PDA

View Full Version : Windows Update: un bene o un male?



Sillybee
1st September 2005, 14:35
Spiego il titolo: ai tempi di Windows 98 ho constatato che in tutti i casi in cui si installassero gli aggiornamenti automatici si verificavano rallentamenti e impallamenti sempre + frequenti del SO, che portavano inesorabilmente al formattone riparatore...

Ora mi chiedo, è la stessa cosa con XP sp2?
A quanto vedo gli update sono gestiti in modo diverso, pacchettini di protezione che mirano al problema e lo risolvono nello specifico, in teoria.

Consigliate di installare tutti gli update?

E perchè il mio sp2 non mi chiede mai di aggiornare anche se è attivo? (mentre il portatile mi avvisa anche offline :look: )

Jarsil
1st September 2005, 14:45
Probabilmente sul tuo pc hai attivato gli update "silenziosi" in automatico. Non ti avvisa manco, lo fa e basta.

Ocio a tutti coloro che non dovessero avere una copia originale (cazzi vostri, ma vi avviso uguale): il sito windowsupdate.microsoft.com da qualche tempo ha un software di verifica del numero seriale di Windows. Continueranno a funzionare, e non si sa per quanto, solo gli autoupdates direttamente dentro Windows e non piu' l'aggiornamento manuale dal sito.

Tunnel
1st September 2005, 14:46
Personalmente sono contrario agli update singoli e favorevole ai maxi pacchetti di update cumulativi (aka service pack). Tutto questo per un motivo abbastanza semplice. I bugfix singoli vengono rilasciati a rullo con pochissimi test, questo implica che a volte vengano rilasciati degli aggiornamenti che causano altri problemi. tale situazione è meno frequente epr i service pack visto che vengono rilasciati dopo diverso tempo rispetto ai bugfix che contengono.

Sillybee
1st September 2005, 14:50
Anche io installavo solo i SP, però ultimamente le intrusioni nelle falle di Win sono molto frequenti e un SP3 non è ancora all'orizzonte...

Necker
1st September 2005, 19:21
Probabilmente sul tuo pc hai attivato gli update "silenziosi" in automatico. Non ti avvisa manco, lo fa e basta.

Ocio a tutti coloro che non dovessero avere una copia originale (cazzi vostri, ma vi avviso uguale): il sito windowsupdate.microsoft.com da qualche tempo ha un software di verifica del numero seriale di Windows. Continueranno a funzionare, e non si sa per quanto, solo gli autoupdates direttamente dentro Windows e non piu' l'aggiornamento manuale dal sito.

cazzi miei e di altri milioni (si Mega non kappa :D ) di persone che nn intendono + scucire un soldo fottuto a sti deficienti della microsoft (convinti che la rete sia un salvadanaio mondiale a cui attingere). Ma sto gia divagando sul prox flame :rotfl: quindi veniamo al punto.

Con una delle ultime release del software di win update, è stato rilasciato uno strumento interno al software di ricerca e aggiornamento che, come tu dici, verifica l'autenticità e, in caso di copia non originale, impedisce la continuazione della procedura di aggiornamento del sistema operativo.
E qui viene il bello ( anzi, direi il tragi-comico): senza l'ausilio di alcun software illegale e senza nemmeno andare a smanettare nel registro od in altre cose delicate, è possibile neutralizzare tale controllo di autenticità, permettendo cosi di poter scaricare senza problemi tutti gli aggiornamenti.

[CUT DEL MOD E CARTELLINO GIALLO]
A me NON interessa cosa fai TU a casa TUA ma NON ne vieni a parlare qui.

Non chiedetemi xchè o percome non so un tubo, tranne che funziona.

Mi chiedo se è normale che la microsoft introduca un software di controllo nel suo win updater e poi tale sistema è aggirabile in modo cosi facile, senza per altro fare uso di alcun elemento esterno, ma andando a modificare delle impostazioni banali. Io penso di no, ma forse al mondo di scemi ce ne sono ancora tanti, chi lo sa (e lavorano tutti in una sola azienda americana di informatica)

ahzael
2nd September 2005, 02:27
a parte il fatto che questa cosa mi suona di illegale (la stessa cosa succese alla blizzard qualche anno fa' con una cosa analoga, ch mandava un programmino di controllo, il che ando a fare un fallo sulla legge della privacy, e la bliz fu costretta a retrocedere).

Sta di fatto che non vedo tutta sta necessita degli update di windows :D , io ho winxp direttamente streamed col sp1 , ma giusto per avere l usb2, mi tengo il pc il piu' plito possibile (buttando fuori mio fratello , aka costringendolo a comprarsi un pc suo ) .
Bo io navigo tranquillo, scarico dai "SiTI" e p2p a palla, ma non ho mai avuto grandissimi problemi con virus e affini, cosa che invece non posso dire del pc di mio padre, con tutti i sp e update, va peggio di un 286 .

Sillybee
2nd September 2005, 04:41
Si Ahza però win è pieno di falle, e ultimamente è di moda infilarcisi e la microsoft ti da il tappo per il buco...

Vedi sasser... hai dovuto installare la patchettina no?

E basta connettersi in rete, senza aprire browser o mail o altro...

Necker
2nd September 2005, 09:56
-.- mi piacerebbe sapere se sul regolamento di questa board è espressamente vietato suggerire informazioni sul funzionamento di softaware e sistemi operativi... quello che ho scritto (e mi è stato editato) non è contrario ad alcuna legge contro la pirateria o qualunque tipo di azione illegale, nonchè ala regole di questo forum. Trattasi di una normalissima procedura, perfettamente fattibile, come ho scritto, senza usifruire di alcun software illegale o non autorizzato.

Spiegatemelo su plz. (scommetto che c'è lo zampino di jarsil cmque :D )

Thor
2nd September 2005, 10:03
io mi chiedo invece perchè gli idioti come te non si usano linux invece di spaccare il cazzo...

kopl
2nd September 2005, 10:27
boh... ben pochi problemi mi da windows


una cosa fondamentale per l'utilizzatore pro (quello che si lamenta e migra a linux di cui non sa una ceppa) è conoscere il registro ed i file di sistema.
ci sono tante cose da poter modificare ed aggiustare a piacemento

Jarsil
2nd September 2005, 10:35
-.- mi piacerebbe sapere se sul regolamento di questa board è espressamente vietato suggerire informazioni sul funzionamento di softaware e sistemi operativi... quello che ho scritto (e mi è stato editato) non è contrario ad alcuna legge contro la pirateria o qualunque tipo di azione illegale, nonchè ala regole di questo forum. Trattasi di una normalissima procedura, perfettamente fattibile, come ho scritto, senza usifruire di alcun software illegale o non autorizzato.

Spiegatemelo su plz. (scommetto che c'è lo zampino di jarsil cmque :D )

Si tratta di un workaround per perseguire una azione illegale (ovvero infrangere una licenza d'uso)... e di conseguenza Tunnel ha fatto piu'-che-bene.

San Vegeta
2nd September 2005, 11:11
per me esageri, ma il forum lo gestisci tu...

Mosiah
2nd September 2005, 11:42
-.- mi piacerebbe sapere se sul regolamento di questa board è espressamente vietato suggerire informazioni sul funzionamento di softaware e sistemi operativi... quello che ho scritto (e mi è stato editato) non è contrario ad alcuna legge contro la pirateria o qualunque tipo di azione illegale, nonchè ala regole di questo forum. Trattasi di una normalissima procedura, perfettamente fattibile, come ho scritto, senza usifruire di alcun software illegale o non autorizzato.

Spiegatemelo su plz. (scommetto che c'è lo zampino di jarsil cmque :D )

ma quando postate ste cose vi informate un minimo su quali normative esistano in materia?
sembra quasi che un forum pubblico sia un oasi felice dove poter esibire tranquillamente la propria abilità nel commettere illeciti.

ahzael
2nd September 2005, 11:45
io mi chiedo invece perchè gli idioti come te non si usano linux invece di spaccare il cazzo...

Per far parlare gli imbecilli come te che vivono per fare sti reply

( o no mio dio, l ho fatto anche io, cazzo no sto diventando come thor il che e' triste)

Penniwise
2nd September 2005, 11:51
qualcuno e' stato pwnato :sneer:

San Vegeta
2nd September 2005, 12:09
Non ha costretto nessuno a farlo, ha detto come si può fare, così come io posso dire che per ammazzare un uomo basta torcergli il collo di 180 gradi.
Adesso che fate, mi denunciate o mi bannate?

Necker
2nd September 2005, 12:10
ma quando postate ste cose vi informate un minimo su quali normative esistano in materia?
sembra quasi che un forum pubblico sia un oasi felice dove poter esibire tranquillamente la propria abilità nel commettere illeciti.

vedo che avere la testa + chiusa del proprio deretano va di moda (discorso non rivolto solo a te eh)

beh che dire... divertitevi!

Jars, quando capirai che la legge è fatta per essere interpretata e non applicata come una formula matematica da cui non si sfugge, ti si aprirà una realtà un po + vasta di quella in cui vivi imho.

Thor
2nd September 2005, 12:33
Per far parlare gli imbecilli come te che vivono per fare sti reply

( o no mio dio, l ho fatto anche io, cazzo no sto diventando come thor il che e' triste)



uuuuhhh è arrivato mr. 23 anni e giro il mondo e c'ho le'sperienza di un manager che lavora da 50... asdasdasdasd

torna a sparar cazzate sul forum di gr che è il posto tuo valà oppure torna a ingropparti il canguro

Mosiah
2nd September 2005, 13:24
vedo che avere la testa + chiusa del proprio deretano va di moda (discorso non rivolto solo a te eh)

beh che dire... divertitevi!

Jars, quando capirai che la legge è fatta per essere interpretata e non applicata come una formula matematica da cui non si sfugge, ti si aprirà una realtà un po + vasta di quella in cui vivi imho.

azzo, abbiamo trovato un genio del male :clap:

le leggi nn si applicano, si interpretano :confused:

sinceramente mi rifiuto anche di argomentare sulle stronzate che scrivi, torna a crackarti il tuo windows e a vivere nella tua isola dove tutto è concesso

x4d00m
2nd September 2005, 13:44
il 3d si chiude, nn esiste che si parli di metodi illegali x aggirare una protezione inserita da MS per evitare copie illegali utilizzate come copie legali! PUNTO, nn me ne frega nulla del tuo commento sanve sul discorso testa da torcere e cosi' via, ci sono leggi che specificano chiaramente che e' illegale anche solo spiegarne il metodo (4 siti che SPIEGAVANO come sbloccare i cellulari 3 hanno chiuso e i proprietari si sono beccati una bella multa se nn oltre, giusto x farti un esempio)......per quanto riguarda chi si offende a vicenda do un cosiglio, sfogatevi su un muro con le nocche finche nn vi distruggete le dita, cosi' evitate di scrivere su quella tastiera e in questo forum....grazie


[closed]

Jarsil
2nd September 2005, 14:25
Quando capirete che è stato deciso come regola in questo forum di evitare QUALUNQUE riferimento a ciò che può infrangere una qualsivoglia licenza commerciale (beninteso, ognuno fa il cazzo che vuole, ma non lo scrive qui ok?), e che siccome è una decisione dello staff NON E' UN ARGOMENTO DI DISCUSSIONE, eviteremo anche di continuare a vedere i paladini della libertà d'espressione insorgere ogni volta in questo forum.

Tunnel e Xad sanno perfettamente quando e come intervenire. Io è una vita che non metto piu' mano su sto forum, dato che svolgendo egregiamente il loro lavoro, non hanno bisogno di nessun supporto esterno.

E quanto al secondo commento di Necker... pensala come vuoi. Intanto però fai come dico io.