PDA

View Full Version : Consigli su un game in multiplayer...



Sys
3rd September 2005, 07:41
Avendo non troppo tempo libero smetto di giocare a WOW, avendo gia' giocato a daoc(usa e italia), avendo gia a nausea AA,Medal,Rainbow six vi volevo chiedere un consiglio su qualche bel gioco sparatutto divertente in multiplayer.
Io stavo osservando BIA ma il lato multiplayer non mi convince, BF2 mi sembra troppo confusionario e poco tattico.Premetto che non mi piacciono gli sparatutto fantasy tipo Unreal, quello che da come sento in giro sembra veramente bello e' Call of duty, a me piacciano i giochi che non stufano dopo 1 mese ma che siano veramente ben fatti(parlo sempre lato multiplayer) alla grafica preferisco la giocabilità e la longevità.AA e' stato un gioco molto divertente per la sua serieta' tattica e un ottima giocabilita' ma adesso lo vedo come un gioco troppo vecchio.Quindi sono intenzionato a prendere COD magari qualcuno che ci gioca puoi darmi qualche informazioni dopo averlo giocato seriamente magari anche sui clan, insomma datemi qualche impressione tanto per non andare a buttare gli ennesimi soldi su titoli giocati 15 giorni.Grazie 1000!

bakunin
3rd September 2005, 11:23
Avendo non troppo tempo libero smetto di giocare a WOW, avendo gia' giocato a daoc(usa e italia), avendo gia a nausea AA,Medal,Rainbow six vi volevo chiedere un consiglio su qualche bel gioco sparatutto divertente in multiplayer.
Io stavo osservando BIA ma il lato multiplayer non mi convince, BF2 mi sembra troppo confusionario e poco tattico.Premetto che non mi piacciono gli sparatutto fantasy tipo Unreal, quello che da come sento in giro sembra veramente bello e' Call of duty, a me piacciano i giochi che non stufano dopo 1 mese ma che siano veramente ben fatti(parlo sempre lato multiplayer) alla grafica preferisco la giocabilità e la longevità.AA e' stato un gioco molto divertente per la sua serieta' tattica e un ottima giocabilita' ma adesso lo vedo come un gioco troppo vecchio.Quindi sono intenzionato a prendere COD magari qualcuno che ci gioca puoi darmi qualche informazioni dopo averlo giocato seriamente magari anche sui clan, insomma datemi qualche impressione tanto per non andare a buttare gli ennesimi soldi su titoli giocati 15 giorni.Grazie 1000!

ho giocato cod con discreti risultati dalla sua uscita ed era molto bello, iniziare ora pero non ti conviene ti ci vorrà almeno un mese per imparare mappe e tattiche sui server fun, poi ti farai ingaggiare da qualche clan.. purtroppo pero la scena di cod è in lento declino sia per l'imminente cod2 sia per bf2 gia uscito, il numero di clan seri attivi è limitato

sullo stesso genere c'è enemy territory (mod di rtcw) che è gratis

direi fra tutti css è il piu semplice e giocato, community infinita, gioco e mappe che si imparano alla svelta, tutto questo aspettando le nuove uscite da panico (questo autunno/inverno)

Boroming
3rd September 2005, 11:56
esce q4 entro fine anno

Sys
3rd September 2005, 12:47
mnn baku leggendo quello che hai detto su bf2 mi hai evitato di spendere soldi inutili, anche a me un gioco troppo macchinoso non piace...
a sto punto la domanda e' se conviene spendere i soldi per cod aspettando cod2 oppure passarmi il tempo con i vari daoc-aa o css che credo sia una versione di counter strike o sbaglio?
Forse sto rompendo un po' le palle ma non so' veramente cosa fare da quando ho deciso di smettere con wow.

ahzael
3rd September 2005, 13:12
www.autoassault.com

9-3v4iM-9
3rd September 2005, 22:01
mah se ti piaciono i mmorpg io GW te lo consiglio visto che non richiede così tanto tempo come daoc (e il tempo speso non è inutile, almeno il pve è diverso ed ha una storia :D)... sugli fps non mi esprimo visto che cazzeggio solo in CS

Drako
3rd September 2005, 22:41
Cod è ormai vecchiotto, anche la sua espansione lascia il tempo che trova. Secondo me o prendi GW o aspetti un po'.

Sys
3rd September 2005, 23:09
Ok mi sa' che aspetto perke GW e' genere spaziale e non mi attira, a me fantasy piacciono stile signore degli anelli nani, troll, vichinghi consunti e figli di incipollata varie.
ATTendero' cod 2 mentre se proprio esplodo di noia mi riattivo account di daoc usa ..
Grazie a tutti per le informazioni!

Hagnar
4th September 2005, 01:40
GW e' genere spaziale e non mi attira

Mi sa che hai le idee un pò confuse......... GW spaziale? Mi sembra tutto fuorchè spaziale.....visto che ha un ambientazione fantasy........ :scratch: oppure mi son fumato il cervello ....... :look:
Il gioco indicato nel link è autoassault , che deve ancora uscire , e quello si che è futuristico....... :wave:

Va$h
4th September 2005, 02:30
Return to Castle Wolfenstein(A pagamento) e RtCW: Enemy Territory ( Gratis ) secondo me il miglior sparatutto online che cè e sopratutto il piu diverente. In caso se ti piace AA e Counter Strike cè un mod di RtCW: ET - True Combat Elite che è come quei 2 :)

Sys
4th September 2005, 04:47
Hagnar avevo confuso GW con Starwars :ach:
Vash ottimo provero' RtCW: Enemy Territory

Hagnar
4th September 2005, 11:02
Hagnar avevo confuso GW con Starwars :ach:
Vash ottimo provero' RtCW: Enemy Territory

Asd , cmq enemy territory è piuttosto vecchiotto , tra 1 pò di tempo uscirà una specie di "seguito " , ovvero Enemy Territory : Quake Wars , il gameplay sarà simile , ma l'ambientazione è presa da quake , quindi battaglie tra umani e strogg...... però nn credo sarà gratuito come il primo ET.....

Vaffaflanders
4th September 2005, 11:55
Enemy territory è il top sia per chi ha poco tempo per giocare e si vuole svagare quella mezz'oretta ogni tanto, sia per il giocatore pro, prima di imparare a usare ogni arma e ogni tipologia di soldato ci vuole il suo tempo, ognuno è divertente a modo suo, il mio preferito è il cecchino/spia (mi sembra che si chiami special ops), puoi indossare la divisa di un nemico ucciso, infiltrarti trai nemici, mi divertivo come un matto a piazzare la carica esplosiva allo spot dei medicinali, oppure l'ingegnere che può piazzare le mine. Quasi quasi lo reinstallo :awk:

Faramjr
4th September 2005, 18:39
Enemy Territory tutta la vita. C'è il concetto del medico che è implementato decisamente meglio di ogni altro sparatutto, ma la cosa migliore è l'esperienza.

Sulimo
4th September 2005, 20:47
Guarda ho giocato sia a RTCW che a COD devo dire, a cod ci gioco tutt'ora e giocando in qualche clan è molto divertente perchè si fanno sfide vs atri clan ed è molto tattico e adrenalitico allo stesso tempo.
A RTCW nn ci gioco da 1 annetto e non ho mai giocato in 1 clan è sicuramente più vario di COD dato che puoi scegliere diverse tipologie di soldati e ognuno è specializzato in qualcosa di particolare (ad esempio medico,spia,ingenieri,cecco,etctetc)..

Molto divertenti entrambi imho nn saprei giudicare il migliore tra i 2..

Saluti

Va$h
5th September 2005, 00:23
@Hagnar: Per fare girare Quake Wars ce vorrà un pc della nasa pz! >_<

Comunque quando ero in forma ero uno dei meglio cvops in giro ç_ç ora mi dedico al vincere le mappe nel minor tempo possibile ç_ç(Trickjump ftw :) )

Hagnar
5th September 2005, 01:16
@Hagnar: Per fare girare Quake Wars ce vorrà un pc della nasa pz! >_<

Già , però deve essere stupendo , motore grafico di doom3+giocabilità di ET = capolavoro.... spero........ cmq si preannuncia favoloso......... x il pc..... upgrade FTW :nod:

Sys
5th September 2005, 07:56
Stamattina mi sono svegliato con l'idea di GW ehehhee ora cerco qualche informazione :D

9-3v4iM-9
5th September 2005, 09:25
Stamattina mi sono svegliato con l'idea di GW ehehhee ora cerco qualche informazione :D
www.play.com only 29 euro e il 7 uppano già la prima "espansione" :D

Randolk
6th September 2005, 13:34
Stamattina mi sono svegliato con l'idea di GW ehehhee ora cerco qualche informazione :D

Per gustarlo al 100%, una gilda non di cerebroesenti è ALTAMENTE consigliata. Smarcato quel punto, welcome nella migliore invenzione dopo figa e nutella :D

San Vegeta
6th September 2005, 16:01
e la coca cola no?

Suppa
6th September 2005, 16:31
www.autoassault.com

che delusione di gioco.... :cry: :cry:
una genialata sprecata IMO...
e dire che Interceptor l'adoravo.. ma non ha nulla di questo :(

Si GW è molto caruccio.. ma o hai la una gilda ben messa che ha sempre voglia di giocare assieme..
o ti stufi presto del gioco IMO.. che preso a sè non è poi sto granchè... :rolleyes:

Randolk
6th September 2005, 17:20
Si GW è molto caruccio.. ma o hai la una gilda ben messa che ha sempre voglia di giocare assieme..
o ti stufi presto del gioco IMO.. che preso a sè non è poi sto granchè... :rolleyes:

Per 29 euri, niente mensile, patch precise e indolori, down assenti e update (per ora) gratuiti ha PARECCHIO da insegnare a tanti concorrenti dal nome più altisonante.

9-3v4iM-9
6th September 2005, 17:40
Per 29 euri, niente mensile, patch precise e indolori, down assenti e update (per ora) gratuiti ha PARECCHIO da insegnare a tanti concorrenti dal nome più altisonante.
parecchio è limitativo imo

Hagnar
6th September 2005, 18:05
che delusione di gioco.... :cry: :cry:
una genialata sprecata IMO...
e dire che Interceptor l'adoravo.. ma non ha nulla di questo :(



Ma deve ancora uscire!!!!! :scratch:

Suppa
6th September 2005, 22:05
Ma deve ancora uscire!!!!! :scratch:

Esistono le Closed Beta e gli accessi Stampa in sto mondo :lick: :lick: :D


Per 29 euri, niente mensile, patch precise e indolori, down assenti e update (per ora) gratuiti ha PARECCHIO da insegnare a tanti concorrenti dal nome più altisonante.

Sisi ma da sto punto di vista GW da la birra a tutti i concorrenti senza nessun problema, figuriamoci ^^
Pero' non è su questo che si basa SOLO il giudicare un game soprattutto MMORPG, purtroppo.
Ovvio che sia un fattore anche determinante nella SCELTA, ma non l'ESPERIENZA si basa anche su altro ^^
GW se giocato con una gilda affiatata che sa giocare oltre a divertirsi è il TOP al momento.
Ma per un player solo che cerca svago.. va bene le prime 2 settimane, poi tutti i suoi limiti purtroppo vengono un po' a galla.. e si continua per gusti personali.
Sono opinioni personali... e non sto dicendo che sia un gioco brutto figuriamoci.Pero' per assaporarlo appieno va giocato in un certo modo

MiLLenTeX
9th September 2005, 11:35
Pure io esprimo il mio voto per Enemy Territory. Un tempo ti avrei detto Quake3, ma ormai è abbastanza sommerso di lameraggio estremo e per un newbye non è il massimo.
Mentre ET, beh ET rulla :) nulla da dire, prima di iniziare su WoW ho fatto circa un 6mesi di ET e mi ero esaltato assai :)

Hagnar
9th September 2005, 12:11
Esistono le Closed Beta e gli accessi Stampa in sto mondo :lick: :lick: :D


Beh.... nn mi sembra molto "onesto " dal punto di vista professionale giudicare un gioco dalla beta.............. :oro:

Tunnel
10th September 2005, 13:57
Un'idea sarebbe quella di aspettare Q4 e i relativi mod urban. Il problema è che io ho già acceso n ceri alla madonna sperando che l'A-Team torni sui suoi passi e si rimetta a sviluppare mod per Quake. Per la cronaca l'A-Team sviluppò Action Q2, mod non conosciutissimo ma imho in assoluto l'urban ibrido meglio realizzato. Armi reali, non ci si può curare, etc. In pratica tutto quello che c'è in un urban tradizionale solo che ha la velocità di Q2. La versione per Q3, che prende il nome di Reaction, non è stata fatta dall'A-Team e, se mi è concesso un commento, si vede proprio...

Suppa
11th September 2005, 00:30
Io mi sto sollazzando un sacco con Dungeon Siege II...

soprattutto in lan con un amico... durante le ferie ci consumavamo giornate intere...
troppo divertente in 2...molto lungo e profondo...
Anche se al momento non sono usciti mod a breve lo saranno.. e avra' la stessa linfa vitale del primo...

Si parla di un gioco come NeverWinter Night... forse dal punto di vista grafico inferiore.. ma come contenuti/giocabilità/idee è un ottimo titolo e dannatamente divertente...

A breve esce pure AoE 3... di cui si trova la demo scaricabile ovunque.. lascia a bocca aperta per la realizzazione rispetto al predecessore.. pero' è pur sempre AoE...



Beh.... nn mi sembra molto "onesto " dal punto di vista professionale giudicare un gioco dalla beta..............

Potrei dileguarmi sulla faccenda finchè vuoi.. ma tralascio perchè penso non freghi a nessuno...
Ma se ti è mai capitato di partecipare a svariate beta (closed soprattutto le open contano 0)... bhè ti dovresti saper rispondere da solo... se cosi' non è.. non è colpa mia ^^
E ti ricordo che sono commenti personali non la verità divina :)