggia nel dire che fra f8 e barra spaziatrice per tarhettare quello che hai esattamente davanti, passarli in mezzo e menarlo... il mouse lo uso veramente poco giusto se ho trenino assist addosso e prima d selezionare il caster con f8 mi passa tutto il trenino... 1 anytime 3 copertura 2 slam o copertura del anytime a sekonda del pg, 4 stic con meler face con caccia/casters.. sinistra sul 1 con il mignolino, destra sulle freccine e spesso in inc la bischera si sposta sul f8 e contemporaneamente colma i numeri dal 5allo0

Zi Piè
30th August 2005, 14:16
Sempre giocato con impostazione stile Quakeworld WS avanti e indietro e AD per lo strafe, con mouse +vari qbind.

Rudyom
30th August 2005, 14:16
non lo consiglierei a nessuno ma io uso entrambe le mani sulla tastiera in inc spostando la destra sul mouse solo per selezionare i bersagli (uso il mouse per muovermi solo se guido e in autorun)

movimento sulle frecce, strafe su z e x
spell da "reazione rapida" su 1,2,3 in barra (sos su alt sx .. ho il record di sos sprecati)
mouselook su \ (telecamera la sposto sia con frecce che con tasto destro mouse)

qbind disseminati su tutta la tastiera (non ho un solo tasto della tastiera non assegnato
compresi windows , alt, ecc. )

ha il grosso svantaggio di dover passare la mano dalla tastiera al mouse per prendere target e di dover essere rapidi nell'attivare l'autorun di continuo mentre si gira la telecamera ma il vantaggio di avere entrambe le mani sulla tastiera a poca distanza da qualsiasi azione

e' un retaggio del caster senza istant .. o ci si muove o si casta, ormai e' tardi per cambiare

Tibù
30th August 2005, 14:17
sinistra sulle frecce direzionali(ctrl-stick,ins-face,fine-sprint)
x stili e azzi vari faccio tutto col mouse....sono troppo impedito col wasd -.-

nortis
30th August 2005, 14:23
allora la sb la uso cosi:
f1--PA
f2--CD
f3--SS
f4--Backstab 2
1 garrote
2 tallone
3 azzoppa
4 leaper
5 rip separation
6-7-8 purge/viper/cariche qua cambia sempre
9 attack (per ritirare le armi)
10 pozza endo

sulla tastiera tengo q-w strafe (uso uasi mai)
a-z per acqua su e giu
E per use1
R per use2
T per la battler (R-T e uso battler)

di solito nn stikko ne facio il nemico perche strafo coi tasti direzionali

col mouse di solito targetto swittho le legendarie (le uso tutte e 4) girando sempre con inventario aperto, uso ml6 spymaster, purge, vanish
stilo solo da tastiera..

Mi farebbe piacere la configurazione tasti/barre di altri infi/ns/sb

Ciao :)

Disability Legendary--Lancelot--7l4--Shadowblade--ML9 Spymaster
Lost Viking


fammi capire... se c sono hidd.. li cerchi ovviamente con f8... se lo trovi frontale è gia scomodo arrivare a f1 per il PA... se ti sta dietro... prima d metterti frontale.. come ti giri con le freccine? così ha del impossibile fare un PA... io uso indice in F8 mignolo in 4(stick) che poi si sposta su 5 PA. 6-7 i seguiti. nell abarra d inizio inc ho anytime, seguito, hamsting in 1-2-3 e i suddetti 4-5-6-7... mentre nella barra che cambio che entri o meno PA e seguiti al posto di PA ho i seguiti di hamsting, e visto che spesso, a seconda di quanto si è veloci a posizionarsi, si deve decidere in frazioni minime se fare PA o backstap, come ho PA sul 5 ho backstap in 5 della quick 2.. quindi tengo indice in F8 mignolo 4-5 pollicione in ALT dx x back o PA... ovviamente seguito del back in quick2 6... io mi trovo molto molto bene, le ho studiate per vario tempo visto che mi trovavo scomodo con tutte le barre provate, e a suon d vedere video ho combinato e migliorato le varie... ah ultima cosa, stilando con 3-1 3-2 max 5-6 durante inc, tengo ancora una votla il pollicione sul alt questa volta sx, così da,mettendo purge in quick2 1 fare in tempo 0 alt-1 senza dover cambiare abrra, muovere la mano dagli stili base, o togliere la dx falle frecce.

ciaps:D

Pazzo
30th August 2005, 14:44
sinistra su tastiera per barre, stick (barra), face (F), run lock (c), qbind vari (F1-2-3-4, < , t, a,v, b) ; mano destra su mouse per movimento (mouse3= mouselook), targeting, mouse pan (mouse 5)

Bass
30th August 2005, 14:49
mmm ora qualcuno mi prenderà per matto:

tastiera:

freccia su = avanti
freccia giu = indietro
freccia dx = strafe dx
freccia sx = strafe sx
canc = gira sx
fine = gira dx
home = qbind di purge
M = mouse toggle
K-O-P-L = qbind vari (O-P generalmente usati in caso di pet)
\ = gira la telecamera
F5 = gt
F6 = combat
F8 = nemico piu' vicino
space = salto
ctrl = immersione

mouse:

click sx = face
click dx = sprint
pulsante laterale 1 = use1
pulsante laterale 2 = use2

Sillybee
30th August 2005, 14:57
Mano sx sulla tastiera e Dx sul mouse
Il movimento è interamente gestito dal mouse, permette di girare di 180° in metà tempo rispetto ai tasti.

- Barra per selezionare il target davanti a me, se non è davanti F8 per il + vicino, ovviamente mi avvicino a quello che voglio selezionare...

- Stick sulla \, Blissful Ignorance sul 2 e Stile Anytime ignorante sull' 1

- Ripeti sul prossimo target...

Fine :rotfl:

Hador
30th August 2005, 15:04
Nonostante il titolo possa far pensare a qualcosa di hard,non e' mia intenzione parlare di argomenti simili :P
Ho fatto questo post per discutere con voi,in caso ne abbiate voglia,di come "usate le mani in daoc".
Ossia,come posizionate i tasti e le mani tra mouse e tastiera quando giocate?

Personalmente ,avendo notevoli difficolta' a selezionare quando giro la telecamera, mi chiedevo se ci fossero dei metodi piu' efficienti con cui organizzare i tasti e le mani :)

La mano sinistra la uso sulla tastiera per muovere il pg,per utilizzare i qbind sulla tastiera presenti tutti sui vari F6/7/etc.
Lo "zero" della tastiera numerica lo uso per il face e lo utilizzo con la mano sinistra.
Con la destra uso il mouse.Tasto destro del mouse per il camera pan.Tasto 4 del mouse laterale per il reset camera,tasto 5 del mouse laterale per lo strafe.

Il prob e' che avendo dei problemi nel selezionare, alcune volte risulta parecchio lenta la sequenza -> seleziona bersaglio -> face -> premere qbind del mezz sul tasto canc o direttamente sulla quickbar.

Voi come le gestite le dita? :D

Caster:
WASD per muovermi, Q lo sprint, E il "block num", Z e C gli strafe, X il salto.
cast più "comuni" sui primi tasti della qbar che uso da tastiera (su sm dark ad esempio mezz sul 1, dd sul 2, root sul 3, quickcast sul 4, debuff 5 e 6).
FACE sulla barra, ultimo attaccante sull'ALT, ista mezz sul CTRL.
MOUSEDX mi muovo (cioè se lo tengo premuto mi muovo col mouse, nn ricordo come si chiami il comando, quello che si switchava su M), mouse 4 (tipico mouse microsoft senza pallina, http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=004 ) il pan camera introdotto con la .75
I target li prendo via mouse.
F1 purge, F2 moc, F3 phase shift. CANC groundset, FINE zephir

Tank:
qua gioco a mio modo che so abituato così dalla 1.49... con stick sul 6 e gli stili sul 7 8 9 (se sono di piu, ad esempio bm, 7back, 8 9 0 laterali che uso in copertura, sul 5 anytime). sui primi numero RA o ML, prendo target solo di F8, anulare F8, inidice 6 e poi fo stili sempre da tastiera.

Pazzo
30th August 2005, 15:12
prendo target solo di F8


:sneer:

BlackCOSO
30th August 2005, 15:17
sx sui pulsanti freccia per muovermi , destra sul mouse 1 sola barra 3 icone , doppio gelo furia e charge...ho provato a inserire la 4 icona battler , ma e troppo complicato.... :D

a parte questo...come fate a prendere target con f8 ? boh...sopratutto se si inca a speed 6 , se c'e un po di gente , ecc....

Sillybee
30th August 2005, 15:22
A me piace puntare il target in modo preciso, barra spaziatrice da 1500 di distanza e lo pigli, se devo cambiare target per qualsiasi motivo e il nuovo target è dietro o di lato mi assicuro che sia il target + vicino a me e F8 stick è una questione di decimi di secondo, col mouse impiegherei sicuramente di +.

Gathz
30th August 2005, 15:30
a parte questo...come fate a prendere target con f8 ? boh...sopratutto se si inca a speed 6 , se c'e un po di gente , ecc....
ti avvicini al targhet e skiacci f8 se nn e lui lo riskiacci e kosi via e abbastanza rapido :D tanto nel frattempo o millemila ML da tirare :awk:

Mosiah
30th August 2005, 15:40
personalmente preferisco di gran lunga prendere il target con il mouse, il nearest enemy (che tengo sulla tilde, a sx dell'1) lo uso giusto nelle mischie fra 6+ pg, dove con la freccia diventa difficile selezionare quello giusto.

cmq durante gli inc uso il camera pan di continuo per controllare l'evolversi dello scontro e, se ovviamente nn sto assistendo il MA ma devo prendere un altro target, il mouse è la scelta + rapida.

Pazzo
30th August 2005, 15:41
si e selezioni tutti le brittle una per una :sneer:

Hador
30th August 2005, 15:52
eh per nn seleziona brittle e pet devi andare sopra al target o usare velocemente F8... dopo 3 anni che lo usi l'abitudine la hai, peccato che a volte se fai il MA la gente si trova in target il bolg ._.

Oversound
30th August 2005, 16:23
ma solo io giocavo umanamente lol? solo tasti numerici per gli stili e il resto usavo il mouse per targhettare o esare stili su altre barre :D

Brendoh
30th August 2005, 16:23
con f8 è una merda x questo, prende come target brittle, pet, mob -.-

Sante
30th August 2005, 16:25
Se gioco un supporto all'inc vado in "block num" e panno col tasto dx del mouse, prendo target, e col tasto centrale del mouse vado in face e con la sx + mouse casto (qbind vari). Dopo che ho fatto i cast necessari, block num e ricomincio (non sto quasi mai fermo con i supporti).

Se gioco un tank, all'inc sposto la mano dx sulle frecce, e seguo l'assist con qbind vari vicino alle frecce (assist, stick, face) e uso stili e abilità con sx + mouse. Se sono MA guido il pg col mouse finchè non ho preso un target e poi passo alle frecce...quando sono MA mi incasino un pò, a breve proverò la config di pioggia per muovermi o la classica WASD ;)

Pioggia
30th August 2005, 16:30
Se gioco un supporto all'inc vado in "block num" e panno col tasto dx del mouse, prendo target, e col tasto centrale del mouse vado in face e con la sx + mouse casto (qbind vari). Dopo che ho fatto i cast necessari, block num e ricomincio (non sto quasi mai fermo con i supporti).

Se gioco un tank, all'inc sposto la mano dx sulle frecce, e seguo l'assist con qbind vari vicino alle frecce (assist, stick, face) e uso stili e abilità con sx + mouse. Se sono MA guido il pg col mouse finchè non ho preso un target e poi passo alle frecce...quando sono MA mi incasino un pò, a breve proverò la config di pioggia per muovermi o la classica WASD ;)

io trovo la mia configurazione molto veloce, 1 x il fatto che cmq hai il ctrl vicino, lo shift pure, l'alt lo clicchi col pollice, e anche la barra spaziatrice, a questi tasti puoi attribuire molte cose, in piu tenendo premuto shif+ (un qualsiasi tasto li vicino) ci ho bindato un puttanaio di cose, come istant heal, istant gruppo.
odio il fatto che se muovo il mouse mi si muove la cam, decido io se muovere la cam o no quindi quella cosa e' sempre disattivata x me!

krieg
30th August 2005, 18:01
Io uso WASD per spostarmi, QE per strafe, f3 f4 per scendere e salire/saltare, f1 sprint, f2 per il gt, f5 stick, gli altri tasti F sono di default.
Su ALT ho ultimo attaccante e su barra il face (troppo comodo avere face sempre sotto al pollice), sul + del tastierino ho celerity, sw o cura malattia di gruppo (a seconda del pg che uso), ins e canc per guardare su/giù, end per centrare la camera.
Su Y e su M use1 e use2.
Per la camera, su deira uso ctrl + tasto win per ruotare la camera, in usa tengo premuto il dx del mouse per ruotarla (ovviamente col mouse).
Sul tasto \ ho qbindato lo smezz (con l'healer) o una macro assist se uso mago/druido, su delete ho bindato purge.
Le spell le casto di solito col mouse, ma anche con la sinistra quando uso la macro bindata su \
Per il resto ho sempre 3 barre on (prima avevo qbindato molte piu cose, tipo tartaros, jacina, zoarkat, mcl, cura malattia singolo, eccetera).

rehlbe
30th August 2005, 19:18
nostromo speedpad d52 is teh way :nod:

usare la tastiera non mi e' mai piaciuto, sara' che prima di giocare al pc ero un accanito giocatore di console, ma preferisco qualsiasi cosa al mattone rettangolare, proprio non e' fatto per giocarci :O

Sillybee
30th August 2005, 19:19
Se sei un tank che assiste un MA puoi benissimo abbandonare il mouse e giocare di assist-stick ovvio non devi targettare tu...

Cmq per non targettare le brittle è meglio la barra per target frontale.

Penso che userei il mouse per targettare solo nel caso usassi un long range caster, cioè mai :D Anche nel caso dell'healer userei la tastiera per targettare i group members.

Naysho
30th August 2005, 20:01
Mha siete tutti pazzi ! :nod:
Mano sinistra nelle mutande a cercar qualcosa :cry:
Mano destra nel naso ad andare a pesca :rotfl:
E col ginocchio premo tasti a cazzo :D

Gilles
30th August 2005, 22:05
Mha siete tutti pazzi ! :nod:
Mano sinistra nelle mutande a cercar qualcosa :cry:
Mano destra nel naso ad andare a pesca :rotfl:
E col ginocchio premo tasti a cazzo :D

:rotfl:

jsv1984
31st August 2005, 01:59
w a s d x movimento, \( vicino all 1) face, spazio stick, < > camera pan( con control+mouse per girare), f v camera up-down, b reset camera, Q sprint, X jump... col tank 0ins x nemico piu vicino, col caster mouse ftw... gioco da sempre cosi e mi trovo bene, panning molto veloce :D

Burner
31st August 2005, 02:43
wasd per muovermi con strafe su a e d, girarmi con la tastiera credo di non averlo mai fatto da quando gioco a daoc, solo mouselook, ho il mouse toggle su Q
su F ho nearest enemy, G e B rispettivamente use1 use2, V dive e spaziatrice salto, E assist o altra roba che uso spesso a seconda di cosa gioco. Sul mouse (logitech mx500) tasto dx pan camera, tasto laterare che uso con il pollice face e rotella reset camera.
Z stick e X sprint.
per il resto uso pochi qbind 3-4 massimo, preferisco muovermi tra le barre con shift 1 2 3 e vedere quello che sto usando, ormai sono abituato cosiì

Lastdruid
31st August 2005, 03:57
wasd per muovermi e strafe su q e, uso ctrl+\ e muovo il mouse per vedermi intorno,
v sprint shift+f face shift+g stick e qbind sul tastierino,a breve metterò gli use sul mouse

Kali
31st August 2005, 10:29
w/s avanti indietro
a/d strafe dx sx
q next target
e sprint
f camminare
c seduto
v nuotare su
z stick
< ts :D
spazio face
\ qbind dipende dal pg
tasto centrale mouse giro la telecamera
ù reset telecamera
F1 qbind /map
F2 qbind boh nn ricordo :D
F3 qbind /rw
tasto sx mouse punto ecc
1-5 uso i tasti manualmente
6-0 li clicco con il mouse
shitf+# girare le barre

per girare senza strafe uso il mouse con il look inserito e con il ctrl lo libero quando mi serve,su alcuni pg (bardo) ho le song qbindate sul tastierino numerico: 0=speed 1=end 7=mana 9=salute

Thor
31st August 2005, 10:41
a me fa tutto il mio programmino radar/macro/autoexp

per il resto:
Mano sinistra nelle mutande a cercar qualcosa
Mano destra nel naso ad andare a pesca
E col ginocchio premo tasti a cazzo

ftw!!! :rotfl:

jsv1984
31st August 2005, 13:54
a me fa tutto il mio programmino radar/macro/autoexp

per il resto:
Mano sinistra nelle mutande a cercar qualcosa
Mano destra nel naso ad andare a pesca
E col ginocchio premo tasti a cazzo

ftw!!! :rotfl:


:rotfl: su hibboland si puo :oro:

Gramas
1st September 2005, 09:50
si e selezioni tutti le brittle una per una :sneer:io prima di toa usavo quasi sempre f8(-.-)perkè tanto una volta ke eri vicino al target era quasi certo ke cliccando f8(o spacebar) prendevi quello ke volevi(facendoci l'abitudine posizione/f8 era difficile ke sbagliavi)quindi diventava molto piu veloce che con il mouse(sopratutto se il tgt ke volevi era in mezzo a altri 4 stikkati in assist con il mouse diventa un problema visto ke si muovono ecc)

se lo faccio ora invece tra pet,britle,bg bot,pet teurgo cazzi vari prima ke piglio il target ke voglio passano 5 min e si vede l'assist ke si disperde su 40 target diversi quindi need mouse per forza anche se mi trovo malissimo -.-

per il resto ho lo stesso problema di ozn(con il caster)perkè quando mi sposto nn riesco a pigliare tgt velocemente visto ke per spostarmi uso la dx(sulel freccette) e per tgt mi serve ancora la dx per il mouse quindi diventa "lenta" come cosa anche perkè con sto nuovo sistema ke pigli target quando rilasci mouse è un casino -.-
la confing migliore mi sa ke è wasd però dopo n tempo ke si usano le freccette avoja a farci la mano..

ps.lol forte ozn ke fa post dopo ke parliamo su msn di come ha bindato i tasti :P

-Cryal-

rehlbe
1st September 2005, 12:10
perkè quando mi sposto nn riesco a pigliare tgt velocemente visto ke per spostarmi uso la dx(sulel freccette) e per tgt mi serve ancora la dx per il mouse quindi diventa "lenta"e' appunto per questo motivo che col caster ormai sono "speedpad dipendente"... riesco con la sinistra a spostarmi con le freccette, strafare, usare i qbind, saltare e immergermi, le macro assist face stick etc etc, mentre con la destra uso solo il mouse, e senza dover spostare nessuna delle due mani da dove stanno.. :O

ormai l'unico motivo per cui uso la tastiera e' per la chat (in rvr ts -> neanche per quello) e per lo shift che non mi entra da nessun altra parte :nod:

Krullen
4th September 2005, 12:13
la combinazione Frecciette direzionali - mouse imho è veramente troppo scomoda, devi spostare le mani su 3 fronti = Selezione (mouse) movimento (frecciette) stili/magie (numeri) sto probl si risolve semplicemente usando WASD come movimento, con i caster per esempio, mi muovo con WASD e cosi posso camminare e avere sempre mouse alla mano, clicco qualcuno e faccio istaface (mouse con tastini laterali dove bindo face e stick) e così dopo che faccio ciò mi basta spostare le mani di 1 tasto per poter fare magie, io così mi trovo molto meglio della combinazione frecciette mouse stili, che ho sempre odiato..
è questione di abituarsi alla fine e dopo pero i risultati ci sono :)

Slivuzzo
5th September 2005, 18:47
dipende se sono MA (anche se ormai non mi capita da piu di un anno) o no:

se sono MA per forza di cose primo tgt con mouse poi mani su tastiera (ho bindato e qbindato quasi ogni tasto in pratica) con l'impostazione fps mi sa, cioe frecce per direzione, qw strafe, az su/giu, ' per lo sprint, sx per tutto il lato sx della tastiera, dx per tutto il lato dx

se non sono MA sto afk :look: (uso macro assist per i target)

ps: ovviamente parlo di tank, i maghi non so proprio giocarli, e forse neppure i tank a dire il vero :p