PDA

View Full Version : Quale gioco da tavolo?



Beleriand
6th September 2005, 22:43
Vorrei cominciare a giocare a qualcosa che mi tenga impegnato nelle serate invernali e che non sia per PC. Qualche consiglio?
Gradirei si potesse giocare anche in 2, che non sia Magic, che non ci si debba svenare troppo con carte e/o miniature, meglio se con manuali in italiano.

Qualcuno ha mai giocato a Bloodbowl?

:wave:

Tele
6th September 2005, 22:49
se ti piaciono i mech et simila ti consiglio Battletech! molto ben fatto, relativamente facile da imparare bene e con un sacco di espansioni sfizione :D

Lestadt Vampire
6th September 2005, 23:25
Axis & Allies, il classico, comprato d'importazione ma con manuale italiano scaricabile dal sito. STUPENDO!!

Con tanta bella fanteria, fighter, bombardieri, incrociatori, carrarmati e tante altre cosine sfiziose per far sokare i nemici. :bow:

Beleriand
7th September 2005, 00:08
Axis & Allies, il classico, comprato d'importazione ma con manuale italiano scaricabile dal sito. STUPENDO!!

Con tanta bella fanteria, fighter, bombardieri, incrociatori, carrarmati e tante altre cosine sfiziose per far sokare i nemici. :bow:
Axis&allies mi piace parecchio. Mi dici dove l'hai acquistato e quale versione?

Sapete dirmi dove trovare il GO?

Galandil
7th September 2005, 09:58
Se ti fai sentire, magari ci becchiamo live per qualche partita, io ho una ludoteca con oltre 60 giochi! :D

Cmq il GO lo vende anche la Dal Negro, gli altri giochi ti sconsiglio di prenderli direttamente in Ita, io compro in Germania che costa molto meno (ma chiaramente non solo un gioco, dev'essere un ordine corposo).

Fatti sentire va. ;)

Tunnel
7th September 2005, 12:11
Per me IL gioco da tavolo resta e resterà sempre risiko :|
Il problema è che il minimo di giocatori per fare una partita è 3 mentre il minimo per divertirsi è 4.

Se invece intendevi GDC o cmq giochi da solo 2 persone... mi ritiro xchè di decenti non ne ho mai trovati. Oltre ad Uno (il GDC) , s'intende :|

Ah Gala, per altro il 30 sett e 1-2 ottobre sarò a Torre Canne. Magari i corsi mi lasciano 1 buco e vengo a rubarti nella ludoteca :confused:

Beleriand
7th September 2005, 12:52
Se ti fai sentire, magari ci becchiamo live per qualche partita, io ho una ludoteca con oltre 60 giochi! :D

Cmq il GO lo vende anche la Dal Negro, gli altri giochi ti sconsiglio di prenderli direttamente in Ita, io compro in Germania che costa molto meno (ma chiaramente non solo un gioco, dev'essere un ordine corposo).

Fatti sentire va. ;)
Ah visto che sei di Bari, quali sono i negozi meglio forniti di sti giochi oltre Quintilliano?

Thor
7th September 2005, 14:51
battleteeeeeeeeeeeeeeeeeeccccchh :D

Lestadt Vampire
7th September 2005, 16:44
Axis&allies mi piace parecchio. Mi dici dove l'hai acquistato e quale versione?


Qui http://www.wizards.com/default.asp?x=ah/welcome

Versione classica, se dai un occhio al sito te ne accorgi subito quale intendo. Le altre sono missioni specifiche tipo D-day o Pacifico.

Darath
8th September 2005, 10:02
se riesci a trovare il terzo giocatore ti consiglio "I coloni di CATAN"
gioco strategico/gestionale, con la mappa che varia di partita in partita (componibile).
Io l'ho provato in vacanza e mi ha drogato

Galandil
12th September 2005, 17:07
Ah visto che sei di Bari, quali sono i negozi meglio forniti di sti giochi oltre Quintilliano?

Allora, Quintiliano ha si e no 2 giochi messi in croce, recentemente ha aperto un negozietto di Boardgames, CCG ed altro vicino all'università, la traversa di via Re David a dx subito dopo l'ITIS Panetti, il negozio si chiama Faro Ludico e quantomeno si occupa solo di giochi, non so se conosci Luca Fazio, il proprietario è lui.

Per il resto, e cioé la scelta del gioco, dipende parecchio da cosa cerchi tu e il tuo gruppo di gioco. Ultimamente i giochi tedeschi, che vanno per la maggiore, sono con regole semplici (non più di 12-13 pagine), partite veloci anche se non tutti sono strategicamente limitati.

Se vi piace la contrattazione e il commercio, vi consiglio i Mercanti di Genova, davvero divertente e mai scontato. Oppure Puerto Rico, più gestionale e con interazione nulla fra i giocatori. Oppure giochi ad aste, come il durissimo da vincere Principi di Firenze, o se ti piacciono i giochi astratti Tigri & Eufrate è un must, o... vabbé la lista potrebbe andare avanti per ore e ore, magari ci si incontra dal vivo e ti fo vedere la mia ludoteca e parliamo di altri games. :D

Tunnel, quando vieni da ste parti se trovi 5 minuti di tempo libero fammi un fischio, ok?

P.S.: I coloni di Catan è divertente per qualche partita, poi il sistema troppo a culo ti fa passare un bel po' di voglia di giocare...

Beleriand
12th September 2005, 18:57
Gruppo di gioco? :rotfl:
Ormai sono anni che costringo la mia ragazza a giocare a quello che più mi piace ecco perchè cercavo giochi da fare anche in due.Cmq la prossima volta che vengo a Bari faccio un salto in quel negozio e vedo quello che più mi ispira.

Per la questione Tunnel, io sono a metà strada tra Bari e Torre Canne nel caso lo rimorchio io e male che vada ci facciamo un risiko :D

PooLpe
13th September 2005, 01:03
D&d Ftw