View Full Version : Voice IP ?_?
kruga
8th September 2005, 12:59
Entro breve cambierò ufficio e mi stavo chiedendo se fosse possibile passare (per tagliare un po le spese) al voip per tutto l'ambaradan telefonico (telefono/fax/adsl)... magari con una tariffa flat.
Qualcuno di voi sa indicarmi qualcosa riguardo efficienza/risparmio effettivo ecc. ecc.? Insomma ne vale la pena?
kopl
8th September 2005, 13:38
io fare solo il collegamento dati, poi ti installi sul pc skype per ricevere o chiamare numeri fissi, cellulari o altri skypeisti
Tunnel
8th September 2005, 13:51
io fare solo il collegamento dati, poi ti installi sul pc skype per ricevere o chiamare numeri fissi, cellulari o altri skypeisti
Aggiungo:
Devi chiedere il servizio senza fonia.
Se l'operatore telecom ti dice che nn si può fare ringrazia e riaggangia. Poi richiama, se trovi un altro operatore come il primo ringrazie, riaggancia e richiama... e via così finchè non trovi quello che te lo fa.
Non ho ancora capito perchè ma per alcuni operatori nn si può fare mentre altri te lo fanno... mah
Morpheus
8th September 2005, 14:15
io ho fatto il voip diparla.it... mi ci trovo abbastanza bene.. unico problema è che non lo fanno per le aziende
cmq oggi ci sono un botto di società che stanno nascendo... se ti fai un giro su internet trovi tutte le info che servono
kruga
8th September 2005, 15:08
skype non mi rilascia fattura, io devo scaricare!
cos'è sto collegamento dati?
Tunnel
8th September 2005, 15:22
skype non mi rilascia fattura, io devo scaricare!
cos'è sto collegamento dati?
ti portano il normale doppino telefonico ma se ci attacchi il telefono non c'è linea. In pratica ci puoi connettere solo un router/modem per connetterti alla rete ma non puoi usarlo per fare normali telefonate (per il voip sì ovviamente)
Il vantaggio sta nel fatto che non paghi il canone per intero ma solo una cifra ridottissima